• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quale Daytona top rep?

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
prego. hai fatto bene a fare ricerche, ti sei dato la giusta risposta.
comunque te lo sta facendo pagare quasi il doppio del suo vero valore

No amico mio, ma ovviamente non lo prendo.
Per ora qualcosa bolle in pentola a quanto ho capito (noob v2). Con i Daytona è il momento di attendere, non di acquistare!
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Si, però, la prossima volta cerca anche di non spammare su più topic la stessa richiesta, anche questo fa parte di 'studiare' il forum.
 
  • Like
Reactions: Seefeld

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
E con 600 euro ti porti a casa un Noob V2
 

Seefeld

Proud supporter
Supporter
Certified
22/10/18
393
194
43
No amico mio, ma ovviamente non lo prendo.
Per ora qualcosa bolle in pentola a quanto ho capito (noob v2). Con i Daytona è il momento di attendere, non di acquistare!

Se vuoi una ottima replica devi attendere ancora parecchio, i Daytona oggi in commercio out of the box hanno troppi difetti. L'unica soluzione è quella di aggiungere parti originali, perlomeno quadrante e ghiera, oppure di aggiungere parti arf al noob, ma se incontri uno con un Daytona vero la ghiera farlocca salta subito all'occhio, e forse pure il quadrante anche se ne hanno fatti mille diversi. Parlo per il 116520 forse è un po' diverso per il ceramica. Ah, dimenticavo, al noob bisogna comunque far abbassare il vetro, altrimenti hai uno scalino notevole. Secondo me ci sono tante altre repliche Rolex riuscite, ma non i Daytona (e ho il noob 116520).
Confermo quanto dice Mari a 550 euro è un furto per i modelli mattoncini :):):)
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Si, però, la prossima volta cerca anche di non spammare su più topic la stessa richiesta, anche questo fa parte di 'studiare' il forum.

Erano due topic sul Daytona, non pensavo ci fosse nulla di male.
Vedi, io sono la persona più tranquilla del mondo, e voglio apprendere e confrontarmi. Se non si può chiedere la stessa cosa su più pagine chiedo venia, e non accadrà più.
Un'unica cosa, ti prego, visto che io sarò sempre gentile con te, di non utilizzare un tono sarcastico, come hai fatto utilizzando "si, ma la prossima volta che studi", sono gentile ma non stupido, e così mi mortifichi.
Detto questo, pace e amore, e cerchiamo il migliore Daytona possibile ;)
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Se vuoi una ottima replica devi attendere ancora parecchio, i Daytona oggi in commercio out of the box hanno troppi difetti. L'unica soluzione è quella di aggiungere parti originali, perlomeno quadrante e ghiera, oppure di aggiungere parti arf al noob, ma se incontri uno con un Daytona vero la ghiera farlocca salta subito all'occhio, e forse pure il quadrante anche se ne hanno fatti mille diversi. Parlo per il 116520 forse è un po' diverso per il ceramica. Ah, dimenticavo, al noob bisogna comunque far abbassare il vetro, altrimenti hai uno scalino notevole. Secondo me ci sono tante altre repliche Rolex riuscite, ma non i Daytona (e ho il noob 116520).
Confermo quanto dice Mari a 550 euro è un furto per i modelli mattoncini :):):)

Si, ripeto ho 3 gen e 5 repliche, ma ai Daytona mi sto approcciando ora, per cui sono inesperto in materia e, grazie al cielo, ho potuto rivolgermi a persone esperte come voi.
Siccome nel mondo delle repliche ci sono tanti gentiluomini quante carogne, mi sono ripromesso di non acquistare mai più una replica senza avere prima interpellato il forum. Siamo qui per questo.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Erano due topic sul Daytona, non pensavo ci fosse nulla di male.
Vedi, io sono la persona più tranquilla del mondo, e voglio apprendere e confrontarmi. Se non si può chiedere la stessa cosa su più pagine chiedo venia, e non accadrà più.
Un'unica cosa, ti prego, visto che io sarò sempre gentile con te, di non utilizzare un tono sarcastico, come hai fatto utilizzando "si, ma la prossima volta che studi", sono gentile ma non stupido, e così mi mortifichi.
Detto questo, pace e amore, e cerchiamo il migliore Daytona possibile ;)

Ma quale sarcastico, era solo una battuta.
Per il daytona, attualmente, le possibilità sono 3, secondo me.
1. mix noob v2 con ar v2 116500 whte dial.
2. noob v2 116520 white dial
3 ar v2 116500 panda
 
  • Like
Reactions: nothingelse

Seefeld

Proud supporter
Supporter
Certified
22/10/18
393
194
43
Si, ripeto ho 3 gen e 5 repliche, ma ai Daytona mi sto approcciando ora, per cui sono inesperto in materia e, grazie al cielo, ho potuto rivolgermi a persone esperte come voi.
Siccome nel mondo delle repliche ci sono tanti gentiluomini quante carogne, mi sono ripromesso di non acquistare mai più una replica senza avere prima interpellato il forum. Siamo qui per questo.

No, io non sono esperto, prima di tre mesi fa nemmeno sapevo che esistessero le repliche!!!! Ho solo studiato tanto qua :):):):)
 
  • Like
Reactions: scorpioneinter

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Ma quale sarcastico, era solo una battuta.
Per il daytona, attualmente, le possibilità sono 3, secondo me.
1. mix noob v2 con ar v2 116500 whte dial.
2. noob v2 116520 white dial
3 ar v2 116500 panda

Ok, allora ho inteso male io, e ti ringrazio tanto per la risposta esaustiva.
è stranoto che l'arf è migliore esteticamente e il noob a livello di meccanica, la domanda è se con questo nuovo noob (v. topic inglese) siano riusciti a coniugare meccanismo ed estetica.
Sul punto però vi confesso che sono abbastanza scettico, io non credo che nessuna delle factory VOGLIA (pur potendo) raggiungere la perfezione, a buon intenditor...
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Ma quale sarcastico, era solo una battuta.
Per il daytona, attualmente, le possibilità sono 3, secondo me.
1. mix noob v2 con ar v2 116500 whte dial.
2. noob v2 116520 white dial
3 ar v2 116500 panda

Comunque non so se sei d'accordo con me, ma se il nuovo noob continuasse ad essere deludente, e se proprio dovessi scegliere andrei di arf, e quindi di estetica.
Ad esempio, non è capitato una, e dicasi una, volta in cui ho mai usato il cronografo nel mio speedmaster in 5 anni.
Questo non vuol dire che non lo voglia completamente funzionante, ma che se il bivio è questo, opto per i materiali esteriormente maggiormente like gen.
Assemblare i due, come hai scritto tu nella prima opzione, non mi convince, non voglio mai andare sopra i 1.000 euro per una replica, almeno al momento, poi non so se cambierò idea.
 

Seefeld

Proud supporter
Supporter
Certified
22/10/18
393
194
43
Anche io ho uno speedmaster, da 8 anni circa, e in effetti la parte chrono l'ho usata di rado, e di certo non per una esigenza. Tuttavia del noob mi piace tanto ciò che non vedo, ovvero il raffinato lavoro che c'e' dietro il movimento 4130 e non riuscirei a portare un cronografo così finto come l'arf! Di certo non devo tenere i tempi di una corsa di auto :)
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Anche io ho uno speedmaster, da 8 anni circa, e in effetti la parte chrono l'ho usata di rado, e di certo non per una esigenza. Tuttavia del noob mi piace tanto ciò che non vedo, ovvero il raffinato lavoro che c'e' dietro il movimento 4130 e non riuscirei a portare un cronografo così finto come l'arf! Di certo non devo tenere i tempi di una corsa di auto :)

Si, fa inca..are avere dei sub-dials finti, però ripeto nella comparazione rischi-benefici forse è più conveniente avere una migliore parte estetica. Una persona tempo fa sul forum scrisse: "il Daytona è il cronografo della rolex" se non è un cronografo che senso ha? Io risponderei, "se è per questo non stai comprando neppure un rolex". Alla fine amici, parliamoci chiaramente, se acquistiamo le repliche lo facciamo per un buon 80% per apparenza estetica, io quindi ricerco il meglio sotto il profilo estetico.
Comunque incrociamo le dita, magari la noob riesce a smentire quanto ho scritto sopra, e coniugherà i due profili della meccanica e dell'estetica. Ripeto, da profano mi sento di dire che non è il momento di acquistare una replica Daytona, dobbiamo attendere gli imminenti sviluppi e decidere.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Proprio perche’ sono repliche, come hai giustamente sottolineato, non ha nemmeno senso aspettare. Ormai siamo a livelli molto alti, le differenze saranno minime e aspettare le varie versioni, per me, serve solo per alimentare le chiacchiere da forum.
 
  • Like
Reactions: nothingelse

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Comunque non so se sei d'accordo con me, ma se il nuovo noob continuasse ad essere deludente, e se proprio dovessi scegliere andrei di arf, e quindi di estetica.
Ad esempio, non è capitato una, e dicasi una, volta in cui ho mai usato il cronografo nel mio speedmaster in 5 anni.
Questo non vuol dire che non lo voglia completamente funzionante, ma che se il bivio è questo, opto per i materiali esteriormente maggiormente like gen.
Assemblare i due, come hai scritto tu nella prima opzione, non mi convince, non voglio mai andare sopra i 1.000 euro per una replica, almeno al momento, poi non so se cambierò idea.

allora ti sei risposto da solo, prendi l'arf.

Se aspetti vedrai nella nuova versione dei nuovi subdials e dei pusher peggiori, in quella ancora dopo vedrai il font totalmente sbagliato e i pushers aggiustati, tutto marketing.

Ciò che mi ha fatto prendere un daytona adesso è stato proprio il movimento, se ci rifletti fa molto pensare, Hai l'anima di un daytona per il 2.5% del prezzo del gen.

Naturalmente l'estetica non è il massimo, ma è per questo che ci sono i nostri amici modders che fanno miracoli, basta cambiare ghiera, dial e gasket della ghiera e hai un daytona indistinguibile nella vita di tutti i giorni. (spendi circa 700 euro)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Si, fa inca..are avere dei sub-dials finti, però ripeto nella comparazione rischi-benefici forse è più conveniente avere una migliore parte estetica. Una persona tempo fa sul forum scrisse: "il Daytona è il cronografo della rolex" se non è un cronografo che senso ha? Io risponderei, "se è per questo non stai comprando neppure un rolex". Alla fine amici, parliamoci chiaramente, se acquistiamo le repliche lo facciamo per un buon 80% per apparenza estetica, io quindi ricerco il meglio sotto il profilo estetico.
Comunque incrociamo le dita, magari la noob riesce a smentire quanto ho scritto sopra, e coniugherà i due profili della meccanica e dell'estetica. Ripeto, da profano mi sento di dire che non è il momento di acquistare una replica Daytona, dobbiamo attendere gli imminenti sviluppi e decidere.

non coniugheranno mai le due cose, altrimenti si pesterebbero i piedi da soli, sarebbe da stupidi
 

scorpioneinter

Known Member
9/12/18
152
6
18
Ma a quanto ho visto nel forum inglese, questo noob v2 ha fatto passi da gigante, ma è ancora presto per dirlo definitivamente. Sono perfettamente d'accordo con voi sul fatto che nessuno farà mai la replica "perfetta", perché non vogliono farla.
Ma se volessi montare dial, bracciale e bezel arf sul noob, tra pezzi e assemblaggio da un watchmaker sapreste dirmi quanto mi costerebbe?
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ma a quanto ho visto nel forum inglese, questo noob v2 ha fatto passi da gigante, ma è ancora presto per dirlo definitivamente. Sono perfettamente d'accordo con voi sul fatto che nessuno farà mai la replica "perfetta", perché non vogliono farla.
Ma se volessi montare dial, bracciale e bezel arf sul noob, tra pezzi e assemblaggio da un watchmaker sapreste dirmi quanto mi costerebbe?

quando rispondi tagga la persona a cui ti riferisci altrimenti non riceve la notifica.

veramente il noob v2 ha solo inutilmente aggiornato il tipo di metallo utilizzato e aggiustato 2 cose, l'obesità dei subdials rimane e anche i font sbagliati, non hanno interesse a migliorare i tell peggiori.
Bracciale potresti farlo ma è un po' overpriced (secondo me) in totale con il bracciale circa 900