• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quale Daytona top rep?

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Il 904L viene principalmente utlizzato in impianti chimici ad elevata aggressività (acido solforico/fosforico ecc.). Credo che non metteremo mai i ns orologi dentro un acido....:D.
A questo punto probabile sia solamente una attivtà di marketing
Quoto tutto il discorso, solo questione di immagine per le vendite dei rep.

Il mio GMT 116710 da battaglia ne ha subite di tutti i colori, inclusi bagni in mare senza risciacquo in acqua dolce per intere stagioni

Ormai ha 5 anni, ha di tutto tranne che segni di corrosione, incluso dentro la cassa, aperta ultimamente per un check-up al movimento.

Quindi potete tranquillamente fregarvene. Il peso è un discorso che nemmeno prendo in considerazione, anche ci fossero 20g tra gen e Rep, sfido chiunque ad accorgersene senza averli entrambi a disposizione sulla bilancia.
 
  • Like
Reactions: Matteo1989

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Auguri di Buon Natale a tutti :)

abbiate pazienza, nel frattempo io ancora non ho capito se posso recuperare questo dial https://www.intime03.co/rollie/5227...y-dial-on-rubber-strap-a4130-super-clone.html per poi inserirlo in un noob, e poi prendere ghiera + bracciale arf, o se per un discorso di like gen è meglio stare sul dial bianco o nero perché questo che piace a me ha qualche caratteristica che non quadra e non sarebbe dunque like gen :(
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Un bravo modder ti adatta qualsiasi dial ARF A4130 al NOOB SA4130, tanto vanno rasati, tolti i piedini e fissati a colla..
Quindi , se hai confrontato il dial Rep con quello gen (se non sbaglio, credo di aver visto un dial simile su 116509,però su oro bianco anziché ceramica, poi chiaramente Rolex personalizza l'oggetto in base ai desideri del cliente) , e tu stesso hai notato differenze, va da sé che non sarà il più possibile vicino a ciò che vorresti ottenere... Ora: o te ne freghi e vivi felice con la tua Rep (a sto punto cade anche il senso di sfruttare un noob, basterebbe l'ARF, tanto difettuccio più difettuccio meno.. almeno risparmi qualcosina), oppure cerchi un dial gen (€..occhio della testa) , oppure ti butti su di un dial rep, che sul mercato é piú like gen possibile!! FINE!!
:plugintree: Merry Christmas to all !!!!
 

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
Ciao a tutti!
Ho cercato di farmi un'infarinatura leggendo oltre a questa anche la parte inglese e, se possibile, vorrei un consiglio da parte di voi esperti.
Mi piacerebbe acquistare un 116520 (mi piacerebbe NON RRR, ma va bene anche RRR) e avrei selezionato questi 2 (il Noob nuovo non lo considero per motivi di budget):

ARF v2: http://www.trustytime.club/index.php?main_page=product_info&cPath=1_6&products_id=18972

Noob 2824: http://www.trustytime.club/index.php?main_page=product_info&cPath=1_6&products_id=16268

Premesso che non mi interessa la reale funzione del crono, vorrei prendere l'orologio più verosimile al polso (quadrante, ghiera, dimensioni cassa ecc) e più affidabile dal punto di vista del movimento.
Vi ringrazio per l'aiuto :)
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ciao a tutti!
Ho cercato di farmi un'infarinatura leggendo oltre a questa anche la parte inglese e, se possibile, vorrei un consiglio da parte di voi esperti.
Mi piacerebbe acquistare un 116520 (mi piacerebbe NON RRR, ma va bene anche RRR) e avrei selezionato questi 2 (il Noob nuovo non lo considero per motivi di budget):

ARF v2: http://www.trustytime.club/index.php?main_page=product_info&cPath=1_6&products_id=18972

Noob 2824: http://www.trustytime.club/index.php?main_page=product_info&cPath=1_6&products_id=16268

Premesso che non mi interessa la reale funzione del crono, vorrei prendere l'orologio più verosimile al polso (quadrante, ghiera, dimensioni cassa ecc) e più affidabile dal punto di vista del movimento.
Vi ringrazio per l'aiuto :)

Spendere quasi 400€ per qualcosa come il noob 2824 mi fa l'effetto di prenderli e dargli fuoco :fuelfire:

Mah.... Almeno nell' Arf la lancetta grande del crono funziona con i comandi... Il noob v2 SA4130 costa qualcosa in più, ma almeno è un oggetto che ha un senso!!
io risparmierei per ancora un po' di tempo e poi sceglierei il noob ... Ma la scelta spetta a te!!
 

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Un bravo modder ti adatta qualsiasi dial ARF A4130 al NOOB SA4130, tanto vanno rasati, tolti i piedini e fissati a colla..
Quindi , se hai confrontato il dial Rep con quello gen (se non sbaglio, credo di aver visto un dial simile su 116509,però su oro bianco anziché ceramica, poi chiaramente Rolex personalizza l'oggetto in base ai desideri del cliente) , e tu stesso hai notato differenze, va da sé che non sarà il più possibile vicino a ciò che vorresti ottenere... Ora: o te ne freghi e vivi felice con la tua Rep (a sto punto cade anche il senso di sfruttare un noob, basterebbe l'ARF, tanto difettuccio più difettuccio meno.. almeno risparmi qualcosina), oppure cerchi un dial gen (€..occhio della testa) , oppure ti butti su di un dial rep, che sul mercato é piú like gen possibile!! FINE!!
:plugintree: Merry Christmas to all !!!!

Non avendo l'occhio super esperto come il vostro, io potrei non notare differenze, preferisco sentire le esperienze degli amici del forum per non prendere un qualcosa di poco like gen.

A questo punto vedo se riesco a trovare quel dial di ricambio (eviterei gen per in discorso di prezzi), ovvio che piuttosto di avere un risultato poco soddisfacente, piittospi lo prendo black, almeno è like gen :)
Sarei tentato di acquistare da Sead, anche lui secondo voi vende i soli dial, o meglio appoggiarsi a Ryan?

Mi citate qualche modder affidabile che possa operare tranquillamente?
 

Ghylas

Horology Curious
27/12/18
13
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, forse faccio una domanda banale per molti di voi ma dopo essermi letto qualche migliaio di post sui Rep ho la testa in un frullatore ;)...... Il punto è che vorrei acquistare il Daytona 116519 White 904L, per la precisione il modello seguente:
http://www.trustytime.club/index.php?main_page=product_info&cPath=1_6&products_id=19156
Qualcuno può aiutarmi a capire:
1 -se la Rep del modello è realmente quasi identica al Gen?;
2- se i quadranti ore 3 e 9 funzionano bene?
Ho letto che il miglior modo di avere una copia presssochè perfetta sarebbe quella di assemblare Noob e ARF, ma volendo cavarsela con un solo acquisto quale suggerireste?
Grazie a chi può chiarirmi su questi aspetti.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, forse faccio una domanda banale per molti di voi ma dopo essermi letto qualche migliaio di post sui Rep ho la testa in un frullatore ;)...... Il punto è che vorrei acquistare il Daytona 116519 White 904L, per la precisione il modello seguente:
http://www.trustytime.club/index.php?main_page=product_info&cPath=1_6&products_id=19156
Qualcuno può aiutarmi a capire:
1 -se la Rep del modello è realmente quasi identica al Gen?;
2- se i quadranti ore 3 e 9 funzionano bene?
Ho letto che il miglior modo di avere una copia presssochè perfetta sarebbe quella di assemblare Noob e ARF, ma volendo cavarsela con un solo acquisto quale suggerireste?
Grazie a chi può chiarirmi su questi aspetti.

Rep daytona 1:1 con gen non esistono, i quadranti funzionano bene, compra il noob e poi se vuoi lo modifichi, questa è la mia idea.
 

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
Vorrei prendere un 116520 il più affidabile e bello possibile (non mi interessa se il crono funzioni o meno): Noob a parte (troppo caro) cosa prendereste tra Noob 2824, ZF 23j, ARF v2?
 

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
Spendere quasi 400€ per qualcosa come il noob 2824 mi fa l'effetto di prenderli e dargli fuoco :fuelfire:

Mah.... Almeno nell' Arf la lancetta grande del crono funziona con i comandi... Il noob v2 SA4130 costa qualcosa in più, ma almeno è un oggetto che ha un senso!!
io risparmierei per ancora un po' di tempo e poi sceglierei il noob ... Ma la scelta spetta a te!!

E' così brutto? :)
Delle funzioni crono non mi preoccupo più di tanto, preferisco dial corretto, dimensioni cassa ecc... e soprattutto affidabilità.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
E' così brutto? :)
Delle funzioni crono non mi preoccupo più di tanto, preferisco dial corretto, dimensioni cassa ecc... e soprattutto affidabilità.

:rofl:.. no no.. sono opinioni e priorità del tutto personali.. sarà che al polso (anche se Rep) preferisco qualcosa di piu fedele possibile, anche come sostanza e non solo come estetica.
 
  • Like
Reactions: Matt5513

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Al netto dei quadranti 3 e 9 non funzionanti, l'affidabilità dei movimenti del noob e arf V2 tipo riserva di carica, qualità, precisione ecc., ci sono differenze?
 
  • Like
Reactions: Matt5513

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
:rofl:.. no no.. sono opinioni e priorità del tutto personali.. sarà che al polso (anche se Rep) preferisco qualcosa di piu fedele possibile, anche come sostanza e non solo come estetica.

ho letto che il top sarebbe il nuovo Noob con la ghiera dell'ARF, ma si sale molto di prezzo....
 

Matt5513

Active Member
9/3/18
209
31
28
Al netto dei quadranti 3 e 9 non funzionanti, l'affidabilità dei movimenti del noob e arf V2 tipo riserva di carica, qualità, precisione ecc., ci sono differenze?

Stavo per chiederlo anche io :)
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Sii ilTOP, rimanendo su parti rep, è ottenibile assemblando parti NOOB (cassa e movimento) a parti ARF (dial, bezel, corona e bracciale)... Per l'affidabilità dei movimenti io lascerei perdere tutti i modelli che montano il 7750 (già inguardabili per lo spessore), dopo due azionamenti del crono si scassano irreparabilmente.. il movimento A4130 è un 7750 modificato più affidabile, grazie alle funzioni congelate sui quadranti 3 e 9.
Il noob SA4130, anche a detta dei modder che l'hanno smembrato e fatto manutenzione, é solido e ben fatto, nel tempo si capirà anche l'affidabilità visto i pochi mesi trascorsi dal lancio sul mercato... Chiaramente, essendo una rivuzione nel mondo rep, ed un clone quasi perfetto del movimento made in ROLEX ha un costo decisamente diverso... Ma per chi conosce un po' le meccaniche e non vuole solo un giocattolo al polso, li vale tutti. :punk:
 
  • Like
Reactions: Matt5513 and Claxon

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Letto tutto con attenzione.
Non condivido l'idea di spendere ben piu' di 1200 euro ( facciamo bene i conti) per aggiungere parti ARF o altro al Noob e crearsi il proprio personale ibrido.

Le daytona - scelte migliori mi sembrano :

- avere un po' di pazienza ed aspettare il Noob V3 , ci sara' sicuro, visto che quello e' il loro modello di punta. Hai vissuto 30/40 anni senza Daytona, non puoi resistere ancora 3/6 mesi ?:D:D:D

-- comprare l' ARF.
Al polso e' molto credibile, la grande lancetta crono funziona, l'unico difetto sono le subdials del crono fisse.
Bene, la lancetta delle ore crono dovrebbe fare uno scattino di un millimero dopo un'ora che hai inserito la funzione , qui non lo fa…………..ma chi se ne frega ?:eek::eek:

Un pensierino: se quei fessi dei cinesi la smettessero di adornare, decorare e taroccare movimenti, che tanto non si vedono, riuscirebbero a farli stare in casse sottili come l'originale . Ma perché continuano a travestire i loro movimenti da calibri RLX ? Non hanno mica il fondello trasparente !

E poi , visto che ci siamo, cari miei , ma lo sapete che esistono anche referenze Nautilus, Offshore e RO in versioni a fondello chiuso?
Perché mai non copiar quelli invece di tentare l'impossibile, spacciare una copia eta per un calibro PP o AP ?
Per di piu' messo dentro ad un orologio che potresti tranquillamente vendere da McDonald cinturinato col bacon e la scamorza, visto lo spessore……….
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Hai la certezza che nel noob V3 elimineranno ogni difetto presente (dial, bezel ecc.ecc..) presenti nell'attuale versione, creando la replica perfetta??? Visto le varie v7/v8/v9 ecc. per un modello molto più semplice come un submariner , io ne dubiterei fortemente.
la loro legge di mercato è sempre la stessa, migliora un dettaglio, peggiorane un altro.. basta vedere ARF con il tanto atteso movimento clone del sub sul loro modello (quasi perfetto) e cannare in pieno un DW che anche la tipografia sotto casa faceva migliore!!!!
poi chiaramente ogni opinione è smentibile.. ma se il mercato è pieno di franken , un motivo ci sarà... Il clone perfetto, dei modelli di punta, dalle factory non è mai uscito.. !!!