• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quale Daytona top rep?

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Peccato, quella Kravitz edition mi è piaciuta moltissimo, ma peccato appunto pare un tombino (non esiste arf e noob su quella referenza).

L'obiettivo è averlo appunto like gen, o franken che sia, praticamente perfetto!

In sintesi l'orologio deve essere arf v2 e poi moddiamo :D ?
Cercando "Daytona arf v2" nello shop, quello che mi piace come colori e questo:
https://www.intime03.co/rollie/5227...y-dial-on-rubber-strap-a4130-super-clone.html
..peccato debba acquistare a parte il cinturino (che in proporzione non costa poco), immagino sia questo:
https://www.intime03.co/rollie/4043-daytona-116520-arf-1-1-best-edition-904l-ss-bracelet.html
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Peccato, quella Kravitz edition mi è piaciuta moltissimo, ma peccato appunto pare un tombino (non esiste arf e noob su quella referenza).

L'obiettivo è averlo appunto like gen, o franken che sia, praticamente perfetto!

In sintesi l'orologio deve essere arf v2 e poi moddiamo :D ?
Cercando "Daytona arf v2" nello shop, quello che mi piace come colori e questo:
https://www.intime03.co/rollie/5227...y-dial-on-rubber-strap-a4130-super-clone.html
..peccato debba acquistare a parte il cinturino (che in proporzione non costa poco), immagino sia questo:
https://www.intime03.co/rollie/4043-daytona-116520-arf-1-1-best-edition-904l-ss-bracelet.html

Cerco di chiarirti le idee.. l'unico con movimento identico (cioè che funzionino anche i quadranti a ore 3 e 9 ) e il SA4130 della NOOB, l'unico moddabile con parti gen come ad es. quadrante e bezel ... Le parti gen costano un botto, dai 700 a oltre 1000€ per un dial , idem per una bezel.
La soluzione piu economica è NOOB (già con fondello piú sottile dell'ARF) più quadrante ARF white ( o aftermarket piu simile al gen possibile), bezel ARF (perché se la confronti con la noob riscontri uno spessore e una inclinazione like gen che la noob non ha).. se vuoi puoi aggiungere anche il cristallo ARF (descritto migliore del noob qui sul forum) come il bracciale ARF per lo stesso motivo, così ti ritroverai un oggetto molto molto simile al gen, praticamente indistinguibile al polso , spessore compreso (ciò che rende sgamabile a metri di distanza un JF con 7750 )!!
Concludendo, tirando due somme, con parti gen (franken) ti costerebbe dai 2500€ a salire.. con parti ARF su cassa e movimento noob poco piu di 1000€.. che non sono noccioline.. !!
 

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Ti ringrazio per i chiarimenti :)

Francamente immaginavo di spendere meno, stando sui 5-600€ circa per un ottimo esemplare, ma leggo qui che la cifra arriva verso i 1000€ :( .. è anche vero che così facendo avrei qualcosa di qualità e affidabile, non patacca spero...:D

Chiedo di scusarmi, ma questo per me è proprio un nuovo mondo e prima di commettere passi falsi preferisco essere piu tranquillo. A questo punto per il noob devo andare su questo (che almeno ha già l'acciaio 904L )https://www.intime03.co/rollie/5476-...et-sa4130.html , poi considerando che a me piace il quadrante e bezel di questo https://www.intime03.co/rollie/5227-...per-clone.html ,sono costretto a comprare pure quell'orologio completo o esistono i ricambi così si contiene la cifra?

Ed in più mi tocca prendere il bracciale ARF https://www.intime03.co/rollie/4043-...-bracelet.html perché quello Noob del 1° link per quanto già 904L non è all'altezza quindi? :(
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Puoi sfruttare il bracciale noob che è comunque ben fatto, un buon modder te lo renderá "morbido" al polso più o meno come un gen, come mari115 che ha tenuto il noob, per il dial puoi vedere su eBay (aftermarket) o chiedere a chi ti vende il noob se ti può procurare il dial che ti piace (prima di muoverti chiedi sempre consiglio al tuo modder... ;-) ) per la bezel idem come sopra!!
 

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Chiaro! :)
​​​​​​a chi ci si puo rivolgere che faccia un bel lavoro da modder?
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Cerco di chiarirti le idee.. l'unico con movimento identico (cioè che funzionino anche i quadranti a ore 3 e 9 ) e il SA4130 della NOOB, l'unico moddabile con parti gen come ad es. quadrante e bezel ... Le parti gen costano un botto, dai 700 a oltre 1000€ per un dial , idem per una bezel.
La soluzione piu economica è NOOB (già con fondello piú sottile dell'ARF) più quadrante ARF white ( o aftermarket piu simile al gen possibile), bezel ARF (perché se la confronti con la noob riscontri uno spessore e una inclinazione like gen che la noob non ha).. se vuoi puoi aggiungere anche il cristallo ARF (descritto migliore del noob qui sul forum) come il bracciale ARF per lo stesso motivo, così ti ritroverai un oggetto molto molto simile al gen, praticamente indistinguibile al polso , spessore compreso (ciò che rende sgamabile a metri di distanza un JF con 7750 )!!
Concludendo, tirando due somme, con parti gen (franken) ti costerebbe dai 2500€ a salire.. con parti ARF su cassa e movimento noob poco piu di 1000€.. che non sono noccioline.. !!

Dunque sul quadrante bianco della ARf che sia migliore del bianco Noob non sono d’ accordo. I subdials sono troppo sottili rispetto al gen e cambiano completamente il look dell’ orologio. Senza contare il piccolo flaw ARF del 6 sul subdial troppo lontano dal centro del subdial.
Per me in definitiva
1) Noob con dial nero assolutamente montare dial ArF
2) Noob con dial bianco si può lasciare.
Sulla bezel direi che non c’è consenso, Guru che tutti conosciamo preferisce la bezel Noob. Per Il gasket basta rifilare quello Noob per abbassare ancora un po’ L’ altezza , lavoro visto fare da diversi sul forum.
Il bracciale va benissimo quello Noob alla fine della fiera.

Però , in definitiva per il nostro amico ecco la ricetta ( lo voleva con dial nero)
1) acquistare Noob 4130 con dial nero
2) acquistare il dial nero della ARF( alcuni TD possono fartelo avere a buon prezzo)
3) bezel ARF ( facoltativa)
4) far montare il tutto
5) godersi orologio strafigo con 70 ore di power reserve e Chrono super funzionante ( per cuocere i tortelli di Giovanni Rana è utilissimo)


Sent from the RWI App
 
  • Like
Reactions: synbad

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Dunque sul quadrante bianco della ARf che sia migliore del bianco Noob non sono d’ accordo. I subdials sono troppo sottili rispetto al gen e cambiano completamente il look dell’ orologio. Senza contare il piccolo flaw ARF del 6 sul subdial troppo lontano dal centro del subdial.
Per me in definitiva
1) Noob con dial nero assolutamente montare dial ArF
2) Noob con dial bianco si può lasciare.
Sulla bezel direi che non c’è consenso, Guru che tutti conosciamo preferisce la bezel Noob. Per Il gasket basta rifilare quello Noob per abbassare ancora un po’ L’ altezza , lavoro visto fare da diversi sul forum.
Il bracciale va benissimo quello Noob alla fine della fiera.

Però , in definitiva per il nostro amico ecco la ricetta ( lo voleva con dial nero)
1) acquistare Noob 4130 con dial nero
2) acquistare il dial nero della ARF( alcuni TD possono fartelo avere a buon prezzo)
3) bezel ARF ( facoltativa)
4) far montare il tutto
5) godersi orologio strafigo con 70 ore di power reserve e Chrono super funzionante ( per cuocere i tortelli di Giovanni Rana è utilissimo)


Sent from the RWI App
Ahahah, quale scopo più alto esiste per un Daytona se non quello di cucinare i tortelli del Sig Rana

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Dunque sul quadrante bianco della ARf che sia migliore del bianco Noob non sono d’ accordo. I subdials sono troppo sottili rispetto al gen e cambiano completamente il look dell’ orologio. Senza contare il piccolo flaw ARF del 6 sul subdial troppo lontano dal centro del subdial.
Per me in definitiva
1) Noob con dial nero assolutamente montare dial ArF
2) Noob con dial bianco si può lasciare.
Sulla bezel direi che non c’è consenso, Guru che tutti conosciamo preferisce la bezel Noob. Per Il gasket basta rifilare quello Noob per abbassare ancora un po’ L’ altezza , lavoro visto fare da diversi sul forum.
Il bracciale va benissimo quello Noob alla fine della fiera.

Però , in definitiva per il nostro amico ecco la ricetta ( lo voleva con dial nero)
1) acquistare Noob 4130 con dial nero
2) acquistare il dial nero della ARF( alcuni TD possono fartelo avere a buon prezzo)
3) bezel ARF ( facoltativa)
4) far montare il tutto
5) godersi orologio strafigo con 70 ore di power reserve e Chrono super funzionante ( per cuocere i tortelli di Giovanni Rana è utilissimo)


Sent from the RWI App

Grazie!
io però intendevo questo come versione https://www.intime03.co/rollie/5227...y-dial-on-rubber-strap-a4130-super-clone.html , avendo poi il bracciale acciaio :)

Ho scelto dei colori troppo particolari e sarebbe meglio Neto o bianco quindi? :(
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Per la cottura ottimale della fiorentina che dite... Usiamo una grand complication del Vacheron Constantin?? :p
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Per la cottura ottimale della fiorentina che dite... Usiamo una grand complication del Vacheron Constantin?? :p
Certo tutto deve essere proporzionale ;)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Dunque sul quadrante bianco della ARf che sia migliore del bianco Noob non sono d’ accordo. I subdials sono troppo sottili rispetto al gen e cambiano completamente il look dell’ orologio. Senza contare il piccolo flaw ARF del 6 sul subdial troppo lontano dal centro del subdial.
Per me in definitiva
1) Noob con dial nero assolutamente montare dial ArF
2) Noob con dial bianco si può lasciare.
Sulla bezel direi che non c’è consenso, Guru che tutti conosciamo preferisce la bezel Noob. Per Il gasket basta rifilare quello Noob per abbassare ancora un po’ L’ altezza , lavoro visto fare da diversi sul forum.
Il bracciale va benissimo quello Noob alla fine della fiera.

Però , in definitiva per il nostro amico ecco la ricetta ( lo voleva con dial nero)
1) acquistare Noob 4130 con dial nero
2) acquistare il dial nero della ARF( alcuni TD possono fartelo avere a buon prezzo)
3) bezel ARF ( facoltativa)
4) far montare il tutto
5) godersi orologio strafigo con 70 ore di power reserve e Chrono super funzionante ( per cuocere i tortelli di Giovanni Rana è utilissimo)


Sent from the RWI App

Comunque, per tagliare la testa al toro ... Le decisioni prese per il mio progetto, ed i consigli utili per realizzare qualcosa di bello, con cio che offre ora il mondo delle factory, si può trarre ispirazione da questa discussione!!


https://forum.replica-watch.info/fo...5-arf-vs-noob-sa4130-final-battle-d-some-pics
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0

BR_navi

You're Saying I Can Sell?
20/10/17
61
0
6
Questo alla fine potrebbe andare, non è una super rep ma sembra abbastanza dignitoso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Di quel modello mi piace molto il quadrante con quel gioco di colori, il modello in se non lo reputi top rep per via della cassa o proprio del quadrante?
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Mi inserisco nell discussione ponendo questa domanda:
Che differenza c'è tra il 316L e 904L nelle costruzioni di orologi?
Premetto che conosco i due acciai inossidabili in altre applicazioni, il 904 ha delle lievi caratteristiche meccaniche superiori al 316 e anche di corrosione.
Relativamente alla lucidatura meccanica con paste, raggiungono la stessa brillanteza.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Mi inserisco nell discussione ponendo questa domanda:
Che differenza c'è tra il 316L e 904L nelle costruzioni di orologi?
Premetto che conosco i due acciai inossidabili in altre applicazioni, il 904 ha delle lievi caratteristiche meccaniche superiori al 316 e anche di corrosione.
Relativamente alla lucidatura meccanica con paste, raggiungono la stessa brillanteza.
Ci sono esattamente le differenze che hai detto tu, quindi a livello estetico non cambia nulla a parità di trattamento

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Mi inserisco nell discussione ponendo questa domanda:
Che differenza c'è tra il 316L e 904L nelle costruzioni di orologi?
Premetto che conosco i due acciai inossidabili in altre applicazioni, il 904 ha delle lievi caratteristiche meccaniche superiori al 316 e anche di corrosione.
Relativamente alla lucidatura meccanica con paste, raggiungono la stessa brillanteza.

Credo semplicemente perché é l'acciaio usato da mamma Rolex (non so , forse teoricamente, anche il peso della rep dovrebbe cambiare a favore like gen)
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Il 904L viene principalmente utlizzato in impianti chimici ad elevata aggressività (acido solforico/fosforico ecc.). Credo che non metteremo mai i ns orologi dentro un acido....:D.
A questo punto probabile sia solamente una attivtà di marketing