• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quale Daytona top rep?

simospan

You're Saying I Can Sell?
5/12/16
49
1
8
quindi per concludere queste 22 pagine di Pignolo,non pignolo, Dial no Dial...Noob Vs Arf, Lucidatura...subdial,scritte,cassa....
Insomma....

Spendere 2k per fare una replica quando a quel prezzo ti compri un buon orologio non ci vedo il senso. Se spendi 2k per un Rep non sei alla canna del GAS quindi tanto vale prendere un bel Speed.
Comprarne Due per farne Uno è mentalmente una sofferenza, son quelle cose che ti mettono tranquillo per due mesi, ma poi gira e rigira un altro difetto glielo trovi.
Pretendere di Avere un Daytona con 600€ identico all'originale è come pretendere che Robin Hood ci aiuti a pagare il mutuo.
Siamo per 22 pagine, ansiosi.
Se ora vi dicessi che ne ho fatto uno con acqua di mare e fango, vi postassi una foto gen con cinturino ARF apriremmo un nuovo POST di 22 Pagine per ritrovarci sempre dentro alla stessa storia.

Suvvia ragazzi! Abbiamo bisogno di sorridere anche di fronte a qualche difetto, di spendere poco e comprare meglio.
Siamo pur sempre partiti da una Audi A6 Business......lo sappiamo tutti che per arrivare ad una RS6...conviene venderla e continuare a guidare una A3 sline!
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Pignolo fino a un certo punto :D non ho intenzione di spenderci 500€ circa solamente per un dial, quindi nel complesso che sia il più like gen possibile :D
Secondo me per quello che hai detto direi che con un arf saresti più che soddisfatto, senza andare a cercare modifiche e perfezionamenti che neanche apprezzeresti
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Buon intervento, Simospan, condivido e quoto. ampiamente

Io seguo da mo' le reps ma non ho mai capito la mania della copia 99% genLike, del perfezionismo esasperato , in realta' sempre un po' a kazzzz..….se gratti un po'.

E' una mania che capirei se tu conoscessi molti esperti e li volessi turlupinare col tuo piccolo fake. Fake scopo burla.

Ma nella vita reale la verita' e' che il tuo Daytona ARF al polso fara' la sua buona figura. E per scoprire che i secondi crono non funzionano qualcuno dovra' star li' a fissare la lancettina per un minuto ed un secondo.

Quello che beve lo Spriz al bar vicino a te lo fara' ?
No, anzi 90 su 100 manco guarda che hai al polso, guarda il rigonfiamento sotto la maglietta della graziosa barista . Se non guarda il rigonfiamento ma il Daytona ARF al tuo polso probabilmente e' malato :D:D

Perfetto anche il tuo discorso sui costi. Spendere per un fake poco meno di quel che ti chiedono per un Moon usato perfetto ? Ma che senso ha ?

Bene, ma se non puoi proprio vivere senza un Daytona perfetto e sei poverello che fai ?
Sai che fai ? Te lo compri Gen , te lo vendono a rate, 100 euro al mese. Puoi comprarlo cosi', che ce vvo' ?

Meglio le rate che regalare un sacco di quattrini a misteriosi modder (?) per avere al polso accrocchi piu' complessi, ma sempre di pura latta cinese. No swiss……....ahiahiahi.

Secondo me la logica delle reps deve essere una logica di bilanciamento.
Di anno in anno migliora la qualita', ma aumentano anche i costi. Bene, OK , ci sto, ma entro certi limiti.

I costi, per quanto giustificabili (o meno) da eventuali migliorie tra V9 e V18, devono essere sempre bilanciati con il valore reale della cosa. E il valore reale di mercato di un fake, magari pure molto frankensteinizzato e' sempre zero.
Zero, salvo trovare qualcuno che lo vuole nel mercatino dei forum , e che ha mille duemila euro da buttare ..............................not very easy, credimi.

Purtroppo tutti quanti noi utenti del forum siamo un po' dominati , chi piu' chi meno, da mode e luoghi comuni assai difficili da superare.

Eppure un vecchio orologio d'oro (vero) a carica manuale con un bel cinturino, quello che una volta si chiamava orologio moneta, costo max mille euro da serio negoziante, spesso fa molto piu' fine al polso, ed e' molto piu' apprezzato dalle donne e dalle persone di buon gusto, del solito abusato ipercopiato Daytona Noob, 750 eurini shipped, e pure senza modifiche essenziali :D:D:D:D:D


Detto questo, ovviamente non getto la croce addosso alle reps, ci mancherebbe, ma alla tendenza allo snaturamento , al ritenere sempre di piu' una cosa normale spendere cifre che un fake non giustifica mai. Mai.

Quando leggo post entusiasti sul solito banale Rlx con quadrante gen, vetro gen, datario gen , fondo appiattito, numeretti ripassati col pennarello (?) ecc... il tutto per somme pazzesche, penso che stiamo perdendo un po' troppo il senso della realta'…………...

…….....e seguo con distaccato interesse, mentre medito l'acquisto di un Sea MKF, V3 updatet, 350 euro. E quello e' il prezzo giusto per un'ottima rep. Quello, non oltre.

Ma.…..quadrante normale o 007 ?:D:D
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ma nella vita reale la verita' e' che il tuo Daytona ARF al polso fara' la sua buona figura. E per scoprire che i secondi crono non funzionano qualcuno dovra' star li' a fissare la lancettina per un minuto ed un secondo.

Quello che beve lo Spriz al bar vicino a te lo fara' ?
No, anzi 90 su 100 manco guarda che hai al polso, guarda il rigonfiamento sotto la maglietta della graziosa barista . Se non guarda il rigonfiamento ma il Daytona ARF al tuo polso probabilmente e' malato :D:D

Perfetto anche il tuo discorso sui costi. Spendere per un fake poco meno di quel che ti chiedono per un Moon usato perfetto ? Ma che senso ha ?

Bene, ma se non puoi proprio vivere senza un Daytona perfetto e sei poverello che fai ?
Sai che fai ? Te lo compri Gen , te lo vendono a rate, 100 euro al mese. Puoi comprarlo cosi', che ce vvo' ?

Secondo me la logica delle reps deve essere una logica di bilanciamento.
Di anno in anno migliora la qualita', ma aumentano anche i costi. Bene, OK , ci sto, ma entro certi limiti.

I costi, per quanto giustificabili (o meno) da eventuali migliorie tra V9 e V18, devono essere sempre bilanciati con il valore reale della cosa. E il valore reale di mercato di un fake, magari pure molto frankensteinizzato e' sempre zero.
Zero, salvo trovare qualcuno che lo vuole nel mercatino dei forum , e che ha mille duemila euro da buttare ..............................not very easy, credimi.

Purtroppo tutti quanti noi utenti del forum siamo un po' dominati , chi piu' chi meno, da mode e luoghi comuni assai difficili da superare.


Detto questo, ovviamente non getto la croce addosso alle reps, ci mancherebbe, ma alla tendenza allo snaturamento , al ritenere sempre di piu' una cosa normale spendere cifre che un fake non giustifica mai. Mai.

Quando leggo post entusiasti sul solito banale Rlx con quadrante gen, vetro gen, datario gen , fondo appiattito, numeretti ripassati col pennarello (?) ecc... il tutto per somme pazzesche, penso che stiamo perdendo un po' troppo il senso della realta'…………...

…….....e seguo con distaccato interesse, mentre medito l'acquisto di un Sea MKF, V3 updatet, 350 euro. E quello e' il prezzo giusto per un'ottima rep. Quello, non oltre.

Ma.…..quadrante normale o 007 ?:D:D

Ottima analisi che condivido a pieno. Congratz....io andrei sullo 007
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Buon intervento, Simospan, condivido e quoto. ampiamente

Io seguo da mo' le reps ma non ho mai capito la mania della copia 99% genLike, del perfezionismo esasperato , in realta' sempre un po' a kazzzz..….se gratti un po'.

E' una mania che capirei se tu conoscessi molti esperti e li volessi turlupinare col tuo piccolo fake. Fake scopo burla.

Ma nella vita reale la verita' e' che il tuo Daytona ARF al polso fara' la sua buona figura. E per scoprire che i secondi crono non funzionano qualcuno dovra' star li' a fissare la lancettina per un minuto ed un secondo.

Quello che beve lo Spriz al bar vicino a te lo fara' ?
No, anzi 90 su 100 manco guarda che hai al polso, guarda il rigonfiamento sotto la maglietta della graziosa barista . Se non guarda il rigonfiamento ma il Daytona ARF al tuo polso probabilmente e' malato :D:D

Perfetto anche il tuo discorso sui costi. Spendere per un fake poco meno di quel che ti chiedono per un Moon usato perfetto ? Ma che senso ha ?

Bene, ma se non puoi proprio vivere senza un Daytona perfetto e sei poverello che fai ?
Sai che fai ? Te lo compri Gen , te lo vendono a rate, 100 euro al mese. Puoi comprarlo cosi', che ce vvo' ?

Meglio le rate che regalare un sacco di quattrini a misteriosi modder (?) per avere al polso accrocchi piu' complessi, ma sempre di pura latta cinese. No swiss……....ahiahiahi.

Secondo me la logica delle reps deve essere una logica di bilanciamento.
Di anno in anno migliora la qualita', ma aumentano anche i costi. Bene, OK , ci sto, ma entro certi limiti.

I costi, per quanto giustificabili (o meno) da eventuali migliorie tra V9 e V18, devono essere sempre bilanciati con il valore reale della cosa. E il valore reale di mercato di un fake, magari pure molto frankensteinizzato e' sempre zero.
Zero, salvo trovare qualcuno che lo vuole nel mercatino dei forum , e che ha mille duemila euro da buttare ..............................not very easy, credimi.

Purtroppo tutti quanti noi utenti del forum siamo un po' dominati , chi piu' chi meno, da mode e luoghi comuni assai difficili da superare.

Eppure un vecchio orologio d'oro (vero) a carica manuale con un bel cinturino, quello che una volta si chiamava orologio moneta, costo max mille euro da serio negoziante, spesso fa molto piu' fine al polso, ed e' molto piu' apprezzato dalle donne e dalle persone di buon gusto, del solito abusato ipercopiato Daytona Noob, 750 eurini shipped, e pure senza modifiche essenziali :D:D:D:D:D


Detto questo, ovviamente non getto la croce addosso alle reps, ci mancherebbe, ma alla tendenza allo snaturamento , al ritenere sempre di piu' una cosa normale spendere cifre che un fake non giustifica mai. Mai.

Quando leggo post entusiasti sul solito banale Rlx con quadrante gen, vetro gen, datario gen , fondo appiattito, numeretti ripassati col pennarello (?) ecc... il tutto per somme pazzesche, penso che stiamo perdendo un po' troppo il senso della realta'…………...

…….....e seguo con distaccato interesse, mentre medito l'acquisto di un Sea MKF, V3 updatet, 350 euro. E quello e' il prezzo giusto per un'ottima rep. Quello, non oltre.

Ma.…..quadrante normale o 007 ?:D:D

tutto bello, giusto e condivisibile.... Tranne per il particolare che qui sul forum, il 90% dei partecipanti avrà come minimo alle spalle dai 3 ai 5 acquisti , dei quali si e no ne avrà conservato uno (se va bene)... Gli altri forse rivenduti alla metà... Scoprendo di aver smenato in totale più o meno i 1000€ per una Rep. Like gen 99%... Il vero segreto è sapersi accontentare e soprattutto fermare;)
 
  • Like
Reactions: Seefeld

diogreco

Horology Curious
2/1/19
7
1
0
Sono nuovo.... e per certi versi anche spendaccione .... da pochi mesi che ho fatto la conoscenza “virtuale “ di tutti voi ed in questo forum mi sono fatto una cultura che non ha eguali... l’entusiasmo di comprare... comparare... costruire per avere qualcosa di piu simile al brand originale..... ma....mi fa piacere sentire queste parole.... mi fanno tornare i piedi per terra... mi fanno dare il giusto peso alle cose....
siete mitici...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ottima analisi che condivido a pieno. Congratz....io andrei sullo 007

Si, anch'io, e' piu' originale e poi, se casomai incontrassi la Bellucci con quello al polso , magari mi scambierebbe per Daniel Craig e………:D:D:D:D:D:D:D
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Si, anch'io, e' piu' originale e poi, se casomai incontrassi la Bellucci con quello al polso , magari mi scambierebbe per Daniel Craig e………:D:D:D:D:D:D:D

Ahaahaha, ti piacerebbe eh......e poi magari sentirsi dire da lei " eh che me stai a scippà er culo!!??!"
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ahaahaha, ti piacerebbe eh......e poi magari sentirsi dire da lei " eh che me stai a scippà er culo!!??!"

Da valdostano purosangue non capisco il romanesco……"culo" cosa vuol dire ?

Pero' ho una strana caratteristica, tutto quel che non capisco vorrei romperlo :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Amici scusate la lieve majalata, buon week end a tutti
 

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
Ciao a tutti sono nuovo, Ho una replica di un daytona comprata in italia da un venditore di cui non faccio il nome..... fatto sta che mi fa rumore, la replica esternamente è identica a quello di mio padre che è originale ma fa molto rumore rispetto quello di mio padre, adesso su altri forum mi hanno detto che un po di rumore è normale lo faccia ma a me sembra parecchio, sento un rotatore che gira e questa cosa mi da parecchio fastidio, qualcuno senza fare polemica vi prego mi puo dire se ce un modo per eliminare totalmente il rumore???? l'orologio monta un movimento 7750 asiatico. GRAZIE PS vivo in veneto e se avete contatti zona mestre di orologiai fatemi sapere!