• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

16610 - 904l

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Ragazzi secondo voi produrranno mai un 16610 con acciaio 904L? sapete di qualche rumors tra le factory?:):):)
 

Albertonanana

Active Member
9/1/17
255
14
18
Purtroppo mai in quanto le vendite del JF sono state molto inferiori rispetto alle aspettative....ahimè


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Per un classico come il 16610 mi aspettavo un po più di rispetto dalle factory
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ragazzi secondo voi produrranno mai un 16610 con acciaio 904L? sapete di qualche rumors tra le factory?:):):)



Diciamo un 16610 non solo 904L ma anche con un livello di finitura al top, tipo ARF SD 43…..? Diciamolo.

Purtroppo sarebbe bello ma quasi impossibile, ed e' un peccato , potrebbe uscirci qualcosa di super….perlomeno non saresti obbligato a cercare di copiare dei numeri in platino ( !!) sulla ghiera :D:D:D

La questione pero' e' che i cinesi , oggi piu' che mai, puntano sui modelli di mera attualita' , perché il 90% dei loro clienti nel mondo sono poveracci che vogliono solo il farlocco replica del Rlx che c'e' adesso in vetrina dal gioielliere piu' top della citta' .
E se ne fregano totalmente di tutto cio' che va oltre :mad:

Non e' cosi?
Certo che si, tu prova a notare ad esempio che i vintage Rlx, orologi costosissimi in originale e quindi meritevoli di reps di pregio, sono invece riprodotti ad un livello molto molto modesto, quasi spiaggia...………..e addirittura un orologio verament storico , ricercato e quotatissimo come il Daytona Zenith manco esiste in rep, anche se, data la posizione dei piccoli secondi al 9, sarebbe tecnicamente meno difficile da riprodurre slim del modello attuale.

La moda prevale, per questo i tentativi di miglioramento e di superamento dei concorrenti li vedi solo sui vari ceramica. Curiosamente, pero', le due vere super reps di sempre out of the box, (n my opinion) erano invece riproduzioni del sub 5 cifre, 16610 ed LV.

Purtroppo però i due maestri che han realizzato quelle due meraviglie , WM9 e TC, hanno smesso la loro attivita'. Ma rimangono insuperati.:D

Con l'occasione, devo dire quanto mi stupisce che nessuno cerchi di occupare quella nicchia in cui essi prosperavano, ovvero reps di altissima qualità e ben curate a prezzi più cari del 20/30 % rispetto ai migliori di grande serie.

Indirizzate a maturi collezionisti, non a ragazzotti che vogliono fare gli sboroni in discoteca,

Fantasie ? No, lo spazio ci sarebbe perche' TC e WM9 sono fuori dal business per fatti loro ma ancora all'ultimo avevano liste di attesa esagerate, perfettamente giustificate dalla loro qualita' costruttiva, davvero molto buona, altoche' ARF e Noob. :eek::eek:

Nel campo delle reps di qualita' , a quanto pare, non sempre il progresso porta ad un miglioramento…………….
 
Last edited:

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Della serie, fatti una domanda e datti una risposta.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Sono d'accordo con te membrelli infatti anche il mio post ha attirato pochissima "folla" a scrivere, io possiedo dei gen, ma il 16610 l'ho preso jf moddato da Deep, però purtroppo come in tutte le rep (anche se bellissimo) più lo guardo e più trovo dei difetti... sarebbe bello avere uno sviluppo di più rep di varie case che spinga loro a migliorare questo bellissimo modello. Io comunque non perdo le speranze, secondo me di appassionati che amano il 16610 ce ne sono molti, alla fine a livello di sviluppo con il jf hanno raggiunto una buona qualità, basterebbe per lo meno utilizzare gli stessi stampi che hanno già per case e bracciale e riempirli del magico metallo il lega 904 L, io già così lo acquisterei subito
 
  • Like
Reactions: kokemut

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Sul bracciale si vede subito la lucentezza del 904l non è minimamente comparabile con quella del 316, poi molto di tutto questo è feticismo lo ammetto
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Non ci posso fare niente, credo che l'unica soluzione sia il concessionario Rolex. Però al momento mia moglie mi uccide se ne prendo un altro
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Non ci posso fare niente, credo che l'unica soluzione sia il concessionario Rolex. Però al momento mia moglie mi uccide se ne prendo un altro

...ma no, dai, in fondo i Rlx si somigliano tutti un po', prova a comprare……………….e bluffare :D:D
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Anche io auspicavo ad una release in 904L, ma alla fine mi importa poco.
L'analisi di membrelli è eccellente e la sottoscrivo in pieno.
Il 5 digit è roba "vecchia" ormai e le fabbriche puntano ai modelli nuovi e richiesti dalla massa.
A me, per fortuna o sfortuna, non è mai piaciuto il sub 6 digit, per cui non corro dietro ai vari noob V35, però quando uscì il JF 16610 ero molto curioso.
Presi un LV e l'ho rivenduto poco dopo senza utilizzarlo.
Decisamente non all'altezza del TC in nessun reparto, per il mio modesto parere ovviamente.
Figurarsi se tiene testa ad un gen.
C'è bisogno di moddarlo per bene e comunque avrà sempre quelle schifosissime SEL che ancora non ho capito se sono causate dal bracciale o dalla cassa. :D
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Per quanto riguarda il bluffare è un ottima idea posso dire che il 16610 è il gmt a cui ho cambiato la lunetta..:D:D scherzi a parte io ho gridato alla magia uscito il jf e a mio modesto parere con poche mod risulta un modello che difficilmente si riesce a distinguere da un gen ( sempre il mio modestissimo parere )
 

domenico82

Known Member
2/9/17
159
20
18
Secondo me non lo faranno mai per il semplice motivo che il GEN era in 316L


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
In teoria i bracciali in 904 sono state introdotte dal 2002-2003 circa.. ma già il fatto di essere non riconoscibili manco sui gen dalle 316 fa capire quanto sia sensato andare a cercare il 904 a tutti i costi..piuttosto punterei su una ottima finitura superficiale, specialmente satinatura. Personalmente neanche sforzandomi ho trovato alcuna differenza di lucentezza tra 904 e 316, forse alcuni dei primi nelle rep sono meglio fresati e sembrano migliori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Io sinceramente la differenza la noto e non sono un esperto mia moglie ha un explorer II e per il bracciale oyster la lucentezza è completamente diversa, poi bo magari io mi sono fatto condizionare..
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
ah su questo sono d'accordissimo.
tutta questa ricerca del 904 non riesco a concerpirla.
ma probabilmente perchè sono fatto male io ahaha
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Io sinceramente la differenza la noto e non sono un esperto mia moglie ha un explorer II e per il bracciale oyster la lucentezza è completamente diversa, poi bo magari io mi sono fatto condizionare..
A parità di trattamento sono praticamente uguali, se un bracciale 316 satinato likegen lo metti a confronto con un gen stai certo che non troverai differenza alcuna. E in conferma di ciò puoi trovare 2k discussioni sul forum

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk