• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Acquisto submariner o milgauss roelx

angelo85ct

Horology Curious
15/12/18
17
3
0
Salve, ragazzi, mi presento mi chiamo Angelo e scrivo dalla Sicilia, è il mio primo post, prima di scrivere ho letto parecchi post ma mi sono perso.
sto cercando uno di wqques due orologi, ho trovato chi li vende in itaIta tramite fb, sulle .180/200 ma vorrei dei consigli dai piu esperti se ci sono dei siti attendibili dodo acquistare delle repliche, a me interessa che esternamente sia molto, molto simile, e che funzioni, anche se con un meccanismo diversdiverso.Vi rongrarin anticipatamente per le vostre dritte e cobdigli
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Premesse 2 cose, ovvero che io non sono un esperto in repliche e che prima di pubblicare una richiesta/discussione sarebbe sempre meglio rileggere, quello che ti diranno qui è che sarebbe meglio affidarsi ai TD. Poi uno è libero di fare quel che vuole...
 

angelo85ct

Horology Curious
15/12/18
17
3
0
Ciao, io ho scritto per avere qualche consiglio, magari da chi ha gia acquistato, pesnavo si potesse fare
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Da quanto ho letto, mi sembra che il milgauss potrebbe avere problemi con la lancetta dei secondi, sembra perché pesante.
Per questo ho optato per un oyster 114300.
Sono due orologi molto diversi tra loro, a me il sub personalmente non piace, sono in molti a venderlo usato nella sezione apposita
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
X il milgauss vai di Arf factory ma tieni presente che il vetro "verde" non originale sarà sempre un "tell" importante..... Sul sub ci son milioni di discussioni nella sezione italiana su quale sia meglio out of the box (arf maybe) o meglio da moddare (noob)
 
  • Like
Reactions: secard

angelo85ct

Horology Curious
15/12/18
17
3
0
Salve Ragazzi , avete ragione, sia per quanto riguarda il submariner è molto diffuso, oggi al mercato nelle bancarelle addirittura, c'era chi lo vendeva a 40€, invece per il Milgauss, in discorso delle lancette non lo sapevo, invece per il verde, ieri vedendo in un paio di siti, mi sono accorto questa cosa del verde, ma pensavo erano le foto.

Solo che più leggo e più mi confondo....

In buone parole, solo per rappresentanza, mi serve un orologio che esternamente sia il più simile all'originale, voi cosa mi consigliate?

Tu Muyr82, dove lo hai preso? forse il oyster 114300 essendo più semplice se ne trovano di più simile all'orginale?
 
  • Like
Reactions: YatchMister

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Ti consiglio anche io quello proposto qui sopra, io ho scelto il colore grey rhodium. Intime penso sia la scelta piu giusta. Io l'ho preso da chazingtime ma non sto avendo un buon servizio
 

angelo85ct

Horology Curious
15/12/18
17
3
0

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
In breve il procedimento

Mail al TD (ryan in questo caso) x chiedere conferma della disponibilità orologio scelto.
(trovi mail nella sezione Trusted Dealer del forum)

Se confermata procedi con ordine via sito web e pagamento

Meglio bitcoin con coinbase onde evitare inconvenienti con carte o bonifico

Una volta pagato il TD si procura il pezzo (il TD non ha scorte o stock, è solo un intermediario tra noi e la fabbrica)

Ti manda le foto di controllo (o QC) e ti da 24h x accettare o rifiutare .

Se accetti spedisce (meglio far scegliere a lui il modo di spedizione). Le spedizioni come possono andar via liscie (99% dei casi) .....come nell' 1% puoi esser quello sfigato .... Fa parte del gioco, il TD una mano nel caso te la da sempre

Fondamentale per un 'novizio' intrattenere una corrispondenza col TD via mail x tutti i passaggi

Ancora PIU FONDAMENTALE è tenere a mente che qui non è Amazon e spesso le tempistiche sia x le risposte he per qualsiasi cosa sono lunghe.

Più 'perdi tempo' a leggere il forum più ti si chiariscono i dubbi.

Per colori dial intendo che ti ho linkato un esempio ma ci sono molti altri colori
 

angelo85ct

Horology Curious
15/12/18
17
3
0
Grazie, per l'ordine visto le festività farò tutto con l'anno nuovo, quindi se ho capito bene, prima di comprare sul sito, contatto ryan, che poi chiederò conferma per sapere come trovarlo.
quindi le foto dell'orologio non sono quelle del sito, ma sarà come quello, giusto?

inoltre non ho mai pagato via bitcoin, come dici tu"bitcoin con coinbase" è facile come metodo? sarebbe tipo paypal, apro un conto, ce ricarico e poi pago in questo modo?
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

angelo85ct

Horology Curious
15/12/18
17
3
0
Per aprire un conto su Coibase ci sono tanti tutorial in youtube. Dai un okkio anche qui'

https://forum.replica-watch.info/for...da-un-td/page8

Se riesci a capire bene come fare, paghi pochissime fee e hai sconti da alcuni TD

TI RINGRAZIO,, darò un'occhiata in queste vacanze di natale, in modo da vedere tutto, cosi con l'anno nuovo procedo in questo modo, sempre se il venditore mi dice di pagare in questo modo o altro
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Movimento / tipo di acciaio utilizzato / qualità costruttiva in generale e finitura/colore del dial le più evidenti.
ARF ha fatto la replica basandosi su un modello GEN da loro acquistato e tende a fare "lavori" di alta fascia.
BP fa rep di fascia media.
Divario di prezzo dato anche da il fatto che ARF è la factory del momento (con giusti meriti).

Io penso che 478 x l'OP siano un po' "tanti" considerata la "semplicità" dell'oggetto rispetto ad altre Rep di contro però, come han detto già molti altri, hai una Rep 1a1 col Gen..... col BP non si arriva all'1 a 1 neanche col binocolo
 

angelo85ct

Horology Curious
15/12/18
17
3
0
Purtroppo, dovendolo indossare in situazioni , in cui tutti gli altri hanno l'originale, sono costretto a prenderne uno che sia identico , purtroppo mi serve per per facciata, in quanto prima ti vedo il polso, e poi ti fanno parlare o altro. a sto punto andrò per il link che mi hai postato per primo...
 
  • Like
Reactions: Sansone79