• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problema Submariner 116610 LN Black Ceramic ARF

stock154

Horology Curious
11/10/18
23
2
0
Ciao a tutti,
a Ottobre ho comprato da puretime un ARF 904L con A2824 (spendendo quasi 500 $) ed ora mi ritrovo con questo problema:

L'orologio non perde un secondo anzi, è preciso e silenzioso e di questo sono molto contento ma... non so come sia possibile (no colpi, no botte) la lancetta delle ore è decisamente troppo avanti rispetto a dove dovrebbe essere.

Allego 3 foto in cui dovrebbero essere le 00:00, le 06:00 o le 09:00 vedete come la lancetta delle ore sia leggermente più avanti?

Questo implica che, ad esempio alle 10:45 la lancetta delle ore sia già oltre le 11, non so se mi sono spiegato.

C'è un rimedio della nonna per risolvere? è possibile che sia successo qualcosa nonostante l'orologio tenga perfettamente il tempo?

Help me :-(

https://ibb.co/VSpH809
https://ibb.co/4PqSz7p
https://ibb.co/wdRYWGk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ma quindi te ne sei accorto solo ora? Bene... Cmq è solo un problema do assemblaggio basta smontare le sfere e rimontarle allineate

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
..o magari quella dei minuti troppo indietro?
Cambia poco comunque:)

L'unico rimedio e darlo ad un orologiaio, 10-15 minuti di lavoro e te lo sistema...le hands sono state montate non in modo corretto, niente che possa pregiudicare il movimento(come tu stesso hai appurato) ...solo un fatto "estetico" :)
Oppure ci convivi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stock154

Horology Curious
11/10/18
23
2
0
Ma quindi te ne sei accorto solo ora?

Me lo sono chiesto anche io.. secondo te è nato così? Cacchio lo guardo tutti i giorni da 2 mesi e non ci ho mai fatto caso... non sò se sono io rincoglionito oppure se si è spostato qualcosa
 

stock154

Horology Curious
11/10/18
23
2
0
Oppure ci convivi...

Il problema è che, ad esempio, se sono le 10.45 la lancettina delle ore è già sopra l'11 e in quelle giornate in cui sei talmente incasinato che non sai più che ora è.. potrei anche sbagliarmi tra le 10.45 e le 11.45 .. non so se mi spiego :-(
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Il problema è che, ad esempio, se sono le 10.45 la lancettina delle ore è già sopra l'11 e in quelle giornate in cui sei talmente incasinato che non sai più che ora è.. potrei anche sbagliarmi tra le 10.45 e le 11.45 .. non so se mi spiego :-(

Capisco...il punto è (come ti è stato chiesto prima) che non sai se è arrivato gia cosi...la cosa potrebbe cambiare se il difetto fosse nato recentemente, il che significherebbe che le hand si stanno spostando dalla loro posizione di fissaggio...potrebbero uscire dalla sede da un momento all altro...
Se invece è "nato" cosi, avrai solo il fastidio estetico e di confusione :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Ma... Spero sia un po' storta la foto (come angolazione, intendo), sennò secondo me, oltre al problema della lancetta delle ore, anche la corona mi sembra molto sballata...
 

stock154

Horology Curious
11/10/18
23
2
0
Ma... Spero sia un po' storta la foto (come angolazione, intendo), sennò secondo me, oltre al problema della lancetta delle ore, anche la corona mi sembra molto sballata...

foto fatte velocemente con il telefono, dal punto di vista estetico l'orologio è ok.

comunque secondo me non è arrivato così.. impossibile me ne sia accorto soltanto ora. Poi confrontavo le foto del QC e, posizionando le lancette alla stessa ora, adesso quella piccola è parecchio più avanti. machecazzz
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Me lo sono chiesto anche io.. secondo te è nato così? Cacchio lo guardo tutti i giorni da 2 mesi e non ci ho mai fatto caso... non sò se sono io rincoglionito oppure se si è spostato qualcosa

Se regolando l'orario noti un movimento fluido, non credo si sia spostato qualcosa, sarà nato cosi ma non te ne sei mai accorto, a meno che non sia successo qualcosa di recente all'interno, alle ruote che muovono le 2 lancette ...qualcosa che al momento mi sfugge, non essendo di mia competenza ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ad ogni modo ti consiglio di farlo vedere ad un orologiaio

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

stock154

Horology Curious
11/10/18
23
2
0
Mandalo ad Harleysta91


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preso dallo sconforto avevo guardato la sezione "orologiaio" ieri sera infatti.. e gli ho mandato un PM. Qui nella mia zona non saprei dove andare... spero che anche se è una stupidaggine possa trovare il tempo per farmelo

Nel frattempo mi ha risposto anche puretime e mi ha scritto, in poche parole, .. dato che è una cazzata contatta un riparatore locale e fatti spostare la lancetta che sicuramente ti costa meno che rimandarcelo in cina XD

Sono nelle mani di Harleysta91
 
  • Like
Reactions: cassapanca

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,684
539
113
Italy
stock154;n7337807 Sono nelle mani di [URL="https://forum.replica-watch.info/member/125645-harleysta91" said:
Harleysta91[/URL]
ti risponderà e sarai in buone mani.
oltretutto quoto anche la PureTime effettivamente rimandarlo in Cina sarebbe sicuramente, oltre che più costoso, molto noioso.