• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Acquisto ROLEX GMT-MASTER II

versaccio

Horology Curious
11/12/18
6
0
1
Buongiorno a tutti,
premetto che è già da un bel po che leggo il forum, che vi seguo e cerco di capire cosa è meglio e cosa è peggio.

quindi mi scuso se è esiste già un 3d simile e non l'ho trovato.


veniamo a noi.:)


Vorrei acquistare un GMT - MASTER II e mi sembra di aver capito che se si vuole una bella rep non si può prescindere dal CHS ( altrimenti avremo la lancetta gmt in fondo e non sopra quella delle ore).
quindi ho cercato su intime e puretime il pepsi con bracciale jubilee ma con scarsi risultati.
( trovato solo questo ma ha senso sperdere cosi tanto per aver comunque la lancetta sotto? https://www.intime03.co/rollie/4892...lack-dial-on-904l-jubilee-bracelet-a2836.html )

come mai non lo trovo?:confused:


devo rinunciare al pepsi e perdere uno di questi se voglio un buon gmt?
https://www.intime03.co/rollie/3272...ob-best-edition-a3186-correct-hand-stack.html
https://www.intime03.co/rollie/3271...ob-best-edition-a3186-correct-hand-stack.html
https://puretime.io/watch-brands/ro...ob-best-edition-a3187-correct-hand-stack.html
https://puretime.io/watch-brands/ro...ob-best-edition-a3187-correct-hand-stack.html



vi ringrazio per l'aiuto e spiegazione che mi darete.:rolleyes:

spero di non essere andato contro il regolamento del forum a postare il link.( nel dubbio vado subito a dargli un letta)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
il nuovo gmt pepsi in acciaio non è replicato bene, e i meno recenti CHS sono una bomba pronta a scoppiare, se proprio devi andare di GMT prendi un ICHS che è molto più affidabile però naturalmente storcerai il naso a vedere l'ordine delle lancette sbagliato, oppure prendi un CHS e fai una revisione preventiva, ma comunque rimandi l'inevitabile
 

ttmnllbrc

You're Saying I Can Sell?
8/3/15
26
4
3
il nuovo gmt pepsi in acciaio non è replicato bene, e i meno recenti CHS sono una bomba pronta a scoppiare, se proprio devi andare di GMT prendi un ICHS che è molto più affidabile però naturalmente storcerai il naso a vedere l'ordine delle lancette sbagliato, oppure prendi un CHS e fai una revisione preventiva, ma comunque rimandi l'inevitabile

Quoto il buon mari115, il movimento CHS è un po' un pacco, mi ha fatto desistere dal comprare un Explorer II a suo tempo. Se vuoi un Pepsi puoi sempre valutare la strada vintage, il nostro mod kilowattore ne fa di pazzesche!
 
  • Like
Reactions: mari115

versaccio

Horology Curious
11/12/18
6
0
1
PORCA MISERIA LO SAPEVO!!
Quindi o mi faccio andare bene la lancetta sbagliata oppure cambio modello..

che rabbia:mad:
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
il nuovo gmt pepsi in acciaio non è replicato bene, e i meno recenti CHS sono una bomba pronta a scoppiare, se proprio devi andare di GMT prendi un ICHS che è molto più affidabile però naturalmente storcerai il naso a vedere l'ordine delle lancette sbagliato, oppure prendi un CHS e fai una revisione preventiva, ma comunque rimandi l'inevitabile

'storcerai il naso a vedere l'ordine delle lancette sbagliato'.

Vedere è un parolone.
Vai di ICHS, delle lancette ti dimenticherai dopo 5 minuti.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
'storcerai il naso a vedere l'ordine delle lancette sbagliato'.

Vedere è un parolone.
Vai di ICHS, delle lancette ti dimenticherai dopo 5 minuti.

Non propriamente d'accordo....se lo sai lo noti tu in primis ogni volta che leggi l'ora, si fanno lunghi thread per imperfezioni sui Sub di gran lunga meno "visibili" che l'ordine delle lancette GMT.
A mio avviso se si vuole un GMT buono oggi bisogna mettere in conto di apportargli un po' di modifiche/franken/revisioni altrimenti lascerei perdere.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
ok, quindi tu distanza di polso vedi l'ordine delle lancette?
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Per te. E quanti altri secondo te?
Quanto amate complicarvi la vita....
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Bhe. .. Sinceramente sì, o meglio mettiamo che stia prendendo un caffè con un X al mio fianco che mi sfoggia un GMT, per deformazione mentale personale sarebbe una delle prime che cercherei di vedere a se hai un minimo di "occhio" lo noti.

Poi se la si vuole sempre mettere sul 'tanto al polso non si vede' (cosa che spesso faccio anch'io) metà dei thread su questo forum non avrebbero senso di esistere e tutti andremmo in giro con i regmariner d canal street

È troppo una questione personale, se si vuole la Rep 1a 0,99 (come spesso i neofiti pretendono d avere) il GMT per me purtroppo ad oggi non è da prendere in considerazione
 
  • Like
Reactions: mari115

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Bhe. .. Sinceramente sì, o meglio mettiamo che stia prendendo un caffè con un X al mio fianco che mi sfoggia un GMT, per deformazione mentale personale sarebbe una delle prime che cercherei di vedere a se hai un minimo di "occhio" lo noti.

Poi se la si vuole sempre mettere sul 'tanto al polso non si vede' (cosa che spesso faccio anch'io) metà dei thread su questo forum non avrebbero senso di esistere e tutti andremmo in giro con i regmariner d canal street

È troppo una questione personale, se si vuole la Rep 1a 0,99 (come spesso i neofiti pretendono d avere) il GMT per me purtroppo ad oggi non è da prendere in considerazione

purtroppo quoto, aspettiamo tutti un buon movimento stabile e safe con CHS
 

skyant

You're Saying I Can Sell?
11/11/18
60
9
0
A prescindere dalle preferenze personali credo che il criterio piu' importante per la scelta di una rep sia alla fine quello della maggiore verosimiglianza possibile con la versione gen

Se piace un modello la cui rep "stona troppo" rispetto l originale credo che ben presto passi la voglia di portarlo al polso...(questo imho)
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
ok, quindi tu distanza di polso vedi l'ordine delle lancette?
Ma praticamente impossibile, salvo mettersi a 10cm con l'altro che ti mette l'orologio nella giusta prospettiva e non si muove.

Guarda l'AR sulla lente è molto più visibile a colpo d'occhio del discorso delle lancette e per quanto mi sforzi di guardare tutti i Rolex che mi capitano a tiro, forse riesco nel 25% a vedere il BH, per gli altri rimango nel dubbio.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Se puó interessare la mia....
Il gmt non è una rep da prendere per i seguenti motivi:
Movimento ridicolo
Sels differenti dal gen
Vetro da cambiare
Colore numeri inserto non corretto
Cassa differente(il gmt ha una cassa sua).
Piuttosto un bel sub ceramica noob v9/arf e l'amico che prende il caffè a fianco lo si inganna al 99%.
Resta il fattore consapevolezza di avere una rep e il contesto che circonda questa rep ma di questo se ne è già parlato a sufficenza.
Io dico sempre che va scelta una rep oltre che secondo il proprio gusto anche per il prezzo che ha da originale...
Un arf 114300 oyster perpetual ad esempio è uno spettacolo, ready to go, gen costa 5000-6000 quindi anche un beneficiario di bonus renzi puó permetterselo ERGO credibile.
6fa47cc2c68cd74a9ea60fce2d5a1077.jpg
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,744
740
113
Io ho acquistato una ghiera completa gen convinto di prendere un chs, poi ho letto dei vari problemi e sono fermo.. pare che nei prossimi mesi esca un gmt della arf, quindi aspetto fiducioso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Si, mi è arrivata la newsletter della AR :bull:
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Se puó interessare la mia....
Il gmt non è una rep da prendere per i seguenti motivi:
Movimento ridicolo
Sels differenti dal gen
Vetro da cambiare
Colore numeri inserto non corretto
Cassa differente(il gmt ha una cassa sua).
Piuttosto un bel sub ceramica noob v9/arf e l'amico che prende il caffè a fianco lo si inganna al 99%.
Resta il fattore consapevolezza di avere una rep e il contesto che circonda questa rep ma di questo se ne è già parlato a sufficenza.
Io dico sempre che va scelta una rep oltre che secondo il proprio gusto anche per il prezzo che ha da originale...
Un arf 114300 oyster perpetual ad esempio è uno spettacolo, ready to go, gen costa 5000-6000 quindi anche un beneficiario di bonus renzi puó permetterselo ERGO credibile.
6fa47cc2c68cd74a9ea60fce2d5a1077.jpg

piace molto anche a me , come ti sembra in tanti dicono era meglio il jf , mi piace molto sia il dial bianco che il nero , dammi il tuo feedback
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
non c'è paragone con il JF, li ho avuti entrambi, il black AR è un'altra cosa.