• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Centrare indice h12 ghiera submariner

Gnagna98

Known Member
15/4/16
130
1
18
Buongiorno a tutti. Ormai è da un po’ di mesi che sono in possesso di questo no data, ma ogni giorno mi cade l’occhio sul fastidiosissimo “non allineamento” esatto della ghiera con l’indice ad ore 12. La mia idea era di smontare la ghiera scollarla e rimetterla nella posizione precisa, ma non ne vuol sapere di smontarsi (e non vorrei forzare più di troppo). So che è un dettaglio quasi invisibile ma noi appassionati si sa che siamo pignoli...vi allego due foto delle posizioni più vicine all’indice...consigli? Grazie a tutti

dg5dlj.jpg


r25jkl.jpg



Sent from the RWI App
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Con la ghiera posizionata come da seconda foto, organizzati con un Phon e un imbuto piccolo (o qualcosa che riesca a convogliare l'aria calda in un flusso piu stretto possibile), utilizza il getto d'aria solo sull'inserto con un inclinazione più o meno dal centro verso l'esterno (cerca di non riscaldare troppo il vetro o la cassa) lungo la circonferenza, nel tentativo di far ammorbidire la colla o biadesivo sottostante, fatto cio piu volte, prova a ruotare l'inserto in senso orario con entrambi i pollici e vedi se si muove. Magari avarai bisogno di più tentativi e anche piccoli spostamenti possono tornarti utili...
Ovviamente cerca di fare attenzione a non scaldare troppo vetro e cassa(ecco il perché dell imbuto)..e tieni presente che la ceramica è fragile, soprattutto nelle incisioni...sii delicato...

Questa è il tentativo che puoi fare se non vuoi rimuvere l'intera ghiera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gnagna98

Known Member
15/4/16
130
1
18
Forse dovrei ripetere il passaggio un altro paio di volte in quanto effettuando l’operazione delicatamente lo spostamento risulta impercettibile. Poi magari centro questo e sfallo altri indici, la ghiera non è perfetta (ovviamente stiamo parlando di repliche, certe puntualizzazioni non andrebbero neanche fatte). Comunque metodo efficace ed efficiente, grazie mille, ti devo un caffè ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Mi fa piacere abbia funzionato:D
Direi che va piu che bene! Tienilo d'occhio comunque, potrebbe subire l'effetto elastico e allontanarsi nuovamente man mano che la colla si asciuga ;)
Grazie per il caffè, come se avessi accettato!