• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona Noob 116520 SA4130 - Modded

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ciao ragazzi,

Volevo condividere con voi il fantastico lavoro che il gran maestro Harleysta91 ha fatto con il mio Noob Daytona SA4130.
Ho avuto la grande fortuna e comodità di abitare "vicino" Harleysta, quindi è stato davvero comodo incontrarci per parlare meglio, e devo dire che abbiamo passato un pomeriggio molto piacevole insieme parlando di orologi e di questa nostra passione.
Ma andiamo subito al sodo, ho acquistato verso fine ottobre - inizio novembre il 116520 della Noob white dial con movimento clone, l'acquisto è stato fatto prevalentemente per il movimento, dato che per circa 500 euro non si è mai visto un orologio con vertical clutch column wheel del genere, e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
L'orologio è arrivato ed ho subito notato un fastidioso feeling di movimento e mancata/fatta male oliatura del rotore, sembrava dovesse decollare da un momento all'altro, era addirittura più rumoroso del mio 15400 JF V3 (conosciuto per la sua rumorosità) e questo mi ha fatto storcere un po' il naso, inoltre mi dava molto fastidio il font sbagliato (del 116500) quindi ho deciso di informarmi su RWI per rendere questo orologio al 99,9% indistinguibile dal gen al polso.
Alla fine ho deciso di accordarmi con Harleysta (sicuramente per la comodità e vicinanza) ma anche grazie ai i suoi completi e interessantissimi post in cui descriveva le sue operazioni di modding e revisione di altri daytona, così ho capito che sarebbe stato in buone mani.
Ho avuto la fortuna di accordarmi con un membro del gruppo (che taggherò nella versione del post in inglese) che mi ha regalato un bezel ARF, grazie tante! hai aiutato a rendere possibile questo progetto. Poi ho contattato Puretime per acquistare il Dial della ARF, e ho optato per il Black dial, dato che nel primo mese di prova con il white dial mi è cominciato a piacere il contrasto acciaio-black.
Ho incontrato Riccardo, gli ho lasciato Daytona, ghiera e dial, e lui ha provveduto a fare un'ottima revisione completa, modding dei tasti del cronografo e naturalmente applicazione di dial e bezel della ARF.
Appena l'ho visto di persona sono rimasto colpito, non ci credevo che quei 0.4 millimetri di differenza tra la gasket della noob (2.7) e gen (2.3) potessero creare un cambiamento tale, il look è definitivamente gen, prima sembrava molto più profondo, adesso non vedo differenze di proporzioni tra questo e il mio gen 116519.
Che altro dire? BRAVO! Lascerò ad Harleysta il piacere di postare il thread sul mio orologio appena avrà scaricato le pics, quindi state pronti a cliccarlo per vedere i dettagli!

Ecco le foto, prima:
I2iOf.jpg

zBtcr.jpg







E dopo:


NUoTX.jpg

NUlUp.jpg

NUN4s.jpg

NUFGh.jpg

NUYKD.jpg

NUv3o.jpg

NUzCI.jpg
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
molto molto bello
e come al solito complimenti ad harleysta!