• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Esperienza acquisto Sead

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
ultima cosa posso chiederti come mai per te non vale la pena spendere per delle modifiche? Grazie ancora ..

Queste


- reinstall DWO for better date positions (top to bottom)
- reinstall crystal to line up cyclops to date window
- line up the dial to the rehaut engraving by best-fit effort, i.e. line up the 12 o'clock marker to the engraved Rolex coronet on the rehaut
- reinstall bezel insert to line it up with the dial
- tighten bezel => no rocking bezel
- set proper crown stem length. Noobfactory sometimes make it too long which puts pressure on the movement and can diminish WR
- reduce the crystal height above bezel insert. Stock crystal can be lowered by shortening the crystal gasket
- replace the 2 movement ring tabs with Swiss made ones which better secure the movement in place
- replace the 2 movement ring screws with high quality ones which break less

Sono le "mod" che.... x come la vedo io si assicura che sia tutto in linea e cambia qualche guarnizione.

Per me non vale i 100 e passa dolla in più rispetto ai normali TD.
 

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
O meglio.... Non vale data la qualità delle rep out of the box odierne

Ho capito, quindi diciamo che sono piccolezze che soltanto un occhio attento ed esperto noterebbe..
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ho capito, quindi diciamo che sono piccolezze che soltanto un occhio attento ed esperto noterebbe..

La butto lì.... Secondo me non c fa na beata mazza, ma spero che giustamente il mio pensiero venga smentito ;)
 
Last edited:

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
La butto lì.... Secondo me non c fa na beata mazza, ma spero che giustamente il mio pensiero venga smentito ;)

Mah.. da inesperto.. le cose che mi risalgono più all’occhio dalle foto che posta sono l’inserto più lucido e l’altezza del vetro! Poi il resto non so.. ti ripeto sono totalmente inesperto!
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Ciao, era il tuo primo acquisto in generale o il primo da questo TD? E come mai tra tanti TD sei finito da lui? Per lo stock in uk? Scusa non per farmi gli affari tuoi.. ma giusto per capire

Il primo in generale e per di più da Sead, ho scelto lui perché aveva in stock un Sub che mi interessava e poi perché avevo letto molto bene di lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
Il primo in generale e per di più da Sead, ho scelto lui perché aveva in stock un Sub che mi interessava e poi perché avevo letto molto bene di lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisco, grazie.. anche io sono interessato ad un sub come primo acquisto! Vedrò cosa ha in stock e magari compro anche io da lui!
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Capisco, grazie.. anche io sono interessato ad un sub come primo acquisto! Vedrò cosa ha in stock e magari compro anche io da lui!



Di nulla, buon primo acquisto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
Grazie, intanto sto leggendo vari topic sul forum per cercare di capire quale sia il migliore tra noob e arf, e quali i movimenti migliori tra 2836, sa/sh3135 e i vrf con vr3135.. non è semplice :thinking:
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Grazie, intanto sto leggendo vari topic sul forum per cercare di capire quale sia il migliore tra noob e arf, e quali i movimenti migliori tra 2836, sa/sh3135 e i vrf con vr3135.. non è semplice :thinking:

A mio avviso se non vuoi apportare modifiche e ti accontenti di come ti arriva allora Arf si presenta meglio di Noob come out of the box. Per il movimento molto più affidabile 2824 o 2836 rispetto al 3135. Ad ogni modo a te la scelta finale ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
A mio avviso se non vuoi apportare modifiche e ti accontenti di come ti arriva allora Arf si presenta meglio di Noob come out of the box. Per il movimento molto più affidabile 2824 o 2836 rispetto al 3135. Ad ogni modo a te la scelta finale ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No non ho alcuna intenzione di apportare modifiche.. cerco solo la rep più fedele a livello estetico e per movimento, quanto mi hai detto rispecchia con quello che sto leggendo nei vari topic, il dubbio me l'ha messo la differenza di prezzo, paradossalmente i 3135 ad esempio sono più costosi, poi ho letto che i noob a favore hanno un inserto migliore per colore e brillantezza, sopratutto sul verde.. vero?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
No non ho alcuna intenzione di apportare modifiche.. cerco solo la rep più fedele a livello estetico e per movimento, quanto mi hai detto rispecchia con quello che sto leggendo nei vari topic, il dubbio me l'ha messo la differenza di prezzo, paradossalmente i 3135 ad esempio sono più costosi, poi ho letto che i noob a favore hanno un inserto migliore per colore e brillantezza, sopratutto sul verde.. vero?

Costan un poò di più xchè il movimento è replicato dall'originale e quindi ha le stesse funzioni......i più pignoli sanno che quando lo regoli le lancette si muovono come nel gen mentre nei cloni eta (28....) si muovono al contrario.....

Chiaro che c'è chi da peso a queste cose e chi se ne frega bellamente....;)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Raffaelloczz

Unistante

You're Saying I Can Sell?
14/3/19
33
6
0
Io proprio x un discorso di nn voler metterci le mani (salvo problemi di movimento!) mi sn buttato sul vrf cn movimento 3135... arrivato dopo 2 mesi, un’eternità, ma alla fine ci s’è fatta!
07df4d2db1d41c4353f8ee6bff08d7ad.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
Costan un poò di più xchè il movimento è replicato dall'originale e quindi ha le stesse funzioni......i più pignoli sanno che quando lo regoli le lancette si muovono come nel gen mentre nei cloni eta (28....) si muovono al contrario.....

Chiaro che c'è chi da peso a queste cose e chi se ne frega bellamente....;)

ah ecco, vedi questa cosa ad esempio non l'avevo letta da nessuna parte, ottima informazione, ho letto anche che quelli con 3135 hanno un miglior scatto ghiera e lunetta oltre alla corretta altezza della corona rispetto al profilo della cassa. Diciamo che per me queste cose non sono di poca importanza, nel senso vorrei che se qualcuno lo prende in mano e provi a fare una di queste verifiche non si accorga di nulla. Ho letto che c'è un 3135 che è l'unico clone reale del gen ed è lo yuki.. e mi sembra che lo montino i jf ma non conosco ne i prezzi di questi jf ne se nell'estetica siano validi come i arf ad esempio.
 

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
Io proprio x un discorso di nn voler metterci le mani (salvo problemi di movimento!) mi sn buttato sul vrf cn movimento 3135... arrivato dopo 2 mesi, un’eternità, ma alla fine ci s’è fatta!
07df4d2db1d41c4353f8ee6bff08d7ad.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molto bello il tuo!
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
No non ho alcuna intenzione di apportare modifiche.. cerco solo la rep più fedele a livello estetico e per movimento, quanto mi hai detto rispecchia con quello che sto leggendo nei vari topic, il dubbio me l'ha messo la differenza di prezzo, paradossalmente i 3135 ad esempio sono più costosi, poi ho letto che i noob a favore hanno un inserto migliore per colore e brillantezza, sopratutto sul verde.. vero?

Come ti hanno giustamente spiegato il 3135 clona il movimento gen e finché non avrai problemi sarà tutto bello. Il 2824 non clona perfettamente il movimento gen ma d’altro canto è più semplice e molto meno costoso in caso di rottura.
In merito all’inserto preferisco Arf per il nero per me è molto più vicino al gen (noob è troppo bianco) e VRF per hulk (verde).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Allora questo

https://puretime.io/submariner-1166...ition-904l-ss-case-and-bracelet-sh3135v2.html

Anche se mi chiedo......chi mai te lo prende e si mette a regolare l'ora???

Concordo in pieno
Chi mai prenderà il tuo orologio e si mette a regolare l’ora!!
Inoltre tieni presente che il font del datario dell’Arf 3135 è davvero osceno esteticamente (puzza subito di rep), per cui se non hai intenzione di sostituire il DW prendi il 2824, che tanto nessuno mai regolerà l’ora al tuo orologio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
Concordo in pieno
Chi mai prenderà il tuo orologio e si mette a regolare l’ora!!
Inoltre tieni presente che il font del datario dell’Arf 3135 è davvero osceno esteticamente (puzza subito di rep), per cui se non hai intenzione di sostituire il DW prendi il 2824, che tanto nessuno mai regolerà l’ora al tuo orologio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari cambiare l'ora no.. ma ho amici e parenti che se ne intendono e sicuramente mi chiederanno di vedere l'orologio.. per questo cercavo qualcosa che sia il piùpossibile simile al gen! Ma nello stesso tempo non vorrei neanche rischiare con un 3135 che magari dopo poco mi lascia a piedi!
 

Raffaelloczz

Bode miller
Supporter
Certified
17/4/19
387
515
93
Italy
Magari cambiare l'ora no.. ma ho amici e parenti che se ne intendono e sicuramente mi chiederanno di vedere l'orologio.. per questo cercavo qualcosa che sia il piùpossibile simile al gen! Ma nello stesso tempo non vorrei neanche rischiare con un 3135 che magari dopo poco mi lascia a piedi!

Sono sempre delle Rep che presentano difetti più o meno visibili rispetto ai Gen. Spetta a te decidere quali difetti puoi tollerare a quali no. Ad esempio io preferisco un’estetica più fedele al gen con un movimento 28... più affidabile, che un’estetica che lascia a desiderare con un movimento più fedele al gen 3135 e poco affidabile.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk