• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione completa Rolex Sea-Dweller Deepsea 116660 (A2824) di Sundeck

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Buongiorno a tutti amici!
Allora oggi parliamo di una bella revisione effettuata all'amico Sundeck di un suo bellissimo Deepsea.
L'orologio in questione è stato usato per diverso tempo prima di essere revisionato completamente ed in questo periodo, Sundeck, ha riscontrato diversi errori anche antipatici dove diciamo cade sempre l'occhio,nella parte alta del Rehaut ci sono delle macchie e degli aloni probabilmente dettati da un lavaggio errato o dalle traccie di lavorazione iun factory, abbiamo smontato completamente la cassa ed abbiamo pulito le macchie, e con il tornietto e la grana 800 ripreso leggermente la satinatura circolare.
successivamente ho provato a pulire uno dei dot alle ore 10/11 perchè macchiato,aveva sopra di lui un alone di sporco o comunque un ombra brutta che mi ha fatto tribulare parecchio nella "schiarita" comunque senza successo, a breve vedrete anche un altro post in risposta a questo con la soluzione dal problema,la meccanica è stata completamente revisionata a dovere e adesso l'orologio è molto preciso e piu silenzioso come a richiesta di paolo...ecco le foto amici:


































































































 
  • Like
Reactions: superza

Dott.Percy

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
26
3
0
Molto interessante come lavoro, se posso chiedere, che cosa è successo alla Data Wheel che risulta tutta rovinata!?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,672
531
113
Italy
Si infatti chiedo chiarimenti anche io a Riccardo perché il datario è tornato come era partito.
peró vedendo le foto sembra consumato nei caratteri
 

Oigres

Known Member
4/10/18
130
5
0
A parte la bellezza di questo orologio meraviglioso che avrei preso al posto del submariner se non fosse per le dimensioni, mi complimento ancora con il mago Riccardo.
è sempre bello vedere questi lavori, spero che un giorno ci sarà anche il mio tra queste foto!
 

Dott.Percy

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
26
3
0
Sembra che qualcosa tocchi durante la rotazione.. la mia non è una critica, mi piacerebbe semplicemente imparare cosa può creare quel problema è come mai!
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Salve amici! scusate se rispondo solo ora,nella foto del datewhell in effetti si vede una strisciata...ma se guardate meglio noterete che quello è il datewhell ETA sul quale va incollato il disco overlay che riposiziona i numeri,quello in foto è il vero disco datario,ma su quello va incollato il disco data overlay che riposiziona i numeri...tutto normale tranquilli!
e grazie a tutti per i complimenti!
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Uhmmm ... mi ricorda qualcosa questo bell'orologio !!! :p
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
eggia! è qui per il modding finale riparte lunedi per le mani del caro sundeck!
insieme ad altri 8/9 fratellini per tutta italia.
 

823

You're Saying I Can Sell?
17/8/10
70
10
8
che lavori che fate!!! complimenti!! io avrei un carrera calibre 1 da revisionare...in realta ssarebbe solo da pulire il vetro all'interno che si è "appannato"....ma non so dove portarlo...averne gente come voi vicino a casa....magari :)
 

823

You're Saying I Can Sell?
17/8/10
70
10
8
....cmq lo stavo per prendere il deepsea poi ho visto che è decisamente troppo spesso per il mio polso...peccato!
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
ottimo lavoro!!!! personalmente non comprerei mai un orologio con un disco data incollato sopra un altro... dato il prezzo non proprio economico di questi orologi, i produttori potevano anche prevedere un sistema di fissaggio con viti tra i due dischi