• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli per acquisto replica Daytona Oysterflex

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Salve a tutti,
sono nuovo qui e sto cercando di documentarmi il più possibile leggendo tutto quello che trovo (anche in inglese, nessun problema...) di mio interesse ma le informazioni sono veramente tante, a volte datate, a volte in contrasto con quanto leggo altrove, per cui mi servirebbe qualche dritta ...

Vi espongo il problema: a seguito di un viaggio in oriente sono tornato con una replica a basso costo di un Rolex Daytona Oysterflex in oro bianco, questo per la precisione:

https://m.rolex.com/it/watches/cosmograph-daytona/m116519ln-0024.html

e me ne sono letteralmente innamorato, sebbene non sia certo perfetta.

Da qui è partita la mia idea di prenderne una buona replica... e sono cominciati i problemi, informazioni contrastanti, siti truffa, ecc....

L'idea che mi sono fatto cercando in giro per il momento è questa, vediamo se potete aiutarmi/consigliarmi un po'.
​​​
Vorrei un oggetto con queste caratteristiche:
- movimento con funzioni cronografo il più simile possibile all'originale. Molto parlano dell'ETA Vajoux 7750, altri parlano di un fantomatico "4130 replica" dato quale alternativa più costosa .. esiste, conviene?

- assemblaggio con uso di parti originali (sebbene non specifichino mai quali...) al fine di renderlo il più possibile simile all'originale

- placcatura in oro bianco 18k (anche qui vari spessori offerti ...boh . )

- cinturino Oysterflex dotato di "maglia ribaltabile" per la regolazione rapida della lunghezza come nell'originale. Molti cloni (come anche ol mio cbeap...) non ne sono dotati in quanto uno dei due cinturini non finisce stretto come l'altro per inserirsi nella maglia ma largo per andare direttamente nella chiusura. Così come molti cinturini cheap che si trovano su eBay/Amazon ma differentemente dall'Oysterflex originale (che quindi non può essere montato volendo, mancando la maglia ).

C'è qualcuno che ha già fatto un acquisto simile e può indirizzarmii?

Ho visto che i trusted dealers sono molti ad esempio .. qualcuno che sia più specializzato per questo modello?

Qualsiasi consiglio che non sia "leggi sul forum" (lo sto già facendo...) sarà il benvenuto. Grazie .
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Mentre attendevo una vostra risposta mi sono messo a guardare cosa avevano disponibile tutti i vari TD che avessero un sito web attivo dive andare a vedere ...

Possibile che non ne abbia trovato nemmeno UNO che avesse un modello con i subdials del Chrono ad ore 3 e 9 che fossero funzionanti? ! ?

Per me è un requisito imprescindibile ed è la cosa che meno sopporto nella mia replica cheap. ... figurarsi se lo accetto in una replica da svariate centinaia di euro !!!

Anche qui, qualche dritta su dove/cosa cercare?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
La referenza che cerchi te non è (ancora) replicata da parte di Noob con rep del 4130 funzionante.
​​​​​​Oltretutto essendo in oro bianco il Gen difficilmente troverai rep di peso/colore simile visto che le factory usano SS e sto, placcano "male" solo quelli di oro giallo.

Se vuoi un daytona funzionante cerca i nuovi noob in acciaio o acciaio ghiera ceramica.

P. S. Puoi rimuovere per favore il link al sito Gen.
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
La referenza che cerchi te non è (ancora) replicata da parte di Noob con rep del 4130 funzionante.
​​​​​​Oltretutto essendo in oro bianco il Gen difficilmente troverai rep di peso/colore simile visto che le factory usano SS e sto, placcano "male" solo quelli di oro giallo.

Se vuoi un daytona funzionante cerca i nuovi noob in acciaio o acciaio ghiera ceramica.

P. S. Puoi rimuovere per favore il link al sito Gen.

ciao stefan , stavo pensando di prendere un daytona in oro giallo e acciaio , da quel che scrivi l'oro lo replicano male , ti è capitato ti vederne uno sotto gli occhi ? meglio orientarsi su un modello tutto acciaio ?
grazie
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Dipende sempre se si ricerca la super perfezione oppure ci si "accontenta"
Da quel che ho letto la placcatura cinese è molto sottile, di diverso colore rispetto ai Gen (ovviamente sono full gold) , e sui bracciali è fatta in maniera incompleta.
L'orologio inoltre ha un peso differente dal gen.
Di conseguenza rischi di graffiare l'orologio e di far saltare "l'oro" molto facilmente
Ci sono però anche molte testimonianze di utenti che portano placcati cinesi tutti i giorni senza problemi (sarà vero... Mah ).
Inoltre c'è sempre la annosa questione del "puoi realmente permetterti l'orologio d'oro da 30k??"

Personalmente son stato spesso tentato da rep oro ma ho sempre desistito alla fine.... Ma prima o poi...
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Dipende sempre se si ricerca la super perfezione oppure ci si "accontenta"
Da quel che ho letto la placcatura cinese è molto sottile, di diverso colore rispetto ai Gen (ovviamente sono full gold) , e sui bracciali è fatta in maniera incompleta.
L'orologio inoltre ha un peso differente dal gen.
Di conseguenza rischi di graffiare l'orologio e di far saltare "l'oro" molto facilmente
Ci sono però anche molte testimonianze di utenti che portano placcati cinesi tutti i giorni senza problemi (sarà vero... Mah ).
Inoltre c'è sempre la annosa questione del "puoi realmente permetterti l'orologio d'oro da 30k??"

Personalmente son stato spesso tentato da rep oro ma ho sempre desistito alla fine.... Ma prima o poi...

grazie per la risposta , io non parlavo di un oro completo , ma di un oro e acciaio , che per un gen daytona oro e acciao partiamo da un minimo di 11k a salire a seconda dei modelli , per quel che riguarda la mia domanda hai centrato la risposta , personalmente non sono cosi pignolo da andare a pretendere stesso peso del gen , acquistando un daytona oro e acciaio però non vorrei incorrere nell'inconveniente di trovami un "oro " tendente al bronzo , e quindi molto distante dall'oro vero ! mi domandavo appunto se per esempio i daytona rep più costosi oro e acciaio si avvicinassero abbastanza al vero da non destare dubbi evidenti sul tipo di color " oro "... sarà un riflessione che farò , altrimenti mi indirizzerò su un acciaio completo !
 
  • Like
Reactions: 19sandro79

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Attualmente gli unici daytona che sono degli di essere comprati sono i noob acciaio e gli AR ceramica, stop.
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Gli AR non hanno i subdial 3 e 9 funzionanti, e non capirò mai chi dice che la piena funzionalità sia un requisito imprescindibile...
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Gli ARF che ho visto sono molto belli a dire il vero ... ma per me la piena funzionalità è imprescindibile ...

Ma io non capisco una cosa però .. i siti tipo replicageneve & simili (son quasi tutti uguali ... anche stessi prezzi! ) sono proprio una truffa o cosa?

Come fanno a promettere un prodotto che, a quanto mi dite qui, non esiste ?

Realizzano dei Franken (e visti i prezzi potrebbe pure essere in teoria ...) o truffano e basta mandando chissà che cosa ?!?
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Gli ARF che ho visto sono molto belli a dire il vero ... ma per me la piena funzionalità è imprescindibile ...

Ma io non capisco una cosa però .. i siti tipo replicageneve & simili (son quasi tutti uguali ... anche stessi prezzi! ) sono proprio una truffa o cosa?

Come fanno a promettere un prodotto che, a quanto mi dite qui, non esiste ?

Realizzano dei Franken (e visti i prezzi potrebbe pure essere in teoria ...) o truffano e basta mandando chissà che cosa ?!?

Sono truffe, evita.
E poi come dice 5st3f4n ti trovi in un ambiente dove da un giorno all'altro puoi spuntare con un orologio d'oro? Meglio andare di daytona acciaio, se proprio vuoi.
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Attualmente gli unici daytona che sono degli di essere comprati sono i noob acciaio e gli AR ceramica, stop.

infatti ho intenzione di orientarmi sul noob 116520 !
per tua esperienza personale o parere reputi il NOOB 116520 , veramente ben replicato ?
 
Last edited:

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Il white dial e’ lo stato dell’arte al momento
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Sono truffe, evita.
E poi come dice 5st3f4n ti trovi in un ambiente dove da un giorno all'altro puoi spuntare con un orologio d'oro? Meglio andare di daytona acciaio, se proprio vuoi.

Non sarebbe un problema. Non è una questione di costi infatti ...

Ad es. una realizzazione tipo Franken con estetica e bracciale ARF e meccanica full working "tipo 4130" sarebbe possibile?

Qualcuno sarebbe in grado di realizzarla qui ?
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
si, puoi prendere come base il 4130 della noob, e gli fai sostituire il dial e il bezel della ARF così hai un orologio al 100% indistinguibile dal gen al polso
 

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
si, puoi prendere come base il 4130 della noob, e gli fai sostituire il dial e il bezel della ARF così hai un orologio al 100% indistinguibile dal gen al polso

Progetto mooolto interessante!

Da quale TD hai preso il Noob col 4130 dentro ?
Quale modello mi consiglieresti che sia più simile possibile al 116519-024LM che vorrei realizzare ?
(Così da avere il maggior numero di pezzi in comune possibilmente ...)

C'è qualcuno con esperienza qui che possa essere interessato a portare avanti il progetto per me ?
Pagando, si intende... ;)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Progetto mooolto interessante!

Da quale TD hai preso il Noob col 4130 dentro ?
Quale modello mi consiglieresti che sia più simile possibile al 116519-024LM che vorrei realizzare ?
(Così da avere il maggior numero di pezzi in comune possibilmente ...)

C'è qualcuno con esperienza qui che possa essere interessato a portare avanti il progetto per me ?
Pagando, si intende... ;)

fai una foto del modello che dici, ho preso il mio da puretime.
Ci sono Orologiai italiani bravissimi nel forum, basta cercare negli "sticky" nella dolce vita