• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Esperienza primo acquisto Rep Passo-Passo

Ivanuzzo95

You're Saying I Can Sell?
2/11/18
66
12
0
Italy
Ciao a tutti ragazzi, mi e venuto in mente questo thread per chi come me, è alle prime armi con l'acquisto di Rep. Premetto che questa non vuole essere una guida, pertanto semplicemente un informativa passo passo su come si sono svolte (almeno nel mio caso) le cose. Sono partito con il leggermi il forum per parecchio tempo cercando di cogliere piu informazioni utili possibili.
Dopo essere stato abbastanza "sicuro" e averci fatto un minimo l'occhio con le Rep (pregi di uno , difetti dell'altro ecc) ho deciso di fare il mio primo acquisto che e ancora in corso e aggiornero il post mano a mano che va avanti, fino all'arrivo della rep.

1) Scelta del TD.
Leggendo da parecchio il forum ero indirizzato sui soliti noti, mettiamola cosi, quali PureTime, InTime, ecc. Dopo varie mail con ognuno di loro decido di virare su Sead (Supermirror), dato che ha uno stock in UK (non capientissimo a dire la verita) e quindi non ce rischio dogana, tempi minori ecc. Dopo qualche giorno di mail gli comunico l'orologio che ho scelto ARF Sub 116610LN 904ss A2824.Mi comunica che ha il pezzo in uk, e se pago con bitcoin in questo weekend (Black Friday) avro un 8% di sconto sul totale. Mi decido e confermo.

2) Pagamento al TD.
Personalmente non avevo mai pagato e/o usato Bitcoin, ma devo dire che e stato semplicissimo. Mi sono registrato su coinbase, e dopo aver inviato documenti, numero di cell, ecc mi hanno confermato l'account. Ho aggiunto come metodo di pagamento la mia carta (circuito Mastercard) e ho effettuato l'acquisto del corrispettivo in dollari del prezzo totale. (Nota: con le carte si ha un 4% di commissioni sul totale che vanno a coinbase, giusto che ne siate a conoscenza.) L'accredito e praticamente istantaneo, nel mentre mi ero fatto inviare da Sead il suo link del portafoglio Bitcoin. Appena arrivati gli ho girato la cifra, comunicandoglielo via mail. Tutto cio e avvenuto in circa un giorno, il 24/11/2018

3)QC Foto.
Nella nottata tra il 24/11 e il 25/11, Sead mi invia le foto. Le controllo e non resto molto soddisfatto. Tralasciando il fatto che l'orologio per le qc non e stato neanche pulito dalla polvere, ma quello vabbe e il meno, non ho ricevuto ne time-graph ne prova di resistenza all'acqua. In piu visionando le foto ho trovato 2 difetti che mi hanno fatto prendere la decisione di non accettare. La coroncina delle 6 manca un pezzo e tutta la ghiera ceramica sembra essere un po rovinata.
2s6m3w6.jpg
xdv2o3.jpg

Comunico a Sead questi due difetti e chiedo cortesemente che me ne faccia vedere un'altro, e che nel prossimo sarebbe gradito almeno il time-graph. 25/11/18

Il post verra aggiornato passo passo.

Edit 27/11


Comunque tornando a noi, nella nottata tra il 26/11 e 27/11 Sead mi manda altre foto di un'altro Sub, le controllo e mi pare decisamente meglio del primo nel complesso. Dopo un'attenta analisi decido di accettare. Noto successivamente che nella chiusura del bracciale ci sia incisa la sigla E5N diversa dal primo inviatomi (Quello poi successivamente respinto) che compariva la scritta 7CD. Non so se è un'altra versione o cosa, illuminatemi. PS. Anche con questo non ho ottenuto (purtroppo) time-graph e prova di resistenza all'acqua. Gli invio nella stessa mail con cui gli ho detto che accettavo sia i miei dati per la spedizione e la richiesta appena avrebbe spedito di farmelo sapere con tanto di tracking. Vedremo in nottata cosa mi dirà :D

Edit

Aggiornamento del 29/11 ore 23 italiane circa.
Dopo 2 giorni di attesa decido di "sollecitare" Sead chiedendo se avesse spedito e nel caso il tracking. Alle 23 circa mi manda una mail solo con il tracking, controllo e risulta gia in mano alle poste inglesi (Royal Mail) da ieri, cioè 28/11. Ad ora risulta che abbia gia abbandonato il Regno Unito per arrivare in Italia. A sto punto , sono arrivato alla conclusione che , pur essendo discontinuo nelle risposte e molto molto breve, le cose le fa. Aveva già spedito, e senza la mia ansia di avere il tracking il pacco sarebbe arrivato lo stesso. Quindi anche se vedete che non risponde non preoccupatevi , dal momento in cui accetterete il pezzo lui andrà avanti con tutto, senza comunicarvi passo passo ciò che fa. Ora non resta che aspettare :clap:

edit

Aggiornamento del 6/12.
Finalmente oggi dopo una settimana esatta dalla spedizione di Sead è arrivato il pacco a casa ... Ragazzi wow.. Sarà anche l'entusiasmo della prima Rep, ma davvero tutte quelle sottigliezze che si vedevano nelle qc, nella realtà neanche si notano praticamente (ovviamente a occhio nudo intendo) L'unico piccolo difetto e che in una certa angolazione si vede che la perla della ghiera non e perfettamente centrata nel triangolo ma veramente roba di mezzo millimetro.. Per il resto sono pienamente soddisfatto, anche al tatto e a tenerlo solamente in mano da l'impressione di solidità e "pesantezza" (150gr come il gen). Concludo con il dire che raccomando al 100% Sead come venditore, discontinuo nelle risposte e molto breve , questo è un dato di fatto, ma il suo lo fa e anche bene. Arriveranno anche le foto al polso :D Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato e mi hanno immesso in questo fantastico mondo. Thank you guyss !! :cool:
 
Last edited by a moderator:
  • Like
Reactions: ZioLello

MerovingioRS

Known Member
9/8/18
104
18
18
Ciao, guarda mi sto sento anche io con Sead per lo stesso orologio e anche io alle prime immagini che mi ha mandato gli ho detto che secondo me l’orologio non era il massimo, e mi ha inviato delle ulteriori foto di un altro orologio, e questo sembra essere buono! Adesso non so se abbia più set di foto che manda in giro ma spero nell’onesta visto che è un TD!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mattarmeni

Ivanuzzo95

You're Saying I Can Sell?
2/11/18
66
12
0
Italy
Penso che quelle siano solo per farsi un idea. Vi terrò aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Sead è una perdona a regola d’arte
il timegraph a me non l’ha mai mandato, dice che lo controlla lui e mi voglio fidare.
per il resto è sempre molto disponibile e gentile
per dire che qualsiasi problema lo risolvete parlandone
 

Ivanuzzo95

You're Saying I Can Sell?
2/11/18
66
12
0
Italy
Assolutamente Sundek , questo thread NON vuole essere assolutamente diffamatorio nei confronti suoi. Vuole solo far capire sopratutto ai nuovi , metodi e tempi del nostro hobby. E che ovviamente non è come comprare su Amazon, quindi anche queste piccole cose possono capitare.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Certamente ivanuzzo,
il mio non era un intervento a difesa di Sead, ho messo semplicemente la mia esperienza con questa persona a disposizione del forum.
 

Paul63

You're Saying I Can Sell?
3/11/18
27
4
0
Ben fatto Ivanuzzo. Topic interessante soprattutto per un newbie come me.
 
  • Like
Reactions: Ivanuzzo95

Paul63

You're Saying I Can Sell?
3/11/18
27
4
0
Manuel anche tu hai pagato in bitcoin oppure tramite western union? Vorrei capire se si può pagare con wu usando la postepay.
 

skyant

You're Saying I Can Sell?
11/11/18
60
9
0
ti rispondo io avendo pagato con wu ieri: NON E' possibile utilizzare postepay
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Bravo Ivanuzzo95,ottimo thread per noi nuovi arrivati! Al momento sto comunicando con alcuni membri italiani conosciuti e blasonati e posso dire che mi stò trovando benissimo. Ho fatto anche un paio di acquisti nel mercatino e ne sono soddisfatto. Anch’io preferisco transazioni europee...sono fifone di natura e ho paura delle dogane.
 

Paul63

You're Saying I Can Sell?
3/11/18
27
4
0
ti rispondo io avendo pagato con wu ieri: NON E' possibile utilizzare postepay

Grazie per la risposta. Pensavo che postepay visa la accettassero. Cosa hai usato con wu per pagare?
 

skyant

You're Saying I Can Sell?
11/11/18
60
9
0
ho usato ieri wu per la prima volta in my life perche' preferita dal mio TD : wu non contempla come opzione postepay, (in fase di pagamento wu mostra una rosa di opzioni di pagamenti ammessi); io ho "agganciato" il mio pagamento alla mia carta di credito (banca) attiva sul circuito mastercard (opzione prevista da wu)

anche il circuito visa viene accettato- se non riesci credo dipenda da POSTE

ciao
 
Last edited:

Paul63

You're Saying I Can Sell?
3/11/18
27
4
0
ho usato ieri wu per la prima volta in my life perche' preferita dal mio TD : wu contempla come opzione postepay, (in fase di pagamento wu mostra una rosa di opzioni di pagamenti ammessi); io ho "agganciato" il mio pagamento alla mia carta di credito (banca) attiva sul circuito mastercard (opzione prevista da wu)

anche il circuito visa viene accettato- se non riesci credo dipenda da POSTE

ciao
Chiarissimo!