• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Calatrava 5227... che fatica

Socialallure90

Known Member
31/5/18
132
17
18
V1 se non erro ha il movimento non decorato e più sottile. Dimensioni più gen-like.: dal momento che il fondello è chiuso..... è preferibile. Sbaglio gigi77
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
V1 se non erro ha il movimento non decorato e più sottile. Dimensioni più gen-like.: dal momento che il fondello è chiuso..... è preferibile. Sbaglio gigi77

Esatto! Il v1 è molto sottile, sembra davvero gen (il gen è sottilissimo), il v2 ha quel millimetro in piu che lo rende meno aggraziato.

Un piccolo dettaglio il fondello è il cosiddetto Officier, che può essere aperto ma normalmente resta chiuso.
 
  • Like
Reactions: Socialallure90

Socialallure90

Known Member
31/5/18
132
17
18
Esatto! Il v1 è molto sottile, sembra davvero gen (il gen è sottilissimo), il v2 ha quel millimetro in piu che lo rende meno aggraziato.

Un piccolo dettaglio il fondello è il cosiddetto Officier, che può essere aperto ma normalmente resta chiuso.
Si ne ho letto abbastanza, non ti nascondo che vorrei fare una combo e prendere il 5227g e il 5296r. Ancora devo chiedere la disponibilità del 5227g v1 dal momento che in questi giorni c’e Tanto lavoro... ma leggendo la tua esperienza non so cosa aspettarmi. Tu i canonici td li avevo sentiti tutti? Con il contatto che ti è stato consigliato hai trovato qualcosa?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Si ne ho letto abbastanza, non ti nascondo che vorrei fare una combo e prendere il 5227g e il 5296r. Ancora devo chiedere la disponibilità del 5227g v1 dal momento che in questi giorni c’e Tanto lavoro... ma leggendo la tua esperienza non so cosa aspettarmi. Tu i canonici td li avevo sentiti tutti? Con il contatto che ti è stato consigliato hai trovato qualcosa?

TD principali sentiti, poi Repossessed che poteva averne uno ma aveva problemi (probabilmente un reject di QC precedenti). Anche il contatto di cyblade (gentilissimo) non può avete il bp v1 o v2. Io credo che ci si debba mettere una pietra sopra per il “nuovo” e attendere un usato. Come ho fatto per avere un Nautilus bello e sottile, sempre bp v1.
 

Socialallure90

Known Member
31/5/18
132
17
18
gigi77 grazie per queste altre informazioni....credo anche io che a questo punto bisogna attendere che qualcuno venda il suo sul mercatino. a quel punto il v1 sarebbe il top...ma forse si potrebbe pensare anche al v2!
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
gigi77 Ciao! Bellissimo lo jlc rose gold, complimenti! Una domanda... cosa non attrae del nuovo calatrava zf?

Tutto :p

Il calatrava 5227 è bellissimo, gli altri proprio non mi piacciono. Del 5227 sono fantastiche le lug lavorate e la bezel molto sottile... senza offesa, ma gli altri Calatrava sembrano orologi del nonno ;)
 
  • Like
Reactions: Socialallure90

Socialallure90

Known Member
31/5/18
132
17
18
Tutto :p

Il calatrava 5227 è bellissimo, gli altri proprio non mi piacciono. Del 5227 sono fantastiche le lug lavorate e la bezel molto sottile... senza offesa, ma gli altri Calatrava sembrano orologi del nonno ;)

Grazie! :) :) :)
ps: mi offendo mica!ehehe