• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Esperienza acquisto gen

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Scrivo qui due righe per condividere con chi mi conosce o chi puó essere interessato all'argomento, l'esperienza d'acquisto che ho avuto in un concessionario Rolex di Roma.
Premesso che non sono di Roma, ma, aimè ci capito spessissimo per lavoro.
Qualche mese fa entrai in un concessionario in Via Cola di Rienzo per vedere il Tudor Heritage BlackBay Burgundy.
Il proprietario fù così gentile che ci fermammo a parlare di orologi e mi regaló alla fine un'edizione di un magazine Rolex nella quale veniva raccontato il Submariner.
Nonostante tutto non comprai il Tudor alla fine della conversazione e uscii.
Era troppo spesso e non mi aveva colpito particolarmente.
Questa settimana ero di nuovo su Roma e prima di uscire dall'hotel per iniziare la mia giornata mi soffermai sul forum Rolex Gen a guardare il Tudor BlackBay 58.
3fa8e25d3c6ae36acfab8b60d733fb1f.png

Rimasi affascinato dalle foto degli utenti e dai commenti positivi ma volevo in ogni caso vederlo dal vivo quindi andai da quel concessionario che così gentile era stato con me.
Arrivato davanti entrai, mi riconobbe, chiesi se il pezzo fosse disponibile e taaaccc, arrivato il gg prima, me lo appoggió sul tappetino mostra orologi a mia completa disposizione.
d69620146e77fc8a63c6d1591314e5de.jpg

Iniziai a maneggiarlo, lo misi al polso e a un certo punto in testa ha iniziato a partirmi una canzone...
2e85a90a0441e55040ef1121ca270256.png

Chiesi il prezzo finale e mi disse che su quello zero sconto perchè ne riceve uno ogni 6 mesi(puó essere come no ma non mi interessava)
A quel punto chiesi 10 minuti per pensarci e uscendo dal negozio per un caffè chiarificatore chiamai J.Depp...
Ovviamente il maledetto mi disse "eh prendilo!"
Rientrai e dissi al titolare "ok, è mio" con in testa la canzone che suonava.
Seduto sul quel magico tavolo verde dal top crema mi gustai la preparazione, compilazione card, scatola, nozioni sul calibro Tudor(che gia sapevo) e 4 chiacchere con il gentil proprietario che mi mostró anche un Pelagos e un Rolex oyster perpetual bianco.
9a88806f63ea0e5882350b0fe51b1cbf.jpg

Acquisto fatto
Foto di rito:
b48e9c7e523d8af20a35478239c08e14.jpg

6b740e724bbac242d23574cc05f12d2b.jpg

Tutto ció non è per menarmela perchè ci saranno 10000 persone più facoltose di me che possono permettersi chissà quali pezzi...
Il senso è che l'esperienza d'acquisto di un gen non la si riceverà mai da nessun superfranken che tenga.
Quel ricordo al momento dell'acquisto lo si porta con se e lo si rivive quando si guarda l'orologio.
Possiedo altri gen tra i quali un hulk che ebbi la fortuna di trovare da un commerciante di Verona a 8k nell'aprile 2017 pellicolato full set.
4db9bc75803bf0d4bab1c83236f869c9.jpg

L'esperienza non fu la stessa perchè era più una transazione tra privati che un acquisto di impulso dovuto all'euforia del momento.
Non so se qualcuno la pensa come me o meno ma mi piacerebbe sapere le vostre esperienza d'acquisto se avete avuto la fortuna di averne una e se avete voglia di condividerla.
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
bravo, bel racconto! hai ragione l'esperienza di un acquisto di un vero orologio da un concessionario ufficiale è un'altra cosa, fa parte di un bagaglio emozionale che nessuna rep potrà mai neanche lontanamente avvicinare. Al di là del mostrare il pezzo agli altri una persona che indossa una rep avrà sempre la "coscienza sporca". Lo si fa più per buttare fumo negli occhi a chi nota l'orologio che non per il piacere di possedere un oggetto esclusivo. L'esclusività, appunto ,si paga e anche tanto. Io sto per prendere un SD 43mm ARF che a quanto vedo è un'ottima rep, ma tale rimane e tale rimane il mio modus vivendi con cui porterò questo orologio. Non posso permettermi oltre 11k di spesa e quindi viro su qualcosa che pur essendo di gran livello non mi comunicherà MAI le emozioni di possedere un pezzo di alta orologeria da custodire in cassaforte e quando si porta al polso, goderne. Ho avuto in passato un DJ gen che non avevo pagato una follia nuovo ma poi dopo un annetto me ne sono pentito e l'ho rivenduto, ma la goduria di avere un 904L che mi solleticava il polso mai e poi mai questo ARF mi darà...
 
  • Like
Reactions: FiliGelli

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Complimenti grande acquisto ????

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Che spettacolo, bravo! Veramente un bel pezzo, piace molto anche a me ma ho timore che al polso sia troppo alto. Ovviamente lo cercherei rep, oramai ci ho preso gusto :D
Comunque di nuovo complimenti e complimenti per la scelta dell'AD... davvero un bel negozietto ;)
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Che spettacolo, bravo! Veramente un bel pezzo, piace molto anche a me ma ho timore che al polso sia troppo alto. Ovviamente lo cercherei rep, oramai ci ho preso gusto :D
Comunque di nuovo complimenti e complimenti per la scelta dell'AD... davvero un bel negozietto ;)

Grazie caro.
In realtà è molto piatto perchè ha misure differenti dal classico blackbay heritage.
Il fondello è rasente cassa.
Questo particolare infatti me lo ha fatto piacere da matti appena polsato.
Inoltre ha una claps piuttosto piccola e risulta anche come bracciale molto più comodo del classico blackbay perchè è più stretto.
Veramente comodo e portabile.
 
  • Like
Reactions: ginopino

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Quoto in pieno sull'esperienza di un acquisto da un AD, decisamente piacevole interagire in quel contesto.
Congratulazioni e complimenti per la scelta, uno dei pochi gen attualmente interessanti a mio parere.
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Quoto in pieno sull'esperienza di un acquisto da un AD, decisamente piacevole interagire in quel contesto.
Congratulazioni e complimenti per la scelta, uno dei pochi gen attualmente interessanti a mio parere.

Grazie!
Spero di non stancarmi mai...
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Complimenti per la scelta... io sono circa tre mesi che chiedo al concessionario di poter vedere questo Tudor , ma puntualmente mi dice che attende anche lui come me.. bo’... mi sa’ che anche Tudor sta’ adottando la politica di mama Rolex... e’ vero un gen e’ un gen... ma tutto sommato anche gli altri son piacevoli... ma non per il gusto di apparire ma per la passione.... tratto entrambi alla stessa maniera al punto da litigare con l’orologiaio di fiducia... vabbe’ questa e’ un altra storia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Grazie caro.
In realtà è molto piatto perchè ha misure differenti dal classico blackbay heritage.
Il fondello è rasente cassa.
Questo particolare infatti me lo ha fatto piacere da matti appena polsato.
Inoltre ha una claps piuttosto piccola e risulta anche come bracciale molto più comodo del classico blackbay perchè è più stretto.
Veramente comodo e portabile.

Bello si si, poi il bracciale rivettato è stupendo!
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Complimenti per la scelta... io sono circa tre mesi che chiedo al concessionario di poter vedere questo Tudor , ma puntualmente mi dice che attende anche lui come me.. bo’... mi sa’ che anche Tudor sta’ adottando la politica di mama Rolex... e’ vero un gen e’ un gen... ma tutto sommato anche gli altri son piacevoli... ma non per il gusto di apparire ma per la passione.... tratto entrambi alla stessa maniera al punto da litigare con l’orologiaio di fiducia... vabbe’ questa e’ un altra storia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora non é una cazzata dei 6 mesi quella che mi ha detto il concessionario...pensavo fosse la classica bufala per far salire la voglia.
in effetti quando provai il tudor heritage sempre da lui mesi fa mi disse che anche per tudor come per rolex i tempi di attesa si sono allungati da matti e le consegne con il contagocce.
Tudor è di Rolex quindi facile che stiano adottando la stessa politica per rendere ancora più esclusivo e desiderato il brand giustificando i prezzi listino zero sconto.
Magari mi è andata di fortuna, magari no...
in ogni caso pezzo consigliatissimo.
 

SuperLory

Well-Known Repist
22/10/15
8,436
4,995
113
Beato te qua non è neanche possibile vederlo, ti devi mettere in waitlist x l’acquisto. Sicuro lo prendo in rep
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Beato te qua non è neanche possibile vederlo, ti devi mettere in waitlist x l’acquisto. Sicuro lo prendo in rep

Pensa te...
Settimana scorsa ne ho visto uno in vetrina a Milano in Corso Vittorio Emanuele da Rocca.
Magari è già andato...
 

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,785
59
48
L’acquisto di un gen in concessionario non è niente di neanche lontanamente paragonabile alla migliore rep mai esistita. Io ho avuto la fortuna di provare questa sensazione qualche volta. Goditi questo splendido orologio e porta con te il ricordo di questo acquisto.
Ne approfitto per aggiungere fotina della mia ultima acquisizione gen ovviamente.

33jnz88.jpg

246w41w.jpg
 
  • Like
Reactions: FiliGelli

Srincekkino

You're Saying I Can Sell?
27/7/18
75
8
0
d059cce55ace648ccac8bb610c4d9d42.jpg


strepitoso il Tudorone, io ho preso il Rose e ne sono innamorato...ed anche il gatto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: nest1