• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pericolo nuovi membri!!!????????????

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Buonasera a tutti,sono nuovo in questo forum....ho un grande dubbio e spero che qualcuno gentilmente possa aiutarmi a risolverlo. Ho cercato di fare degli acquisti di medio livello da membri di questo forum,(circa 2000€ di acquisto più eventuali mod)...mi è stato risposto che preferiscono non vendermi nulla perché sono un nuovo membro e non si fidano. Ora,io vorrei capire che rischio corre un venditore (dal momento che io pago in anticipo il prodotto)...nel vendere una replica ad un nuovo membro? Nel mio piccolo credo che l’unico a rischiare sono io dal momento che metto nel conto gift pay pal di uno sconosciuto il mio denaro... ora vorrei capire perché io col mio denaro non posso fare ciò che voglio..nel senso sono io che rischio e pago in anticipo un orologio che non so neppure se mai arriverà a casa mia...e se lo faccio...probabilmente è perché se anche venissi truffato...di certo il mio stile di vita con 2-3000€ in meno non cambierebbe di una virgola... grazie a tutti!!!
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
mah... la cosa apre il discorso ad un mare di considerazioni... comunque uno è libero di vendere a chi gli pare, evidentemente qualcosa è andato storto
 

bigroberto

Horology Curious
26/1/17
19
11
0
Non te ne curare e vai avanti alla ricerca di altri buoni affari!
:)

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 

superciuk73

Known Member
13/5/18
119
17
18
Mah... Fregatene e cerca altrove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Mi sembra abbastanza strano, magari hai fatto qualche richiesta particolare.
Ovviamente ci sta che un venditore possa preferire come acquirente un membro attivo, uno che sa come funzioni il forum e cosa sta comprando.... anche perché ultimamente ci sono tantissimi nuovi membri che sembrano quasi troll.
​​​​​​Come ti hanno consigliato non demordere e continua la tua ricerca
 
  • Like
Reactions: FrankieOne

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Sicuramente il venditore non si fida in quanto, dato che sei un nuovo membro ed ancora non conosci bene i meccanismi del forum e delle compravendite, potresti aprirgli una controversia paypal. Secondo me lui ha fatto questa considerazione.
Ps: Questa è la mia opinione eh.
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Io semplicemente cerco un gmt master vintage anni 60-70...perchè da bambino osservavo affascinato quello di mio nonno...cerco un franken o semifranken e sono disposto a spendere anche 2-3000€ se trovo quello che mi piace...colleziono solo pezzi originali ma il modello che cerco originale costa dai 20k ai 30k €...quindi cerco una buona replica,affidabile e con molte parti originali....onestamente non comprendo perché il mio denaro debba essere meno appetibile del denaro di un membro conosciuto...alla fine sono io che rischio pagando in anticipo un prodotto che neanche so se mi arriverà a casa.... spesso mi è stato consigliato di leggere leggere leggere è ancora leggere e informarmi...ma sinceramente io non ho tutto questo interesse a spendere il mio tempo in questa attività...semplicemente vorrei trovare quello che cerco, pagare il dovuto e tanti saluti... Se qualcuno di voi conosce qualche modder italiano disponibile a costruirmi un gmt master vintage di ottima qualità mi dia una mano,vorrei restare Max sui 2k€ ma se ne vale la pena posso spendere anche di più...la materia prima non manca. Un saluto a tutti !
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
1. Ti consiglio di accertarti di essere in grado di distinguere le parti gen da quelle rep, altrimenti ti esponi ad inc...ate epiche. Leggere serve a questo, poi come dici tu ognuno com i suoi soldi ed il suo tempo fa quello che vuole.
2. Trovare parti gen di un orologio degli anni 60-70 non è banale e, trattandosi di un GMT, nemmeno a buon mercato. Di nuovo ti potresti facilmente trovare fregato, specialmente se non sai di chi fidarti. Di nuovo leggere aiuterebbe.
3. Ogni build vintage si trascina delle "problematica che sono figlie del fatto che in definitiva una build è un assemblaggio di tante parti farti da vari produttori (quasi sempre cinesi), ognuna con diverse tolleranze all'errore e che spesso vanno modificate a mano per stare insieme. E più la build è complessa ed aderente al gen, più i problemi si moltiplicano.
Un datario fuori centro, una sfera GMT giocherellona, un cristallo che si sgancia sononproblemi all'ordine del giorno. Prima di spendere 2000 o più euro sarebbe bene saperlo onde evitare sorprese magari sgradite e tarare le proprie aspettative su ciò che è possibile ottenere.
 

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,581
163
63
Io semplicemente cerco un gmt master vintage anni 60-70...perchè da bambino osservavo affascinato quello di mio nonno...cerco un franken o semifranken e sono disposto a spendere anche 2-3000€ se trovo quello che mi piace...colleziono solo pezzi originali ma il modello che cerco originale costa dai 20k ai 30k €...quindi cerco una buona replica,affidabile e con molte parti originali....onestamente non comprendo perché il mio denaro debba essere meno appetibile del denaro di un membro conosciuto...alla fine sono io che rischio pagando in anticipo un prodotto che neanche so se mi arriverà a casa.... spesso mi è stato consigliato di leggere leggere leggere è ancora leggere e informarmi...ma sinceramente io non ho tutto questo interesse a spendere il mio tempo in questa attività...semplicemente vorrei trovare quello che cerco, pagare il dovuto e tanti saluti... Se qualcuno di voi conosce qualche modder italiano disponibile a costruirmi un gmt master vintage di ottima qualità mi dia una mano,vorrei restare Max sui 2k€ ma se ne vale la pena posso spendere anche di più...la materia prima non manca. Un saluto a tutti !

Allora a parte condividere anche le virgole di quello scritto da kilowattore , i miei consigli sono o vai su modder italianitipo harleysta91 o johnny deep ) o su esteri tipo tripdog.
Detto ciò come ha già ben detto kilowattore se non sai di cosa stai parlando in termini tecnici il mio consiglio è di andare su gente affidabile sul forum come i suddetti .
tra parentesi anche kilowattore sul vintage qualcosa sa se cerchi sul forum :)
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Recentemente se non sbaglio è stato venduto un GMT di Kilowattore sui 1800 qui sul forum. Stupendo!
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Mille grazie a tutti dei preziosi consigli,non essendo esperto di orologi vintage mi volevo affidare infatti ad un membro del forum esperto e blasonato. Volevo comprare proprio un gmt assemblato di tripdog che al momento è sul mercatino e lo sta vendendo wOrn “https://forum.replica-watch.info/privatemessage/view/7234831?folderid=617422” a me piace tantissimo,voi cosa ne pensate? Chiedo ai più esperti,ne vale la pena? In qualsiasi caso trpidog era disponibile ad aggiungermi una maglia perché così è un filo piccolino per il mio polso da 19cm mentre il venditore wOrn mi ha detto che preferisce non venderlo a me perché sono un nuovo membro... quindi nulla????
 

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
829
113
Mille grazie a tutti dei preziosi consigli,non essendo esperto di orologi vintage mi volevo affidare infatti ad un membro del forum esperto e blasonato. Volevo comprare proprio un gmt assemblato di tripdog che al momento è sul mercatino e lo sta vendendo wOrn “https://forum.replica-watch.info/privatemessage/view/7234831?folderid=617422” a me piace tantissimo,voi cosa ne pensate? Chiedo ai più esperti,ne vale la pena? In qualsiasi caso trpidog era disponibile ad aggiungermi una maglia perché così è un filo piccolino per il mio polso da 19cm mentre il venditore wOrn mi ha detto che preferisce non venderlo a me perché sono un nuovo membro... quindi nulla????

Aggiungo un'altra cosa: magari è paranoia ma come fa il venditore a sapere che non sei un membro delle autorità? In fondo in diversi paesi la vendita di repliche è illegale. In Italia per esempio sono previsti fino a 7000 Eur di multa. Fidarsi è bene...
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
A tal proposito mi piacerebbe acquistare in Unione Europea, scusate la mia ignoranza...ma se io acquisto da un privato in Unione Europea e pago con paypal gift e lui mi spedisce l’orologio senza passare per dogane,io rischio qualcosa? Perché la mia paura più grande è essere pizzicato dalle forze dell’ordine...preferirei prendere una fregatura piuttosto che pigliarmi una denuncia
 

fabbe79

I'm Pretty Popular
18/10/15
1,170
173
63
A tal proposito mi piacerebbe acquistare in Unione Europea, scusate la mia ignoranza...ma se io acquisto da un privato in Unione Europea e pago con paypal gift e lui mi spedisce l’orologio senza passare per dogane,io rischio qualcosa? Perché la mia paura più grande è essere pizzicato dalle forze dell’ordine...preferirei prendere una fregatura piuttosto che pigliarmi una denuncia

Ciao
Penso che con questa considerazione tu ti sia risposto sul perché qualche utente possa avere diffidenza nel vendere a utenti sconosciuti!
In bocca al lupo con la tua ricerca!
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
A tal proposito mi piacerebbe acquistare in Unione Europea, scusate la mia ignoranza...ma se io acquisto da un privato in Unione Europea e pago con paypal gift e lui mi spedisce l’orologio senza passare per dogane,io rischio qualcosa? Perché la mia paura più grande è essere pizzicato dalle forze dell’ordine...preferirei prendere una fregatura piuttosto che pigliarmi una denuncia

Dall'EU hai zero problemi e addirittura ti spedisce con corriere ce l'hai a casa in tre giorni
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Sto cercando di scrivere un messaggio privato a kilowattore ma il sistema non me lo consente e scrive invalide data,come posso fare? Qualcuno può aiutarmi?
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Scusate,come faccio a contattare kilowattore ? Grazie
 

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Kilowattore potresti contattarmi in pm per favore? Avrei bisogno del tuo aiuto per un acquisto.Grazie mille