• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

g14n0

You're Saying I Can Sell?
13/11/18
44
5
8
Grazie a tutti per i consigli, prima di tutto vedrò se possibile togliere una maglia e dunque risolvere senza procurare un altro perno.
La cosa strana è che pur mancando il perno (si vede proprio il foro da un lato all'altro!) le maglie del bracciale non si separano, ho provato a sganciarle ma niente...
Ciao,
Dovesse averne bisogno qualcun altro, le misure delle viti del bracciale Submariner prese con il calibro sono:
1,69mm x 15,82mm M1,4
Non sono riuscito a trovarle come ricambio standard, bisogna anche considerare la precisione della misura stessa e le dimensioni delle viti dichiarate da Rolex, altra info ignota.
Proverò a chiedere a qualche orologiaio del forum, come già mi avete consigliato!
 

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
Riprendo il post di mich
sto cercando informazioni in merito
Il prezzo diventa già importante rispetto a noob o arf
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie.

Sono interessato anche io a capirci qualcosa in più su questo pezzo.

Rispetto all'arf sullo stesso sito, per esempio, il datario del vrf non è bold come quello dell'arf...
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
la cassa del vrf però non è il massimo... onestamente a dover spendere sempre dei soldi andrei di v9 e cambierei solo l'inserto che è spento, il resto va già bene
 

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
Riguardo il miglior submariner nero riassumo:

1) l'ARF è il migliore "out of box" e senza apportare modifiche.

2) Il noob va un filo meno bene dell' ARF ma con un paio di modifiche lo supera

3) il VRF nero che costa 518 invece che 488 come gli ARF e i NOOB è appena uscito e nessuno si è espresso ancora

Mi dimentico qualcosa?

Qualcuno mi aiuta a trovare il confronto tra l'ARF e il NOOB? e tra l'ARF e il GEN? e tra il NOOB e il GEN?

Grazie
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
io posso dirvi una cosa che dalle foto non è visibile o lo è molto poco

il gen colpisce in primis per la lucentezza dell'inserto, e arf è davvero pazzesco alla luce del sole, anche se ha sicuramente dei difetti ma vanno in secondo piano

per chi non vuole costruire un like gen al 99% e restare nel mondo della semplicità basta prendere il nuovo arf 2824 INSISTENDO nella fase qc per un datario sottile, e conosco una persona che facendo così lo ha ottenuto, non dovrà fare nessuna modifica, lo potrà indossare senza alcun problema

l'alternativa resta il v9 ma l'inserto diventa un tell troppo evidente e andrebbe cambiato e non conviene se si vuole un out of the box
 
  • Like
Reactions: scorpioneinter

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
Grazie dell'informazione. In effetti il carattere sull'ARF sui vari siti sembra veramente in grassetto, ed è completamente diverso dal gen.

Ora si tratta solo di capire come fare l'acquisto... nessuno lo vende? :D
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Grazie dell'informazione. In effetti il carattere sull'ARF sui vari siti sembra veramente in grassetto, ed è completamente diverso dal gen.

Ora si tratta solo di capire come fare l'acquisto... nessuno lo vende? :D
In realtà in grassetto trovi il 3135
Se prendi il 2824 le foto dell'annuncio su puretime danno il datario sottile

Compra su puretime e in fase qc insisti fino alla morte dicendo che vuoi esattamente l'orologio della loro inserzione di vendita, alla fine lo tireranno fuori

Ti dico puretime perché un utente ha fatto uguale pochi giorni fa
 

Giando11

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
25/11/18
89
16
8
A me il vrf piace. Bisognerebbe testare il movimento. Il datario dell' arf e qualcosa di orribile
 

Giando11

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
25/11/18
89
16
8
Sì sì quello sì. Però magari questo nuovo vrf va già bene così. Bisognerebbe vederlo in qualche confronto, anche se vedo sempre quel fastidioso alone blu sul ciclope
 

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
In realtà in grassetto trovi il 3135
Se prendi il 2824 le foto dell'annuncio su puretime danno il datario sottile

Compra su puretime e in fase qc insisti fino alla morte dicendo che vuoi esattamente l'orologio della loro inserzione di vendita, alla fine lo tireranno fuori

Ti dico puretime perché un utente ha fatto uguale pochi giorni fa

Ma poi dovrei prendere un movimento (il 2824) che in teoria è meno accurato come riproduzione del 3135, o sbaglio?
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Diciamo che apportare delle mods almeno che non si sia capaci o si abbia un watchmaker di fiducia a portata di mano vi assicuro che non è semplice

L'idea di spedire l'orologio e perdere tempo non piace a tutti

ripeto, un arf 2824 con datario sottile come arriva lo metti a polso e non hai sbattimenti
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Due scatti nella speranza si noti la brillantezza dell'inserto arf

5782b0e59ece018c547e82554d33f317.jpg
67024defab3d58abb9c5baaf1422595a.jpg
23faaafcdbdfd7a5f7fc7c23c3e5e72d.jpg
ec699541bb6ee28284ffb8967231adca.jpg
d25bb8dff98c2544128aaf45fc8b045b.gif
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Scusa Mayhemag, innanzitutto complimenti ottimo pezzo, ma secondo te ad un Sub Arf nuovo vale la pena lucidarlo like gen?