• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

ttmnllbrc

You're Saying I Can Sell?
8/3/15
26
4
3
Risparmiare 4-5k spendendone altrettanti secondo me non è più un gioco da rep.
Con un Rolex, l'investimento viene sempre ripagato quando vendi.
Spesi 4.8k per una replica con pezzi gen (la sminuisco volutamente per fare l'avvocato del diavolo) quanta gente pensi sia intenzionata a ridarti quella cifra per un prodotto che non è gen alla fine?

Non so, per me una rep (con pezzi gen o no) non deve superare il 20% del prezzo gen. Li siamo intorno al 50 e per me è out.
Ma ribadisco: è un bellissimo orologio con praticamente tutto gen.

In realtà per quello che vedo oggi come oggi sul forum le repliche moddate mantengono il 90%[SUP]+ [/SUP]del costo sostenuto dal venditore — questo perchè di fatto incorporano il "costo" che c'è dietro in termini di tempo, manodopera (e rischio che qualcosa vada storto) per farle arrivare al punto in cui sono. Chi compra M2M vuole stare sereno e avere un prodotto fatto e finito che in meno di una settimana passa dal polso del venditore a quello del compratore, senza stress...
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
In realtà per quello che vedo oggi come oggi sul forum le repliche moddate mantengono il 90%[SUP]+ [/SUP]del costo sostenuto dal venditore — questo perchè di fatto incorporano il "costo" che c'è dietro in termini di tempo, manodopera (e rischio che qualcosa vada storto) per farle arrivare al punto in cui sono. Chi compra M2M vuole stare sereno e avere un prodotto fatto e finito che in meno di una settimana passa dal polso del venditore a quello del compratore, senza stress...

Questo cosa c’entra col costo di 4800 euro per una replica?
il mantenimento del valore eventualmente c’è qui dentro e in altri 2-3 forum. Ammesso che saranno ancora onlije quando uno deciderà di venderlo fra X tempo, quanta gente pensi sia disponibile a spendere quelle cifre?
 

ttmnllbrc

You're Saying I Can Sell?
8/3/15
26
4
3
Questo cosa c’entra col costo di 4800 euro per una replica?
il mantenimento del valore eventualmente c’è qui dentro e in altri 2-3 forum. Ammesso che saranno ancora onlije quando uno deciderà di venderlo fra X tempo, quanta gente pensi sia disponibile a spendere quelle cifre?

Mi riferivo al "quanta gente pensi sia intenzionata a ridarti quella cifra per un prodotto che non è gen alla fine?" e ovviamente è solo il mio umile parere personale.

Ciò detto il mondo delle repliche è in espansione, così come il mondo gen, dubito che RWI (o comunque una piattaforma similare) chiuderà in un prossimo futuro, qualcuno a cui venderlo lo trovi, e alla peggio ci rimetti un poco (ma nel frattempo te lo sei goduto!).
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Vale ogni euro rispetto a cosa? Che avevi noob?
Vale ogni euro speso rispetto a niente
Li vale e basta
Sono 300 euro quasi ma è spettacolare, un inserto gen in pratica

Io ho arf , non noob
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Mi riferivo al "quanta gente pensi sia intenzionata a ridarti quella cifra per un prodotto che non è gen alla fine?" e ovviamente è solo il mio umile parere personale.

Ciò detto il mondo delle repliche è in espansione, così come il mondo gen, dubito che RWI (o comunque una piattaforma similare) chiuderà in un prossimo futuro, qualcuno a cui venderlo lo trovi, e alla peggio ci rimetti un poco (ma nel frattempo te lo sei goduto!).

Si, ovvio che anche il mio è un parere personale :)
Non posso darti torto completamente, ma mi soffermo su un fatto: nel forum c’è in vendita un gmt ceramico tutto gen tranne la cassa. Prezzo simile al sub di jd... e sta li e non si piazza che sarà un mese...

Per dire che dipende anche da chi vende. Jd è orologiaio e la gente ha fiducia a prendere da lui a certe cifre. Se lo rivende un utente normale, tipo me, temo rimanga li ad oltranza...
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Io ho notato che su arf i numeri sono inciso in maniera troppo fprofonda il 40 sembra in 3D :-D non so se è così anche col gen ma di sicuro penso di no
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Con un Rolex, l'investimento viene sempre ripagato quando vendi.
Spesi 4.8k per una replica... quanta gente pensi sia intenzionata a ridarti quella cifra per un prodotto che non è gen alla fine?
.

Ecco, questo è fondamentalmente ciò che non mi farà mai spendere più di 1k nelle rep.
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
I soldi che vale quel Kermit continuerà a valerli anche tra 10 anni... Perché il movimento continuerà a valere gli stessi soldi così come il quadrante le lancette e tutto il resto. Male che vada uno se lo rivende a pezzi... E comunque un orologio così io lo comprerei per tenerlo... Non per rivenderlo . Poi tutte le opinioni sono valide... Mica siete costretti a pensarla come me... ;)
 
  • Like
Reactions: antale

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Perché il movimento continuerà a valere gli stessi soldi

Guarda, il movimento di quel Sub è di una semplicità imbarazzante e prodotto a quelle quantità costa una inizia....

Paghi il marchio al 95%

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ginopino

Ivanuzzo95

You're Saying I Can Sell?
2/11/18
66
12
0
Italy
Guarda, il movimento di quel Sub è di una semplicità imbarazzante e prodotto a quelle quantità costa una inizia....

Paghi il marchio al 95%

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Può essere anche il movimento più semplice e banale del mondo, ma rimane comunque marchiato Rolex a differenza di un qualsiasi Asian, nel tempo continuerà a valere..
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Può essere anche il movimento più semplice e banale del mondo, ma rimane comunque marchiato Rolex a differenza di un qualsiasi Asian, nel tempo continuerà a valere..

Ed inoltre non è che si paghi solo la "complessità"... E' la qualità a la lavorazione che sono costose...
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Risparmiare 4-5k spendendone altrettanti secondo me non è più un gioco da rep.
Con un Rolex, l'investimento viene sempre ripagato quando vendi.
Spesi 4.8k per una replica con pezzi gen (la sminuisco volutamente per fare l'avvocato del diavolo) quanta gente pensi sia intenzionata a ridarti quella cifra per un prodotto che non è gen alla fine?

Non so, per me una rep (con pezzi gen o no) non deve superare il 20% del prezzo gen. Li siamo intorno al 50 e per me è out.
Ma ribadisco: è un bellissimo orologio con praticamente tutto gen.

Questo cosa c’entra col costo di 4800 euro per una replica?
il mantenimento del valore eventualmente c’è qui dentro e in altri 2-3 forum. Ammesso che saranno ancora onlije quando uno deciderà di venderlo fra X tempo, quanta gente pensi sia disponibile a spendere quelle cifre?

Quotone!

È questo il punto, non si discute la bellezza ma solo il fatto che, spendere 4-5k o piu per un Gen e metterlo in vendita che so, dopo 5 anni...c'è sempre un guadagno assicurato. Cosa che non puo capitare con un franken come quello, dove oltre i 4,5k (se acquistato a 4,8k) non credo sia possibile venderlo (ammesso che ci sia anora una piattaforma come questa che ti dia la possibilità di venderlo) quindi è da considerare una lieve perdita in questo caso.
Il discorso cambia se lo si vuole tenere per sempre ovviamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

QRoll

You're Saying I Can Sell?
13/12/18
44
10
8
900vbb.jpg

rj1jqx.jpg

mtxik0.jpg

Buon pomeriggio,
se è possibile vorrei avere un vostro consiglio, vorrei acquistare un rolex submariner blu oro che sia molto simile all'originale, ovviamente non al 99% visto che sono a conoscenza della somma che dovrei sborsare in questo caso, cosa che al momento non mi è possibile.
MI è stato consigliato di acquistare questo, cosa ne pensate? Quanto è credibile?
Grazie.
 
Last edited:

QRoll

You're Saying I Can Sell?
13/12/18
44
10
8
900vbb.jpg

rj1jqx.jpg

mtxik0.jpg

Buon pomeriggio,
se è possibile vorrei avere un vostro consiglio, vorrei acquistare un rolex submariner blu oro che sia molto simile all'originale, ovviamente non al 99% visto che sono a conoscenza della somma che dovrei sborsare in questo caso, cosa che al momento non mi è possibile.
MI è stato consigliato di acquistare questo, cosa ne pensate? Quanto è credibile?
Grazie.

Aggiungo altre foto
u0nzo.jpg
qo6aa9.jpg
mv52cj.jpg
2qbdlid.jpg
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Già ho imballato tutto e pomeriggio spedisco a Johnny ;)
23d6cb8f45b346e7dd88daa80a229681.jpg
8a8a3a1fb1d6767cc2e56fafa51bc0cb.jpg
bd0469932e694b5db68264913a84d350.jpg
185bb12696d06cf4582114d6f027f4b1.jpg
a7da6dca42adf8c60c29bbcee9f89e4c.jpg
8fe74bfbb54904188678bd1b73a350bb.jpg
9158a0d3fb1b0d205b75b8d0d58085fe.jpg
 
Last edited:

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ottimo ;) Già così sembra molto bello

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk