• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Esatto! Il mio è identico e preciso a quello..boh....che gli dovrei dire...già me lo ha sostituito una volta, all'epoca il colore era abbastanza brillante, ne presi 2, uno mi arrivò con dei difetti (macchie scure) a ore 1 e ore 3...
Ora invece sembra abbiano cannato del tutto...la foto lo migliora, in realtà è piu opaco....
11e7edaafc1d39159b97cc92a267646c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Sigismondo

Horology Curious
14/11/18
23
0
0
Italy
Vi aggiorno sul mio nuovo acquisto, ho chiesto un esemplare differente, ecco le QC:

https://imgur.com/0wIw2IG
https://imgur.com/BdfE0cf
https://imgur.com/MGkmyve
https://imgur.com/w952vWU
https://imgur.com/eCHEp15
https://imgur.com/p4QpAcT
https://imgur.com/sv78IM7
https://imgur.com/LH9mSP7
https://imgur.com/4Ykz25P
https://imgur.com/LpF9ZIE

Il timegraph non è nulla di esaltante, ma gli allineamenti in questo sembrano davvero eccellenti...
Non riesco a percepire nessun difetto da queste foto, voi?

Che faccio accetto?
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Scusate l'ignoranza in materia timegraph,quale è il dato da tenere in maggior considerazione per una sua valutazione positiva?Grazie.
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Scusate l'ignoranza in materia timegraph,quale è il dato da tenere in maggior considerazione per una sua valutazione positiva?Grazie.

varia da movimento a movimento, nel senso che per specifica costruttiva un 2824 deve avere un angolo di oscillazione diverso da un 3135.
conoscendo quei valori il timegraph deve avere l'angolo il più vicino possibile (se non esatto) al parametro di costruzione, ed ovviamente uno scarto il più vicino possibile allo 0.0s
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Grazie ginopino,leggevo proprio ora un topic sull'argomento,il prossimo acquisto cercherò di valutarlo anche da questo punto di vista.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Li parlavamo del cerameister ;)

Su spongebob non abbiamo dubbi sulla qualità eccelsa del lavoro

Io ho appena preso l'inserto nero :D
 
  • Like
Reactions: thestallion

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Nelle sezioni internazionali tutti diconoeche sull’arf sono soldi sprecati mettere la spongebob.
ovviamente tu col noob hai fatto benissimo
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Non ho un noob ma un arf

lo cambio lo stesso perchè comunque i difetti su arf ci sono, i numeri sono incisi male, l'indicatore del 55 risulta storto, il colore non è bianco caldo e i numeri sono eccessivamente vicini al cristallo, la perla è decentrata

l'unica cosa positiva dell'inserto arf è il colore nero, che comunque non è abbastanza profondo

con la lunetta spongebob non cambia solo il colore, cambia proprio l'organizzazione e i dettagli dell'inserto che lo rendono like gen come nessuno
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Testone72

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Spero ci farai una bella foto comparativa a questo punto! Sono curioso semmai lo cambio anche io
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Buondì ragazzi, vi racconto un episodio freschissimo di qualche ora..

Stamani per lavoro ho incontrato un ragazzo che doveva espormi alcuni contenuti facendo degli schemi su carta, ergo eravamo seduti l'uno accanto all'altro.
In 15 minuti abbondanti, ho tenuto gli occhi per diversi secondi di seguito sul suo polso, a 30 cm dalla mia faccia, discretamente fermo sotto una buona luce.

Partiamo dal presupposto che se la (presunta) replica è di scarsa fattura ti basta la prima occhiata di 5 secondi per capirlo: indicatori quadrante spenti, lunetta sbiadita e spenta, qualità dell'acciaio inesistente. Ma sono le robe che compri sulle pagine facebook a 100 euro.

Conoscendo il soggetto, dubito possa comprarsi un sub ceramico ma non ho dubbi sia abbastanza sveglio da prendere una replica di alta fattura.

Comunque, in 15 minuti buoni, per quanto mi sia sforzato non ho potuto capire se era un gen o una rep, bastava un micro movimento e il cambio del riflesso di luce per far cadere ogni teoria.
A volte credevo di vedere il black hole, a volte no. Mi sono concentrato su quello principalmente perchè l'inserto sembrava fatto bene, un buon nero e indici visibili (come un arf stock), forse indici troppo bianchi ma totalmente impossibile da notare: distanza fra numeri e vetro, profondità delle incisioni, se l'indice del 55 era storto o meno. Vi giuro, impossibile da capire.

Forse l'unica cosa che ho notato è stato il bracciale un po' graffiato ma secondo me anche un gen se ne fai un uso frequente può graffiarsi e avere quei piccoli tratti un po' più lucidi rispetto al resto.
E li anche i gen vengono spazzolati, quindi è un dettaglio che non ha senso.

Neanche faccio riferimento a datario e coroncina cristallo perchè sono invisibili. Di certo il datario aveva un font sottile e non schifosissimo come l'ultimo arf 3135.
Le sel erano talmente piccole che non ho percepito totalmente fossero lunghe o corte o rientrate o fuori o altro.
Impossibile valutare l'altezza della corona e non avendolo in mano non puoi sapere se è un asian o un sh/sa. Idem per il movimento dei secondi, impossibile capire se va a 21000 o 28800.
La cassa sembra identica sempre e comunque.

Sono oggetti di 4 cm cazzo.

In soldoni ragazzi, bisogna prendere l'orologio fra le mani e studiarselo per bene per qualche minuto.

Ma nessuno, amico, parente, collega, si toglierà mai un oggetto di questo dal polso per darvelo fra le mani.

Tutto questo mi ha fatto capire quanto davvero sia assurdo perdersi nei dettagli, e soprattutto essere cosi fiscali solo attraverso delle foto. Lo stesso oggetto, con diversa angolatura e riflesso di luce, può produrre una valutazione totalmente differente. Ci vuole perlomeno un video, e qui ci basiamo solo su foto e attimi catturati.

Nel mondo reale ti basta l'ultimo arf 2824 (con datario sottile) e vai liscio senza problemi.

Se già così per me è stato impossibile capire, figuriamoci per un altro al mio posto valutare un franken come quello che sto realizzando: cristallo, datario, inserto gen (alla luce di questi fatti un inserto spongebob lo considero come un gen), e persino il dial noob del v9, perfettamente replicato dall'originale (anche in questo caso alla luce di questi fatti lo considero un gen). Sel corrette e acciaio 904.

Ma chi cazzo può capirlo in un contesto così semplice cosa è? E' praticamente perfetto nei dettagli più sensibili.

Ripeto, solo una persona espertissima, con degli strumenti, il via libera, e tanto tempo potrebbe capire cosa è realmente.

Ma io dal polso non lo toglierei mai per darlo in mano a qualcuno che non sia un compagno di questo mondo.
 
Last edited:

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Buondì ragazzi, vi racconto un episodio freschissimo di qualche ora..

Stamani per lavoro ho incontrato un ragazzo che doveva espormi alcuni contenuti facendo degli schemi su carta, ergo eravamo seduti l'uno accanto all'altro.
In 15 minuti abbondanti, ho tenuto gli occhi per diversi secondi di seguito sul suo polso, a 30 cm dalla mia faccia, discretamente fermo sotto una buona luce.

Partiamo dal presupposto che se la (presunta) replica è di scarsa fattura ti basta la prima occhiata di 5 secondi per capirlo: indicatori quadrante spenti, lunetta sbiadita e spenta, qualità dell'acciaio inesistente. Ma sono le robe che compri sulle pagine facebook a 100 euro.

Conoscendo il soggetto, dubito possa comprarsi un sub ceramico ma non ho dubbi sia abbastanza sveglio da prendere una replica di alta fattura.

Comunque, in 15 minuti buoni, per quanto mi sia sforzato non ho potuto capire se era un gen o una rep, bastava un micro movimento e il cambio del riflesso di luce per far cadere ogni teoria.
A volte credevo di vedere il black hole, a volte no. Mi sono concentrato su quello principalmente perchè l'inserto sembrava fatto bene, un buon nero e indici visibili (come un arf stock), forse indici troppo bianchi ma totalmente impossibile da notare: distanza fra numeri e vetro, profondità delle incisioni, se l'indice del 55 era storto o meno. Vi giuro, impossibile da capire.

Forse l'unica cosa che ho notato è stato il bracciale un po' graffiato ma secondo me anche un gen se ne fai un uso frequente può graffiarsi e avere quei piccoli tratti un po' più lucidi rispetto al resto.
E li anche i gen vengono spazzolati, quindi è un dettaglio che non ha senso.

Neanche faccio riferimento a datario e coroncina cristallo perchè sono invisibili. Di certo il datario aveva un font sottile e non schifosissimo come l'ultimo arf 3135.
Le sel erano talmente piccole che non ho percepito totalmente fossero lunghe o corte o rientrate o fuori o altro.
Impossibile valutare l'altezza della corona e non avendolo in mano non puoi sapere se è un asian o un sh/sa. Idem per il movimento dei secondi, impossibile capire se va a 21000 o 28800.
La cassa sembra identica sempre e comunque.

Sono oggetti di 4 cm cazzo.

In soldoni ragazzi, bisogna prendere l'orologio fra le mani e studiarselo per bene per qualche minuto.

Ma nessuno, amico, parente, collega, si toglierà mai un oggetto di questo dal polso per darvelo fra le mani.

Tutto questo mi ha fatto capire quanto davvero sia assurdo perdersi nei dettagli, e soprattutto essere cosi fiscali solo attraverso delle foto. Lo stesso oggetto, con diversa angolatura e riflesso di luce, può produrre una valutazione totalmente differente. Ci vuole perlomeno un video, e qui ci basiamo solo su foto e attimi catturati.

Nel mondo reale ti basta l'ultimo arf 2836 (con datario sottile) e vai liscio senza problemi.

Se già così per me è stato impossibile capire, figuriamoci per un altro al mio posto valutare un franken come quello che sto realizzando: cristallo, datario, inserto gen (alla luce di questi fatto un inserto spongebob lo considero come un gen), e persino il dial noob del v9, perfettamente replicato dall'originale (anche in questo caso alla luce di questi fatti lo considero un gen). Sel corrette e acciaio 904.

Ma chi cazzo può capirlo in un contesto così semplice cosa è? E' praticamente perfetto nei dettagli più sensibili.

Ripeto, solo una persona espertissima, con degli strumenti, il via libera, e tanto tempo potrebbe capire cosa è realmente.

Ma io dal polso non lo toglierei mai per darlo in mano a qualcuno che non sia un compagno di questo mondo.

Esatto :D




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
Concordo pienamente, avevo espresso un concetto simile al tuo in passato...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk