• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
E' tutto in ordine! Non c'è bisogno di capire, quella è prerogativa dell'orologiaio. L'importante è che il movimento sia nei parametri, proprio come il tuo!

ok, ma io non capivo proprio se questi parametri erano nella norma, proprio perchè non li capisco. L'unico che forse ero riuscito a decifrare leggendo le varie discussioni era lo 0,1 ms che da quanto ho capito dovrebbe essere che l'orologio perde un secondo al giorno?! mah
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ho letto, ma sinceramente non ci capisco molto, poi non so come dovrebbe essere il gen, quindi... Se potresti darmi una mano .i faresti un piacere! Purtroppo mi sono affacciato da poco al mondo degli orologi ed è un po' complicato per una persona inesperta.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Va benissimo questo time graph, tranquillo! :) E' anche molto preciso!
 
  • Like
Reactions: Duca-conte

micknat

You're Saying I Can Sell?
24/10/16
91
9
8
Hai dato l'ok poi per l'orologio?
Il vetro pensi di metterci un gen?
Io ho appena ricevuto da @johnnydepp il mio TC sub ln con il cristallo di @rnprof...
Mi sembra anche più bello di un gen... C'è da dire che il vetro con l'AR non sarebbe corretto per un 5 digit, ma mi frega una beneamata cippa. È bellissimo
0b2b590d5615d98ec42fedab8ac8b46d.jpg
0319c746edc8dde284d523e64662ae1c.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
bellissimo pezzo e bravissimo jhonny, manderò tutto a lui per realizzare il mio franken

sono ancora in attesa di foto migliori e poi probabilmente accetterò, nel frattempo stanno arrivando tutti i ricambi, e se va bene i primi di gennaio invio tutto a jhonny
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Queste le foto del rehaut che mi piace molto e sembra pure perfettamente allineato

Ho confermato ;)
338b50905f0af9c4143bdbaba7139ebf.jpg
a8773d6040d1539d8709fcb0a271e9a0.jpg
786da5ceb1fe1fda4bb67fc04f389400.jpg
 
  • Like
Reactions: Testone72

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Awesome :D !!! :pollicesu: (la mia personal emoj) lmao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
mayhemag sicuro sull'allineamento? La parte sinistra del rehaut (dalle 6 alle 12) non mi sembra affatto allineata con la minuteria. Anzi sembra completamente off. Poi magari è la prospettiva della pic
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
io per allineamento intendo la corona rolex delle 12 perfettamente allineata con la lineetta delle 12

per il resto non mi faccio comunque problemi, sono dettagli che non si notano e poi ho letto che neanche sui gen spesso si ha un allineamento perfetto
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
io per allineamento intendo la corona rolex delle 12 perfettamente allineata con la lineetta delle 12

per il resto non mi faccio comunque problemi, sono dettagli che non si notano e poi ho letto che neanche sui gen spesso si ha un allineamento perfetto

E' cosi'.

Ti racconto un episodio, quando la Rlx introdusse l' RRR e le reps cominciarono a copiarlo era una geremiade continua sui forum perche' nei fake l' RRR spesso non era perfettamente allineato.

Ebbene su Timezone usci' un lungo dibattito in cui, con foto super macro , i guru del marchio dimostrarono che anche sul GEN si puo' riscontrare a volte un minimo disallineamento.

Questo su tutti i modelli , anche su quelli precedenti l' RRR perche' deriva dalla posizione del quadrante nella cassa, non delle incisioni.

Ma su un orologio senza RRR e' impossibile notarlo, se invece c'è la coroncina incisa nell'acciaio, anche uno spostamento di un capello si nota, naturalmente se hai una vista d'aquila ( o una lente), perche' la coroncina fa da punto di riferimento.

Per cui vedi come a volte certe ossessioni da rep collector son proprio eeeeeeesagerate , nessuna persona normale in possesso di un Gen si e' mai lamentato del disallineamento, dato che nessuno ci ha mai fatto caso :D:D:D:D
 
Last edited:

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
E' cosi'.

Ti racconto un episodio, quando la Rlx introdusse l' RRR e le reps cominciarono a copiarlo era una geremiade continua sui forum perche' nei fake l' RRR spesso non era perfettamente allineato.

Ebbene su Timezone usci' un lungo dibattito in cui, con foto super macro , i guru del marchio dimostrarono che anche sul GEN si puo' riscontrare a volte un minimo disallineamento.

Questo su tutti i modelli , anche su quelli precedenti l' RRR perche' deriva dalla posizione del quadrante nella cassa, non delle incisioni.

Ma su un orologio senza RRR e' impossibile notarlo, se invece c'è la coroncina incisa nell'acciaio, anche uno spostamento di un capello si nota, naturalmente se hai una vista d'aquila ( o una lente), perche' la coroncina fa da punto di riferimento.

Per cui vedi come a volte certe ossessioni da rep collector son proprio eeeeeeesagerate , nessuna persona normale in possesso di un Gen si e' mai lamentato del disallineamento, dato che nessuno ci ha mai fatto caso :D:D:D:D

Sono d'accordo solo in parte, o meglio, vorrei puntualizzare una cosa:

Il disallineamento dell'indice ad ore 12 rispetto alla coroncina incisa nel rehaut, di solito, è solo relativo al posizionamento del blocco dial/movimento. Ed è un problema da nulla, anche sui gen, perchè basta aprire la cassa, allentare le viti che serrano il movimento e ruotarlo nella direzione voluta per centrarlo.
E questo può capire anche sui gen, in fondo è una leggerissima svista in fase di assemblaggio.

Il problema "reale" dell'allineamento del rehaut con il dial è invece legato alle singole lettere.
Avendo il dial perfettamente centrato ad ore 12 con la coroncina, ogni lettera di ROLEX deve cadere precisamente al centro degli indici dei vari minuti presenti sul quadrante, tranne la zona del seriale.
Sugli ARF iniziarono ad incidere male il rehaut e si aveva la parte destra perfettamente allineata fino al seriale, dopo il seriale, quindi parte sinistra, aveva le lettere spostate rispetto agli indici.
Questo è un dettaglio non trascurabile, nel senso che ad occhio si vede e su un Rolex gen non accade e non può accadere. :)
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Infatti quelli che hanno problemi siamo noi :D scherzi a parte, da questa immensa ricerca ho potuto conoscere molti aspetti che trascuravo, vero che il mondo gen è gen, ma anche lì di cose sbagliate ne abbiamo
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Infatti quelli che hanno problemi siamo noi :D scherzi a parte, da questa immensa ricerca ho potuto conoscere molti aspetti che trascuravo, vero che il mondo gen è gen, ma anche lì di cose sbagliate ne abbiamo

ma certo che si! ci facciamo di quelle seghe mentali su certi aspetti che mi viene solo da ridere.
Considera che un mio caro amico ha preso recentemente un Sub Ceramico gen... fermo restando che oltre la soggezione del gen in mano il feeling al tatto non era "distante" dalla rep... ma quando ho mosso il bracciale e controllato le SEL... beh quest'ultime non erano "perfette" come vorremmo tutti... ma sopratutto il bracciale CIGOLAVA!!!!
Avoglia a dire e a fare il bagno nell'olio per non farlo cigolare come il gen... è sempre un pezzo d'acciaio lavorato (molto bene per carità) e che se fa attrito cigola! :D :D :D
 
  • Like
Reactions: mayhemag

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
PS per coloro che sul loro 116610 hanno cambiato l'inserto e vogliono disfarsi di quello stock lo compro io... deve solo essere della Noob, la versione non importa
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Sono d'accordo solo in parte, o meglio, vorrei puntualizzare una cosa:

. :)

Si giusto, ma all' epoca quel che tutti notavano e che faceva strappare le vesti sui rep - forums era la coroncina al 12 un po' fuori posto, e la curiosita' , la cosa buffa che mi premeva evidenziare era che qualcosa di simile si poteva visualizzare anche sul GEN.

Poi senz'altro al storia del falso RRR e' piena di errori, migliorie e assurdità', ma quello fa parte del gioco. E' un fenomeno che si ripete nel rep - mondo con la noiosa inevitabilità' di un autunno piovoso, pensa alla storia dell'inserto ceramica, dal primo Noob tentativo ad oggi, ci sarebbe da scrivere un libro :D:D:D
 
  • Like
Reactions: ginopino

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Sono d'accordo solo in parte, o meglio, vorrei puntualizzare una cosa:

Il disallineamento dell'indice ad ore 12 rispetto alla coroncina incisa nel rehaut, di solito, è solo relativo al posizionamento del blocco dial/movimento. Ed è un problema da nulla, anche sui gen, perchè basta aprire la cassa, allentare le viti che serrano il movimento e ruotarlo nella direzione voluta per centrarlo.
E questo può capire anche sui gen, in fondo è una leggerissima svista in fase di assemblaggio.

Il problema "reale" dell'allineamento del rehaut con il dial è invece legato alle singole lettere.
Avendo il dial perfettamente centrato ad ore 12 con la coroncina, ogni lettera di ROLEX deve cadere precisamente al centro degli indici dei vari minuti presenti sul quadrante, tranne la zona del seriale.
Sugli ARF iniziarono ad incidere male il rehaut e si aveva la parte destra perfettamente allineata fino al seriale, dopo il seriale, quindi parte sinistra, aveva le lettere spostate rispetto agli indici.
Questo è un dettaglio non trascurabile, nel senso che ad occhio si vede e su un Rolex gen non accade e non può accadere. :)

Direi pure dettaglio fondamentale! Puoi avete anche mille pezzi gen ma si impiegano 30 secondi a notare ROLEXROLEXROLEX non perfettamente allineato alla minuteria. Nei gen come si diceva il cattivo allineamento si risolve in pochi minuti e poi tutto torna nella norma. Ma gli spazi alla cazzo tra le lettere si vede subito, soprattutto nel rehaut che la Rolex usa per evitare le contraffazioni. Quindi big tell!
 
  • Like
Reactions: ginopino

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Si claro...

ma se parliamo di super big tell allora tanto vale comprarsi un casio ed evitare millemila questioni su inserto, cristallo, datario, black hole bla bla

Chiudiamo rwi

i difetti ci saranno sempre, ma diciamolo, per poterli notare serve: un bravo orologiaio (non i somari nei concessionari), un gen accanto, una lente d'ingrandimento, utensili per smantellare il pezzo e qualche ora di lavoro

tutto questo può accadere in ufficio, al bar, per strada, in metro o durante una cena?
 
Last edited:

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Si claro...

ma se parliamo di super big tell allora tanto vale comprarsi un casio ed evitare millemila questioni su inserto, cristallo, datario, black hole bla bla

Chiudiamo rwi

i difetti ci saranno sempre, ma diciamolo, per poterli notare serve: un bravo orologiaio (non i somari nei concessionari), un gen accanto, una lente d'ingrandimento, utensili per smantellare il pezzo e qualche ora di lavoro

tutto questo può accadere in ufficio, al bar, per strada, in metro o durante una cena?

Ma io non ho il pallino che mi possano sgamare, la fissa per i particolari ce l'ho perchè io li vedo :)