• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ciao ragazzi,

sto valutando l'acquisto di un sub che sia al 99,9% fedele all'originale, poichè si tratta della rep piu' venduta di sempre.
Volevo anche valutare qualche franken qui sul forum ma preferirei far da me se necessario partendo dalla "migliore" base in commercio attualmente.

Ho già avuto diverse repliche e ho avuto modo di notare che le migliori sono sicuramente quelle di PureTime, dovei vorrei eventualmente comprare.

Il problema è che nonostante abbia letto molto sul forum, rimango confuso perchè ne abbiamo davvero tantissimi.

ARF o JF? V8 o V9?

Quale ad oggi, direste esser la migliore replica del Sub in assoluto?

Grazie mille a tutti.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
gigi purtroppo non leggo tutti i giorni e non ho tanto tempo per il forum, almeno nella mia breve esperienza ho notato puretime ma sicuramente fra i migliori c'è BK ... se c'è qualcuno che ha repliche migliori perchè non me lo dici direttamente?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ma hanno tutti le stesse repliche (ok BK no in quanto è un modder)... ma Trusty, Intime, Chazing, Mary, Tim, Puretime... vendono gli stessi orologi.

Comunque credo che il meglio sia un Noob V9 con datewheel e cristallo gen. Dovrebbe costarti sui 1000$.

ARF secondo me è meglio ma non credo accetti parti gen.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Senza mettersi a fare smontaggi vari, spesso perniciosi, se vuoi una rep sub migliorata rispetto a quelle standard che hanno i vari sellers del cartello, senza spendere una fortuna, puoi contattare Bert Monk (BK) che e' un vero galantuomo e fa semplici ma simpatici ritocchi per pochissimi soldini in piu'.

Inoltre a differnza di tutti i modder, lui compra l'orologio e lo modifica, poi te lo spedisce e bon, non devi comprarlo tu e spedirlo a lui. In cio' si dimostra la sua correttezza, i modder se ne fregano se tra ricezioni e spedizioni l'orologio va perso, tanto chi ci rimette sei tu....

Io acquistai da Bk molto tempo fa il meraviglioso BKWM9 , ho concordato un inserto migliore, lui mi ha messo anche il Clark ecc... Mi sono trovato davvero bene, mi ha fatto persino un piccolo sconto ( non richiesto) perche' lo pagavo con WU.

In ogni caso io la penso diversamente da molti, i vetro e datario gen sul Noob non li metterei , spendi 500 euro , probabilmente non ti bastano nemmeno .......... e tutto questo per fare cosa ? Una modifica che nella vita normale non si nota, invece se un intenditore lo prende in mano e lo osserva, se ne accorge che e' un fake, anche se ha vetro data di fornitura . E magari pure l'inserto ceramica :D:D

PS : certo che la scomparsa del grande WM9 e' stata una bella disgrazia per i rep lovers, il suo sub era il migliore mai realizzato, (insieme a quello di TC anche lui uscito dal business) chissa' che meraviglie ci avrebbe cucinato , quando e' sparito aveva in programma di realizzare un Daytona, ................ visto il suo eccezionale livello sarebbe stato di sicuro pazzzzesco, non farmici pensare :mad:
 
Last edited:

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ma hanno tutti le stesse repliche (ok BK no in quanto è un modder)... ma Trusty, Intime, Chazing, Mary, Tim, Puretime... vendono gli stessi orologi.

Comunque credo che il meglio sia un Noob V9 con datewheel e cristallo gen. Dovrebbe costarti sui 1000$.

ARF secondo me è meglio ma non credo accetti parti gen.

A quale venditore potrei rivolgermi? Sempre BK? suppongo datewheel e cristallo gen dovrò procurarmeli io e non il modder.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Senza mettersi a fare smontagi vari, spesso perniciosi, se vuoi una rep sub migliorata rispetto a quelle standard che hanno i vari sellers del cartello, senza spendere una fortuna, puoi contattare Bert Monk (BK) che e' un vero galantuomo e fa semplici ma simpatici ritocchi per pochissimo in piu'.

Inoltre a differnza di tutti i modder, lui compra l'orologio e lo modifica, poi te lo spedisce e bon, non devi comprarlo tu e spedirlo a lui. In cio' si dimostra la sua correttezza, i modder se ne fregano se tra ricezioni e spedizioni l'orologio va perso, tanto chi ci rimette sei tu....

BK ottimo riferimento...

dite che dovrei valutare anche quale franken qui sul forum?
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
A quale venditore potrei rivolgermi? Sempre BK? suppongo datewheel e cristallo gen dovrò procurarmeli io e non il modder.

Non ho esperienze dirette ma in Italia puoi chiedere a Harleysta e Johnny Depp, loro magari sanno consigliarti.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Guarda sulla sezione di BK qui sul forum, poi eventualmente contattalo , non e' come i venditori cinesi, lui ti risponde e si puo' ragionare.

Ai tempi pero' lui non faceva GROSSI rimaneggiamenti con parti originali, le ti i direbbe che , visti i prezzi, non ne vale la pena.

E' un pensiero che io sposo.

Per i modder, avevo chiesto tempo fa a Domi, ottimo orologiaio e maestro, una info , anche lui segue il principio che tu compri tutto e glielo spedisci.

Va be, meglio di niente, anche perche' magari sa dirti dove trovare queste parti. Il suo consiglio e' fondamentale se non sei un intenditore di livello , perché' su internet, Ebay ecc.......,,, e' pieno di ricambi Rlx originali che poi invece originali non lo sono per niente, rischi di buttare centinaia di euro per comprare lo tesso cristallo asian che hai gia' :D:D:D
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Senza mettersi a fare smontaggi vari, spesso perniciosi, se vuoi una rep sub migliorata rispetto a quelle standard che hanno i vari sellers del cartello, senza spendere una fortuna, puoi contattare Bert Monk (BK) che e' un vero galantuomo e fa semplici ma simpatici ritocchi per pochissimi soldini in piu'.

Inoltre a differnza di tutti i modder, lui compra l'orologio e lo modifica, poi te lo spedisce e bon, non devi comprarlo tu e spedirlo a lui. In cio' si dimostra la sua correttezza, i modder se ne fregano se tra ricezioni e spedizioni l'orologio va perso, tanto chi ci rimette sei tu....

Io acquistai da Bk molto tempo fa il meraviglioso BKWM9 , ho concordato un inserto migliore, lui mi ha messo anche il Clark ecc... Mi sono trovato davvero bene, mi ha fatto persino un piccolo sconto ( non richiesto) perche' lo pagavo con WU.

In ogni caso io la penso diversamente da molti, i vetro e datario gen sul Noob non li metterei , spendi 500 euro , probabilmente non ti bastano nemmeno .......... e tutto questo per fare cosa ? Una modifica che nella vita normale non si nota, invece se un intenditore lo prende in mano e lo osserva, se ne accorge che e' un fake, anche se ha vetro data di fornitura . E magari pure l'inserto ceramica :D:D

PS : certo che la scomparsa del grande WM9 e' stata una bella disgrazia per i rep lovers, il suo sub era il migliore mai realizzato, (insieme a quello di TC anche lui uscito dal business) chissa' che meraviglie ci avrebbe cucinato , quando e' sparito aveva in programma di realizzare un Daytona, ................ visto il suo eccezionale livello sarebbe stato di sicuro pazzzzesco, non farmici pensare :mad:

Non sono d'accordo, vetro e inserto sono le unice cose che andrebbero cambiate ai Sub Ceramica...anche a 1 metro si nota la differenza... l'assenza del black hole e la colorazione ed il riflesso di un inserto originale sono due Tell impossibili da non notare per chi ha un minimo di occhio.....al terzo e ultimo posto metterei il disco data oppure il DWO, ma proprio se si vuole la perfezione in quanto solo gurdandolo a 20cm sarebbe possibile notare la differenza tra rep e gen, non necessario secondo me. Quello invece che non cambierei mai sono il Dial e le Hand, clasp, soldi buttati a mio avviso, ci vorrebbe un ingrandimento 20x per capire se sia gen o rep...

Poi altra cosa della quale leggo poco, nessuno (forse pochi) fa caso o evidenzia il fatto che la Noob ha commesso un epic fail nel corso degli anni, per quanto rigurda il bracciale, e non mi riferisco alle Sel se siano o meno recesse, ma al fatto che le Sel (la parte centrale intendo) sul Noob sono sbagliate, sono "dritte", sono piu sporgenti, sembrano piu lunge rispetto a quelle dell ARF che invece sono piu curvate verso il basso...questo è un altro Tell per quanto mi riguarda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Bella sta cosa che si identifica la replica come prodotto del TD.
 
  • Like
Reactions: 19sandro79

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Quasi quasi compro un gen...

È che spendere così tanto per un orologio mi secca, per quanto possano affascinarmi e piacermi... ci vai alle Maldive

È che non riesco più a comprare Rep con evidenti differenze, nell'ultimo anno ho affinato l'occhio e ormai ho capito che di difetti ce ne stanno a bizzeffe e mi da fastidio l'idea che qualcuno capisca sia una Rep mentre lo tengo al polso...

Anche se onestamente, quando vedo gente che lo indossa non riesco MAI a capire cosa sia.... probabilmente dovrei averlo fra le mani e pure smanettandoci avrei dei dubbi sulla mia opinione...

E mi piace pensare che anche per gli altri sia cosi quando vedono me..
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Mi sa che le rep non sono fatte per te

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
È tutto soggettivo, se vuoi un sub come dici tu 99% gen o giu di li, devi spendere, con circa 1100-1200 euro te la cavi, magari tenendo d'occhio l'M2M dove potresti trovare un inserto tra i 500-600, piu i 300 circa per il vetro, e li piazzi su un Noob non necessariamente V8 o V9, anche il v 7 va bene, per finire ci metti un bel bracciale ARF e sei apposto!
Altrimenti compra direttamete un ARF stock 400-450€ piu o meno, che è fatto benissimo, hanno migliorato sia l'inserto che il Cyclope, ma non prendere l'ultima versione quella con SH 3135, primo perché è meno affidabile dei vari 2824-2836, secondo perché uscirà(sempre se non lo aggiornano) con un disco data con un font a dir poco imbarazzante, sembra fatto con l uniposca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
secondo perché uscirà(sempre se non lo aggiornano) con un disco data con un font a dir poco imbarazzante, sembra fatto con l uniposca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le mie identiche parole scritte in una discussione qui su rwi. Condivido in pieno
 
  • Like
Reactions: Testone72

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Quasi quasi compro un gen...

È che spendere così tanto per un orologio mi secca, per quanto possano affascinarmi e piacermi... ci vai alle Maldive

È che non riesco più a comprare Rep con evidenti differenze, nell'ultimo anno ho affinato l'occhio e ormai ho capito che di difetti ce ne stanno a bizzeffe e mi da fastidio l'idea che qualcuno capisca sia una Rep mentre lo tengo al polso...

Anche se onestamente, quando vedo gente che lo indossa non riesco MAI a capire cosa sia.... probabilmente dovrei averlo fra le mani e pure smanettandoci avrei dei dubbi sulla mia opinione...

E mi piace pensare che anche per gli altri sia cosi quando vedono me..

Io penso che se vuoi una rep il più fedele possibile al gen ci devi spendere un po’ di soldini, se non ti va di farlo (come me ad esempio) prendi uno dei tanti orologi già ottimi out of the box altrimenti lascia stare proprio questo mondo. Se non ti accontenti devi metter mano al portafoglio, le rep non saranno mai e poi mai 1:1 ai gen altrimeni il gioco finisce. Resta l’opzione di andare direttamente di gen e ciaone.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ho capito che molte imperfezioni si notano con ciclope e datewheel

Un buon arf "no date" invece?
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ho capito che molte imperfezioni si notano con ciclope e datewheel

Un buon arf "no date" invece?

Non vorrei sbagliare ma il no date lo fa solo Noob, nel caso mi scuso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n