• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ma un imprevisto... altrimenti se non hai fatto un finanziamento, la spesa è fatta e amen. non ti grava mantenerlo...
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Lo ha detto...
Vuole tornare a correre in moto...

E da motociclista ti posso garantire che non costa tanto, DI PIÙ !!!!!

E se è la tua passione qualche sacrificio si fa volentieri...


Andiamo un po’ OT, che campionato farai il prossimo anno??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Capisco,anche se per me passione è sinonimo di divertimento,un qualcosa che mi fa sentire meglio,un arricchimento nel complesso,i sacrifici sono per le cose serie...In ogni caso ed assolutamente in buona fede,un grosso in bocca al lupo al nostro amico!
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
non si tratta di mantenere, una volta realizzato lo tieni e te lo godi

il vantaggio era liquidità immediata ma essendo un capriccio preferisco portare avanti il resto senza "privarmi" di qualcosa che comunque ho fatto con sacrificio e pazienza e non voglio rinunciarci

chissene, lo tengo.....
 
  • Like
Reactions: ginopino

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Lo ha detto...
Vuole tornare a correre in moto...

E da motociclista ti posso garantire che non costa tanto, DI PIÙ !!!!!

E se è la tua passione qualche sacrificio si fa volentieri...


Andiamo un po’ OT, che campionato farai il prossimo anno??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

campionato è parola grossa... intanto si torna a girare, ma non voglio farlo con una baracca.. serve qualcosa che porti a casa e ci lavori su per anni ;)

ragazzi si fa tutto, è solo questione di tempo.... aspetterò un po' di più
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Capisco,anche se per me passione è sinonimo di divertimento,un qualcosa che mi fa sentire meglio,un arricchimento nel complesso,i sacrifici sono per le cose serie...In ogni caso ed assolutamente in buona fede,un grosso in bocca al lupo al nostro amico!

Ti posso garantire che in fondo al rettilineo del Mugello quando fucili 4 marce in scalata intanto che ti aggrappi ai freni o al curvone di Misano mentre lo imposti ai 270 di 5a piena la sensazione è piacevole...
MOLTO PIACEVOLE...

(Mi manca molto la pista, si vede?)

Poi se lo riesci a fare ed al contempo sfoggiare un bellissimo SUB franken nel paddock tanto meglio...

In bocca al lupo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ti posso garantire che in fondo al rettilineo del Mugello quando fucili 4 marce in scalata intanto che ti aggrappi ai freni o al curvone di Misano mentre lo imposti ai 270 di 5a piena la sensazione è piacevole...
MOLTO PIACEVOLE...

(Mi manca molto la pista, si vede?)

Poi se lo riesci a fare ed al contempo sfoggiare un bellissimo SUB franken nel paddock tanto meglio...

In bocca al lupo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E insomma. mandi mp così si riparte insieme?! anche perchè il mugello è obiettivo dell'anno prossimo :D
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
non si tratta di mantenere, una volta realizzato lo tieni e te lo godi

il vantaggio era liquidità immediata ma essendo un capriccio preferisco portare avanti il resto senza "privarmi" di qualcosa che comunque ho fatto con sacrificio e pazienza e non voglio rinunciarci

chissene, lo tengo.....

Concordo pienamente,sacrificio,pazienza (che hanno anch’esse valore) e soprattutto risultato eccezionale!Da godere personalmente e basta,vendibile eventualmente solo per offerta irrinunciabile.Boa sorte;)
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Ti posso garantire che in fondo al rettilineo del Mugello quando fucili 4 marce in scalata intanto che ti aggrappi ai freni o al curvone di Misano mentre lo imposti ai 270 di 5a piena la sensazione è piacevole...
MOLTO PIACEVOLE...

(Mi manca molto la pista, si vede?)

Poi se lo riesci a fare ed al contempo sfoggiare un bellissimo SUB franken nel paddock tanto meglio...

In bocca al lupo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azz...che “violenza” Fossile,no,io sono tipo più da resort,foot-volley na praia de Ipanema,shopping na Avenida Paulista..,dove fra l’altro gli orologi (rep comprese) è decisamente consigliato tenerli in cassaforte:D
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
La violenza vera te la fa l’asfalto quando l’inserimento al curvone di Misano lo sbagli (provato personalmente, male male)

:-(

Anche io sono da resort, beachvolley e una birra ghiacciata.
Solo che in qualche modo bisogna sfogarsi...

Sono comunque contento che abbia scelto di tenerlo il sub.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lucabelem

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Raga scusate ma non riesco a trovare questa informazione: sto cercando le "compression Spring" per un 116610. Ne avevo prese da Amazon, in quanto un utente nel forum internazionale aveva postato il link di quelle molle ma sono troppo corte. Voi sapete dove posso trovarle senza che me le faccio inviare da qualche TD?
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ciao ragazzi, alla fine il mio sub è in vendita nel mercatino.
Mi si è presentata un'ottima situazione per l'acquisto del nuovo mezzo e così ho deciso di procedere.

Posso però dirvi una cosa, dopo quasi 1 anno di esperienza con il mio sub: moddarsi un orologio per renderlo più fedele possibile all'originale è un'esperienza che consiglio a tutti i veri appassionati, un'avventura che può insegnarti molto e che ti permette di capire molte cose, oltre che darti una grande gratificazione personale.

Ma in tutta questa follia, questi mesi sarebbero stati esattamente gli stessi se al polso avessi avuto il mio sub stock. Questa mania dei dettagli all'atto pratico appaga solo la nostra mente, per gli altri o per il mondo non cambia un caiser.

Ergo, venduto il sub mi prendo una normalissima super-rep senza cambiare nulla, un service o una spazzolatura al bisogno. Ovviamente NON sarà made in Rolex.

Mi sa che torno al vecchio buon planet ocean 43.5.
Un pezzo decente al polso lo voglio lo stesso.

E sarà la stessa identica cosa, ma con un risparmio notevole e la testa al suo posto.

Serve far l'esperienza per capire che il mondo delle rep va già benissimo così.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: lucabelem

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Ciao ragazzi, alla fine il mio sub è in vendita nel mercatino.
Mi si è presentata un'ottima situazione per l'acquisto del nuovo mezzo e così ho deciso di procedere.

Posso però dirvi una cosa, dopo quasi 1 anno di esperienza con il mio sub: moddarsi un orologio per renderlo più fedele possibile all'originale è un'esperienza che consiglio a tutti i veri appassionati, un'avventura che può insegnarti molto e che ti permette di capire molte cose, oltre che darti una grande gratificazione personale.

Ma in tutta questa follia, questi mesi sarebbero stati esattamente gli stessi se al polso avessi avuto il mio sub stock. Questa mania dei dettagli all'atto pratico appaga solo la nostra mente, per gli altri o per il mondo non cambia un caiser.

Ergo, venduto il sub mi prendo una normalissima super-rep senza cambiare nulla, un service o una spazzolatura al bisogno. Ovviamente NON sarà made in Rolex.

Mi sa che torno al vecchio buon planet ocean 43.5.
Un pezzo decente al polso lo voglio lo stesso.

E sarà la stessa identica cosa, ma con un risparmio notevole e la testa al suo posto.

Serve far l'esperienza per capire che il mondo delle rep va già benissimo così.
Sacrosanta verità!
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ciao ragazzi, alla fine il mio sub è in vendita nel mercatino.
Mi si è presentata un'ottima situazione per l'acquisto del nuovo mezzo e così ho deciso di procedere.

Posso però dirvi una cosa, dopo quasi 1 anno di esperienza con il mio sub: moddarsi un orologio per renderlo più fedele possibile all'originale è un'esperienza che consiglio a tutti i veri appassionati, un'avventura che può insegnarti molto e che ti permette di capire molte cose, oltre che darti una grande gratificazione personale.

Ma in tutta questa follia, questi mesi sarebbero stati esattamente gli stessi se al polso avessi avuto il mio sub stock. Questa mania dei dettagli all'atto pratico appaga solo la nostra mente, per gli altri o per il mondo non cambia un caiser.

Ergo, venduto il sub mi prendo una normalissima super-rep senza cambiare nulla, un service o una spazzolatura al bisogno. Ovviamente NON sarà made in Rolex.

Mi sa che torno al vecchio buon planet ocean 43.5.
Un pezzo decente al polso lo voglio lo stesso.

E sarà la stessa identica cosa, ma con un risparmio notevole e la testa al suo posto.

Serve far l'esperienza per capire che il mondo delle rep va già benissimo così.

Concordo in pieno...
Bravo...


E adesso GAS A 2 MANI !!!!


ps.
Hai valutato TUDOR come rep da tenere stock?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Concordo in pieno...
Bravo...


E adesso GAS A 2 MANI !!!!


ps.
Hai valutato TUDOR come rep da tenere stock?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, eccome... mi piace molto il pelagos titanium, molto "opaco" rispetto il planet che ha ghiera in ceramica (mi piace quando luccicano lol) ma è molto molto bello e sembra fatto bene senza tells evidenti
 

Foggy73

Horology Curious
16/10/19
16
1
3
Ciao a tutti una info quale differenza c’è tra il Rolex sub 114060 no date Zzf 904L 1:1 best edition on ss bracelet a3130 ed il 114060 ceramic v8 1:1 nOOb best edition A3131 ? Grazie
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ciao a tutti una info quale differenza c’è tra il Rolex sub 114060 no date Zzf 904L 1:1 best edition on ss bracelet a3130 ed il 114060 ceramic v8 1:1 nOOb best edition A3131 ? Grazie

Tutti e due validi con pro e contro cerca nel forum notizie ci sono.
 

Foggy73

Horology Curious
16/10/19
16
1
3
Non ho trovato notizie nel forum se no in inglese. Ma sinceramente non ho capito.