• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Si lo so bene, ma siam sempre lì.. non so quanto convenga spendere tanto per un franken
comunque gli ho già scritto e mi ha risposto che potrebbe lavorare su un v9 904l con le modifiche già note + cristallo clark + bezel by spongebob che è molto simile al gen..
totale verrebbe sui 750-800 dollari

invece ripeto, questo no date by intime l'ho trovato molto ben fatto (e non ci sarebbero grandi differenze rispetto il lavoro di BK, anzi, forse toglierei di netto il problema ciclope e data)

https://www.intime03.co/rollie/3801-...on-sa3130.html

PS nella sezione vendita ho visto che ogni tanto spuntano degli ottimi franken con parti gen a 1000-1200 euro..

Evita questo con SA3130...vira sui movimenti 2824-2836, al massimo SH 3135 ma non credo esista quest'ultimo sul no date.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Grazie mille per le dritte...


credo farò così: arriverò a capire il prezzo ultimo con BK e aspetterò qualcosa nel topic vendite m2m, magari spunta qualche bel franken sopra i 1000
se l'attesa si fa eccessiva allora vado di BK..

sono 1200 contro 700, non cambia moltissimo e in entrambi i casi è una bella spesa
 
  • Like
Reactions: Testone72

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
Il consiglio da "nabbo" che ti posso dare è di prendere quello che ti piace di più perchè poi ti rimarrà sempre il tarlo.

Per il discorso sui franken, puoi sempre procedere per gradi, l'importante che compri inizialmente un movimento compatibile per poi installare la dw gen, poi sul resto credo che ghiera e vetro montino su tutti.
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Se può esserti di aiuto, ho le tue stesse fisse mentali!
ho ordinato da supermirror un submariner ARF 116610LN date.
appena mi arriva (spero settimana prossima), posterò le foto subquesto fantastico forum e chiederò quale migliorie fare, le seguirò e spedirò l’orologio ad un orologiaio qui sul forum .
mi è costato 450 euro... spenderne altrettante per migliorare vetro,ghiera e data penso ne valga la pena. A quel punto credo che siamo al 95-97% (o spero? ????)
ciao
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Onestamente non mi preoccupa in sé il dover spendere qualcosa di più, tanto lo fai nel tempo e lentamente

Mi preoccupano altre cose:
Trovare realmente parti gen
Trovarle in condizioni ottimali
Pagarle il giusto
Ma soprattutto: dove trovarle!!!
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Onestamente non mi preoccupa in sé il dover spendere qualcosa di più, tanto lo fai nel tempo e lentamente

Mi preoccupano altre cose:
Trovare realmente parti gen
Trovarle in condizioni ottimali
Pagarle il giusto
Ma soprattutto: dove trovarle!!!

Tieni d'occhio l' M2M...è l'unico modo per risparmiare qualcosina. Ci sono tanti venditori (utenti) affidabili che di tanto in tanto mettono in vendita qualcosa, vetri, disco data, inserti, ecc...devi speculare ed avere pazienza :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ragazzi il no date in ceramica è il 114060?

Onestamente sto pensando a prender questo perché con il ciclope non sono convinto

BK può moddarmi un no date (v8 credo) con vetro Clark e ghiera by spongebob oltre i suoi ritocchi vari

L'unico problema è che un 316 e non un 904!!! Dite che la differenza è notevole?
O eventualmente dovrei adattare un bracciale in 904
 
  • Like
Reactions: VincenzoDaytona

mtyus

Known Member
30/8/17
123
9
0
Ragazzi il no date in ceramica è il 114060?

Onestamente sto pensando a prender questo perché con il ciclope non sono convinto

BK può moddarmi un no date (v8 credo) con vetro Clark e ghiera by spongebob oltre i suoi ritocchi vari

L'unico problema è che un 316 e non un 904!!! Dite che la differenza è notevole?
O eventualmente dovrei adattare un bracciale in 904

ho un gmt gen e ho avuto un v7 no data ( ho ordinato il v8 e arriva nei prossimi giorni ) differenza alla vista praticamente nulla
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Si, no data con ghiera in ceramica è la ref 114060 e sono tutti in 316. In 904L non sono ancora usciti, purtroppo.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ottimo

Quindi differenza alla vista e al tatto tra 316 e 904 praticamente zero.... quasi quasi prendo un no date !

Bk moddato lo fa a 585 dollari circa + ss
Magari potrei far aggiungere cristallo Clark e ghiera spongebob

Ma Clark e ghiera by spong vi sembrano così importanti? Se la differenza è quasi nulla risparmio
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Secondo me il vetro non ha senso in un no date. Per l'inserto guarda anche il cereinmaster (non ricordo se si chiama proprio così) dovresti risparmiare qualcosa

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ottimo

Quindi differenza alla vista e al tatto tra 316 e 904 praticamente zero.... quasi quasi prendo un no date !

Bk moddato lo fa a 585 dollari circa + ss
Magari potrei far aggiungere cristallo Clark e ghiera spongebob

Ma Clark e ghiera by spong vi sembrano così importanti? Se la differenza è quasi nulla risparmio

Sei partito dal meglio del meglio e mo prendi un v8 praticamente non toccato?? ;)

Scherzo!

Però dai la ghiera del v8 non è il massimo, quella a mio avviso va cambiata!
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
:D Gigi hai ragione ma continuo a pensare che sul classico sub ciclope e disco data siano semplici da sgamare !

Col no date già si risolve

La lunetta si cambia con poco

Sul vetro forse si può evitare, l'unica nota resta l'acciaio 316 e non 904

Anche se sono molto tentato dal v9 moddato (se il disco data e il ciclope non costano ci faccio un pensiero, insieme alla lunetta penso siano le cose principali)
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Il v8 a dire il vero ha anche le lug/sel che non seguono la forma del gen. Almeno così dicono i guru. ARF è meglio in questo ambito.

Il v8 è praticamente un v7 o sbaglio? il v9 porta miglioramenti ma purtroppo niente no date.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Insomma mai una gioia :D :D

Scherzi a parte, a dover scegliere fra v8 no date con simmetrie alterate e v9 moddato con ciclope e disco data un po' così si va nel pallone

Mi sa diventerò matto
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Io andrei di ARF date e stop. O meglio ancora ARF SD43.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Fantastico
Credevo fosse spesso come il mio deepsea

Invece mi pare sia di uguali dimensioni al sub

Mi sembra molto ben fatto, ma qui il problema cristallo/ciclope/disco data? Esiste sempre?

In ogni caso continuo a preferire il sub
 
Last edited: