• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Beh anche noob può andar bene

Bisogna capire se la situazione migliora
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Beh anche noob può andar bene

Bisogna capire se la situazione migliora


Chiaro che il no date risolve due problemi in un colpo. Ci sarebbe la bezel ma a mio avviso non è così grave nelle ultime generazioni... se solo arf si decidesse...
 
  • Like
Reactions: losciabolatore

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ragazzi che significa 6 digit?

Insomma con il no date forse la situazione migliora, potrei chiedere a BK di moddarne uno migliorando cristallo e altri dettagli

In alternativa, quale modello comprereste adesso che già risulta soddisfacente?
 
  • Like
Reactions: Giacomo23

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ragazzi che significa 6 digit?

Insomma con il no date forse la situazione migliora, potrei chiedere a BK di moddarne uno migliorando cristallo e altri dettagli

In alternativa, quale modello comprereste adesso che già risulta soddisfacente?

Ti rispondo io che ho fatto la tua stessa domanda mesi fa :D
6 digit (116610) sono in sub di ultima generazione, con la ghiera in ceramica.
5 digit (16610) sono i sub precedenti, quelli con la ghiera in alluminio e le lug/cg piu sottili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Ragazzi che significa 6 digit?

Insomma con il no date forse la situazione migliora, potrei chiedere a BK di moddarne uno migliorando cristallo e altri dettagli

In alternativa, quale modello comprereste adesso che già risulta soddisfacente?

Explorer I 904 L https://www.intime03.co/rollie/5273-...et-sh3132.html

e' ottimo.!!!!

E anche l' ARF Sea 43 e' molto buono. Ma anche il Sub, dai.............. Se cerchi un po' troverai anche d'altro, su coraggio !

Ma poi dai, non esageriamo, non concordo con TESTONE che senza mettere inserto vetro data calze mutande latte limone le rep Sub sono troppo diverse,

Stiamo parlando, e mi ripeto, di oggetti grossi 4 centimetri . Con un livello di finitura tre mila volte quello che era qualche anno fa.

Probabilmente tra 2 anni saranno ancora meglio ma per ora.........se vuoi il 99% di fedelta' compra un originale :D:D:D


Invece 1500 euro per avere un sub fake un po' meno fake io non li spenderei, stiamo perdendo un po' il senso delle proporzioni.
Per tanto cosi' compriamoci il finto crono Patek 1930 in vero oro, solo 15.000 dollari. No, non hi letto male , costa proprio cosi', quindicimila. Va be' ma l'originale ti costerebbe un milioncino di euro, quindi fai un affarone !!! :D:D:D:D:D

In ogni modo io la penso cosi', altri no, ognuno segue un po' le sue idee, tu senti tutti e poi fatti un tuo modo di godere del fake, out of the box, con 100 parti aggiunte eccc...... La vita e' bella perche' e' varia :D:D:D:D


Sono d'accordo invece con Testone su certi recenti datari ARF SH e non solo, ad esempio non capisco propiro il DJ 904 L , carino in foto, ma perche' mai ha un font datario cosi' spesso ( ............e/o una lente cosi' esagerata) ?? Altre rep DJ da solo 220 $ ce l'hanno migliore.

Qualcuno ti dira' << Quante storie, basta cambiare il datario >> Parlano bene. Provaci, se non sei gia' esperto vedrai che pasticcio. Alternativa, mandarlo a un modder, ma quanto mi costi ?

Ahi ahi, reps, gioie ;)......................e dolori :mad: !!
 
Last edited:
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Explorer I 904 L https://www.intime03.co/rollie/5273-...et-sh3132.html

e' ottimo.!!!!

Ma anche l' ARF Sea 45 e' molto buono................ma anche il Sub, dai..............

Non concordo con TESTONE che senza mettere inserto vetro data le rep sono troppo diverse, stiamoo parlando, e mi ripeto, di oggetti grossi 4 centimetri il cui livello di finitura e' tre mila volte quello che era qualche anno fa. Probabilmente tra 2 anni saranno ancora meglio ma per ora.........se vuoi il 99% di fedelta' compra un originale :D:D:D

Invece 1500 euro per avere un sub fake un po' meglio non li spenderei, stiamo perdendo un po' il senso delle proporzioni.
Per tnto cosi' compriamoci il finto crono Patek 1930 in vero oro, solo 15.000 dollari. No, non hi letto male , costa proprio cosi', quindicimila. Va be' ma l'originale ticosterebbe un milioncino di euro !!! :D:D:D:D:D

In ogni modo io la penso cosi', altri no, ognuno segue un po' le sue idee, tu senti tutti e poi fatti un tuo modo di godere del fake, out of the box, con 100 parti aggiunte eccc...... La vita e' bella perche' e' varia :D:D:D:D

Sono d'accordo invece con Testone su certi recenti datari ARF SH e non solo, ad esempio non capisco propiro il DJ 904 L , carino in foto, ma perche' mai ha un datario cosi' spesso ( e/o una lente esagerata) ?? Altre rep DJ da 220 $ ce l'hanno migliore.

Va be, basta cambiare il datario ? Provaci, se non sei gia' esperto vedrai che pasticcio. Alternativa, mandarlo a un modder, ma quanto mi costi ?

Ahi ahi, reps, gioie ;)......................e dolori :mad: !!

Non sono d'accordo :D :D :D (mi chiamo Testone :D)
Mi spiego, credo che converrai con me che il Submariner Gen è uno degli orologi piu venduti e piu indossati e visti al polso della gente, va da se che anche un piccolo Tell risulti visibile in quanto gli "esperti" in Sub, i possessori, battono 10 a 1 quelli che indossano altre marche o modelli. Per esempio, raramente si vede gente che indossa un PF, un OP, un Nautilus, un Ulisse Nardien...ma anche di un Explorer, molti di questi costano 10 volte un sub se non di piu...alla luce di questa situazione, la "massa" è meno preparata a giudicare, meno esperta per poter dire se quel orologio sia un Gen o una replica, situazione che per ovvi motivi si ribalta in riferimento ai Submariner.

Quindi se un utente, nel caso specifico l'OP, chiede di un Sub che si avvicini piu o meno al 90-99 % al gen, deve necessariamente cambiare alcune cose, deve spendere qualcosina in piu (cosidera che 1200, ma anche 1500, sarebbero la quarta quinta parte di un Sub Gen, non tantissimo) e credimi che il risultato è sorprendente, cambiandogli Vetro e inserto e magari il disco data, lo devi solo fotografare o darlo in mano per 10 minuti al Sig Rolex per distinguerlo da un Gen :D

Poi se OP si accontenta, puo benissimo virare su altri modelli, come possono essere il Nodate, ma anche l'Explorer dove condivido appieno il tuo consiglio, scritta "EX PLOR ER" (pare che abbiano risolto) a parte che si nota solo a 10cm, credo sia la replica migliore dal punto di vista del famigerato 1:1.

Poi certo, il mondo è bello perché è vario ed giusto che sia cosi :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Intanto grazie di cuore a tutti per le risposte illuminanti e moto interessanti.

Erroneamente pensavo che proprio perché il sub è il più venduto allora le Rep erano più fedeli.

Spendere 1200-1500 per modificare un fake può essere una grande soluzione ma onestamente a dover spendere più di 500 euro preferisco un gen (non necessariamente un sub, magari un planet ocean che costa un po meno).

Esempio ho un DSSD che è poco visto ed è una replica 1:1 ben fatta. E non credo sia così evidente sia una Rep (forse solo la ghiera non è il massimo).

A questo punto (l'explorer purtroppo non mi è mai piaciuto) potrei valutare un buon no date (6 digit) o lo stesso planet ocean (ho trovato molto ben fatto il 43.5 OMF di puretime, avevo un bp e l'ho venduto perché ho imparato a conoscerlo e il dial era palesemente opaco e non lucido).

Ma preferirei il no date, magari vendendo il DSSD che essendo più caruccio fa perdere la credibilità con un secondo rolex in collezione.

Anche il SD comunque è bellissimo e non mi dispiacerebbe valutarlo se fatto meglio del sub...
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ho trovato questi 4

No date by puretime
https://puretime.io/submariner-114060-no-date-black-ceramic-v8-1-1-noob-best-edition-a2836.html

No date by intime (sembra fatto meglio del precedente)
https://www.intime03.co/rollie/3801...-ceramic-v7-1-1-noob-best-edition-sa3130.html

V9 con datario (non vedo grandi differenze a parte il prezzo)
https://puretime.io/submariner-1166...ition-904l-ss-case-and-bracelet-a2836-v9.html

https://puretime.io/submariner-1166...tion-904l-ss-case-and-bracelet-sa3135-v9.html

Anche se parlando di datario sarebbe meglio rivolgersi a BK suppongo..
 
Last edited:

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43

Evita l'ultimo, quello con SA3135, è un movimento su cui è difficile lavorarci, i pezzi di ricambio non si trovano e non è molto affidabile....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mayhemag

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Alla fin fine dopo aver letto tutto quel che hai scritto , mi sentirei di consigliarti con grande tranquillita' il BK , con $ 700 sara' tuo ed e' il miglior compromesso tra un orologio troppo basic ed uno al super top ma troppo costoso.

eccolo: https://imgur.com/a/KJrKXJz


Ed ora ........................qualche modesto consiglio del vecchio al ragazzo

1 non esagerare con le preoccupazioni, un ARF ( o Noob) al polso nessuno te lo riconosce mai veramente.

2 stai calmo e non continuare a pensare "
ho al polso un fake e se poi se ne accorgono ? ". La gente ha altro da fare che non fissare continuamente ed ...in modo ossessivo la tua ghiera in ceramica....................se non lo fai tu per primo !!

3 se qualcuno ( .....ma chi ?) ti dovesse mai dire "
hai un falso ! hai un falso ! " tu fregatene, guardalo con commiserazione, apri la capote della tua ...Aston..Martin DB 11 Volante e vattene via :D:D:D:D:D:D:D
 
Last edited:

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Alla fin fine dopo aver letto tutto quel che hai scritto , mi sentirei di consigliarti con grande tranquillita' il BK , con $ 700 sara' tuo ed e' il miglior compromesso tra un orologio troppo basic ed uno al super top ma troppo costoso.

eccolo: https://imgur.com/a/KJrKXJz


Ed ora ........................qualche modesto consiglio del vecchio al ragazzo

1 non esagerare con le preoccupazioni, un ARF ( o Noob) al polso nessuno te lo riconosce mai veramente.

2 stai calmo e non continuare a pensare "
ho al polso un fake e se poi se ne accorgono ? ". La gente ha altro da fare che non fissare continuamente ed ...in modo ossessivo la tua ghiera in ceramica....................se non lo fai tu per primo !!

3 se qualcuno ( .....ma chi ?) ti dovesse mai dire "
hai un falso ! hai un falso ! " tu fregatene, guardalo con commiserazione, apri la capote della tua ...Aston..Martin DB 11 Volante e vattene via :D:D:D:D:D:D:D


Beh, che dire.... grazie di cuore... a questo punto mi concentro sul V9 di BK ed eventualmente vendo il Deep...

Scrivo a BK e gli chiedo un po' di info..
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43

Io ho il primo della lista.. il submariner no data noob v8...

2nkjf4l.jpg
 
  • Like
Reactions: mayhemag

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Beh, che dire.... grazie di cuore... a questo punto mi concentro sul V9 di BK ed eventualmente vendo il Deep...

Scrivo a BK e gli chiedo un po' di info..

Ottima scelta, ma tieni presente che non è quello che cercavi, quello che hai chiesto aprendo il topic, un sub 90-99% vicino al Gen...BK non aggiunge niente esteticamente rispetto a quello che trovi dai TD, l'orologio quello è. Vero BK ti allinea il vetro ed il triangolo alla perfezione (ove necessario) ma il suo "lavoro" consiste nel farti arrivare un orologio con un Eta anziché un asian (ultimamente non mette piu quello ma un sellita, almeno cosi pare leggendo altri utenti, ma è di livello uguale), ti sostituisce le tab e le viti che tengono fermo il movimento, e ti taglia lo stem a misura giusta, cioè lavori Interni...in piu dovrai aspettare almeno 5 settimane dall ordine, piu altre 3 (+/-) per la spedizione triangolata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Si lo so bene, ma siam sempre lì.. non so quanto convenga spendere tanto per un franken
comunque gli ho già scritto e mi ha risposto che potrebbe lavorare su un v9 904l con le modifiche già note + cristallo clark + bezel by spongebob che è molto simile al gen..
totale verrebbe sui 750-800 dollari

invece ripeto, questo no date by intime l'ho trovato molto ben fatto (e non ci sarebbero grandi differenze rispetto il lavoro di BK, anzi, forse toglierei di netto il problema ciclope e data)

https://www.intime03.co/rollie/3801-...on-sa3130.html

PS nella sezione vendita ho visto che ogni tanto spuntano degli ottimi franken con parti gen a 1000-1200 euro..