• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

micknat

You're Saying I Can Sell?
24/10/16
91
9
8
Ok come non detto :)
Anche io comunque lo vorrei col 3135... esiste il clone del calibro originale, non vedo perchè fare un orologio esteticamente “identico” e poi dentro un calibro del caiser...

è un upgrade che dovró fare anche al TC.

Ciao, io oltre all'ARF ho anche un JF ceramico. L'avevo preso proprio per poter fare lo scambio con il movimento del TC... pensavo "se il TC può ospitare l'SH allora anche il JF potrà ospitare il 2824 del TC"... avevo preso anche un DW gen per ovviare all'oscenità del font... Quando ne ho parlato con JohnnyDepp mi ha detto di lasciar stare... mi ha montato il DW gen sul JF che da quel momento è migliorato parecchio (anche se non lo indosso quasi mai... solo in casa... )
 
  • Like
Reactions: mayhemag

thestallion

Known Member
10/10/18
136
33
28
London, UK / Rome, Italy
Se può interessare a me a giorni arriva il mio Hulk V9 3135 con cristallo gen e insert VRF moddado da Spongebob!

Posterò un po' di pics, i SELs me li sono fatti ricamare da Johnny perché appena arrivato erano messi abbastanza male.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
La coroncina si vede eccome. Basta fare una foto col flash. Sai che bello se ad una cena sei l’unico col Rolex e l’amico di turno è curioso di vederla conoscendo il fatto che basta una foto col flash per vederla...

Quoto, io credo debba fare attenzione anche ai paparazzi... :lol: :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ginopino

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Mi pare sia possibile acquistarlo dai TD, ma il prezzo non lo conosco, non poco comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Se non mi sbaglio lo vende anche Yuki fra i 260/300$

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
chiederò a mr timezone, sicuramente non puoi comprarlo e montarlo, prima necessariamente revisionato, lubrificato, aggiustavo ove serve ecc

perchè vorrei poterlo spedire al watchmaker insieme al resto per trapiantarlo direttamente nella cassa del 2824, sperando la corona sia ugualmente compatibile
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
chiederò a mr timezone, sicuramente non puoi comprarlo e montarlo, prima necessariamente revisionato, lubrificato, aggiustavo ove serve ecc

perchè vorrei poterlo spedire al watchmaker insieme al resto per trapiantarlo direttamente nella cassa del 2824, sperando la corona sia ugualmente compatibile

Non capisco perché...
A questo punto rendi direttamente l'ARF sh3135 e gli cambi il DW...
Che senso ha prendere arf 2824 e poi cambiargli il movimento, ti serve comunque un DW...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: thestallion

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Non capisco perché...
A questo punto rendi direttamente l'ARF sh3135 e gli cambi il DW...
Che senso ha prendere arf 2824 e poi cambiargli il movimento, ti serve comunque un DW...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era il progetto iniziale..

Leggi il 3d linkato da ginopino

Arf ha fatto una cagata pazzesca con il 3135 rispetto il 2824

Difetti e imperfezioni estetiche da ogni fronte,sono 2 orologi totalmente diversi....

Il 2824 invece è venuto un opera d'arte
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Era il progetto iniziale..

Leggi il 3d linkato da ginopino

Arf ha fatto una cagata pazzesca con il 3135 rispetto il 2824

Difetti e imperfezioni estetiche da ogni fronte,sono 2 orologi totalmente diversi....

Il 2824 invece è venuto un opera d'arte

E allora taglia la testa al toro e prendi il 2824 :)
Secondo me ti stai fissando troppo sulla questione del DW... Io la penso diversamente ma è una mia opinione :) secondo me tra l'inserto, vetro e Dw, l'ultima cosa che cambierei è prorpio il Dw del 2824...cosa diversa se invece stessimo parlando del ultimo ARF sh3135 che ha un font impresentabile...

Poi..sempre secondo me :) questa storia che tra l'ARF 2824 e l'sh3135 ci sia tutta questa differenza (estetica) è un'ossesione di molti ma con pochi riscontri..mi spiego, tutti questi esperti che si lamentano del nuovo arf sh3135 hanno questa fissa perché si aspettavano una cassa 100% gen, ma parliamo di mm (MILLIMETRI) niente di notabile...hanno "trovato" difetti al dial alle hand...tutto grazie ad ingrandimenti 5..10 x.....molti di loro erano pronti a moddarlo con parti gen in quantità industriali, movimento compreso, ottenendo un Geinstein da 4-5k...
Detto questo, mettendo da parte chi cerca o sia aspettava questa cosa per passione o per gioco, credo sia tutta una "pippa" mentale...


Consiglio (mio parere eh:) )
Prendi il 2824 (che è anche piu affidabile e con meno costi di gestione) e fregatene, poi piano piano e se vorrai e credo tu lo voglia (visto che cercavi una Super Rep) ci metterai l'inserto migliore (che sia SpongeBob, che sia Gen..), il vetro migliore (Gen, rnprof...) e per finire potrai, se lo troverai, un DWO migliore del 2824 (che non è male eh)...oppure (questa è da verificare XD ) mi pare sia possibile montare incollandolo, un Dw gen del 3135 sul 2824 ma deve essere lavorato, credo bisogna ridurre lo spessore, un lavoro che l'orologio può benissimo fare...e questo punto avrai completato l'opera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ginopino

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
La cosa che più mi ha deluso sono state le hands e il triangolo delle 12 del dial

2 cose orribili, ci sono le foto !

Io comunque sono del tuo parere ma ci tenevo al 3135 solo per via del peso e silenziosità, ma la vedo una cosa secondaria da fare se mi prende la scimmia della super Rep

Il dw lo lascerò così finché avrò il 2824
Se cambierò movimento allora metto il dw gen ;)

La prima modifica sarà inserto di spongebob e cristallo gen

Tutto il resto dopo quando tornerò ad annoiarmi :)
 
  • Like
Reactions: Testone72

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43

Sicuramente:)
Però come ho detto, c'è chi la fa per pura passione...cioè chi può benissimo permettersi un Gen, ma preferisce "costruirlo" passo dopo passo...e chi invece tenta di avvicinare la propria rep all'originale aggiungendo pezzi che secondo il mio modesto parere...sono soldi buttati, come possono essere quelli per il dial, le hand, il bracciale, il movimento, la ghiera (non l'inserto)...a quest'ultimi mi riferivo quando ho detto "pippe mentali" ...senza offesa :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mayhemag

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
concordo con te...

basta una buona base e aggiungere

cristallo
inserto
dw

nel mio caso voglio anche un sh3135 per tenere il dw originale e un movimento lke gen anche nella gestione data/ora

fatto ciò, i soldi in piu' sono puro sfizio :)
 
Last edited:

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
139
43
Aggiungo solo due info per curiosità magari tornano utili.. sul 2824 puoi mettere un disco gen o aftermarket, certi sono tanta roba (es. Wso oppure altra fornitura) con facilità, e i 2824 e 3135 sono intercambiabili come altezza tige solo se sui 2824 è stato montato il distanziale corretto(sottile). Altrimenti hanno il kit H3 o H4 e non è interscambiabile coi 3135... per verificarlo devi tenere conto che la cassa 3135 fa sì che la corona (704) abbia il bordo superiore sporgente nella ghiera. Allego foto di una corretta e una scorretta(tipo 2836,2813,2824 con kit ecc). Ciao
8da7c3d13f5d9fd5a23af984db3b7d86.jpg
5bd99cdc9be66a77705e60b213111d49.jpg
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Aggiungo solo due info per curiosità magari tornano utili.. sul 2824 puoi mettere un disco gen o aftermarket, certi sono tanta roba (es. Wso oppure altra fornitura) con facilità, e i 2824 e 3135 sono intercambiabili come altezza tige solo se sui 2824 è stato montato il distanziale corretto(sottile). Altrimenti hanno il kit H3 o H4 e non è interscambiabile coi 3135... per verificarlo devi tenere conto che la cassa 3135 fa sì che la corona (704) abbia il bordo superiore sporgente nella ghiera. Allego foto di una corretta e una scorretta(tipo 2836,2813,2824 con kit ecc). Ciao
8da7c3d13f5d9fd5a23af984db3b7d86.jpg
5bd99cdc9be66a77705e60b213111d49.jpg

Perdonami, ma non sono completamente d'accordo: sul 2824 NON puoi mettere un disco GEN o aftermarket (se per 3135). Qualcuno è riuscito ad applicarlo come DWO (Date Wheel Overlay - Ovvero una maschera che si attacca SOPRA al disco per il 2824) limandolo per renderlo sottile come un DWO, ma con un DW gen non lo farei mai e non è così semplice... Altro discorso se lo applichi sopra senza lavorarlo e poi metti spessore per allontanare il dial, ma le lancette tendono ad avvicinarsi al dial stesso...

Per l'altezza della corona hai perfettamente ragione, ma più che sporge sopra, io direi che col 2824 rimane perfettamente centrata fra le crown guard (come il 3135), mentre col 2836 è parecchio in basso verso il fondello :)