• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ragazzi una curiosità

Parlando di dial, lug, hands, clasp, fra v8 e v9 ci sono differenze?

Leggevo che solo nel v9 li hanno migliorati ma non capisco se è vero e in tal caso di "quanto" sono migliorati
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Uno puó dubitare se sia falso o meno soltanto se ti conosce e conosce il tuo tenore di vita... ecco chi puó dubitare.. perché come è stato scritto in un post precedente al polso di una persona seduta accanto è pure difficile leggere l’ora.. quindi figuriamoci..

se puoi permetterti un bel orologio allora nessuno penserà che si tratti di un falso..
se la tua auto è una fiat tipo del 90 e giri con l’ultimo submariner allora qualche dubbio puó uscir fuori..
 
  • Like
Reactions: uzumaki80

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Beh si su questo sono d'accordo, come detto in altri 3d sono una figura del settore medico, buon tenore di vita, auto di un certo tipo.... posso permettermi un gen ma mi sono costruito da zero e non sopporto l'idea di sprecare denaro per un orologio se con 10 volte meno lo compro quasi identico...

Comunque ci sono novità, BK va pagato con bonifico diretto dalla banca e questo costerebbe qualcosa di più

Ho anche potuto osservare in maniera accurata delle foto del nuovo arf e la lunetta è veramente molto ben fatta, impercettibili a prima vista le differenze con quella di spongebob

Inoltre come detto già da un altro utente qualche pagine addietro BK fa piccolo ritocchi che alla fine nessuno noterebbe in un contesto di normalità e fa un piccolo full service, la differenza di prezzo rispetto un out of the box è notevole

420 dollari per un v8 spedito da un comune TD
660 dollari per il v8 di BK
Sono 240 dollari in più spesi per qualcosa di non essenziale e soprattutto per un pezzo che con grande probabilità aggiorneranno in primavera

Onestamente ha più senso comprare il v8 stock e aggiungere nello stesso ordine lunetta e bracciale ARF

Se a marzo esce il v9 lo rivendo con i pezzi stock e trapianto lunetta e bracciale ARF sul nuovo orologio

Penso di far l'ordine appena rientro così prima di Natale ho tutto a casa..

Davvero ragazzi la differenza è sottile nei dettagli ma elevata nei costi, dopo l'esempio del daydate mi sono tornate in mente un paio di situazioni e veramente credo che si discute del niente...

V8+bracciale e lunetta arf+ triangolata dovrei uscirne con circa 650 dollari (saranno un 570euro, la metà)

Unico dubbio: la lunetta arf monta su ghiera noob?

Sul bracciale arf su noob qualcuno dice ci sono problemi ma penso di correre il rischio
 
Last edited:

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
In teoria dovrebbe andare tutta la ghiera, nella peggiore delle ipotesi metti solo l'inserto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Sapete se il cambio inserto è fattibile da soli?

Ho gli strumenti base per smontare parti semplici ma non voglio far danni
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Hai mai smontato una ghiera? Per farlo ti basterebbe un coltello poi della colla per incollare il nuovo. Guarda qualche video su YouTube così ti rendi conto di come si fa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Suppongo però si debba usare della colla adatta e non vorrei far pasticci e rovinare tutto con la colla

Invece come si smonta la vecchia?

Se è più semplice cambiare tutto l'inserto lo compro intero

Purtroppo non ci sono orologiai decenti qui e non mi va di spedire l'orologio
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Sapete se il cambio inserto è fattibile da soli?

Ho gli strumenti base per smontare parti semplici ma non voglio far danni

Guarda che l'inserto del V9 e del ARF sono pressoché simili e non sono scuri come sul V7, fossi in te non lo cambierei, non ne vale la pena. Altra cosa invece se tu decidessi per quello di SpongeBob.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Si vero ma io sto prendendo il v8 e penso che il nuovo arf sia quasi come quello di spongebob

Lo stesso BK dice che su arf non vale la pena cambiarlo

Eventualmente se pensate sia superfluo o da valutare all'arrivo dell'orologio posso prendere il solo bracciale e valutare dopo se ordinare l'inserto
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Suppongo però si debba usare della colla adatta e non vorrei far pasticci e rovinare tutto con la colla

Invece come si smonta la vecchia?

Se è più semplice cambiare tutto l'inserto lo compro intero

Purtroppo non ci sono orologiai decenti qui e non mi va di spedire l'orologio

Nessuna colla, basta il nastro biadesivo della 3M quello sottile.

Comunque hai due strade:

-rimuovere solo l'inserto, riscaldando con un phon l'assieme ghiera/inserto per far ammorbidire la colla del biadesivo sottostante, quindi agisci con i polpastrelli nel tentativo di girare/far muovere l'inserto (destra/sinistra), se ne n si muove prova a riscaldare nuovamente...se non si muove prova delicatamente a muoverlo agendo sulla perla...appena si muove riscalda nuovamente l'assieme ghiera/inserto e ripeti la procedura per farlo muovere, dopodiché devi cercare di allontanarlo dalla sede, alzandolo, puoi aiutarti con una lametta o qualcosa di sottile, o con le unghie, agendo all'esterno. Se invece vuoi provare dal lato del vetro, devi fare molta attenzione a cosa usi e come lo usi, per non danneggiare il vetro...

-rimuovere la ghiera, ti serve attrezzatura:
Scalpellini schiacciati (su amazan ne trovi a bizzeffe) o coltelli sottili.
Un crystal press, da utilizzare eventualmente per riposizionare la Ghiera se non dovessi riuscirci manualmente (e molto spesso non ci si riesce...dipende dallo stato della guarnizione)
Ricordati di rimuovere il bracciale prima per evitare che si graffi, e proteggi con del nastro le Lug.

Fai inoltre attenzione alla rimozione della ghiera, cerca di "accompagnare" il distacco, per evitare di perdere le molle (click spring)

Dai anche un'occhiata ad alcuni video in merito, cosi ti fai un idea precisa.
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mayhemag

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Testa pardon ho già visto decine di video e tutti usano solo il coltellino

Il resto è solo incastrare o disincastrare con la pressione delle dita

Niente colla o phon o spingi vetro o altro
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ps a sx il nuovo arf a dx il v8
5ccf5e379382cb4940817657e17ac93e.jpg
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Testa pardon ho già visto decine di video e tutti usano solo il coltellino

Il resto è solo incastrare o disincastrare con la pressione delle dita

Niente colla o phon o spingi vetro o altro

Si certo, di video ne ho visti tantissimi anch'io, e ti assicuro che non sono veritieri al 100% e mi riferisco alla facilità di esecuzione...
1) il coltello potrebbe essere troppo spesso, potrebbe non entrare nello spazio tra ghiera e cassa per fare leva
2) un coltello molto molto sottile potrebbe rompersi o occupare uno spazio maggiore da sfiorare e graffiare la cassa/lug
3) nei video sembra facilissimo, ma ti assicuro che da vivo spesso non riuscivo a far distaccare la ghiera pur mettendoci tanta forza...se tu riuscissi a rimuovere la ghiera cosi come mostrato in quei video, cioè senza sforzo alcuno, allora significa che la guarnizione è parecchio usurata...
4) potrebbe capitare che nella rimozione si sollevi anche il ring che tiene ferma la guarnizione del vetro, e senza crystal press o qualcosa di simile, non riusciresti a Riposizionarlo..manualmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mayhemag