• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Hard Modding Rolex Daytona 116500 Noob V1 (SA4130) di Tinitonsi

Mark1937

Put Some Respect On My Name
Patron
Certified
25/3/17
4,245
3,621
113
Immagina di comprare un 116500, l’ultimo modello Daytona in acciaio con la ghiera in ceramica e quadrante nero o bianco. Poi chiedi alla Rolex di sostituirti il quadrante e lancette con quelli del modello racing (come il mio X intenderci), si può fare e si chiama semplicemente personalizzazione, come X le scarpe, machine, barche, ecc... beh ho fatto la stessa cosa Frankenando il Rep, capito?

Cosaaaaaaa????? E alla Rolex, secondo te, ti montano il quadrante della versione oro bianco su un "bel" Daytona acciaio???????
Dai su......non scherziamo per cortesia.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Cosaaaaaaa????? E alla Rolex, secondo te, ti montano il quadrante della versione oro bianco su un "bel" Daytona acciaio???????
Dai su......non scherziamo per cortesia.

Assolutamente marco.
Questa operazione di personalizzazione può essere richiesta sia alla sede di Bienne che in tutti i concessionari Rolex di un certo calibro sopratutto quelli autorizzati ad operare negli interventi di manutenzione.
Sinceramente,fondi illimitati permettendo, alla Rolex si può chiedere di tutto...dalla realizzazione di orologi personalizzati in gran numero(vedesi Domino's pizza e Colamariner) sia modelli unici o personalizzati richiedendo il montaggio di un dial diverso, sempre se lo stesso non sia riservato a modelli in serie limitata o richiesti in altre personalizzazioni.
Vedi quel manipolo di rapper americani della west coast che hanno richiesto alla sede di L.A. di avere il daytona a dial verde sulla cassa platino e la ghiera platino liscia...dio solo sà quanto siano stati stramegaipergigapagati quei daytona....orripilanti...ma la rolex li ha fatti tranquillamente.
inoltre anche senza andare alla sede centrale, se entri in un centro assistenza autorizzato e richiedi il montaggio di un dial differente, il procedimento puo essere tranquillamente fatto...senza perderne la garanzia.
con i soldi compri tutto e questo rolex lo sà bene.
 

Nuvolari

You're Saying I Can Sell?
4/9/18
70
15
8
Harleysta91, ma anche altri quì sul forum, mi date gentilmente una mano....
per un progetto molto simile, sto studiando e cercando di recuperare alcuni particolari gen...ho trovato i seguenti numeri di codice, di cui chiedo conferma:

Vetro B25-295-5-V2-C1, da quello che ho capito ce ne sono di due tipi, con e senza logo, sul 116520 ultime serie andrebbe col logo giusto? il cod. è il medesimo?

Bezel B313-16520-A1 è la stessa per il 16520 Zenith che per il 116520?

Corona, 24-703-0

Tubo, B24-7030-0-G1.

oltre ai numeri di cod. prodotto, ho trovato prezzi molto differenti a seconda del venditore,.....qualcuno mi sa indicare se nuovi in blister +o- il range di prezzo corretto?

ultima domanda, i tasti cronografo noob, finitura a parte come li hai trovati qualitativamente?

1000 grazie in anticipo per le vs.e risposte, Harleysta grazie per aver condiviso l'ottimo lavoro eseguito!!
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
allora per il vetro il codice è il medesimo e devi prendere quelli del nuovo corso con la coroncina ad ore 6 possibilmente spedifici per 116520 o 116500
per il tubo corona è corretto il ricambio richiesto e per la corona dovrebbe essere la stessa.
invece il Bezel no. devi trovare la referenza specifica per il 116520.. quella del 5 cifre non è compatibile.
 

rikivik

Horology Curious
26/11/18
11
3
0
Complimenti Harleysta91 un lavoro veramente impressionante !!
La passione che ci metti è un qualcosa che traspare nitidamente sia dalle tue parole che dalle splendide immagini che vedo !!
 
  • Like
Reactions: Harleysta91

Joyita

You're Saying I Can Sell?
4/11/18
36
2
0
Harleysta91,su questo hai motato bracciale arf?
Grazie mille e complimenti per l’ennesimo capolavoro che condividi! ;)
 

markfisher

Active Member
25/9/18
457
173
0
Italy
Che tipo di lavoro va fatto alle lancette per farle entrare alla perfezione, soprattutto lancetta secondi crono?
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Lavoro spettacolare. E orologio “ wow”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Che tipo di lavoro va fatto alle lancette per farle entrare alla perfezione, soprattutto lancetta secondi crono?

le lancette originali sembrano subito compatibili ma il foro delle sfere e molto stretto e risulta di difficile montaggio sulla meccanica Sa4130, necessitano di essere alesate di poco per montare alla giusta altezza che per la cronaca e quando la punta dell'asta del perno arriva a filo delle sfere stesse.
 

Doikk

You're Saying I Can Sell?
10/12/17
39
5
0
Orologio stupendo. Cercherò di fare qualche modifica anche io al mio ARF 116500 ;)
 

JJCW

You're Saying I Can Sell?
13/12/18
50
15
0
Davvero impressionante. Faccio i miei complimenti sinceri a harleysta per la competenza e la maestria messe in campo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

911lucas

Horology Curious
22/1/19
6
1
0
Mamma mia che ficata!!!! Spettacolare....spero di riuscire presto a farmi una copia seria pure io!