• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio su PP Nautilus 5711 blue dial

DieS17

Looking Around
17/10/18
3
0
0
Ciao a tutti,

volevo un consiglio da parte vostra su quale fosse il migliore attualmente. Ho letto sul forum in inglese (post di Godfather) che inizialmente il BP era il migliore, ora mi pare di aver capito che se la giocano il PF vs Mkf. Voi quale consigliate?

Grazie
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Occhio che tra poco, come successo al sottoscritto in questa community, arriverà qualcuno nel ricordarti che con una rep del genere rischieresti grandissime figure di emme.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Occhio che tra poco, come successo al sottoscritto in questa community, arriverà qualcuno nel ricordarti che con una rep del genere rischieresti grandissime figure di emme.

Lol....tra mkf vs. pf penso un pareggio ....tutti e due hanno errori grossolani sul date window/font, un lume non proprio eccelente ed una finitura del dial ancora lontana rispetto al gen. Da verificare inoltre la qualtà del bracciale che nelle prime revisioni MKF sembrava difettato sulla chiusura.
 
  • Like
Reactions: DieS17

DieS17

Looking Around
17/10/18
3
0
0
Occhio che tra poco, come successo al sottoscritto in questa community, arriverà qualcuno nel ricordarti che con una rep del genere rischieresti grandissime figure di emme.

Ma poi tu lo hai preso?
 

crazyclown

Known Member
8/10/18
109
11
18
Occhio che tra poco, come successo al sottoscritto in questa community, arriverà qualcuno nel ricordarti che con una rep del genere rischieresti grandissime figure di emme.

come mai? chiedo da ignorante
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
ma poi, come giustamente dice stefano, non c'è nessuna replica degna.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
il 5711/1A è uno degli orologi piu belli del panorama haute de gamme mondiale, tra gli orologi sportivi spicca per desing e finiture oltre ogni immaginazione è la sua bellezza ed eleganza sta dove proprio non si vede...da microscopici particolari invisibili come le boccole in manganese nel bracciale che a contatto con il 904L si tramutano in boccole autolubrificanti e che tramutano un bracciale senza giochi(da nuovo ovviamente) ma con una fluidità nei movimenti da far paura, il listino per questo modello è di 27'490€ ma con una lista d'attesa infinita(si parla di 5/6 anni per averlo) ed è per questo che usati si trovano a prezzi superiori proprio perchè in pronta consegna...non sbalordiscono prezzi di "used" anche fino a 40k come quelli citati da cyblade...anche se devo dirla tutta...con la stragrande maggioranza di ingnoranti che troviamo nella vita comune, non credo che molti si possano accorgere di quello che hai al polso...inteso...se hai un Rolex anche il bimbo di 3 mesi ti guarda....se hai un Patek...tranne per pochi informati...il resto...forse non conosce neanche l'esistenza di questo marchio....fidatevi che ci sono piu persone che ne ingnorano l'esistenza di quante possiate immaginarvi...
Perdonando il veloce offtopic,rispondo all'utente dicendo che attualmente la migliore versione sul mercato(che ha ancora molta strada da fare prima di poter essere anche sono citata come fedelissima replica del Nautilus) è quella di PF animata dal Miyota9015
non è esente da difetti estetici e meccanici, molti si sono lamentati della scarsa riserva di carica e della precisione altalenante senza contare il terribile rumore del rotore, nulla di irrisolvibile,con una revisione ben fatta sono difetti che vengono rimossi, ma cio non toglie che esteticamente la strada per rendere questo orologio perfetto è ancora lunga e piena di insidie.
 
  • Like
Reactions: DieS17 and 5t3f4n

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0

DieS17

Looking Around
17/10/18
3
0
0
Ringrazio tutti per le risposte sensate sulla non buona fattura delle repliche e tutte le preziose informazioni sul PP.
Per quanto riguarda i commenti sui 40K e/o sulle automobili possedute, si potrebbe fare della filosofia ma va bene cosi.
Se qualcuno in ogni caso fosse interessato, avevo contattato nel frattempo un TD (non so se per regolamento posso mettere il nome o meno) che, molto onestamente, mi ha detto di aspettare la nuova versione mkf che verra rilasciata a breve.

Grazie ancora e sicuramente chiedero nuovi pareri su altre rep di altri modelli.

A presto
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Perché il gen costa 35/40k e, presumibilmente, chi mi ha risposto ha dato per scontato che il mio personaggio non fosse “congruo” con l’oggetto in questione.

Non é cosí, penso si riferisca al fatto che un gen che costa 40k e una replica da 4/5 cento euro non sono paragonabili! Non si puó pretendere di avere la qualità di una maison tra le più blasonate al mondo che spende milioni in ricerche per affinare il proprio prodotto se a produrre é una fabbrica clandestina in cina senza know how


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Socialallure90

Known Member
31/5/18
132
17
18
Ad oggi ritengo ancora PF... attendendo l’uscita del movimento clone. Anche se quoto quanto detto in precedenza... molto molto difficile una replica degna al100%