• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio QC

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Ciao ragazzi,

dopo un problema settimana scorsa con un GMT Master II (ricevuto e rispedito in sostituzione perchè non funzionante con la massima disponibilita di PureTime), in attesa che ritorni, ci riprovo con questo: https://puretime.io/submariner-1166...-edition-904l-ss-case-and-bracelet-a2824.html

Mi hanno trasmesso poco fa le QC, da profano quale sono, vorrei avere un vostro parere.

Queste le foto, ho 48 ore per accettarle o meno, voi cosa ne pensate? Un enorme grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao.

ONxlxIo.jpg


wMsQiQ0.jpg


LpdKXJk.jpg


8QrNOll.jpg


jDDqXeS.jpg





qYUie6A.jpg


aCvfEn9.jpg
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Scusate ma sono un po' imbranato, spero ora riusciate a vedere le foto.

Il dubbio è l'allineamento della corona, e della ghiera con i corrispettivi sul quadrante. Il Time-Graph, se ho capito qualcosa dalle letture qui sul forum mi sembra buono, come vi pare? Grazie
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Io non vedo problemi di allineamento, se qualche cosa si nota è la prospettiva che inganna e cmq è una inezia.

Se leggo bene mi pare dica 28.800

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Si il Time-Graph mi sembra buono (che ne dite?), dalla preziosissima guida postata qui sul forum credo solo leggermente il Rate non perfetto ma accettabile, gli altri valori ottimi. Quindi l’allineamento dici solo problema di prospettiva foto, mi sollevi. Invece mi accorgo solo ora che non mi hanno inviato il Proofmaster che dovrebbero mandare giusto?
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Si il Time-Graph mi sembra buono (che ne dite?), dalla preziosissima guida postata qui sul forum credo solo leggermente il Rate non perfetto ma accettabile, gli altri valori ottimi. Quindi l’allineamento dici solo problema di prospettiva foto, mi sollevi. Invece mi accorgo solo ora che non mi hanno inviato il Proofmaster che dovrebbero mandare giusto?
Per levarti il dubbio ti puoi fare mandare una foto da un'altra angolazione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Scusa, come lo hai rimandato indietro il gmt, che corriere?
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Ciao, l'ho rispedito, su esplicita richiesta di PureTime, con EMS di Poste Italiane dichiarandolo come regalo del valore di $ 25,00. Il costo della spedizione € 36.50.

Portato in posta venerdi, propio ora il traking mi conferma "Partito dal Centro di Scambi Internazionale" quindi ha già lasciato l'Italia e dovrebbe arrivare in 5 giorni, questo almeno quanto dichiarato dalle Poste. Speriamo solo non ci siano problemi di sdoganamento all'arrivo. Vi tengo informati sull'esito finale.
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,679
113
Ciao, l'ho rispedito, su esplicita richiesta di PureTime, con EMS di Poste Italiane dichiarandolo come regalo del valore di $ 25,00. Il costo della spedizione € 36.50.

Portato in posta venerdi, propio ora il traking mi conferma "Partito dal Centro di Scambi Internazionale" quindi ha già lasciato l'Italia e dovrebbe arrivare in 5 giorni, questo almeno quanto dichiarato dalle Poste. Speriamo solo non ci siano problemi di sdoganamento all'arrivo. Vi tengo informati sull'esito finale.

Forse era meglio portare a sistemare da un modder :)
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Forse era meglio portare a sistemare da un modder :)

Ci ho pensato, però vista la massima disponibilità da parte di PureTime l'ho rispedito. Speriamo di non aver problemi. Ne approfitto per una domanda fuori topic, a chi posso rivolgermi come modder/orologiaio comodo su Milano che possa impermeabilizzarmi il Submariner in arrvo
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Spero che a te vada meglio, ma io ho fatto la stessa cosa, EMS, arrivato dopo 5 giorni, beccato dalla dogana cinese, rispedito a me, arrivato dopo un mese e mezzo.
La dogana voleva prove di acquisto, ma le rifiutava sempre, non so se per la forma o il valore, quindi ho preferito lo rimandassero indietro.
Io non voglio pensare male, ma i TD dovrebbero saperle queste cose, e consigliare il modo più sicuro possibile di rispedire, altrimenti ovvio che penso che è solo un modo per perdere tempo e non dare il servizio.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Spero che a te vada meglio, ma io ho fatto la stessa cosa, EMS, arrivato dopo 5 giorni, beccato dalla dogana cinese, rispedito a me, arrivato dopo un mese e mezzo.
La dogana voleva prove di acquisto, ma le rifiutava sempre, non so se per la forma o il valore, quindi ho preferito lo rimandassero indietro.
Io non voglio pensare male, ma i TD dovrebbero saperle queste cose, e consigliare il modo più sicuro possibile di rispedire, altrimenti ovvio che penso che è solo un modo per perdere tempo e non dare il servizio.

A me Ryan (Intime) consigliò di spedire escusivamente con il servizio tracciato nazionale, in questo caso Poste Italiane (Raccomandata Internazionale) scrivendo "Toys for repair" , e di non usare nessun altro tipo di corriere perche in Cina la dogana è molto "severa" per quanto rigurda oggetti importati(Rep). E di non usare altro tipo di corriere. Diciamo che EMS dovrebbe andare bene, facendo capo comunque alla famiglia Poste Italiane, ma con costi piu alti e tempi di spedizioni piu brevi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ed io ti ho appena scritto che la dogana cinese me lo ha fermato.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ed io ti ho appena scritto che la dogana cinese me lo ha fermato.

Si, l'avevo letto, può darsi che come tu stesso hai detto c'entrava il valore...quanto hai dichiarato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ho dichiarato 40 usd per un pacchettino, quindi credo di essere stato congruo.
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
, altrimenti ovvio che penso che è solo un modo per perdere tempo e non dare il servizio.

Non sono assolutamente esperto quindi non voglio peccare di presuzione ma, se quanto ho potuto leggere qui sul forum corrispode a verità circa la severità con la quale vengono perseguiti i TD in Cina, perchè esporsi ad un così alto rischio di sanzioni od altro sapendo in partenza di non voler comunque garantire il servizio.

Mi auguro vada a buon fine, unica cosa mi farebbe davvero incaz...e se dovesse tornarmi indietro e magari chessò trovarmi io con sanzioni o rotture varie. Secondo voi ci puo essere rischio in tal senso??
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ho dichiarato 40 usd per un pacchettino, quindi credo di essere stato congruo.

Secondo me troppo...

Edit: avresti dovuto mettere al massimo 15-18$...ecco perché ti hanno chiesto spiegazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tmarx

You're Saying I Can Sell?
30/9/18
31
3
8
Milano - Italy
Ciao, vi aggiorno sulla spedizione con EMS di Poste Italiane del GMT Master II arrivato e non funzionante dopo un paio d’ore.

Rispedito il 12 ottobre è stato ricevuto una quindicina di giorni fa da PureTime.

Mi mi hanno comunicato che avrebbero provveduto alla riparazione e controllato per qualche giorno il buon funzionamento.

Ieri mi è stato trasmesso il Timegraph (perfetto) ed oggi ho ricevuto il traking di rispedizione con DHL diretto.

Non mi é stata fatta nessuna richiesta economica, nemmeno per la rispedizione per la quale, da loro regolamento, dovrebbe essere a mio carico l’eccedenza ai 20 dollari che loro garantiscono (DHL ne costa 45).

Che dire, servizio davvero di massima serietà. Bravi PureTime.
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,744
740
113
Quale gmt avevi preso? Noob chs?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk