• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Miglior replica Rolex sul mercato

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
@FiliGelli


Poi sul discorso delle Rep sono d'accordo e cmq ogni persona fa come vuole.

Perfetto.
Al mondo c'e' di tutto e anche tra chi compra le reps c'e' di tutto, il collezionista, il pataccaro, l'appassionato senza dinero, quello col dinero ma che se ne frega e compra l' ARF per farsi 2 risate, quello che ha 2 originali e 3 fake, il contagiato, il maniaco, il parroco annoiato, il ragazzotto, il pensionato, il geometra ecc...

Ed e' del tutto inutile capire in quale di queste caselle rientri tu, lui .....o io. Anzi , lasciatemelo dire, sul tema il pensiero giusto per me e' un bel
chi se ne frega ?

Anche la storia che i falsi son diversi dagli originali e' cent'anni che me la vedo servire. Certo che sono diversi, senno' che senso avrebbe un forum tutto centrato sulle differenze tra vero e falso ?
Per fortuna che e' impossibile, perche' se mai un giorno i falsi fossero proprio identici agli originali, questo bel gioco un po' assurdo finirebbe....nooooooooooooooooooooooooo !!:D:D:D
 
  • Like
Reactions: F36gc

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
È ovviamente logico che ognuno compra ció che vuole per i motivi che vuole, non sto contestando nessuno, semplicemente vi ho detto come la penso, non mi pare giusto indignarsi se uno chiede la replica perfetta out of the box, solo perché vuole indossarlo e spenderlo come gen, per il puro gusto di quello che rappresenta “un orologio costoso che non tutti possono permettersi” indipendentemente gli piaccia o meno, solo per lo status che rappresenta. Vi lancio un altra provocazione, se esistesse la replica perfetta e non fosse di pubblico dominio, noi tutti l’avremmo, a prescindere dal gusto personale.
Che poi ci sia qualcuno che prova gusto a smanettare dietro a orologi vintage, per renderli invecchiati al punto giusto questo lo riconosco come “passione” anche se, se non ci fosse un pó di desiderio d’apparire invecchierebbero dei Parnis. Ma questo vale anche per chi compra i gen, questo è il mio punto di vista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
"manettare dietro a orologi vintage, per renderli invecchiati al punto giusto questo lo riconosco come “passione” anche se"

Io l'ho già scritto, sono uscito dal mondo dei Gen 20 anni fa, proprio a causa dei Vintage.

Non esiste nulla che possa provare che questo o quel Vintage è coevo ed originale. Anche i famosi "expertise" spesso sono in mala fede, girano tanti soldi e tanti polli.

Quindi, quando sento parlare di Vintage, mi si accappona la pelle.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: nothingelse

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
membrelli che problematiche/differenza hai riscontrato sull'exp II movimento a parte?
Io ho un noob quadrante bianco e faccio fatica a trovare qualche tell evidente stando al mio occhio e non riesco a trovare qualche riscontro qui suo forum
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
@FiliGelli

Siamo seri, un Rolex Sub Hulk che in 1 anno prende 2.000€ di quotazione è pura utopia, da usato poi.

Potrebbe accadere solo (forse e molto forse) se fosse NOS (e non è il tuo caso) e fosse a tiratura limitata (e non è il tuo caso) o se avesse 1 evidente errore di produzione (tipo FAT4 su LV) , allora forse andato fuori produzione negli anni potrebbe prendere quotazione, altrimenti puoi scordatelo.

E poi scusa, è attualmente regolarmente in produzione e si trova senza grossi problemi, dimmi te se uno sano di mente lo viene a pagare € 10.000 usato quando lo porta a casa nuovo a più di 2000€ in meno.

Poi sul discorso delle Rep sono d'accordo e cmq ogni persona fa come vuole.

Io ho GMT II TT gen (se vuoi ti posto tutte le foto che vuoi) ed uno YM Gen

Ho anche altri 4 Rolex Rep, un conto sono un paio un conto ne sono 6.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Sei poco informato mi sa....come molti qui...fatti un giretto da qualche Rolex Reseller e chiedi di comprarne uno..vedi che ti rispondono.
Ti confido anche una cosa...
Ho davanti a me ora il catalogo Rolex di Bucherer(Svizzera) e l'hulk non è più presente a listino.
Ti faccio anche un'ulteriore confidenza:
In Marzo 2010 comprai un 16610LN nuovo seriale V a 3600€.
Rivenduto in Marzo 2017 dopo averlo usato a 5500€ ad un negozio di orologi usati multimarca.
Purtroppo l'italiano medio pensa solo a spendere lo stipendio per la rata dell'auto e mangia pasta in bianco tutto il mese pur di apparire...
Comprare gen(non tutti) è meglio di mettere soldi in banca.
Ci rivediamo tra un annetto per la quotazione di un hulk usato...scommettiamo che saremo sui 11k?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
membrelli che problematiche/differenza hai riscontrato sull'exp II movimento a parte?
Io ho un noob quadrante bianco e faccio fatica a trovare qualche tell evidente stando al mio occhio e non riesco a trovare qualche riscontro qui suo forum

A parte la noiosissima questione della data, che su certi modelli appare buona ma su quello che ho visto io dal vivo ( dial bianco) era leggermente spostata in basso e un po' piu' spessa e/o ingrandita ( ma sono sciocchezze) l' Exp. II , riproposto ogni tanto ma ormai piuttosto vecchiotto, non ha la cura nella finitura delle reps piu' recenti ed affermate.

Capiamoci bene, non e' brutto, no, per niente. Se uno lo compra non butta i soldi Ma e' un gradino sotto per qualità' complessiva, incisioni, quadrante, finezza delle scritte ecc... rispetto ad un Noob V8 o ad un ARF.
In 4/5 anni il mondo delle reps ha fatto passi da gigante, perlomeno su alcuni modelli, i piu' richiesti. Prova a confrontare un Sub ceramica, ma anche un RO, a quello proposto nel 2013/2014 e te ne renderai conto..

Insomma, l' Exp II e' il tipico fake che aspetterei a comprare, prima o poi Noob lo rifara' 904L con qualche finitura in piu'. Invece ARF dubito che lo riprodurra' mai, perche' sinora ha snobbato i Rlx col doppio fuso , Exp o GMT , non so se e' un caso o una scelta........
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
@FiliGelli

Volendo si trovano disponibili nuovi, basta rivolgersi all'estero ed avere i giusti canali.

Io ci ho giocato per anni compra e rivendi sui Gen, ormai ho smesso da anni, ma dalla mia esperienza è come ti ho scritto, quando sono a produzione di molti pezzi, puoi avere buon gioco solo sui NOS.
Gli usati solo se particolare (tipo Fat 4) , poi chiaramente il pollo c'è sempre.

E cmq deve sempre passare qualche anno.

Sicuramente è un buon modo di investire i soldi, migliore di tanti altri, su questo ti do ragione, ma non è più il mercato di 10 anni fa. Ora 1 errore nell'acquisto lo paghi caro, rischi di rimetterci.

Per esempio ora va benissimo tutte la serie 5 digit, chiaramente NOS e ci puoi tirare fuori belle cifre.

Pensa al 16600, 16610, 16710 ecc. ultimi numeri prodotti.

Ma sono passati anni, quindi è un gioco a lungo termine.

Se tu riesci come dici, buon per te, io in questo momento non mi ci rimetterei in mezzo come facevo un tempo, cifre da investire a lungo termine troppo alte.

Se rifacessero una serie COMEX limitata sarei il primo ad acquistare qualcosa, anche se sai meglio di me che se vuoi i pezzi in anteprima li paghi cari rispetto al listino.

Chi si è ritrovato un SD COMEX, un Daytona PN o roba simile, ha vinto il superenalotto.

Pensa che nel 2006 sul forum di gen a cui ero iscritto, un ragazzo aveva trovato un Daytona PN NOS in cassetta della banca alla morte del padre.
Manco sapeva cosa aveva in mano e chiedeva lumi.

Era nuovo e con la fattura del conce Rolex, valeva uno sproposito, se non ricordo male lo quotarono intorno ai 95.000€

Lo vendette negli Emirati arabi attraverso un conce, ben sopra i 100.000
e secondo me il conce ci lucro' anche

Sono culate uniche e rare, magari a farne
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Ma ognuno di noi sarà pur libero di fare e acquistare quello che più gli aggrada senza essere giudicato?
Io personalmente ho diversi gen ma, ogni tanto, compro qualche rep di buona manifattura perché il livello ormai è altissimo e mi girano le balotas continuare nello spendere ennemila € per i genuini e di questo non me ne vergogno nella maniera più assoluta
 
  • Like
Reactions: adj

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Ma ognuno di noi sarà pur libero di fare e acquistare quello che più gli aggrada senza essere giudicato?
Io personalmente ho diversi gen ma, ogni tanto, compro qualche rep di buona manifattura perché il livello ormai è altissimo e mi girano le balotas continuare nello spendere ennemila € per i genuini e di questo non me ne vergogno nella maniera più assoluta

Stessa mia logica oltre che per il discorso serenità nel camminare per strada visto che viaggio per l'italia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non so voi, ma io personalmente ho acquistato il Noob 116520 Daytona un po' come un'assicurazione, nel senso che con i tempi che corrono non è il massimo girare per la città con 23k al polso, con 500 euro vai sul sicuro e se ti rapinano glielo lanci in testa praticamente AHAHA
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Non so voi, ma io personalmente ho acquistato il Noob 116520 Daytona un po' come un'assicurazione, nel senso che con i tempi che corrono non è il massimo girare per la città con 23k al polso, con 500 euro vai sul sicuro e se ti rapinano glielo lanci in testa praticamente AHAHA

Bhè.....rischi cmq una pistola in faccia e magari qualche botta che diciamo son cose poco piacevoli per una rep da 500€...
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Non sapevo che l’116520 costasse 23k...secondo me hai esagerato :troll:
 

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,581
163
63
Parere ovviamente mooolto soggettivo.

Per me ARF SD 43 e' il meglio, ma ci sono anche altri Rlx 904L piuttosto belli anche senza modifiche,

Ormai Noob e ARF offrono orologi come Sub, DEEPSEA , alcuni DJ e anche l'ultimo Explorer I che sono davevro indistinguibili da un originale. Nell'elenco non metto il Daytona ARF perche' non ha tutte le funzioni crono, ma solo per quello. Ne' il Noob perche' come finitura e' ancora sotto l'ARF.
Se passiamo sopra al movimento, ritengo anche l' ARF Daytona una top rep, pero' nella versione con ghiera di metallo, quella in ceramicca non mi esalta, parlo pero' solo guardando le foto, non l'ho mai visto dal vivo.....

Invece di chiedere qiual'e' il emglio, e' piu' facile piuttosto rispondere alla domanda "i quali sono le peggiori repliche Rlx sul mercato :D:D ?? " Vediamo
I vintage fanno pena , va be' che sono economici, andrebbero moddati a fondo, per tanto cosi' meglio un autocostruito con parti i Yuky, o Viet se vuoi il meglio. Ma qui andiamo fuori tema.
I GMT non sono all'altezza dei Sub, gli Explorer 2 ...aspettiamo una versione top,
Lo Yacht ultimo e' abbastanza buono, ma mi lascia un po perplesso la ghiera.

Poi naturalmente son da evitare tutti i modelli acciaio oro e oro. Al limite potrebbe starci un Sub o DJ bicolore wrapped da 1000 euro, ma e' troppo e poi al DJ dovresti magari i sostituire il quadrante......boh ??

I movimenti ormai son super collaudati, io preferirei in ogni caso il solido asian eta ai cloni piu' o meno realistici del movimento originale. Non capisco al mania di pasticciare movimenti che tanto poi non si vedono, parliamo di Rlx, mica di Royal Oak :D:D

Confermo tutti i consigli, confermo alla grande sui vintage (bisogna farseli fare spendendo a mio avviso sui 1000) non sono d’accordo su gmt (ma solo chs noob) e su Explorer 2 a mio avviso tra i più Gen like
 

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,581
163
63
@FiliGelli

Siamo seri, un Rolex Sub Hulk che in 1 anno prende 2.000€ di quotazione è pura utopia, da usato poi.

Potrebbe accadere solo (forse e molto forse) se fosse NOS (e non è il tuo caso) e fosse a tiratura limitata (e non è il tuo caso) o se avesse 1 evidente errore di produzione (tipo FAT4 su LV) , allora forse andato fuori produzione negli anni potrebbe prendere quotazione, altrimenti puoi scordatelo.

E poi scusa, è attualmente regolarmente in produzione e si trova senza grossi problemi, dimmi te se uno sano di mente lo viene a pagare € 10.000 usato quando lo porta a casa nuovo a più di 2000€ in meno.

Poi sul discorso delle Rep sono d'accordo e cmq ogni persona fa come vuole.

Io ho GMT II TT gen (se vuoi ti posto tutte le foto che vuoi) ed uno YM Gen

Ho anche altri 4 Rolex Rep, un conto sono un paio un conto ne sono 6.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Mi sa non sei aggiornato sul mercato usato Hulk e Batman sono ormai sopra al listino se ne trovi uno a meno di 9k dimmelo vengo a prenderlo ;) a meno che ovviamente vai dal concessionario aspetti 6 mesi e lo prendi a prezzo di listino...
 
  • Like
Reactions: Gb71

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,581
163
63
Se lo vuoi NOS stiamo sopra i 20K, o giù di li...

Se ci vogliono 20k per un 116520 ce ne vogliono 35 per un 16520 seriale A e non so se bastano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk