• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Miglior replica Rolex sul mercato

andreaasti96

Horology Curious
31/5/18
14
3
3
Qual è , secondo i più esperti, la miglior replica di Rolex acquistabile sul mercato o da un TD?
Sto parlando di estetica ma anche di meccanica dell'orologio.
Grazie dell'attenzione e buon weekend a tutti voi.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Parere ovviamente mooolto soggettivo.

Per me ARF SD 43 e' il meglio, ma ci sono anche altri Rlx 904L piuttosto belli anche senza modifiche,

Ormai Noob e ARF offrono orologi come Sub, DEEPSEA , alcuni DJ e anche l'ultimo Explorer I che sono davevro indistinguibili da un originale. Nell'elenco non metto il Daytona ARF perche' non ha tutte le funzioni crono, ma solo per quello. Ne' il Noob perche' come finitura e' ancora sotto l'ARF.
Se passiamo sopra al movimento, ritengo anche l' ARF Daytona una top rep, pero' nella versione con ghiera di metallo, quella in ceramicca non mi esalta, parlo pero' solo guardando le foto, non l'ho mai visto dal vivo.....

Invece di chiedere qiual'e' il emglio, e' piu' facile piuttosto rispondere alla domanda "i quali sono le peggiori repliche Rlx sul mercato :D:D ?? " Vediamo
I vintage fanno pena , va be' che sono economici, andrebbero moddati a fondo, per tanto cosi' meglio un autocostruito con parti i Yuky, o Viet se vuoi il meglio. Ma qui andiamo fuori tema.
I GMT non sono all'altezza dei Sub, gli Explorer 2 ...aspettiamo una versione top,
Lo Yacht ultimo e' abbastanza buono, ma mi lascia un po perplesso la ghiera.

Poi naturalmente son da evitare tutti i modelli acciaio oro e oro. Al limite potrebbe starci un Sub o DJ bicolore wrapped da 1000 euro, ma e' troppo e poi al DJ dovresti magari i sostituire il quadrante......boh ??

I movimenti ormai son super collaudati, io preferirei in ogni caso il solido asian eta ai cloni piu' o meno realistici del movimento originale. Non capisco al mania di pasticciare movimenti che tanto poi non si vedono, parliamo di Rlx, mica di Royal Oak :D:D
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Ma perché uno non può comprarsi l'orologio che gli piace e basta? Cosa c'entra se è la replica migliore del mercato oppure no?
 
  • Like
Reactions: LEBLANC

andreaasti96

Horology Curious
31/5/18
14
3
3
Parere ovviamente mooolto soggettivo.

Per me ARF SD 43 e' il meglio, ma ci sono anche altri Rlx 904L piuttosto belli anche senza modifiche,

Ormai Noob e ARF offrono orologi come Sub, DEEPSEA , alcuni DJ e anche l'ultimo Explorer I che sono davevro indistinguibili da un originale. Nell'elenco non metto il Daytona ARF perche' non ha tutte le funzioni crono, ma solo per quello. Ne' il Noob perche' come finitura e' ancora sotto l'ARF.
Se passiamo sopra al movimento, ritengo anche l' ARF Daytona una top rep, pero' nella versione con ghiera di metallo, quella in ceramicca non mi esalta, parlo pero' solo guardando le foto, non l'ho mai visto dal vivo.....

Invece di chiedere qiual'e' il emglio, e' piu' facile piuttosto rispondere alla domanda "i quali sono le peggiori repliche Rlx sul mercato :D:D ?? " Vediamo
I vintage fanno pena , va be' che sono economici, andrebbero moddati a fondo, per tanto cosi' meglio un autocostruito con parti i Yuky, o Viet se vuoi il meglio. Ma qui andiamo fuori tema.
I GMT non sono all'altezza dei Sub, gli Explorer 2 ...aspettiamo una versione top,
Lo Yacht ultimo e' abbastanza buono, ma mi lascia un po perplesso la ghiera.

Poi naturalmente son da evitare tutti i modelli acciaio oro e oro. Al limite potrebbe starci un Sub o DJ bicolore wrapped da 1000 euro, ma e' troppo e poi al DJ dovresti magari i sostituire il quadrante......boh ??

I movimenti ormai son super collaudati, io preferirei in ogni caso il solido asian eta ai cloni piu' o meno realistici del movimento originale. Non capisco al mania di pasticciare movimenti che tanto poi non si vedono, parliamo di Rlx, mica di Royal Oak :D:D

Grazie mille del tuo parere, sei stato molto chiaro...io attualmente ho un AR Factory 116610ln con movimento 2836, mi trovo discretamente bene, ma penso che il nuovo explorer I come dicevi sia davvero perfetto, mi piace molto e confrontandolo al vecchio noob explorer che avevo non ci sono paragoni.
 
  • Like
Reactions: Lox

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Perchè c'è chi compra per passione e chi compra per apparire....il primo compra ciò che gli piace, lo appassiona senza magari aspettarsi la perfezione e anzi cercando poi lui il modo di mogliorarlo, il secondo compra ciò che gli permette di crearsi uno "status" e di farsi notare dagli altri.
 
  • Like
Reactions: simone.f and xkavaz

andreaasti96

Horology Curious
31/5/18
14
3
3
Ma perché uno non può comprarsi l'orologio che gli piace e basta? Cosa c'entra se è la replica migliore del mercato oppure no?

Nessuno sta spingendo nessuno a non dover acquistare ciò che gli pare. Qui si sta solo cercando di capire a che livello si sono spinte le varie factory e confrontare un po' i pareri rigurardo alle somiglianze con i vari gen.
 

crazyclown

Known Member
8/10/18
109
11
18
Perchè c'è chi compra per passione e chi compra per apparire....il primo compra ciò che gli piace, lo appassiona senza magari aspettarsi la perfezione e anzi cercando poi lui il modo di mogliorarlo, il secondo compra ciò che gli permette di crearsi uno "status" e di farsi notare dagli altri.

Non concordo, qual’e il problema se uno vuole il Rolex replica “perfetto” spendendo di più?
non tutti hanno tempo da perdere o la capacità di modificarsi l’orologio
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Non concordo, qual’e il problema se uno vuole il Rolex replica “perfetto” spendendo di più?
non tutti hanno tempo da perdere o la capacità di modificarsi l’orologio

Non esiste un Rolex (replica) perfetto, è questo il punto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bastianic

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Perchè c'è chi compra per passione e chi compra per apparire....il primo compra ciò che gli piace, lo appassiona senza magari aspettarsi la perfezione e anzi cercando poi lui il modo di mogliorarlo, il secondo compra ciò che gli permette di crearsi uno "status" e di farsi notare dagli altri.

Ti prego risparmiamoci la morale, qui siamo tutti pataccari che comprano per apparire, altrimenti saremo su un forum di orologi asiatici o svizzeri sconosciuti a confrontarci sulla straordinaria meccanica dei Seagull.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Ti prego risparmiamoci la morale, qui siamo tutti pataccari che comprano per apparire, altrimenti saremo su un forum di orologi asiatici o svizzeri sconosciuti a confrontarci sulla straordinaria meccanica dei Seagull.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo affatto. Per quanto mi riguarda se qualcuno con il quale non sono in confidenza commentasse l'orologio che indosso, la cosa mi infastidirebbe.
Quello che porto (non solo l'orologio) è per mio piacere personale, non certo per farmi bello con gli altri e men che meno per ostentare ricchezza.

Comunque chiedere qual'è la migliore replica, in modo totalmente generico è come andare al ristorante ed ordinare l'aragosta non perché ti piace ma perché è quello che costa di più sul menu.
 
  • Like
Reactions: frafra.85

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Ah ah.. mi fa sorridere la visione di “siamo tutti pataccari”... io non mi sento pataccaro. Anzi devo dire che grazie a questo forum mi sto reinteressando alla meccanica ed al perfezionare l’eventuale acquisto. Posso finalmente provare a smontare etc.. cosa che non farei mai con un gen...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Caro Alfio81 come ti ha risposto kilowattore la mia non era una risposta "per far la morale" ma semplicemente un far notare che se neanche sai cosa vuoi magari è meglio informarsi prima.... Prova a postare nel forum internazionale "what is the best submariner" e vediamo cosa ti rispondono...... anche io sono un pataccaro come te ma prima di fare domande alle quali con una semplice ricerca sul forum trovo tutte le risposte del caso, faccio le mie ricerche e ne traggo le mie valutazioni.
Ho semplicemente detto la verità nuda e cruda che tu la voglia accettare o meno quello non è un mio problema.
Per quel che riguarda le mie conoscenze ho sempre cercato di dare info sulle domande specifiche postate nei vari thread ma se uno chiede al primo post "qual è la miglior replica Rolex" senza sapere niente su modelli/movimenti e quant'altro converrai con me cheagari un minimo di sforzo c'è lo può mettere......poi magari sbaglio io che non mi piace avere la "pappa pronta"......
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,930
1,329
113
EU
Gia detto e ridetto ma mi ripeto volentieri...
Volete la miglior rep?
Comprate il gen.
Speso 8k Aprile 2017 ora ne vale già 10k da usato.
c2f23d1b39a1ed5e69cacf0a63438b4a.jpg

Non esiste che con 400-500€ si possa avere la qualità del gen.
Se si vuole fare bella figura con l'amico o il collega ok...ma resta una rep e resta non 1:1 con il gen a meno che non si spendano 4000€ in pezzi gen da montare ma a quel punto io vado tutta la vita su un gen.
Saluti
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Caro Alfio81 come ti ha risposto kilowattore la mia non era una risposta "per far la morale" ma semplicemente un far notare che se neanche sai cosa vuoi magari è meglio informarsi prima.... Prova a postare nel forum internazionale "what is the best submariner" e vediamo cosa ti rispondono...... anche io sono un pataccaro come te ma prima di fare domande alle quali con una semplice ricerca sul forum trovo tutte le risposte del caso, faccio le mie ricerche e ne traggo le mie valutazioni.
Ho semplicemente detto la verità nuda e cruda che tu la voglia accettare o meno quello non è un mio problema.
Per quel che riguarda le mie conoscenze ho sempre cercato di dare info sulle domande specifiche postate nei vari thread ma se uno chiede al primo post "qual è la miglior replica Rolex" senza sapere niente su modelli/movimenti e quant'altro converrai con me cheagari un minimo di sforzo c'è lo può mettere......poi magari sbaglio io che non mi piace avere la "pappa pronta"......

Per carità io non contestavo il tuo tentativo di aiutare, però mi pare che ci nascondiamo dietro ad un dito, se fossimo tutti appassionati di orologeria e non potremmo permetterci Rolex o AP senza la voglia di apparire compreremmo brand semi sconosciuti ai più, invece siamo qui a parlare di quale replica assomiglia di più all’originale, sintomo evidente che per tutti noi conta anche l’apparire.
E ti dico di più, mi aspetto che qualcuno risponda al mio post con la frase “io potrei permettermi i gen ma non ho intenzione di spendere tutti quei soldi” falso, se ti potessi permettere un orologio del genere senza particolari paturnie a fine mese la verità è che lo compreresti, se preferisci prendere 10 repliche da $500 piuttosto che un gen da 5k la verità è che con un gen da 5k manco ti notano, con 10 repliche di orologi da 10k l’uno tutti pensano che sei pieno di soldi, e quindi vale di nuovo il discorso “meglio apparire”
E sia chiaro io in questa casistica mi ci metto per primo, inutile nascondersi è così.
Questa è la mia personale opinione, ma il discorso “compro le repliche perché sono appassionato” vale per 1 persona su 1000 in questo forum come nel mondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gb71

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
@FiliGelli

Siamo seri, un Rolex Sub Hulk che in 1 anno prende 2.000€ di quotazione è pura utopia, da usato poi.

Potrebbe accadere solo (forse e molto forse) se fosse NOS (e non è il tuo caso) e fosse a tiratura limitata (e non è il tuo caso) o se avesse 1 evidente errore di produzione (tipo FAT4 su LV) , allora forse andato fuori produzione negli anni potrebbe prendere quotazione, altrimenti puoi scordatelo.

E poi scusa, è attualmente regolarmente in produzione e si trova senza grossi problemi, dimmi te se uno sano di mente lo viene a pagare € 10.000 usato quando lo porta a casa nuovo a più di 2000€ in meno.

Poi sul discorso delle Rep sono d'accordo e cmq ogni persona fa come vuole.

Io ho GMT II TT gen (se vuoi ti posto tutte le foto che vuoi) ed uno YM Gen

Ho anche altri 4 Rolex Rep, un conto sono un paio un conto ne sono 6.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Per come la vedo ognuno acquista quello che vuole per i motivi che desidera, spendendo quello che vuole o che può, non giudico e non mi interessa dell'opinione altrui e penso che un po' tutti dovremmo pensare a noi stessi più che alle opinioni degli altri

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk