• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto per uno di questi 5 splendidi orologi

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Buongiorno, ho deciso di acquistare un orologio con cassa in RG e vorrei approfittare della vs competenza per poter scegliere con più consapevolezza tra uno di questi 5 splendidi pezzi tutti in stock dal TD Trusty:

1) IWC Pilot Classic

V6 Factory Top Edition IWC SpitFire Chronograph Rose Gold
MOVEMENT: Asia 7750 Valjoux Automatic with Decorated Rotor, 28800bph
$ 328


2) Breguet

cwZwr.md.jpg


Breguet Type XXI Chronograph
MOVEMENT: Asia 7750 Valjoux Chronograph Movement

$298

3) Zenith El Primero

cwEzI.md.jpg


Zenith El Primero 36,000 Vph Rose Gold
Made with a Genuine watch as reference

MOVEMENT:
Asia 7750 Valjoux Automatic Movement 28800bph with Decorated Rotor

$ 478

4) Panerai Radiomir 42

cwWdo.md.jpg

V6 Factory!!!
Pam 575 R Series 42mm 1940 Radiomir 3 Days... Made with a Genuine as Sample... Original Super Luminova on Dial... Highbeat 21600bph with P 1000 mod Bridges.... Swiss Quality Colourless AR Coating... Individual R Serial Numbers... No Mods Needed... All Parts Directly Interchangeable with the Genuine... Immediate Delivery!!!


MOVEMENT: Asian 6497 Manual Handwind Movement, Highbeat 21600bph, Modded with P1000 Bridges
$ 298

5) Panerai Luminor

VS Factory PAM908 "FU" Luminor Due Super Clone XXXIV with 28,800bph
Case construction 1:1 as per Genuine
Updated 1:1 movement with hour hand adjustable with quick hour & date change

MOVEMENT: Super Clone Asia Automatic movement, 28800bph, Cut out design Rotor as per genuine, Modified to XXXIV Calibre Look
$ 348
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Per i consigli sui movimenti e la qualità non non posso aiutarti

Se non hai mai visto dal vivo gli orologi che ti interessano, occhio perché 42/43mm sono molto grandi come casse, non tutti i polsi vanno bene

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Illuminato

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
8/10/18
80
3
0
Complimenti per il gusto, gran bella selezione
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Parere puramente estetico e personale .... io sarei per IWC e Zenith, i Pam mi ha sempre da l'idea dell'orologio bozzo, sul Breguet ho forti dubbi sulla finitura del dial confrontanto con una foto Gen.
Sul movimento penso non ci siano contrindicazioni, bisognerebbe capire come è la resa dal vivo del rose-gold della Rep ma non ho info a riguardo purtroppo
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Mi permetto di farmi i fatti tuoi e consigliarti vivamente di lasciar perdere.

Questi orologi sono placcati a 3 micron, a volte I produtttori dichiarano 5, ok facciamo 5..... Bene, tu pensa che il foglio di carta A4 che tu usi nella tua stampante e' spesso piu' di 100 micron !!!!

Conseguenza 1 : la doratura cinese 3/5 micron ha un colore che non ci azzecca niente con l'originale, perche' la polvere d'oro che si posa sulla cassa con l'elektroplated e' troppo poca e risente del fondo in acciao ( a volte in ottone !)

Conseguenza 2 : se l'orologio viene portato abbastanza continuativamente a Pasqua l'hai gia' buttato.


In generle le rep i oro sono le peggiori possibili. A detta degli esperti , come puoi leggere nella sezione generale, si salvano (....appena appena) i BP wrapped , che pero' costano 1000 - 1400 euro.

Qui pero' il problema e' ancora peggiore perche' gli orologi che elenchi sono in oro rosa.

L''oro rosa/rosso e' il piu' bastardo da copiare. Sai perche' ?

Perche' l'oro 18 kt e' una lega, ogni marca top ha la sua formula e quindi il suo di colore, diverso dagli altri .
Questo , se parliamo di oro giallo si puo' anche non notare troppo. Invece sul rosa si, si vede da matti , ad es. Panerai usa una composizione molto diversa da Rlx, piu' tendente al rossiccio.

La differenza sta nella diversa percentuale di rame usata dai due marchi, che crea tonalità' completamente diverse.

I cinesi non ci provano nemmeno a riprodurre il vero colore, ovvio, e' cosa difficilissima, loro hanno un (brutto) rosa spento, sempre uguale , probabilmente si limitano ad aggiungere al bagno un po' piu' di il rame, a casaccio.

Altro difetto dei tuoi orologi : un filetto d'oro sulla ghiera di una rep tipo Cartier tank acciaio non e' bello ma almeno si nota poco, comprare e portare invece un orologio grosso tutto placcato e' una mossa da vero kamikaze. Si vede che e' una patacca pazzesca da 1000 metri di distanza. :D:D:D

PS e gia' che ci siamo, lasciati dire che alcune copie che hai scelto non sono nemmeno granche' come reps, anche con la cassa acciaio.

Guarda il Breguet , per esempio, e' una vaccata oscena , spesso il doppio dell'originale, rifinito col c........lo , il quadrante asian e' squallido ed anche di pura fantasia , non c'entra niente con l'originale, prova a confrontarli.

https://www.chronoexpert.it/breguet/breguet-type-xxi-chronograph-3810br929zu-i5163
 
Last edited:
  • Like
Reactions: 5t3f4n

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Buongiorno e grazie per i vs preziosi consigliRolex_Master : ho già un Tag Heuer Carrera gen diam.42 e quindi sono a conoscenza delle dimensioni di questi orologi
membrelli : i tuoi consigli sono sempre preziosissimi ma la curiosità nel vedere realmente una rep pam RG case me la voglio togliere...dal video del venditore non sembrerebbe poi così pessimo, d’altronde solo “sbagliando acquisti” e avendo gli orologi in mano si ha poi la consapevolezza di cosa acquistare e cosa evitare...io l’unica rep vista nella realtà è un AP15400 JF total RG e non sembrava poi così malaccio.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Buongiorno e grazie per i vs preziosi consigliRolex_Master : ho già un Tag Heuer Carrera gen diam.42 e quindi sono a conoscenza delle dimensioni di questi orologi
membrelli : i tuoi consigli sono sempre preziosissimi ma la curiosità nel vedere realmente una rep pam RG case me la voglio togliere...dal video del venditore non sembrerebbe poi così pessimo, d’altronde solo “sbagliando acquisti” e avendo gli orologi in mano si ha poi la consapevolezza di cosa acquistare e cosa evitare...io l’unica rep vista nella realtà è un AP15400 JF total RG e non sembrava poi così malaccio.

OK facci poi sapere come ti sei trovato...........
 

pascdumal

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
5/10/16
1,582
164
63
Mi permetto di farmi i fatti tuoi e consigliarti vivamente di lasciar perdere.

Questi orologi sono placcati a 3 micron, a volte I produtttori dichiarano 5, ok facciamo 5..... Bene, tu pensa che il foglio di carta A4 che tu usi nella tua stampante e' spesso piu' di 100 micron !!!!

Conseguenza 1 : la doratura cinese 3/5 micron ha un colore che non ci azzecca niente con l'originale, perche' la polvere d'oro che si posa sulla cassa con l'elektroplated e' troppo poca e risente del fondo in acciao ( a volte in ottone !)

Conseguenza 2 : se l'orologio viene portato abbastanza continuativamente a Pasqua l'hai gia' buttato.


In generle le rep i oro sono le peggiori possibili. A detta degli esperti , come puoi leggere nella sezione generale, si salvano (....appena appena) i BP wrapped , che pero' costano 1000 - 1400 euro.

Qui pero' il problema e' ancora peggiore perche' gli orologi che elenchi sono in oro rosa.

L''oro rosa/rosso e' il piu' bastardo da copiare. Sai perche' ?

Perche' l'oro 18 kt e' una lega, ogni marca top ha la sua formula e quindi il suo di colore, diverso dagli altri .
Questo , se parliamo di oro giallo si puo' anche non notare troppo. Invece sul rosa si, si vede da matti , ad es. Panerai usa una composizione molto diversa da Rlx, piu' tendente al rossiccio.

La differenza sta nella diversa percentuale di rame usata dai due marchi, che crea tonalità' completamente diverse.

I cinesi non ci provano nemmeno a riprodurre il vero colore, ovvio, e' cosa difficilissima, loro hanno un (brutto) rosa spento, sempre uguale , probabilmente si limitano ad aggiungere al bagno un po' piu' di il rame, a casaccio.

Altro difetto dei tuoi orologi : un filetto d'oro sulla ghiera di una rep tipo Cartier tank acciaio non e' bello ma almeno si nota poco, comprare e portare invece un orologio grosso tutto placcato e' una mossa da vero kamikaze. Si vede che e' una patacca pazzesca da 1000 metri di distanza. :D:D:D

PS e gia' che ci siamo, lasciati dire che alcune copie che hai scelto non sono nemmeno granche' come reps, anche con la cassa acciaio.

Guarda il Breguet , per esempio, e' una vaccata oscena , spesso il doppio dell'originale, rifinito col c........lo , il quadrante asian e' squallido ed anche di pura fantasia , non c'entra niente con l'originale, prova a confrontarli.

https://www.chronoexpert.it/breguet/breguet-type-xxi-chronograph-3810br929zu-i5163

Mi sembra di capire che non gli consigli l’oro ?:) a parte le battute non è completamente vero che tutti gli oro sono fatti male ( a titolo di esempio alcuni Rlx BP o AP 15400 ... confrontati con originali ) , confermo invece
placcatura al minimo sindacale ( anche se vorrei vedere qualcuno a cui è andata via )e , soprattutto, la differenza di cassa rispetto al Gen