• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sub nero - consigli

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
????????????
la penso esattamente come te
infatti li sto allontanando piano piano????
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Io credo che ci sia troppa ossessione...oggi le repliche hanno raggiunto un livello pazzesco per quanto riguarda la qualità e per quanto si siano avvicinate al Gen. È difficile per chiunque notare la differenza soprattutto se a 20-50 cm di distanza, in maggior misura per chi non è esperto o non ha mai posseduto un Gen...tutte le "pippe" mentali che notiamo anche qui sul forum, in merito al Dw, alla corona di carica, al clasp alla Sel, al Lug, che sembrano non avere un aspetto Gen, sono solo frutto dell osservazione minuziosa di fotografie scattate a 10cm, di ingrandimenti, ecc ecc...cose che al polso nessuno noterebbe, nemmeno il Sig Rolex...
Viceversa qui in generale si cerca il pelo nel uovo, il decimo di millimetro e via dicendo :D
...ma sempre ossevando FOTO....
Nella vita reale difficilmente si nota la differenza, anche per chi ha un Gen, quello che si nota è perche qualcuno è consapevole, sa dove guardare, altrimenti uno vale l'altro (mi riferisco a Rep di buona fattura, non a quelle da 100 € ovviamente)
Quando spesso leggo di chi cambia un Dial con uno Gen, la Hand e la corona, la ghiera (il metallo, non l'inserto)...penso sempre che siano soldi buttati...a meno che non lo si fa per passione, allora si che il discorso cambia!
Per quanto mi riguarda ed in base alla mia piccola esperienza, e agli orologi che possego (quasi tutti Rolex) cambierei solo (se prorio non si è soddisfatti) l'inserto di un Sub in Ceramica ed il vetro(cosa che ho fatto)...al massimo il DW...
Addirittura alcuni modelli ultimamente sono migliorati anche da questo punto di vista, e mi riferisco al Sub Arf, al SD 43 Arf, il Daytona Arf e l'Exolorer, repliche impossibili da distinguere a 20cm...

Poi non credo che tutti i possessori di Gen siano ben informati su cosa hanno al polso, di come deve essere il Cyclope, del black hole, ecc...il 90% compra un Rolex e lo mette al polso, senza neanche interessarsi al tipo movimento...figuriamoci chi non ha un Gen!!!
Vero che co sono le eccezioni, c'è chi frequenta i forum tipo questo, risultando quindi "istruito" su cosa e come guardare, ma ripeto, nella vita reale cambia tutto...anche per gli esperti...poi se dai l'orologio in mano al amico, e l'amico lo scruta sopra e sotto, a 10 cm, il pericolo che possa notare la differenza c'è, ma deve necessariamente appartenere alla cerchia degli "esperti", dei frequentatori di forum e via dicendo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n and F36gc

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Aggiungo...
Capisco inoltre i dubbi di chi non sa cosa comprare o di chi compra per la prima volta, posso dirvi però che, io 2-3 repliche prima di conoscere RWI le avevo prese, le ho strapagate, ma vi assicuro che nonostante abbia avuto in passato 2-3 Gen, non ho mai notato la differenza, anzi...
Poi (fortunatamente) ho conosciuto questo Forum dove mi si è aperto un Mondo :) e ovviamente qualcosa ho imparato (spero XD) anche io sono diventato piu esigente e spesso cerco io pelo nel uovo, ma vi assicuro che quando mi arrivò il primo Sub che in realtà era un Noob V7 (comprato prima della scoperta di RWI) ero strafelice e convinto di avere un bel pezzo tra le mani...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Per carità, i gen sono gen...ho smesso di spendere soldi per i genuini da quando, 4/5anni fa, regalai alla moglie un Tag Heuer Monaco con indici in diamanti del valore di 3.5K. Dopo 1 anno di vita e con garanzia scaduta ha iniziato a non funzionare più, ad appannarsi internamente,, ho speso € 350 per sostituire un pezzo del movimento automatico e a distanza di pochissimo tempo ha iniziato a prendere 15 minuti ogni 2 minuti...da allora è nel suo box a morire. Per carità, sarò stato sfortunato, ma col mio Daytona Rep JF e AP 15400 Rep JF mai avuto nessun problema, li uso tranquillamente anche in acqua da diversi anni e sono ancora perfetti.
 
  • Like
Reactions: Testone72

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Grande ragazzi, che bello questo forum!
Ho mandato mail questa mattina a Sead per un sub nero ARF 116610LN
ancora non mi ha risposto...
sarò ben felice di confrontarlo insieme a voi quando arriverà prima di uscirlo di casa e fare le eventuali modifiche se necessarie!
tornando al discorso di prima si è tutto vero, ed aggiungerei che chi sa tutte queste sottigliezze nella vita reale molto probabilmente è perché anche lui indossa una rep.!!!
 
  • Like
Reactions: Testone72

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Buongiorno ragazzi, sto prendendo il sub nero da Sead.
una volta che mi sarà arrivato, le 2/3 domande tecniche me le faranno gli amici.
cosa dovrò dire, tipo:
- prezzo
-movimento
- modello
ecc?
ciao e grazie
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Buongiorno ragazzi, sto prendendo il sub nero da Sead.
una volta che mi sarà arrivato, le 2/3 domande tecniche me le faranno gli amici.
cosa dovrò dire, tipo:
- prezzo
-movimento
- modello
ecc?
ciao e grazie
Mandali a quel paese e fai prima :cool:
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, non capisco proprio il senso di alcuni interventi in questa interessante discussione.

Io credo che il fake/falso/rep sia un hobby, un passatempo, un gioco. E' un gioco confrontare il fake con l'originale, e' puro divertimento scoprire che ci somiglia assai...o che non gli somiglia poi molto. E cosi' via.

Proprio perche' e' un gioco, problemi come ""Gli altri scopriranno facilmente che ho al polso un falso ?" oppure "Cosa devo cambiare perche' agli altri non sembri falso ? " non le capisco.

Cosi' come non capisco la comparazione tra orologio e stile di vita. Se parliamo di un Patek da 98.000 euro allora magari ci siamo. Magari....

Ma al di sotto di quel livello, no, non ci siamo proprio.
Il mondo e' pieno di appassionati (....fissati ?) che girano con la Panda ma hanno il Rlx, originale, molto originale, magari secondo polso, euro cinquemila sudatissimi e................ pure pagabili in 48 comode rate. Perche' la stupidita' umana non ha limiti.

Cari amici, vi rivelo un grande segreto : l'unico che fissa i polsi e sgama i falsi e' quello che i falsi li conosce bene perché' li compra :D:D:D

Il rimanente 99,99% degli umani se ne frega di quel che hai al polso, non ci fa caso..... E poi l'uomo della folla quasi sempre non sa nemmeno distinguere un Rlx da un Pryngeps Submariner , euro 300. O da una frittata di cipolle :D:D

Morale della favola : goditi il tuo giocattolino e fregatene di tutto il resto...

:p:p
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Bhe dai un 16613 con solo 7mila lo porti a casa... se poi è statisticamente provato... Soldi ben spesi
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Sto per ordinare un ARF 116610LN da supermirror, va bene o c’è di meglio? Se c’è di meglio ditemelo che cambio...grazie mille
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Sto per ordinare un ARF 116610LN da supermirror, va bene o c’è di meglio? Se c’è di meglio ditemelo che cambio...grazie mille
Tu devi sapere quello che vuoi ci sono duemila info in merito leggi e tira le somme

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Per favore evitate di giudicare, se non vi va di aiutare astenetevi. Grazie
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Per favore evitate di giudicare, se non vi va di aiutare astenetevi. Grazie
Nessuno giudica, sono stati dati dei consigli, se si vogliono ascoltare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Senza voler criticare nessuno, non capisco perche' rispondere "cerca nel forum !"

Se la pensate cosi' chiudiamo la sezione italiana, dato che TUTTI gli argomenti degli ultimi 100 post ci sono anche nella sezione internazionale, con dovizia di info e foto.

Io sono anni che seguo questo mondo, ma posso capire il neofita che cerca una bussola in un mare di info cosi' abbondanti che alla fin fine uno non scafato si perde ................ e poi ricordiamo che la lingua puo' essere un ostacolo o un aiuto.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Rolexxx83 and F36gc

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Senza voler criticare nessuno, non capisco perche' rispondere "cerca nel forum !"

Se la pensate cosi' chiudiamo la sezione italiana, dato che TUTTI gli argomenti degli ultimi 100 post ci sono anche nella sezione internazionale, con dovizia di info e foto.

Io sono anni che seguo questo mondo, ma posso capire il neofita che cerca una bussola in un mare di info cosi' abbondanti che alla fin fine uno non scafato si perde ................ e poi ricordiamo che la lingua puo' essere un ostacolo o un aiuto.

Premesso che quoto anche le virgole del tuo post...approfitto nel chiederti un consiglio perché ho trovato un tuo commento nel forum internazionale in una discussione su alcuni Submariner YG.
Quale modello mi consiglieresti come Sub SS/YG e tutto YG?
Grazie
 

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Non proprio tutto, avevo chiesto un po’ di info sul nuovo Gen prezzo ecc...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Non proprio tutto, avevo chiesto un po’ di info sul nuovo Gen prezzo ecc...

Sul Gen tutte le info costo/movimento/materiali/dimensioni le trovi sul sito ufficiale Rolex o su Chrono24
......io capisco il discorso di membrelli sull'aiutarci e magari evitare le risposte tipo "usa la barra ricerca" che possono sembrare risposte sgarbate (io in primis ho risposto in questo modo) però se tutte le volte è "Qual è il miglior sub 1-1 col gen antisgamo?".....oppure "è meglio noob di puretime o intime?".....sono risposte date in tutti gli sticky sia nella sezione generale che in quella italiana, che di norma un nuov utente del forum dovrebbe leggere.