• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione Completa Omega Seamaster Planet Ocean Liquidmetal 222.30.42.20.01.001(A2824)di Meneeril

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
Sul banco vediamo quello che secondo me(parere puramente personale sia chiaro) risulta essere una delle repliche piu belle di uno degli orologi piu belli in circolazione, preciso che non voglio condizionare le scelte di nessuno,ma anche io sono umano ed anche io ho un parere, questo orologio è arrivato tranquillo sul banco per una semplice revisione per renderlo piu affidabile e preciso e sopratutto piu "morbido" nell'utilizzo perche noto che la Noob a volte per via del copribascula "duro" tende a far sforzare la corona nella selezione delle regolazioni,una piccola modifica e una lubrificazione adeguata migliorano la situazione, inoltre l'orologio è pervenuto anche per renderlo impermeabile,abbinando il tutto alla sostituzione del bracciale/cinturino in caucciu della Omega, con il suo bracciale in acciaio...a mio parere proprio la morte sua....:-D
L'orologio monta una meccanica A2824 di ottima fattura con motivi dresser della Omega 2500 coassiale,costruita però su base ETA2892A2, ma nel complesso credibile, un occhio esperto e allenato noterebbe che la meccanica coassiale gira piu lentamente della meccanica montata infatti i calibri coassiali hanno 24'500ah al contrario del 2824 che ha 28'800ah.
una piccola modifica, un piccolo "modding" diciamo è stato quello che l'orologio ha la punta della sfera secondi in un arancione smorto mentre la versione originale ha la sfera di un bel rosso lucido vivo, una piccola pennelatina di rosso accesso a finitura lucida(smalto) ha nettamente ribaltato la situazione.
ecco le foto dell'orologio amici:










































































 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Complimenti, molto affascinante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Harleysta91 complimenti per il lavoro, ma levami una curiosità è il lmpo Noob V2?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Okay grazie, ma si chiama proprio Meneeril? Non lo trovo con questo nome

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

zava

Known Member
14/12/15
195
3
18
Nulla da dire sul service, come sempre si rende necessario e come consiglia lo stesso Riccardo va praticamente sempre fatta 'alla ricezione'
Detto questo, come fedeltà come si comporta questa replica.
Da quello che ho letto nel forum Omega finalmente c è un buon movimento Rep ... Ma la fedeltà latita ancora parecchio mi pare
Mi piacerebbe tanto un Moon, un Seamaster ... Preferisco quasi il carattere di Omega rispetto a Rolex

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
Nulla da dire sul service, come sempre si rende necessario e come consiglia lo stesso Riccardo va praticamente sempre fatta 'alla ricezione'
Detto questo, come fedeltà come si comporta questa replica.
Da quello che ho letto nel forum Omega finalmente c è un buon movimento Rep ... Ma la fedeltà latita ancora parecchio mi pare
Mi piacerebbe tanto un Moon, un Seamaster ... Preferisco quasi il carattere di Omega rispetto a Rolex

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

come fedeltà siamo agli sgoccioli, alcune cose come la meccanica coassiale sono quasi impossibili da replicare,questo con il calibro ETA ed il fondello chiuso a parer personale è il migliore che possiamo trovare, contando che i coassiali girano a 24'500ah e gli eta serie 28XX tutti sui 28'800 e qualcuno a 21'600.
io lo trovo un base di partenza ottima,la lucidatura e sempre la solita,un pochino grossolana,la meccanica va pulita ma poi l'affidabilità e pari al gen cosi come la precisione.
gli errori di colore sono di poco conto infondo. si risolvono.
la ghiera è fenomenale.
io punterei su questo. anche perche a parere personale gli Omega gen battono RLX 3 a 1
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Dovresti esaminare un VS, hanno clonato il movimento, ma non hanno ancora fatto il liquid metal, infatti io sono indeciso se aspettare o prendere il PO 42mm, prima che vada sold out ovynque.
 

Iuma81

Horology Curious
28/4/19
24
3
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei una mano per il mio omega replica che da quando lo tolto dal polso per circa 1 settimana non va bene,funziona solo con. La retrocarica e non carica in automatico come. Prima faceva se qualcuno può darmi una mano