• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo Rolex. Mi aiutate a risolvere qualche dubbio?

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Buonasera a tutti, sto cominciando a meditare quale Rolex comprare e più leggo i post più aumentano dubbi, domande e necessità di chiarimenti... Premetto che da ignorante difficilmente riuscirei a capire quale sia un originale e quale l'imitazione (ovviamente certi particolari li capirebbe chiunque, ma altri...). Mi piacerebbe il GMT Master II e su intimo ho visto questo: https://www.intime03.co/rollie/3626...719-blro-black-dial-on-ss-bracelet-a3186.html
Ora....
1. Tra acciaio 316 e 904 c'è molta differenza (a livello di peso e resa)?
2. Questa versione quanto "dista" dall'originale? Per esempio: i numeri sulla ghiera sembrano "scavati" come si vede nelle foto dell'originale, mentre su altre repliche i numeri sono a livello ghiera (magari giusto così, perchè magari versioni vintage... Ma ripeto, sono ignorante in materia);
3. Lo consigliereste come modello? O meglio aspettare un po', metter da parte qualche euro in più e valutare lo stesso modello in versione più... Top?
Grazie
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
1. Non molto, differenze sottili però visto che il gen è 904 e esistono rep con acciaio 904, personalmente ti consiglio 904
2. Molto, non ti elenco tutti i difetti ma ce ne sono molti, anche visibili a media distanza.
3. No. Se vuoi un GMT "accettabile" dovrai aspettare, forse anche molto.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
1) la differenza è minima e davvero impercettibile, se sei tanto pignolo prendi il 904 altrimenti vai di 316
2) i colori della ghiera non sono mai stati replicati bene, quindi già è un difetto, per non parlare dell'hand stack
3) aspetta, oppure vai di submariner/yachtmaster che sono molto buoni
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Se posso... Mi consigliereste un modello ben fatto sui 350 dollari? Mi fido di voi, io sono molto scarso su questo argomento... Vorrei regalarmelo per Natale... (So che manca ancora un po', ma preferisco giocare d'anticipo...). Certo un modello d'oro sarebbe il top, ma trattandosi di repliche non sarebbe oro.... E quindi onde evitare che mostri più difetti, starei sull'acciaio