• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Submariner, quale ?

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Ciao a tutti, leggo da un po’ ed ultimamente ho deciso di iscrivermi perché ho intenzione di acquistare la mia prima Rep.
Avendo già il Submariner 16610 Gen, che mi fù regalato per i miei 25 anni, la mia scelta è ricaduta sul Submariner 116613LN per intenderci il Sub acciaio oro giallo con quadrante nero, principalmente perché amo i diver, secondariamente perché è un orologio senza particolari complicazioni, il che dovrebbe renderlo affidabile e duraturo.
Detto ciò volevo chiedere il vostro aiuto, premesso che il mio budget è intorno ai 350 usd vorrei sapere che factory fa il miglior sub replica e da che venditore secondo voi posso essere trattato meglio, sia come prezzo sia come spedizione, visto le possibili complicazioni con la dogana.
Grazie a chi vorrà intervenire
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Ti do un consiglio sull'orologio.

Quando parli di oro giallo od oro rosa, non puoi tendere a risparmiare, semplicemente perché (chiaramente) parliamo di repliche e la parte in oro, per quanto fatta bene, se indossato ogni giorno tende a scolorire o rovinarsi.

Ne consegue che se vai anche su pezzi al risparmio, dureranno cmq non molto.

Io ti sconsiglio l'oro per uso quotidiano....
e ti sconsiglio, nel caso, di risparmiare

Poi valuta tu.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Grazie mille del consiglio, effettivamente non lo userò tutti i giorni, ma diciamo tutti i weekend o quasi si... è comunque un dettaglio al quale non avevo pensato e che ne limita l’utilizzo...
Essendo che il classico sub già ce l’ho devo optare per un altro modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Allora, secondo me se lo usi nei we senza farci bagno, senza sudarci ecc. Cioè nulla che possa attaccare la "copertura" d'oro (falso) vai tranquillo.

In fin dei conti non puoi sperare duri per sempre, non è un RX originale.

Io ho un gen GMT 2 acciao/oro

Lo metto diciamo si e no 20 volte l'anno.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Sinceramente la cosa mi ha spento molto, inoltre ho letto un altra conversazione, e il noob v8 no data mi piace molto, anche se non ho ancora capito se è acciaio 316 o 904


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
E dell’Hulk che mi dite ? Esiste la replica con il colore fedele alla gen ? Qual’è la migliore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
E dell’Hulk che mi dite ? Esiste la replica con il colore fedele alla gen ? Qual’è la migliore?

Fedele? dipende chi guarda... l’ARF è molto vicino, per me perfetto. Per alcuni è totalmente sbagliato.
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Alfio, non badare all'acciaio questo o quello.

Ho un GMT mov. Eta da 7 anni, in estate ci faccio il bagno in mare, in piscina, bici ecc. unica accortezza li sciacquo in acqua dolce dopo il mare.

Ne ha passate di tutti i colori, l'acciaio inizia ora a dare qualche segno di ruggine nei punti interni al bracciale.... ma veramente l'ho trattato senza ritegno.

Se non lo metti in acqua e ogni 7gg in estate (causa sudore) gli dai una botta in acqua dolce e poi lo asciughi attentamente, non ti darà problemi.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Se poi cerchi la.replica che duri una vita, compra l'originale.....

che cmq visto quanto costano, devi sottoporre alle attenzioni di cui ti parlavo sopra .....

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk