• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Submariner ARF / NOOB v9

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Come dice il proverbio.. Tale orologio tale padrone

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Non ricordo dove e con chi ne parlavo, ma non dovrebbero esser male, non sono certo regalati cmq
 

psandb

Known Member
5/8/19
118
11
18
Italia
Si non li regalano ...... dopo ore a verificare foto e quant'altro ho deciso per un noob V10 con SA3135 ti ringrazio per i consigli (che non saranno gli ultimi ) visto che non ci capisco una mazza ....... mi dirai poi che vetro dovro acquistare e dove . Grazie molte
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

psandb

Known Member
5/8/19
118
11
18
Italia
È possibile quando mi arriveranno le foto dal QC pubblicarle ed avere così un aiuto ?
 

psandb

Known Member
5/8/19
118
11
18
Italia
..... capisco , anche perché NON sono un’intenditore e tutto potrebbe essere un dubbio ???????????? magari mando le foto via PM al mio amico 5t ????????
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Consiglio...
( o almeno, io faccio così)

Quando ricevo le QC vado su internet a cercare una foto di un gen più o meno nella stessa inquadratura. (Chrono24, alla fine le trovo quasi tutte li)

Poi affianco le foto sul monitor e mi metto a cercare ogni minima differenza, foto per foto.
(Fallo sul pc, o almeno su un tablet grande, sul telefono si fa molta fatica)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,843
113
Italy
Consiglio...
( o almeno, io faccio così)

Quando ricevo le QC vado su internet a cercare una foto di un gen più o meno nella stessa inquadratura. (Chrono24, alla fine le trovo quasi tutte li)

Poi affianco le foto sul monitor e mi metto a cercare ogni minima differenza, foto per foto.
(Fallo sul pc, o almeno su un tablet grande, sul telefono si fa molta fatica)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però non è a questo che servono le QC. Troverai sempre delle differenze trattandosi di una replica.

Le QC pics servono ad assicurarsi che tu stia ricevendo l’orologio che hai ordinato e che non presenti difetti evidenti.


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Però non è a questo che servono le QC. Troverai sempre delle differenze trattandosi di una replica.

Le QC pics servono ad assicurarsi che tu stia ricevendo l’orologio che hai ordinato e che non presenti difetti evidenti.


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk

1 oretta d applausi!
 

RSGVdoc

Known Member
7/9/17
183
11
0
Rome
...comunque quando arrivano le QC è un momento mistico...sei felice come un pazzo ma un’ansia tremenda di scoprire qualcosa che non va e ti spizzi le foto una a una come se giocassi a poker! Ahahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,843
113
Italy
...comunque quando arrivano le QC è un momento mistico...sei felice come un pazzo ma un’ansia tremenda di scoprire qualcosa che non va e ti spizzi le foto una a una come se giocassi a poker! Ahahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisco la sensazione :p
Detto come sopra però è sbagliato, addirittura consigliare di vederli su pc o comunque su schermo grande. È ovvio che se si va a cercare la pecca su ingrandimenti a 20x la si troverà sempre, ed è il miglior consiglio se si vuole finire nella black list dei dealer


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Però non è a questo che servono le QC. Troverai sempre delle differenze trattandosi di una replica.

Le QC pics servono ad assicurarsi che tu stia ricevendo l’orologio che hai ordinato e che non presenti difetti evidenti.


Inviato dal mio iPhone 11 Pro utilizzando Tapatalk

Vero.

Rileggendo mi sono reso conto che non mi sono espresso benissimo.

Rettifico la mia affermazione.

le QC servono esattamente a quello che ha detto Nikz19, confermare che riceveremo esattamente ciò che abbiamo pagato ed evitare che ci siano difetti evidenti.

Personalmente utilizzo il metodo che ho citato prima con Foto e QC di altri utenti per “saggiare” la bontà di una rep, magari prima di ordinarla o per farmi un idea più precisa su quale factory scegliere per un determinato orologio, l’ho detto, non mi sono espresso benissimo.


Sul discorso schermo grande vs schermo piccolo io preferisco sempre schermo grande e vi spiego perché.

Purtroppo ho visto QC fatte abbastanza male (per fortuna non mie), foto con luci pessime, riflessi terribili che mandano in panico gli acquirenti ecc ecc

(Vedi un sd43 qualche giorno fa, che nelle QC aveva un riflesso che faceva sembrare che l’inserto fosse rovinato, 5t3f4n dovresti ricordartelo)

ci sono alcuni dettagli che io cerco in una rep, per esempio il rehaut allineato o la presenza di sporco/polvere dentro il vetro, non avendo le capacità per smontare e correggere certi “difetti” devo necessariamente tutelarmi un po’ prima di accettare...

Anche perché alla fine 500€ non sono briciole,

Chiedere gentilmente un paio di foto in più e magari fatte bene non è un crimine, ne ti farà entrare in nessuna blacklist, soprattutto se fai notare o chiedi delucidazioni su difetti o presunti tali che dalle foto non riesci evincere con certezza.

Io la vedo così, sbaglio?
Forse si, forse è quasi OCD, ma impiego tempo e ricerca prima di scegliere una rep, cerco informazioni su ciò che che vorrei comprare e anche sul GEN, confronto e leggo decine e decine di post, e quando alla fine mi decido cerco sempre il meglio.

So che ad 1/20 del prezzo del GEN non si può pretendere la perfezione, ma neanche accettare ad occhi chiusi, le QC sono un servizio favoloso che i TD mettono a nostra disposizione, rifiutarne 1 se non si è sicuri non è un reato, È BUONSENSO !!!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: MrKegle87

psandb

Known Member
5/8/19
118
11
18
Italia
Grazie dei consigli ..... credo che siano saggi e di buon senso magari se dovessi trovare qualche evidente imperfezione chiederò il vostro aiuto :)
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Grazie dei consigli ..... credo che siano saggi e di buon senso magari se dovessi trovare qualche evidente imperfezione chiederò il vostro aiuto :)

Nel mentre preparati cercando i "difetti" comuni del modello che hai preso come rep...così appena hai le foto sai cosa controllare!
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Volevo scrivere “esatto”...

Ma Tapatalk non era d’accordo...

:-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk