• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Submariner ARF / NOOB v9

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Era un'idea perché questa platinum mod non sembra male e viene 80€. CeraMeister mi pare sui $180. Gen penso mi costerà un bel po'...

Beh sì gen costa molto di più. Comunque ora le informazioni le hai tutte, sta a te decidere qual è la migliore strada da seguire per te. ;)
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Come già detto, secondo me, l'errore principale sono gli angoli non smussati degli indici, poi per farti una idea tua cerca le foto di comparazione tra il gen e la rep. Il forum ne è pieno.

Ok ok grazie mille farò delle ricerche

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,747
741
113
Io sto aspettando che arf metta in vendita il gmt, nel frattempo ho comprato una ghiera completa gen
b4e2ae5e1b78f226b930b11bbd2a7591.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Deeeviz

Horology Curious
11/9/18
7
3
0
Comè secondo voi questo noob V9 con Sa 3135? Secondo me è fatto bene no?!
9de2acea2eab70e18374b955a8b4ae66.jpg
fdbed10b2e7d14a268ddf00f0c4d41c4.jpg
9e65d7d1d7d20bd58fbfa25c4566ca15.jpg
5c10daa7ce17a84dc417a5de2a64aba7.jpg
7581cfbed1484cd4e29c2c6878497978.jpg
fc76dae90882248459d014ea714373e3.jpg
1b3c1bf79a8fabeb54f05c4f57f87404.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Slyyy

Oigres

Known Member
4/10/18
130
5
0
Una cosa non mi convince ma chiedo a chi è più esperto di me: la distanza tra “ft = 300” non dovrebbe sapere più ampia?
 

Gb71

Known Member
18/9/18
137
22
0
Ragazzi scusate mi spiegate un paio di cose ? Sono nuovo del forum e lo trovo grandiosamente interessante ma nn mi è tutto chiaro ..
i termini : GEN - CERAMAISTER -ARF - NOOB V9 - PLATINUM MOD - 116610LV - sono modelli di rep o TD dai quali acquistare o caratteristiche delle rep .. scusate ma piano piano mi faccio una cultura grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Gb71

Known Member
18/9/18
137
22
0
Io ho acquistato da puretime questo modello ... cosa mi dite ? Grazie in anticipo
10wl2s3.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

thestallion

Known Member
10/10/18
136
33
28
London, UK / Rome, Italy
Ragazzi scusate mi spiegate un paio di cose ? Sono nuovo del forum e lo trovo grandiosamente interessante ma nn mi è tutto chiaro ..
i termini : GEN - CERAMAISTER -ARF - NOOB V9 - PLATINUM MOD - 116610LV - sono modelli di rep o TD dai quali acquistare o caratteristiche delle rep .. scusate ma piano piano mi faccio una cultura grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Gen: genuine - originale (orologio vero)
CeraMeister: un insert per Submariner fatto da l'utente del forum Spirit
Noob V9: modello di Submariner fatto dalla factory Noob, edizione V9
Platinum Mod: Mod fatta da un utente del forum, prende gli insert e applica platino nei numeri e lancette
116610LV: modello di Rolex (aka Hulk)
 

Gb71

Known Member
18/9/18
137
22
0
Gen: genuine - originale (orologio vero)
CeraMeister: un insert per Submariner fatto da l'utente del forum Spirit
Noob V9: modello di Submariner fatto dalla factory Noob, edizione V9
Platinum Mod: Mod fatta da un utente del forum, prende gli insert e applica platino nei numeri e lancette
116610LV: modello di Rolex (aka Hulk)

Sei stato gentilissimo .. nel contempo dopo aver scritto il post mi sono documentato e ho capito molte cose tanto è che io da puretime ho acquistato un submariner ceramica Nero NOOB V 9 ???? e ho scoperto che il modello ARF sempre con puretime ha delle caratteristiche differenti dal V9 .. ma come primo acquisto devo dire di aver scelto bene e di esser stato fortunato .. cosa mi dici della ghiera del V9? A me sembra buona ! Interessante sapere che posso sostituirla con la ceramaister ma secondo te è migliore rispetto a quella del V9?



Sent from the RWI App
 

thestallion

Known Member
10/10/18
136
33
28
London, UK / Rome, Italy
Sei stato gentilissimo .. nel contempo dopo aver scritto il post mi sono documentato e ho capito molte cose tanto è che io da puretime ho acquistato un submariner ceramica Nero NOOB V 9 ???? e ho scoperto che il modello ARF sempre con puretime ha delle caratteristiche differenti dal V9 .. ma come primo acquisto devo dire di aver scelto bene e di esser stato fortunato .. cosa mi dici della ghiera del V9? A me sembra buona ! Interessante sapere che posso sostituirla con la ceramaister ma secondo te è migliore rispetto a quella del V9?



Sent from the RWI App

Non ho mai avuto ne un V9 ne un CeraMeister in mano quindi è molto difficile per me giudicare. Se cerchi dovresti trovare foto che mettono a confronto le due. Io sto per prendere il tuo stesso modello ma verde (e con movimento diverso) e sto considerando di prendere un CeraMeister :)
 

Gb71

Known Member
18/9/18
137
22
0
Allora innanzitutto se ti interessa quanto la ghiera sia fedele al gen non prendere il 116610LV, in quanto il colore verde non è stato ancora del tutto replicato perfettamente.

Per quanto riguarda la ghiera nera (ovviamente il nero è molto più facile da replicare come tonalità) da anni il NOOB ha avuto problemi in quanto i loro insert risulavano sempre spenti.
Il gen ha un plating in platino sui numeri.
Con il v9 hanno cambiato qualcosina ma ora risulta troppo bianco per alcuni.

L'insert ARF è al 95% fedele all'originale come tonaltità ma le incisioni sono leggermente troppo profonde. Ovviamente stiamo parlando di sottigliezze che nessuno vedrebbe a parte chi già si trova nel mondo delle rep o con un gen fianco a fianco con la rep.

Ora da tempo c'è una mod che si chiama Spongebob (come l'utente di questo forum che la esegue) che riesce a placcare con il platino la ghiera della rep rendendola al 99% identica al gen. Ovviamente trattandosi di platino il prezzo è altino ma è la migliore mod per un insert che si possa realizzare in questo momento.

Ad esempio BK (che è un modder qui) dice che se hai una ghiera ARF non hai bisogno della spongebob mod a meno che tu non sia interessato ad ottenere quel 3-4% in più di fedeltà all'originale.

Poi ci sono anche altre mod alla ghiera che sono più economiche tra cui il Cerameister.

Se invece hai intenzione di comprare parti originali e di sostituirle, ti consiglio il Noob in quanto ha una cassa migliore e si presta molto meglio per un Franken. Attenzione però che il Noob ha delle pessime SEL (Solid end link) che per alcuni è uno dei flaw più visibili a occhio nudi e a "grande" distanza. Fino ad ora nessuno è riuscito a modificare i SEL di un Noob per renderli uguale al gen, recentemente era partito un progetto ma è andato a morire.

Certamente se è il tuo primo Sub non ti consiglio di iniziare con un Franken però la scelta finale sta a te.

Come vedi quello delle rep è un mondo dove è impossibile avere il 100% di fedeltà al gen, tutto sta in base alle cose che più ti interessano e ai difetti che riesci a tollerare maggiormente.

Spero di esserti stato di aiuto.

Scusami cosa sono in parole povere i SEL ? Grazie


Sent from the RWI App
 

Gb71

Known Member
18/9/18
137
22
0
Non ho mai avuto ne un V9 ne un CeraMeister in mano quindi è molto difficile per me giudicare. Se cerchi dovresti trovare foto che mettono a confronto le due. Io sto per prendere il tuo stesso modello ma verde (e con movimento diverso) e sto considerando di prendere un CeraMeister :)

Lo acquisti da puretime ? Guarda io ho confrontato la ghiera con un gmt ceramica di un amico gen e ti dirò che il colore è pressoché identico .. nn so se le produzioni siano migliorate ma io lo trovo particolarmente perfetto .... se leggi le caratteristiche sul sito puretime del nOOb V9 c’è scritto chiaramente che gli incisi sono in platino .. se hanno detto una cosa vera nn credo si scostino molto dai gen


Sent from the RWI App
 

thestallion

Known Member
10/10/18
136
33
28
London, UK / Rome, Italy
Lo acquisti da puretime ? Guarda io ho confrontato la ghiera con un gmt ceramica di un amico gen e ti dirò che il colore è pressoché identico .. nn so se le produzioni siano migliorate ma io lo trovo particolarmente perfetto .... se leggi le caratteristiche sul sito puretime del nOOb V9 c’è scritto chiaramente che gli incisi sono in platino .. se hanno detto una cosa vera nn credo si scostino molto dai gen


Sent from the RWI App

Se Ryan (intime) mi da disponibilità lo prendo da lui altrimenti per forza puretime. Il problema è che nel Hulk è molto più semplice vedere la differenza tra ghiera gen e Noob.. nel LN chiaramente è molto più difficile. Per questo sono interessato al CeraMeister.