• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione Completa A.Lange & Sohne Tourbillon 1815 Manual/Carrousel 60S di marcoIWC

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Oggi sul banco una bellissima ed impegnativa revisione completa di un orologio annunciato a i ragazzi che mi seguono.
Infatti vediamo la revisione completa,complessiva di smontaggio della gabbia, di un Tourbillon prodotto dalla seagull è montato sulla replica del 1815 di A.Lange&Sohne. Orologio magnifico derivato dal 1815 manuale classico presentato al SIHH del 2014
La bellissima replica in questione oltre alla revisione preventiva ha un difetto estetico in fase di risoluzione,se cercate questo orologio in gen noterete che sul tourbillon ha una sfera dei secondi che ruota insieme alla gabbia segnandone appunto lo scorrere,difficile se non impossibile effettuare la stessa cosa sulla rep...la motivazione piu ovvia è dettata che la realsteel ha un tourbillon di manifattura proprietario che ruota su due perni di cui uno in prosecuzione diventa l'asse della sfera dei secondi,questo orologio invece ha in tourbillon montato su un disco a scorrimento ed incernierato da 3 viti nascoste sotto la platina dresser.
la revisione è stata molto impegnativa sopratutto per la corretta disposizione dei pesetti di centratura e del lo smontaggio e rimontaggio della incredibilmente fragile gabbia del Tourbillon.
ecco le foto della lavorazione amici,inutile dire che la qualità costruttiva di questa meccanica e superiore a tutte le altre migliaia di calibri cinesi effettuati fino ad ora: