• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

multa dogana

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Salve a tutti qualcuno di voi sa per esperienza diretta o no ,che ti po di multa puo fare la dogana per sequestro o controllo di un pacco dalal cina?
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ciao,
...multa????? ..tu non hai ordinato niente ;)
:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Certo che funziona, nessuno ha le prove che quel pacco sia destinato a te, o che sia stato Tu ad ordinarlo, il mittente può benissimo aver sbagliato indirizzo, nome, ecc...
L'unica prova tangibile, sarebbe se nel caso "prendessero" un TD con le mani nella marmellata, scovando suoi server i nominativi, i tanti account dei "clienti"...

Qualsiasi cosa, "Negare, negare, negare" ....
O meglio, NON rispondere nè fornire i tuoi dati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
ok,e se invece dihiari che aspettavi una cosa diversa e che di quel contenuto non ne sai nulla?
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Su questo non saprei, comunque sarebbe una situazione simile, in quanto tu gli stai dicendo di non sapere nulla del contenuto "sospetto", aspettavi una custodia per cellulare :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
E comunque..vi ricordo che acquistare una replica è reato, reato penale, quindi NON lasciatevi trasportare dal l'istinto, dalla volontà di mediare un qualcosa, magari pagare anche una piccola somma di 50-80 € di Tasse o quant'altro, per avere la replica tra le mani...assolutamente no!!!
Se è stata acquistata da un TD che rispedisce (in caso di sequesto), non rispondete alla dogana, informate subito il TD, se la vedrà lui...
Viceversa se avete acquistato da un NoN TD, allora pazienza, accettate il fatto di aver perso soldi e orologio, è purtroppo questo il gioco, il RepGame...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
non e penale solo amministrativo,comunque anche se non si risponde comunque indirizzo edati li hanno per venire a cercarti
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Magari mi sbaglio, ed è solo amministrativo, se si chiedo venia, però credo cambi poco, perché non puoi mai sapere cosa si nasconde dietro l'angolo...e se Rolex per esempio, te la facesse pagare cara??? Questo non lo so, quello che so è che il gioco non vale la candela...poi figurati, opinione personale, è solo un consiglio, è cio che farei io...
Sul indirizzo ed il nominativo ritorniamo a quanto ho scritto prima, non hanno prove che sia stato proprio tu a ordinare quel pacco...

Edit
..dici che ti vengono a prendere? Bene, offrigli un caffè e gli dici che non sai niente di tutto cio, e che possono andarsene :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Certo ma a sto punto nemmeno la rolex avrebbe le prove che sia stato io a ordinare il clone?
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Certo ma a sto punto nemmeno la rolex avrebbe le prove che sia stato io a ordinare il clone?

Appunto, a meno che tu non voglia "costituirti" e confermare il tutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
200€ per incauto acquisto ma devono beccare il venditore. Io ne presi una consegnata direttamente a casa dalla gdf dopo un acquisto da un venditore italiano che beccarono e dai suoi archivi risalirono a tutti i compratori. A livello penale nulla.
 
  • Like
Reactions: donot

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Levami una curiosità la multa come ti arriva? Poste o direttamente da qualche funzionario?
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Come anche scritto sopra me la consegnó una pattuglia della gdf a casa, ma ripeto, il caso era borderline: beccarono proprio il venditore italiano
 
  • Like
Reactions: donot

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Ma secondo voi la multa potrebbe venire dalla agenzia delel entrate?
 

Rolexxx83

You're Saying I Can Sell?
15/8/16
49
8
0
Per gli acquisti UK, visto la brexit, la merce viene controllata in dogana?
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
io con dhl ho la spedizione ferma da 1 mese senza notizie
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
391
63
200€ per incauto acquisto ma devono beccare il venditore. Io ne presi una consegnata direttamente a casa dalla gdf dopo un acquisto da un venditore italiano che beccarono e dai suoi archivi risalirono a tutti i compratori. A livello penale nulla.

Quoto losciabolatore! Esiste "l'incauto acquisto". In parole povere se non si è sicuri della provenienza o autenticità del contenuto del pacco, oppure se esso provenga da un reato, quale merce rubata, ricettata o contraffatta, non si dovrebbe procedere con l'acquisto.

Il mio consiglio per evitare ogni problema è negare negare e negare.
 
  • Like
Reactions: losciabolatore