• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

NOOB V9 vs ARF V2

alexdazio

You're Saying I Can Sell?
1/6/18
83
26
0
Grazie per queste prime osservazioni. Nessuna offesa, ci mancherebbe anzi, apprezzo i commenti diretti.

Mi aiutereste soltanto a capire quali sono, a vostro parere, gli elementi principali che ne fanno, già a prima vista, una replica scadente?

Grazie ancora.
 

alexdazio

You're Saying I Can Sell?
1/6/18
83
26
0
Ciao, è possibile sapere dove li hai comprati e quanto li hai pagati?
Grazie
L'ho preso da Goshopreplica (il sito, comunque, non fa testo, come quasi dappertutto. Meglio scrivere direttamente). Non ricordo il prezzo (è passato un po' di tempo. Direi, a occhio, sui 300usd)

Sono gentili (il riferimento è Sofia: iwatchone chiocciola gmail), abbastanza rapidi, anche negli invii (usano DHL che ha un tracking system efficientissimo) rispondono in inglese più che comprensibile, ti fanno fare il QC, accettano pagamenti con PP e cercano in genere di venirti incontro.

Il problema è che, come spesso accade per la maggior parte dei dealer, che di orologi non ne capiscono niente, anche questi non hanno mai visto un gen in vita loro e fanno anche un uso abbastanza disinvolto dei termini 1:1, swiss movement etc... Tutte cose che ho capito con il tempo, soprattutto dopo che ho cominciato a frequentare i forum. Sono in un segmento medio. Non vendono schifezze assolute, ma non mi sembra che abbiano super reps.

Per quanto mi riguarda, non avendo ancora sviluppato l'occhio dei veri intenditori, un po' mi fido di quello che scrivono gli "esperti" sui forum principali, un po' faccio ricerche per conto mio ma, come in questo caso, non sono in grado di vedere i difetti marchiani di questo Hulk che, invece, sia il venditore dal quale mi sto servendo ora, sia forumer come Zippo87, identificano al primo sguardo.

Spero di non aver violato delle regole del forum menzionando un dealer (non TD) ed un'email. Nel caso, mi scuso sin d'ora, pregando il mod di cancellare le eventuali parti ritenute inopportune.
 

Zippo87

Active Member
5/4/16
483
6
18
EU
Ho un amico che ha il gen, e ti posso dire che la tonalità di verde è completamente diversa ( il gen ha una tonalità molto più accesa) e questa secondo me è la differenza più eclatante
Altri particolari sono il font del datario e del dial completamente errati e anche la perla dell’inserto e le sel del bracciale sono molto diversi dal gen
 

alexdazio

You're Saying I Can Sell?
1/6/18
83
26
0
Grazie per queste osservazioni.

Sulla tonalità di verde, difficile dare un giudizio sulla base di fotografie. Ho visto e scaricato molte immagini online, ufficiali Rolex e di rivenditori, ed i colori sono diversi in ciascuna di esse. Immagino dipenda dall’illuminazione e dalla qualità della riproduzione fotografica. Bisognerebbe metterli a confronto vedendoli entrambi da vicino. Pare comunque che anche le migliori rep finora in commercio (ARF e Noob V9) ci vadano vicino, ma non troppo.

Sul font del datario e del dial, le differenze mi sembrano abbastanza minute e non immediatamente percepibili ad occhio nudo, ma contano ugualmente. Anche Rolex, comunque, non ha sempre mostrato grande continuità in termini di logo e font, ed esistono note differenze tra una versione e l’altra. La maggiore criticità che ho registrato, comunque, è nella scritta “1000 ft = 300m). Nel mio modello, il simbolo “=” appare infatti troppo poco distanziato da “ft” e “300” rispetto al gen, e si nota più facilmente.

Sul bracciale, inoltre, ho seguito gli infiniti distinguo sulla discussione dell’Hulk V9 e, devo confessare, mi sento quasi come se fossi daltonico riguardo alle sel. Davvero non riesco a vedere le diffrenze, ma quello è un problema mio e mi fido quindi degli esperti.

Sulla perla dell’inserto, infine, non so dire. Ci farò più attenzione.

Grazie ancora per questi spunti. Alla fine, pur con tutti i problemi evidenziati, anch’io non penso che la mia rep sia proprio da buttare. La sostituirò magari alla prossima release di Arf o di Noob (o prenderò un Nood già moddato), sperando che vengano eliminati i difetti messi in evidenza dai puristi più esperti.
 

Gio-Spi

You're Saying I Can Sell?
14/6/18
33
8
0
Grazie per queste osservazioni.

Sulla tonalità di verde, difficile dare un giudizio sulla base di fotografie. Ho visto e scaricato molte immagini online, ufficiali Rolex e di rivenditori, ed i colori sono diversi in ciascuna di esse. Immagino dipenda dall’illuminazione e dalla qualità della riproduzione fotografica. Bisognerebbe metterli a confronto vedendoli entrambi da vicino. Pare comunque che anche le migliori rep finora in commercio (ARF e Noob V9) ci vadano vicino, ma non troppo.

Sul font del datario e del dial, le differenze mi sembrano abbastanza minute e non immediatamente percepibili ad occhio nudo, ma contano ugualmente. Anche Rolex, comunque, non ha sempre mostrato grande continuità in termini di logo e font, ed esistono note differenze tra una versione e l’altra. La maggiore criticità che ho registrato, comunque, è nella scritta “1000 ft = 300m). Nel mio modello, il simbolo “=” appare infatti troppo poco distanziato da “ft” e “300” rispetto al gen, e si nota più facilmente.

Sul bracciale, inoltre, ho seguito gli infiniti distinguo sulla discussione dell’Hulk V9 e, devo confessare, mi sento quasi come se fossi daltonico riguardo alle sel. Davvero non riesco a vedere le diffrenze, ma quello è un problema mio e mi fido quindi degli esperti.

Sulla perla dell’inserto, infine, non so dire. Ci farò più attenzione.

Grazie ancora per questi spunti. Alla fine, pur con tutti i problemi evidenziati, anch’io non penso che la mia rep sia proprio da buttare. La sostituirò magari alla prossima release di Arf o di Noob (o prenderò un Nood già moddato), sperando che vengano eliminati i difetti messi in evidenza dai puristi più esperti.

Ciao Alex, posseggo un submariner Verde originale. Senza scendere troppo nei dettagli, si vede che è una replica non tanto buona per il colore della ghiera: non c’entra nulla con il gen. Poi, sempre a prima vista la cassa dell’orologio mi sembra più spessa dell originale.
 

alexdazio

You're Saying I Can Sell?
1/6/18
83
26
0
@Gio-Spi

Sulle dimensioni della cassa, non saprei dire. Verificherò.

Sul colore, ho fatto una nuova foto alla luce naturale. Spero sia migliore di quelle che ho inserito finora (scattate di sera). Il “Verde Rolex” è abbastanza complicato da imitare, effettivamente!

44e5ba093c7aa6c97d98152b00ed2e6e.jpg


Un saluto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Raffaelloczz

Gio-Spi

You're Saying I Can Sell?
14/6/18
33
8
0
alexdazio queste sono le foto del mio gen sotto diverse luci, spero ti siano utili.
f7d3b2a2c54f1ec07ee49cbe20bd15ce.jpg

ed234d0f4865754bd24d0e63c0670680.jpg

caeae870135d1ff8a2b9d1ac38de8a73.jpg




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Gio-Spi

You're Saying I Can Sell?
14/6/18
33
8
0
Comunque tirando le somme e chiedendo ai più esperti, cosa consigliereste di acquistare? ARF o NOOB? Oppure cosa pensate della fusione tra cassa NOOB e cinturino ARF? A quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) sembra che la cassa del noob sia migliore mentre il cinturino migliore è l’arf. Io credo che se chiediate ad uno dei nostri TD (almeno a quanto ho capito Puretime lo fa) vi mandano solo la parte di cui avete bisogno, nel caso specifico il cinturino ARF.
 
  • Like
Reactions: Andrea conte

domenico82

Known Member
2/9/17
159
20
18
Visto che dicono che la cassa migliore sia noob, bisognerebbe montare bracciale e GHIERA ARF, per il dial decidete voi!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gio-Spi

William68

You're Saying I Can Sell?
3/9/16
46
5
8
Cambiando il datario e mettendo un vetro originale su un ARF vien fuori un bel prodotto dal punto di vista estetico. Il verde della ghiera è leggermente diverso dal genuine ma se ti metti a cambiare anche quella ti viene a costare tanto.
 

Mrc89

You're Saying I Can Sell?
18/5/19
36
1
8
Se posso dare la mia da possessore di gen e avendo avuto in mano diversi noob v7 che jf qui il "problema" è sempre lo stesso...noob fa la cassa migliore mentre jf/arf fa bene tutto il resto.
I datari purtroppo sono terribili in entrambi e questa è la cosa che non mi sono mai spiegato delle fabbriche cinesi...ma che ci vorrà a fare un font decente?
L'op qui li ha presi entrambi ed ha fatto bene perchè io monterei bracciale arf e intera ghiera arf sulla cassa noob.
L'ideale sarebbe cambiare anche il datario, magari con uno aftermarket poco costoso se non si vuole spendere 100€ per un gen.
Così facendo si ha qualcosa di molto vicino al gen anche se posso dire che il gen è il gen...non ci sono santi...
Una cosa che molti non considerano è che il gen ha una ghiera/inserto che sono molto piatti.
Se guardate un arf/noob di profilo e li paragonate a un gen noterete la differenza.
Resta il fatto che per 1/20 del prezzo di un gen si ha qualcosa di veramente simile difficilmente "sgamabile" da un comune interlocutore.
Se volete peró spacciarlo per gen allora assicuratevi che nel contesto in cui vi trovate non ci sia qualcuno con un gen al polso perchè se li mettete a fianco...la frittata è fatta!
d9b835f061e4a062e1613c998d37f4bf.jpg

681673325570b4a5b5ee1a9af91f871a.jpg

Qui avete un noob v7 contro il mio hulk gen.
I sel del gen non li bette nessuno..spigolosi, precisi.
b852eeca2cac43b1aa6094747ef0cb65.jpg

Qui invece avete un superfranken che feci con inserto originale su base noob v7....ora venduto e posso dire che era spettacolare!
Si nota la piattezza dell'inserto montato con abbassamento vetro.
09c18a26a35e49bf5455bb6c82b7b001.jpg

c5c9b96ca67de463dc2ab295047c4e1e.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, come si può fare l’abbassamento vetro su un arf/noob? C’è bisogno del vetro gen? Vorrei montare un bracciale e inserto arf su un noob ma vorrei risolvere anche questo problema dell’altezza dell’inserto..
 

mikmed

You're Saying I Can Sell?
11/11/12
86
15
0
Ciao, come si può fare l’abbassamento vetro su un arf/noob? C’è bisogno del vetro gen? Vorrei montare un bracciale e inserto arf su un noob ma vorrei risolvere anche questo problema dell’altezza dell’inserto..

Interesserebbe saperlo anche a me grazie...
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,929
1,329
113
EU
Va sostituita la guarnizione vetro con una più bassa.
gioco fatto.