• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

I numeri 1 in Italia...

Status
Not open for further replies.

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Potresti aver ragione ma ricorda che nei 10000 oltre all indiscussa qualità 9000 li paghi per il marchio ... alla fine un orologio anche se ben assemblato è un mucchio di acciaio lavorato credi che costi più di 500/10000€ produrlo ? Una rep fatta bene non ha un marchio da far pagare quindi paghi 500€ di puro materiale e chi li produce avrà un guadagno di 50/100€ quindi 400€ di materiale puro ... ognuno spende i propi soldi come vuole se consideri che il 98% di chi acquista un Rolex gen nn sa nemmeno cosa ha al polso che meccanismo monta e che acciaio ha al polso e non conosce tanti altri dettagli che contraddistinguono la qualità di un gen .. bene questo 98% indossa un Rolex solo ed esclusivamente per uno status symbol quindi indossare un gen o una rep nn importa tanto dobbiamo solo far vedere che al polso indossiamo un Rolex ... guardiamo in faccia la realtà .. la possibilità di acquistare un gen cel L ho e ce L ho avuta di fatto ho un Explorer 2 gen ma questa volta ho deciso di acquistare una rep la sto indossando e credimi che fa la sua porca figura ... quando indossavo gmt2 gen ceramica la maggior parte delle persone mi diceva” bella la tua imitazione” hahaahah mi infastidivano perché avevo al polso un gen da 5500€ perché il
Gmt 2 ceramica 5 anni fa costava così ... adesso indosso una rep e tutti lo prendono per gen quindi L assurdità mi diverte e ho risparmiato 7000€ ... se vuoi uscire dall rwi nn ne fregherà a nessuno ma ricorda sei in un forum di REPLICHE se nn accetti questo non capisco cosa ci fai qui ??? A giudicare individui che argomentano repliche IN UN FORUM DI REPLICHE ti rende patetico .. passo e chiudo fratello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cazzate, io ho vari gen, ti assicuro che puoi serenamente portarli al polso per tutta una vita e non ti lasceranno mai a piedi, le repliche sono giocattoli, sono belli, ma ogni 3x2 hai qualcosa da fargli dietro.
Quello che tu sostieni strapagare il “marchio” in realtà sono anni di ricerca, sviluppo innovazione e perfezionamento, quando compri il prodotto di un brand che fà manifattura compri anni di lavoro, di test, ore di ingegneri, grafici, pubblicitari, designer, non compri solo materia prima e “marchio” e se il modello non ti stufa e lo tratti con rispetto puó davvero accompagnarti per tutta la vita



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Gb71

Known Member
18/9/18
137
22
0
Cazzate, io ho vari gen, ti assicuro che puoi serenamente portarli al polso per tutta una vita e non ti lasceranno mai a piedi, le repliche sono giocattoli, sono belli, ma ogni 3x2 hai qualcosa da fargli dietro.
Quello che tu sostieni strapagare il “marchio” in realtà sono anni di ricerca, sviluppo innovazione e perfezionamento, quando compri il prodotto di un brand che fà manifattura compri anni di lavoro, di test, ore di ingegneri, grafici, pubblicitari, designer, non compri solo materia prima e “marchio” e se il modello non ti stufa e lo tratti con rispetto puó davvero accompagnarti per tutta la vita



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai quanto costa produrre un iPhone ? 50$ sai quanto costa produrre un orologio ? Rolex ha una indiscussa qualità si sa lo sappiamo tutti .. io sono stato possessore di gen Rolex ne ho avuto 5/6 capisco quello che dici ma
Con le
Nuove tecnologie produrre diventa sempre più economico ... credi che un orologio da 10k costi 9k produrlo? Quanto pensi che costi un automobile bmw 320 che paghiamo 40k alla casa costerà 10k forse meno ... un Rolex da 10k 8k paghi il
Marchio e con 2 k producono un orologio di altissima qualità ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Sai quanto costa produrre un iPhone ? 50$ sai quanto costa produrre un orologio ? Rolex ha una indiscussa qualità si sa lo sappiamo tutti .. io sono stato possessore di gen Rolex ne ho avuto 5/6 capisco quello che dici ma
Con le
Nuove tecnologie produrre diventa sempre più economico ... credi che un orologio da 10k costi 9k produrlo? Quanto pensi che costi un automobile bmw 320 che paghiamo 40k alla casa costerà 10k forse meno ... un Rolex da 10k 8k paghi il
Marchio e con 2 k producono un orologio di altissima qualità ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se pensi che bastino 50 dollari per produrre un iphone o non capisci o fai finta di non capire, ci sono ore ed ore di lavoro dietro non puoi pensare che acquistando un prodotto acquisti solo la somma dei materiali che lo costituisce, é come pensare che costruendo una casa paghi la somma dei materiali che la compongono, e l’architetto che l’ha pensata non lo paghi? L’ingegnere che ha fatto i calcoli per tenerla in piedi nemmeno? Il geometra che ha fatto direzione lavori ? L’agenzia immobiliare che ha fatto pubblicità per venderla ? Tutti costi che nella somma dei materiali non ci sono ma nel prezzo di vendita finale sì.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
FiliGelli

"seadweller 16600 moddati che sono praticamente gen."

Beh c'è ne vuole ... per quanto tu faccia non sarà mai un gen, salvo sostituire tutto, inclusa cassa e movimento, ma a quel punto tanto vale comprare il gen.

Al tuo posto prima di sparare certe cose (ed in molti ci ridono sopra anche se non te lo scrivono) ci penserei una dedica di volte.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Gb71

Tu ignori come funziona un processo di progettazione e produzione e tutto quello che gira dietro prima che la macchina arrivi sotto il tuo sedere.

Adesso sui PC degli ingegneri ci sono le macchine che vedrai tra 5 anni.

Esistono dei punti di rientro nelle quantità di vendita che servono proprio ad ammortizzare tali enormi costi.

Se ne vendi meno, sei andato in perdita.
Più ne vendi più guadagni sul singolo pezzo.

Questo spiegato "terra terra"

Se non sei d'accordo no posso farti nulla, stanno cercando di fartelo capire in tutti i modi.

Se poi mi dici che il movimento del Submariner è talmente semplice e lo hanno fatto in talmente tanti milioni di pezzi che adesso per loro costa praticamente un cavolo, sono d'accordo con te, ma indirettamente affermi quello che ti ho detto sopra e che non vuoi capire spiegato in altro mdoo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
FiliGelli

"seadweller 16600 moddati che sono praticamente gen."

Beh c'è ne vuole ... per quanto tu faccia non sarà mai un gen, salvo sostituire tutto, inclusa cassa e movimento, ma a quel punto tanto vale comprare il gen.

Al tuo posto prima di sparare certe cose (ed in molti ci ridono sopra anche se non te lo scrivono) ci penserei una dedica di volte.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Ovvio che non è gen...ma posso garantirti che un espertone come te se lo prendesse in mano 1 minuto non lo capirebbe....
Ma sicuramente tu mi risponderai che hai posseduto talmente tanti gen che li indossavi persino sulle caviglie e che ti basta annusare per capire l'odore dell'acciaio gen, quindi, alzo le mani d'innanzi al Maestro Rolex.
Torno alla mia vita reale....
Saluti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gb71

Gb71

Known Member
18/9/18
137
22
0
Si ok dai tutti maestri ... produrre un sub ceramica alla Rolex costa 8k e il rivenditore lo vende a 8.4k hahaahah ET esiste !!! .. ho venduto macchine per 10 anni andavo alla Mercedes in Germania a comprare le bisarche e voi non immaginate cosa ho visto ... macchine di lusso accatastate in piazzali impolverate che pur di farle fuori applicavano sconti ai commercianti del 35\40% e ci guadagnano ancora parecchio ... dietro i grandi marchi si paga un marketing una pubblicità un nome pensate di pagare 8.4k di qualità pura e di materiali ? Ahhhhahhahah ... ci sono decine di marchi migliori di Rolex e se parlate con esperti di orologi e collezionisti seri vi diranno che Rolex è lontano anni luce da certi orologi ... gli iPhone è un circuito stampato con un involucro in vetro ... se nn costa 50€ ne costerà 100€ poi viene il ricarico ai distributori il ricarico per i venditori il ricarico per il marchio ecc ecc ... un iPhone X costa 1300€ quando esce 6 mesi dopo costa 890€ perché è uscito L xs e ci guadagnano ancora ... una porsche da 130 mila € pensate di esse con il vostro culo su 130mila € di materiali ? Hahaahah siete su un marchio che vale 130mila € ... non metto in dubbio la qualità Rolex per L amor di ddddio ne ho posseduti e ne possederò ancora ma solo ed esclusivamente perché è un marchio accessibile a molti ed in primis uno status symbol questa è la verità .. il 90% delle persone che si mette al polso un Rolex lo fa solo per far vedere che ce L ha di fatto il mondo delle rep è molto popolato e seguito e la gente si è fatta furba .. devo andare al bar e far vedere che ho su il Rolex così la fighetta mi guarda bene prendo una rep che tanto abboccano tutti .... spendo 400$ ne cambio 1 ogni 2 anni in 20 ho cambiato 10 orologi ho speso 4K ed ho fatto la mia bella figura ... il mio discorso è questo
PS non è quello che indossate ma come lo indossate ... io giro con un sub rep e vi garantisco che nemmeno il il marito della cugina della mia ragazza se ne è accorto e di lavoro assieme a suo padre sapete cosa fa? L orologiaio e sapete cosa vende ? ROLEX .. ho detto tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Si ok dai tutti maestri ... produrre un sub ceramica alla Rolex costa 8k e il rivenditore lo vende a 8.4k hahaahah ET esiste !!! .. ho venduto macchine per 10 anni andavo alla Mercedes in Germania a comprare le bisarche e voi non immaginate cosa ho visto ... macchine di lusso accatastate in piazzali impolverate che pur di farle fuori applicavano sconti ai commercianti del 35\40% e ci guadagnano ancora parecchio ... dietro i grandi marchi si paga un marketing una pubblicità un nome pensate di pagare 8.4k di qualità pura e di materiali ? Ahhhhahhahah ... ci sono decine di marchi migliori di Rolex e se parlate con esperti di orologi e collezionisti seri vi diranno che Rolex è lontano anni luce da certi orologi ... gli iPhone è un circuito stampato con un involucro in vetro ... se nn costa 50€ ne costerà 100€ poi viene il ricarico ai distributori il ricarico per i venditori il ricarico per il marchio ecc ecc ... un iPhone X costa 1300€ quando esce 6 mesi dopo costa 890€ perché è uscito L xs e ci guadagnano ancora ... una porsche da 130 mila € pensate di esse con il vostro culo su 130mila € di materiali ? Hahaahah siete su un marchio che vale 130mila € ... non metto in dubbio la qualità Rolex per L amor di ddddio ne ho posseduti e ne possederò ancora ma solo ed esclusivamente perché è un marchio accessibile a molti ed in primis uno status symbol questa è la verità .. il 90% delle persone che si mette al polso un Rolex lo fa solo per far vedere che ce L ha di fatto il mondo delle rep è molto popolato e seguito e la gente si è fatta furba .. devo andare al bar e far vedere che ho su il Rolex così la fighetta mi guarda bene prendo una rep che tanto abboccano tutti .... spendo 400$ ne cambio 1 ogni 2 anni in 20 ho cambiato 10 orologi ho speso 4K ed ho fatto la mia bella figura ... il mio discorso è questo
PS non è quello che indossate ma come lo indossate ... io giro con un sub rep e vi garantisco che nemmeno il il marito della cugina della mia ragazza se ne è accorto e di lavoro assieme a suo padre sapete cosa fa? L orologiaio e sapete cosa vende ? ROLEX .. ho detto tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e dove vuoi arrivare? ahhaah
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Si ok dai tutti maestri ... produrre un sub ceramica alla Rolex costa 8k e il rivenditore lo vende a 8.4k hahaahah ET esiste !!! .. ho venduto macchine per 10 anni andavo alla Mercedes in Germania a comprare le bisarche e voi non immaginate cosa ho visto ... macchine di lusso accatastate in piazzali impolverate che pur di farle fuori applicavano sconti ai commercianti del 35\40% e ci guadagnano ancora parecchio ... dietro i grandi marchi si paga un marketing una pubblicità un nome pensate di pagare 8.4k di qualità pura e di materiali ? Ahhhhahhahah ... ci sono decine di marchi migliori di Rolex e se parlate con esperti di orologi e collezionisti seri vi diranno che Rolex è lontano anni luce da certi orologi ... gli iPhone è un circuito stampato con un involucro in vetro ... se nn costa 50€ ne costerà 100€ poi viene il ricarico ai distributori il ricarico per i venditori il ricarico per il marchio ecc ecc ... un iPhone X costa 1300€ quando esce 6 mesi dopo costa 890€ perché è uscito L xs e ci guadagnano ancora ... una porsche da 130 mila € pensate di esse con il vostro culo su 130mila € di materiali ? Hahaahah siete su un marchio che vale 130mila € ... non metto in dubbio la qualità Rolex per L amor di ddddio ne ho posseduti e ne possederò ancora ma solo ed esclusivamente perché è un marchio accessibile a molti ed in primis uno status symbol questa è la verità .. il 90% delle persone che si mette al polso un Rolex lo fa solo per far vedere che ce L ha di fatto il mondo delle rep è molto popolato e seguito e la gente si è fatta furba .. devo andare al bar e far vedere che ho su il Rolex così la fighetta mi guarda bene prendo una rep che tanto abboccano tutti .... spendo 400$ ne cambio 1 ogni 2 anni in 20 ho cambiato 10 orologi ho speso 4K ed ho fatto la mia bella figura ... il mio discorso è questo
PS non è quello che indossate ma come lo indossate ... io giro con un sub rep e vi garantisco che nemmeno il il marito della cugina della mia ragazza se ne è accorto e di lavoro assieme a suo padre sapete cosa fa? L orologiaio e sapete cosa vende ? ROLEX .. ho detto tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Te lo abbiamo spiegato in 3 con esempi che un bambino di 5 anni capirebbe, se proprio non ci arrivi mi spiace per te.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
@FiliGelli

Tu non sei normale.

Chiaro che se esternamente lasci solo la cassa non gen, è difficilissimo capirlo, ma tanto vale a quel punto il gen.

Cmq anche se tu mettessi tutto originale, salvo il movimento, ti assicuro che un movimento cinese, quando vai a regolare le ore, gira in modo differente rispetto all'originale, anche rispetto ad un ETA non clone.

Se non ci credi, ti esorto a farlo con un ETA clone cinese, un ETA gen e con un Rolex originale.
Te ne accorgi immediatamente, soprattutto sui GMT.

Per quanto mi riguarda i GEN li ho eccome YM in platino e GMT TT e per tapparti la bocca ti faccio una bella foto di entrambi affiancati, nelle scatole con un bel bigliettino con il mio nome e la data.

Dammi solo il tempo di andare in banca, così la finisci di perculare.

Buon domenica
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
@FiliGelli

Tu non sei normale.

Chiaro che se esternamente lasci solo la cassa non gen, è difficilissimo capirlo, ma tanto vale a quel punto il gen.

Cmq anche se tu mettessi tutto originale, salvo il movimento, ti assicuro che un movimento cinese, quando vai a regolare le ore, gira in modo differente rispetto all'originale, anche rispetto ad un ETA non clone.

Se non ci credi, ti esorto a farlo con un ETA clone cinese, un ETA gen e con un Rolex originale.
Te ne accorgi immediatamente, soprattutto sui GMT.

Per quanto mi riguarda i GEN li ho eccome YM in platino e GMT TT e per tapparti la bocca ti faccio una bella foto di entrambi affiancati, nelle scatole con un bel bigliettino con il mio nome e la data.

Dammi solo il tempo di andare in banca, così la finisci di perculare.

Buon domenica

Prima di "tappare la bocca" alla gente, caro e il mio testolina di minchia, verifica prima di scrivere.
Sai cos'è un movimento sh3135/yuki e che tipo di regolazione ora ha?
Ecco...Maestro Rolex informati bene!
Non sono molto normale(hai ragione) che sto qui a perdere tempo dietro a un poverino ignorante come te.
Buona Domenica.
Purtroppo oggi non potrai andare in banca dai tuoi gen.....
Non sprecarti a fare foto perchè se voglio vedere un gen posso farlo tranquillamente a casa mia.
Lascio il thread perchè ho già perso abbastanza tempo a vuoto...
Addio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
@FilliGelli

"sh3135/yuki e che tipo di regolazione ora ha?" si e non è un movimento originale, mettila come vuoi.

Cmq la tua domanda mi fa pensare che non noti la differenza con il movimento gen, non è il "come" si regola, ma "come" senti girare il meccanismo mentre lo regoli. Tra un clone cinese ed un gen è abissale la differenza. Con l'eta c'è ma è più sottile come differenza.

Poi sei libero di pensare di avere un gen quando hai una Rep modificata, libero e manco mi interessa.

La foto dei gen te la posto eccome......
io... Così non rimangono solo le chiacchiere
 
Last edited:

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Mmhhh... secondo me vi siete infiammati senza nessun motivo... io sono convinto che il forum e’ un luogo utile a scambiare idee etcc.. incazzarsi non serve a nessuno, anzi spegni il telefono o tablet e poi sei arrabbiato con parenti ed amici senza motivo. Ognuno ha le sue idee, orologi, repliche, macchine, donne, alcuni ????..., etc etc... ma litigare per queste cose che oltretutto nessuno nota. Io vivo e lavoro in un contesto che potrei indossare il miglior top degli orologi e nessuno se ne accorge. Nonostante cio’ seguo il forum e sono interessato perche’ mi piacciono gli orologi. Seguo il forum per capire le differenze tra i pezzi gen e no, quale modifiche eventuali e tutto l’insieme, di certo non seguo per litigare o altro. ho qualche Gen ed una sola replica marca Panerai che tratto alla pari degli originali.. sono a conoscenza che non sono investimenti, in etrambi i casi. Saluto entrambi e per favore riflettete e non vi incazzate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mark777

Horology Curious
22/1/19
22
0
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che non me ne frega niente di fare polemiche gratuite o sapere quanto valga la mia replica e tutte ste cose qui. Scrivo questo messaggio per avere un AIUTO in maniera concreta! Praticamente un amico mi ha dato il
contatto di Rolex Passatempo dopo avergli visto una replica che a (mio parere) sembrava molto buona. Niente contatto sto tizio che ad essere sincero mi da l’aria di una persona molto seria e professionale dicendo che sono interessato a un Daytona tutto acciaio e faccio presente che mi manda un amico, allora lui mi chiede il nome del mio
amico che io riferisco. A questo punto la cifra che mi chiede (che non mi va di dire) è praticamente il doppio del submariner pagato del mio amico, e mi fa presente che gli orologi con i cronografi sono più costosi rispetto degli orologi solo tempo, VOI CHE SIETE PIÙ ESPERTI DI ME È VERO??????! Fatto sta che il venditore mi inizia a mandare foto dell’orologio in questione con accanto il mio nome (forse per farmi venire acquolina in bocca) io poi sapendo che il mio amico aveva già acquistato sapevo di andare a colpo sicuro. L’unica cosa che mi faceva titubare era la differenza di prezzo tra il mio e quello del mio amico. Fatto sta che il venditore sempre gentile e disponibile (devo essere onesto) dato che conosce il
mio amico mi propone di andare a ritirare l’orologio di persona cosi da pagare in contanti e non lasciare traccia. Mi da appuntamento in una famosa via di una città che non mi va di dire ed esce da un negozio di orologi di medio costo (sector breil casio quelle robe li), ma non mi fa entrare in negozio e andiamo praticamente in una specie di sottoscala, vedo l’orologio che a mio parere fa paura, lo provo e mi dice se vuoi posso toglierti subito le maglie.... fatto sta chiudo l’affare ma con la fretta non sto li a vedere tutto e per tutto. Dato che sono un ragazzo maniacale e molto preciso a casa studio bene l’orologio e sono ancora soddisfatto, ma NOTO UN FORTE RUMORE dentro il meccanismo.... lo confronto con il daytona di mio padre ed esternamente è uguale ma quello di mio padre NON FA NESSUN RUMORE! Chiamo il mio amico del sub e mi conferma che anche il suo non fa rumore (lo devo incontrare nei prossimi giorni per confrontarli). Contatto il venditore e mi dice che inizialmente è normale questo rumore e mi invita a tornare cosi da dare un occhio insieme (il problema che disto 600km e non potrò portarlo per almeno i prossimi 2 mesi) e comunque un negozio c’e veramente e sta cosa almeno mi rassicura. Fatto sta che io adesso non riesco a indossarlo perché sento sto coso che gira e mi da fastidio, chiedo a mio padre di andare dal suo orologiaio ma mi dice che si vergogna a portare un falso.... ADESSO IO VI CHIEDO POSSO FARE QUALCOSA PER TOGLIERE DIMINUIRE QUESTO RUMORE prima di farmi 600km??!!! Perfavore non date risposte a caso perché non hai controllato meglio, quanto hai speso etc etc.... la cosa certa è che sono consapevole che è una replica e al venditore non posso dire niente perché è molto disponibile anche dopo la vendita però se mi fossi accorto prima del rumore avrei preso un submariner! Oppure dove posso portarlo senza che faccio una figuraccia ci sono orologiai specializzati per repliche che voi sappiate ??? Grazie a chiunque mi risponda con senso! PS Vivo in veneto quindi se sapete qualche orologiaio e potete aiutarmi ben venga!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ti prego postaci le foto, anche del movimento se riesci ad aprirlo....
Btw il forum nasce con l'intezione di aiutare chi 'segue' la linea del forum, tu non lo hai fatto e di conseguenza non ti aspettare grandi aiuti.... sta di fatto che vedere cosa ti ha venduto incuriosisce parecchio...
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Fatto sta che il venditore mi inizia a mandare foto dell’orologio in questione con accanto il mio nome (forse per farmi venire acquolina in bocca)

Questa è bellissima.
 

Bacherospo

Horology Curious
24/7/18
17
1
0
Pessima scelta, sia per il modello e sia perché sarebbe il caso di informarsi prima dell'acquisto e non dopo, il forum serve a questo. Curioso di vedere le foto.
 

crazyclown

Known Member
8/10/18
109
11
18
mah, di solito quando vedo questi post poi l'autore non posta mai le foto delle patacche... attendiamo....
 
Status
Not open for further replies.