• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Info movimento SA3135

RSGVdoc

Known Member
7/9/17
183
11
0
Rome
Ciao ragazzi...mi serve qualche informazione perché ho dei dubbi atroci!!! Un anno fa ho comprato una rep Submariner da Ryan con movimento SA3135...l’ho messo un paio di volte senza problemi e dopo poco l’ho inviato ad un esperto per una revisione/controllata generale...con qui tutto ok tranne il fatto che l’orologio si ferma di continuo 10 minuti dopo averlo riposto nel cassetto...a volte devo mettere l’orario più volte durante la giornata, come se la carica durasse pochissimo...e sono convinto che prima non lo facesse!!! Ora ho preso un datejust...stesso movimento...e va benissimo, la carica dura per giorni!!!!

...dubbio...non è un SA3135? Possibile? Di Ryan mi fido ciecamente!!! A qualcuno fa la stessa cosa? Se apro l’orologio da cosa lo riconosco?
 
Last edited:

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Almeno una foto col fondello aperto la riesci a mettere? altrimenti la devi ri-mandare a chi ti ha fatto il servizio dicendogli del problema
 

RSGVdoc

Known Member
7/9/17
183
11
0
Rome
...posso aprire entrambi i fondelli e metterli a confronto...ma rimane il dubbio che due orologi con lo stesso movimento si comportino differentemente!!! Qualcuno con un 3135 ricarica l’orologio 3 volte al giorno?
 

RSGVdoc

Known Member
7/9/17
183
11
0
Rome
Come apro il fondello? Fino ad ora ho messo mano solo alla corona o cinturino....
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
...posso aprire entrambi i fondelli e metterli a confronto...ma rimane il dubbio che due orologi con lo stesso movimento si comportino differentemente!!! Qualcuno con un 3135 ricarica l’orologio 3 volte al giorno?

beh no ovviamente... ti dicevo di aprirlo per toglierti il dubbio del movimento, rimane il fatto che va fatto sistemare.
Per aprire ci vuole la chiave.
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,421
617
113
Italy
In realtà non devessere un dubbio che due orologi con stesso movimento che si comportano differentemente, ma piuttosto capire cosa c'è che non va in quello che continua a fermarsi.

Premettendo che l'orologio va necessariamente messo nelle mani di un orologiaio, gli SA3135 e molti altri movimenti cinesi (specie se copie reali o parziali di movimenti rolex) sono movimenti piu delicati che necessitano di maggiori attenzioni. Non sono nuovi casi come il tuo dove la riserva di carica è pochissima, o che si fermano al polso purtrppo.
 

domenico82

Known Member
2/9/17
159
20
18
È da mandare ad un orologiaio, se quando lo hai al polso va benissimo vuol dire che il problema sta nella riserva di carica.....potrebbe essersi rotta la molla di carica oppure il meccanismo ha troppi attriti a quindi la riserva di carica si esaurisce troppo in fretta... comunque tu non puoi farci niente deve andare dal dottore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

William68

You're Saying I Can Sell?
3/9/16
46
5
8
E' un problema che affligge i submariner, ma non solo, con questo movimento. Ho un Hulk Noob V7 preso da un utente sul forum che lo aveva fatto revisionare da Harleysta. se lo tengo al polso corre perfino troppo (+15sec al giorno) ma se lo tolgo non sempre ma a volte ha una riserva di poche ore. Dovrei chiedere ad Harley di rivederelo ma aspetto ancora un attimino. E' la nota dolente di questo movimento che per il resto va a meraviglia