• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Falsi Rolex su Subito.it

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Certo però che con i nuovi arf e con un leggero mod tipo ghiera e vetro oppure anche se ci mettono su un oyster originale
Comincia a essere dura distinguere tra falso e originale..
Quanti ce ne saranno così nei negozi?
Io l anno scorso ho venduto un ap roo gen a brandizzi a Roma in permuta x altro gen e lo hanno preso e nemmeno aperto dietro..
Sai quanti ne rifilano anche a loro..????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Dai non scherziamo, basta aprirli e lo vedi ad occhio che sono delle rep.
discorso diverso per i falsi “d’alto livello”, ovvero vari franken che girano anche qui, con casse con costruzione gen tipo i phong. Un ARF o un JF basta aprir la cassa e lo vedi che i movimenti si reggono con i tabs... senza contare la finitira di un 3135 cinese...

se te lo hanno preso senza aprirlo è perchè san quel che fanno da Brandizzi.

vacci col 16610 JF e vedi che ti dicono... anche quello non lo aprono :D
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Per quanto riguarda le case in affitto soprattutto case vacanza, ci sono un sacco di truffe su subito.it, è capitato anche a me due anni fa, fortuna solo un piccolo acconto. Si fanno mandare i soldi tramite bonifico poi dopo un po' di tempo chiudono il conto e non li becchi più.

Esattamente, proprio a questo pensavo :)
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Brandizzi non lo freghi, stai tranquillo e tanto meno vende lui dei falsi, non é così stupido da rimetterci nome e soldi con una cazzata simile.

Che poi tu possa dirmi che soprattutto nei Vintage ci siano orologi costosi con pezzi non coevi (quindi originali ma non dello stesso periodo) o quadrati ritriziati e via dicendo venduti per NOS o perfetti come usciti dalla Factory, é un diverso discorso.

Ma soprattutto entri in un campo in cui non viene é certezza assoluta, esistono pochi esperti e quei pochi rilasciano Expertise a caro prezzo, e non é detto che non freghino anche loro dietro compenso.

Io 20 anni fa compravo Rolex con attenzione, poi dopo 1 anno li rivendevo, ci ho sempre quadagnato poco per pezzo ma sui numeri ho fatto bei soldi.

Poi sono capitato a Firenze in un laboratorio ufficiale dove venivano riassemblato Rolex Vintage anche dal prezzo di mercato di 20.000€

Allora ho capito che é uno schifo e non valeva la pena, rischio grosso di mangiarsi in un sol colpo i risparmi.

Ora se proprio devo prendere un gen, solo in negozio e produzione corrente.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Guarda io sono di Roma e conosco abbastanza bene il nome Brandizzi e onestamente non penso rifilino patacche a un rivenditore che è sul mercato da più di 50 anni
Potrebbe capitare una volta su 1000, chi fa questo lavoro ( almeno parlo per i negozi di usato a Roma ) conosce benissimo il mondo gen
Comunque quei due daytona visti così sembrerebbero buoni
Nn volevo dire che brandizzi , di cui sono cliente da anni , vende falsi, ma che sicuramente dei superfranken che girano anche sul forum di sicuro vengono rifilati a privati e rivenditori come gen. Sono sicuro al 100% che succede

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
@Toscana

Hai presente cosa accade se uno esce da brandizzi e da periziare l'orologio ?

Non scherziamo, é cmq un reato enorme quello che stai descrivendo, sono sicuro che brandizzi non fa cazzate del genere.

Al limite un non coevo sicuro, ma un fake (perché un superfranken chiamalo come ti pare ma un fake é) non ci credo manco se li vedo.

Poi scusami, per massimizzare il guadagno (perché quello é lo scopo) cosa lasci non originale?

Il movimento ?
La cassa ?
Il vetro ?
Il fondello ?

Insomma, per guadagnarci un botto devi lasciare almeno il 50% falso... e quindi fai una truffa bella e buona ma soprattutto ad altissimo rischio.

Il gioco secondo te vale la candela se ci guadagni poche centinaia di euro in più ?

Se sei beccato addio attività, anche al solo sospetto o voce che gira sei finito.

Se poi ti rivolgi all'orologiaio sotto casa od al primo scartino che ti offre un pezzo magari a 400/500 € meno del venditore ufficiale..... Ti assumi i tuoi rischi che sono altissimi....
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
@Toscana

Hai presente cosa accade se uno esce da brandizzi e da periziare l'orologio ?

Non scherziamo, é cmq un reato enorme quello che stai descrivendo, sono sicuro che brandizzi non fa cazzate del genere.

Al limite un non coevo sicuro, ma un fake (perché un superfranken chiamalo come ti pare ma un fake é) non ci credo manco se li vedo.

Poi scusami, per massimizzare il guadagno (perché quello é lo scopo) cosa lasci non originale?

Il movimento ?
La cassa ?
Il vetro ?
Il fondello ?

Insomma, per guadagnarci un botto devi lasciare almeno il 50% falso... e quindi fai una truffa bella e buona ma soprattutto ad altissimo rischio.

Il gioco secondo te vale la candela se ci guadagni poche centinaia di euro in più ?

Se sei beccato addio attività, anche al solo sospetto o voce che gira sei finito.

Se poi ti rivolgi all'orologiaio sotto casa od al primo scartino che ti offre un pezzo magari a 400/500 € meno del venditore ufficiale..... Ti assumi i tuoi rischi che sono altissimi....

io non ho detto che Brandizzi vende falsi, lo ripeto , non ho detto questo.
ho solo detto che con dei superfranken vari rivenditori importanti ci sono cascati, per non parlare poi di vari privati che non sanno una mazza di orologi ai quali basta avere il rolex per essere piu fighi.
poi però siccome leggo i giornali e viaggio spesso voglio dirti che come vari concessionari di auto schilometrano le auto per venderle e buscare di piu, come vari commercianti di Milano o roma o firenze, che hanno boutique di lusso rifilano borse di vuitton da 6 mila euro false per buscare di più ( potete trovare diverse notizie in rete)
io semplicemente credo che negli orologi sia la stessa identica cosa.
a loro concessionari, commercianti ecc il gioco vale e valeva la candela ? non lo so, non sono un truffatore, anzi forse diverse volte sono stato truffato,
ma in questo Mondo per come sta andando mi sento di dover dubitare di tutti, sia di Bmw Roma per esempio , sia di Brandizzi sia di LuisaViaroma a Firenze...(nomi presi a caso per esempio)
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
io non ho detto che Brandizzi vende falsi, lo ripeto , non ho detto questo.
ho solo detto che con dei superfranken vari rivenditori importanti ci sono cascati, per non parlare poi di vari privati che non sanno una mazza di orologi ai quali basta avere il rolex per essere piu fighi.
poi però siccome leggo i giornali e viaggio spesso voglio dirti che come vari concessionari di auto schilometrano le auto per venderle e buscare di piu, come vari commercianti di Milano o roma o firenze, che hanno boutique di lusso rifilano borse di vuitton da 6 mila euro false per buscare di più ( potete trovare diverse notizie in rete)
io semplicemente credo che negli orologi sia la stessa identica cosa.
a loro concessionari, commercianti ecc il gioco vale e valeva la candela ? non lo so, non sono un truffatore, anzi forse diverse volte sono stato truffato,
ma in questo Mondo per come sta andando mi sento di dover dubitare di tutti, sia di Bmw Roma per esempio , sia di Brandizzi sia di LuisaViaroma a Firenze...(nomi presi a caso per esempio)

E fai bene... ovviamente le MIE di considerazioni, sono riferite ad un commerciante "Serio" che controlla il prodotto... chi ha già malizia di base, magari il fake lo prende anche sapendo già a chi rifilarlo.

Quoto però anche quel che dice Rolex_Master : per guadagnarci "qualcosa" devi lasciare indietro poche cose su un Submariner... diverso magari su un Explorer 214270... ragazzi è uno dei migliori che abbia mai visto e l'ho preso proprio per questo... su quei modelli, essendoci meno "hype" penso che la sola ci possa scappare... specie sui modelli senza datario.

Ma sul sub 5 digit... o ci spendi e lo rendi passabile e ci guadagni poco, oppure te lo sgamano.
 

Zippo87

Active Member
5/4/16
483
6
18
EU
E fai bene... ovviamente le MIE di considerazioni, sono riferite ad un commerciante "Serio" che controlla il prodotto... chi ha già malizia di base, magari il fake lo prende anche sapendo già a chi rifilarlo.

Quoto però anche quel che dice Rolex_Master : per guadagnarci "qualcosa" devi lasciare indietro poche cose su un Submariner... diverso magari su un Explorer 214270... ragazzi è uno dei migliori che abbia mai visto e l'ho preso proprio per questo... su quei modelli, essendoci meno "hype" penso che la sola ci possa scappare... specie sui modelli senza datario.

Ma sul sub 5 digit... o ci spendi e lo rendi passabile e ci guadagni poco, oppure te lo sgamano.

Ti assicuro che chi ci lavora appena prende l’orologio in mano te lo sgama. Non esistono repliche ( a meno che non ci spenda sopra soldi veri) che possano ingannare un commerciante serio
Esempio con il tuo Explorer : font del quadrante, lancette, vetro e cassa. Purtroppo non esiste una replica perfetta
Parlo per esperienza personale in quanto per dare un datejust in permuta lo hanno esaminato a 360 gradi
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ti assicuro che chi ci lavora appena prende l’orologio in mano te lo sgama. Non esistono repliche ( a meno che non ci spenda sopra soldi veri) che possano ingannare un commerciante serio
Esempio con il tuo Explorer : font del quadrante, lancette, vetro e cassa. Purtroppo non esiste una replica perfetta
Parlo per esperienza personale in quanto per dare un datejust in permuta lo hanno esaminato a 360 gradi

Concordo, ma ho preso ad esempio quel modello perchè, secondo me, ad uno “non del mestiere”, quel modello lo rifil per gen.
pensa con dial e sfere gen... ha il 3132 clone... è tosto da individuare.
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Concordo, ma ho preso ad esempio quel modello perchè, secondo me, ad uno “non del mestiere”, quel modello lo rifil per gen.
pensa con dial e sfere gen... ha il 3132 clone... è tosto da individuare.
Si ma vedi che loro, i commercianti,sanno a chi rifilarli se vogliono...
Sono stati trovati falsi alle aste di sotheby o nelle vetrine a porto cervo o forte dei marmi per cui qualcuno ce li ha messi no?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Si ma vedi che loro, i commercianti,sanno a chi rifilarli se vogliono...
Sono stati trovati falsi alle aste di sotheby o nelle vetrine a porto cervo o forte dei marmi per cui qualcuno ce li ha messi no?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ben appunto quel che dico io...
 

domenico82

Known Member
2/9/17
159
20
18
845eca1550c8be2651a4c96efd29a118.jpg
. È questo dove lo mettiamo? Speriamo che nessuno ci caschi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexandros2

Active Member
17/2/16
239
11
18
ma se ci aspetta pure in un centro Rolex, come potrebbe essere falso?
certo di falsi ce ne sono parecchi su subito.it ma oramai il modo migliore di rivendere qualcosa è su subito. Poi trovi l'accordo con l'acquirente.

diverso èil discorso dei Falsi spacciati x veri... qualche mese fa tra Napoli Taranto e brindisi non so se avete letto. http://www.lagazzettadelmezzogiorno...la-paura-in-chi-ha-investito-molti-soldi.html


a questo punto è meglio acquistarli falsi direttamente dalla Cina no?
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
ma se ci aspetta pure in un centro Rolex, come potrebbe essere falso?
certo di falsi ce ne sono parecchi su subito.it ma oramai il modo migliore di rivendere qualcosa è su subito. Poi trovi l'accordo con l'acquirente.

diverso èil discorso dei Falsi spacciati x veri... qualche mese fa tra Napoli Taranto e brindisi non so se avete letto. http://www.lagazzettadelmezzogiorno...la-paura-in-chi-ha-investito-molti-soldi.html


a questo punto è meglio acquistarli falsi direttamente dalla Cina no?

concordo :D