Announcement

Collapse

Please Consider Supporting RWI Today!

We depend on Supporter & Patron subscriptions to pay the bills. Please consider supporting RWI TODAY, CLICK HERE for info on how to subscribe.
See more
See less

Falsi Rolex su Subito.it

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Toscana View Post
    Ma poi xché la banca dovrebbe prestarsi a fare da "garante" per una transazione ?
    Poi è anche fava xché accetta solo contanti e no assegni circolari, ma che pensa che ce la gente che corre a portargli i soldi ?
    Ma voi lo comprereste un Rolex da 13 mila euro su subito?
    ????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Tutte domande che quoto in pieno
    SHARE YOUR SKILLS!
    Summary of the best tutorials

MY WORKS
    Directory of my builds and reviews

Comment

Certo però che con i nuovi arf e con un leggero mod tipo ghiera e vetro oppure anche se ci mettono su un oyster originale
      Comincia a essere dura distinguere tra falso e originale..
      Quanti ce ne saranno così nei negozi?
      Io l anno scorso ho venduto un ap roo gen a brandizzi a Roma in permuta x altro gen e lo hanno preso e nemmeno aperto dietro..
      Sai quanti ne rifilano anche a loro..????

Comment

Gli ho mandato un sms... aspetto risposta!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Certo però che con i nuovi arf e con un leggero mod tipo ghiera e vetro oppure anche se ci mettono su un oyster originale
          Io l anno scorso ho venduto un ap roo gen a brandizzi a Roma in permuta x altro gen e lo hanno preso e nemmeno aperto dietro..

Guarda io sono di Roma e conosco abbastanza bene il nome Brandizzi e onestamente non penso rifilino patacche a un rivenditore che è sul mercato da più di 50 anni
          Potrebbe capitare una volta su 1000, chi fa questo lavoro ( almeno parlo per i negozi di usato a Roma ) conosce benissimo il mondo gen
          Comunque quei due daytona visti così sembrerebbero buoni

Comment

Originally posted by synbad View Post

però è strano..... questo ha pubblicato 225 annunci
            ha 25 inserzioni attive ora, e affitta pure casa
            non lo vedo uno che scamma
            Per quanto riguarda le case in affitto soprattutto case vacanza, ci sono un sacco di truffe su subito.it, è capitato anche a me due anni fa, fortuna solo un piccolo acconto. Si fanno mandare i soldi tramite bonifico poi dopo un po' di tempo chiudono il conto e non li becchi più.
            GEN - Universal Geneve: Golden Janus; Breguet: Type XX Aeronavale; Girard-Perregaux: WW.TC; Rolex: Daytona, Datejust

REP - PP Nautilus 5711 blu - AP Fc sub

Comment

Dai non scherziamo, basta aprirli e lo vedi ad occhio che sono delle rep.
              discorso diverso per i falsi “d’alto livello”, ovvero vari franken che girano anche qui, con casse con costruzione gen tipo i phong. Un ARF o un JF basta aprir la cassa e lo vedi che i movimenti si reggono con i tabs... senza contare la finitira di un 3135 cinese...

se te lo hanno preso senza aprirlo è perchè san quel che fanno da Brandizzi.

vacci col 16610 JF e vedi che ti dicono... anche quello non lo aprono
              Searching Parts:
              TC DWO v4
              Datejust Dial with Roman Numerals

Comment

Originally posted by baia64 View Post

Per quanto riguarda le case in affitto soprattutto case vacanza, ci sono un sacco di truffe su subito.it, è capitato anche a me due anni fa, fortuna solo un piccolo acconto. Si fanno mandare i soldi tramite bonifico poi dopo un po' di tempo chiudono il conto e non li becchi più.
                Esattamente, proprio a questo pensavo
                Searching Parts:
                TC DWO v4

Comment

Brandizzi non lo freghi, stai tranquillo e tanto meno vende lui dei falsi, non é così stupido da rimetterci nome e soldi con una cazzata simile.

Che poi tu possa dirmi che soprattutto nei Vintage ci siano orologi costosi con pezzi non coevi (quindi originali ma non dello stesso periodo) o quadrati ritriziati e via dicendo venduti per NOS o perfetti come usciti dalla Factory, é un diverso discorso.

Ma soprattutto entri in un campo in cui non viene é certezza assoluta, esistono pochi esperti e quei pochi rilasciano Expertise a caro prezzo, e non é detto che non freghino anche loro dietro compenso.

Io 20 anni fa compravo Rolex con attenzione, poi dopo 1 anno li rivendevo, ci ho sempre quadagnato poco per pezzo ma sui numeri ho fatto bei soldi.

Poi sono capitato a Firenze in un laboratorio ufficiale dove venivano riassemblato Rolex Vintage anche dal prezzo di mercato di 20.000€

Allora ho capito che é uno schifo e non valeva la pena, rischio grosso di mangiarsi in un sol colpo i risparmi.

Ora se proprio devo prendere un gen, solo in negozio e produzione corrente.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by Zippo87

Guarda io sono di Roma e conosco abbastanza bene il nome Brandizzi e onestamente non penso rifilino patacche a un rivenditore che è sul mercato da più di 50 anni
                    Potrebbe capitare una volta su 1000, chi fa questo lavoro ( almeno parlo per i negozi di usato a Roma ) conosce benissimo il mondo gen
                    Comunque quei due daytona visti così sembrerebbero buoni
                    Nn volevo dire che brandizzi , di cui sono cliente da anni , vende falsi, ma che sicuramente dei superfranken che girano anche sul forum di sicuro vengono rifilati a privati e rivenditori come gen. Sono sicuro al 100% che succede

Comment

@Toscana

Hai presente cosa accade se uno esce da brandizzi e da periziare l'orologio ?

Non scherziamo, é cmq un reato enorme quello che stai descrivendo, sono sicuro che brandizzi non fa cazzate del genere.

Al limite un non coevo sicuro, ma un fake (perché un superfranken chiamalo come ti pare ma un fake é) non ci credo manco se li vedo.

Poi scusami, per massimizzare il guadagno (perché quello é lo scopo) cosa lasci non originale?

Il movimento ?
                      La cassa ?
                      Il vetro ?
                      Il fondello ?

Insomma, per guadagnarci un botto devi lasciare almeno il 50% falso... e quindi fai una truffa bella e buona ma soprattutto ad altissimo rischio.

Il gioco secondo te vale la candela se ci guadagni poche centinaia di euro in più ?

Se sei beccato addio attività, anche al solo sospetto o voce che gira sei finito.

Se poi ti rivolgi all'orologiaio sotto casa od al primo scartino che ti offre un pezzo magari a 400/500 € meno del venditore ufficiale..... Ti assumi i tuoi rischi che sono altissimi....

Comment

Originally posted by Rolex_Master View Post
                        @Toscana

Hai presente cosa accade se uno esce da brandizzi e da periziare l'orologio ?

Non scherziamo, é cmq un reato enorme quello che stai descrivendo, sono sicuro che brandizzi non fa cazzate del genere.

Al limite un non coevo sicuro, ma un fake (perché un superfranken chiamalo come ti pare ma un fake é) non ci credo manco se li vedo.

Poi scusami, per massimizzare il guadagno (perché quello é lo scopo) cosa lasci non originale?

Il movimento ?
                        La cassa ?
                        Il vetro ?
                        Il fondello ?

Insomma, per guadagnarci un botto devi lasciare almeno il 50% falso... e quindi fai una truffa bella e buona ma soprattutto ad altissimo rischio.

Il gioco secondo te vale la candela se ci guadagni poche centinaia di euro in più ?

Se sei beccato addio attività, anche al solo sospetto o voce che gira sei finito.

Se poi ti rivolgi all'orologiaio sotto casa od al primo scartino che ti offre un pezzo magari a 400/500 € meno del venditore ufficiale..... Ti assumi i tuoi rischi che sono altissimi....
                        io non ho detto che Brandizzi vende falsi, lo ripeto , non ho detto questo.
                        ho solo detto che con dei superfranken vari rivenditori importanti ci sono cascati, per non parlare poi di vari privati che non sanno una mazza di orologi ai quali basta avere il rolex per essere piu fighi.
                        poi però siccome leggo i giornali e viaggio spesso voglio dirti che come vari concessionari di auto schilometrano le auto per venderle e buscare di piu, come vari commercianti di Milano o roma o firenze, che hanno boutique di lusso rifilano borse di vuitton da 6 mila euro false per buscare di più ( potete trovare diverse notizie in rete)
                        io semplicemente credo che negli orologi sia la stessa identica cosa.
                        a loro concessionari, commercianti ecc il gioco vale e valeva la candela ? non lo so, non sono un truffatore, anzi forse diverse volte sono stato truffato,
                        ma in questo Mondo per come sta andando mi sento di dover dubitare di tutti, sia di Bmw Roma per esempio , sia di Brandizzi sia di LuisaViaroma a Firenze...(nomi presi a caso per esempio)

Comment

io non ho detto che Brandizzi vende falsi, lo ripeto , non ho detto questo.
                          ho solo detto che con dei superfranken vari rivenditori importanti ci sono cascati, per non parlare poi di vari privati che non sanno una mazza di orologi ai quali basta avere il rolex per essere piu fighi.
                          poi però siccome leggo i giornali e viaggio spesso voglio dirti che come vari concessionari di auto schilometrano le auto per venderle e buscare di piu, come vari commercianti di Milano o roma o firenze, che hanno boutique di lusso rifilano borse di vuitton da 6 mila euro false per buscare di più ( potete trovare diverse notizie in rete)
                          io semplicemente credo che negli orologi sia la stessa identica cosa.
                          a loro concessionari, commercianti ecc il gioco vale e valeva la candela ? non lo so, non sono un truffatore, anzi forse diverse volte sono stato truffato,
                          ma in questo Mondo per come sta andando mi sento di dover dubitare di tutti, sia di Bmw Roma per esempio , sia di Brandizzi sia di LuisaViaroma a Firenze...(nomi presi a caso per esempio)
                          E fai bene... ovviamente le MIE di considerazioni, sono riferite ad un commerciante "Serio" che controlla il prodotto... chi ha già malizia di base, magari il fake lo prende anche sapendo già a chi rifilarlo.

Quoto però anche quel che dice Rolex_Master : per guadagnarci "qualcosa" devi lasciare indietro poche cose su un Submariner... diverso magari su un Explorer 214270... ragazzi è uno dei migliori che abbia mai visto e l'ho preso proprio per questo... su quei modelli, essendoci meno "hype" penso che la sola ci possa scappare... specie sui modelli senza datario.

Ma sul sub 5 digit... o ci spendi e lo rendi passabile e ci guadagni poco, oppure te lo sgamano.
                          Searching Parts:
                          TC DWO v4

Comment

Originally posted by ginopino View Post

E fai bene... ovviamente le MIE di considerazioni, sono riferite ad un commerciante "Serio" che controlla il prodotto... chi ha già malizia di base, magari il fake lo prende anche sapendo già a chi rifilarlo.

Quoto però anche quel che dice Rolex_Master : per guadagnarci "qualcosa" devi lasciare indietro poche cose su un Submariner... diverso magari su un Explorer 214270... ragazzi è uno dei migliori che abbia mai visto e l'ho preso proprio per questo... su quei modelli, essendoci meno "hype" penso che la sola ci possa scappare... specie sui modelli senza datario.

Ma sul sub 5 digit... o ci spendi e lo rendi passabile e ci guadagni poco, oppure te lo sgamano.
                            Ti assicuro che chi ci lavora appena prende l’orologio in mano te lo sgama. Non esistono repliche ( a meno che non ci spenda sopra soldi veri) che possano ingannare un commerciante serio
                            Esempio con il tuo Explorer : font del quadrante, lancette, vetro e cassa. Purtroppo non esiste una replica perfetta
                            Parlo per esperienza personale in quanto per dare un datejust in permuta lo hanno esaminato a 360 gradi

Comment

Originally posted by Zippo87 View Post

Ti assicuro che chi ci lavora appena prende l’orologio in mano te lo sgama. Non esistono repliche ( a meno che non ci spenda sopra soldi veri) che possano ingannare un commerciante serio
                              Esempio con il tuo Explorer : font del quadrante, lancette, vetro e cassa. Purtroppo non esiste una replica perfetta
                              Parlo per esperienza personale in quanto per dare un datejust in permuta lo hanno esaminato a 360 gradi
                              Concordo, ma ho preso ad esempio quel modello perchè, secondo me, ad uno “non del mestiere”, quel modello lo rifil per gen.
                              pensa con dial e sfere gen... ha il 3132 clone... è tosto da individuare.
                              Searching Parts:
                              TC DWO v4

Comment

Originally posted by ginopino

Concordo, ma ho preso ad esempio quel modello perchè, secondo me, ad uno “non del mestiere”, quel modello lo rifil per gen.
                                pensa con dial e sfere gen... ha il 3132 clone... è tosto da individuare.
                                Si ma vedi che loro, i commercianti,sanno a chi rifilarli se vogliono...
                                Sono stati trovati falsi alle aste di sotheby o nelle vetrine a porto cervo o forte dei marmi per cui qualcuno ce li ha messi no?

Comment

Working...
                                X