• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione completa Rolex Milgauss 116400 GV ARF (SH3131) di MarcoIWC

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Vediamo in revisione questo SH3131 di marcoIWC.
Questa è la prima volta che metto le mani su un orologio della ARF oltre al classico daytona e devo dire che la ARF lavora davvero bene! i materiali sono molto migliori e gli accoppiamenti sono nettamente di migliore qualità, la meccanica è la conosciuta Sh3131 derivata dalla Sh3135, un ottima meccanica con solo il vezzo di essere mal lubrificata,è proprietaria di quel bilanciere bruttissimo(ma molto piu efficace ed equilibrato della controparte Noob) la revisione completa è andata bene ed il nuovo trattamento al fixodrop del gruppo automatico ha reso molto piu fluida e meno "sgranosa" la ricarica manuale dell'orologio, la silenziosita di marcia ed autoricarica di questo calibro è cosa risaputa, noto una maggiore scorrevolezza dello stesso una volta lubrificato con Moebius 8000 invece che con il classico Microgliss D5, anche se per il perno preferisco sempre il grasso molycote o lo jisma124
ecco le foto amici:


























































 
  • Like
Reactions: vcappp

adryanoxxx

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/7/17
9
0
0
Ho comprato lo stesso orologio da impossible( venditore eccezionale e corretto) purtroppo facendo controllare il meccanismo dal mio oroligiaio di fiducia, ci siamo accorti che il meccanismo era sa3131 come da inserzione, purtroppo mancava sia il copri meccanismo con la B stampata, sia il marchio rolex inciso nel fondello.secondo voi posso far segnalare ciò da qualche moderatore? Grazie

Sent from the [video]RWI App[/video]
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Ciao ragazzi, grazie ad adryanoxxx per il complimento , anche tu sei stata una persona corretta e precisa.
Mi dispiace per quello che è successo, la mancanza di quei pezzi mi fa abbastanza fastidio, visto quanto se lo fanno pagare l’ARF... :(
Comunque ho già mandato un po di email ad Intime, loro si scusano per l’accaduto e mi hanno proposto di rispedire indietro l’orologio per visionarlo e verificare... certo adesso rispedire indietro tutto... non lo so...
Comunque gli ho mandato un altra email allegando le foto dei pezzi mancanti e dicendogli se era possibile averli da loro.
Appena ho notizie ti faccio sapere!!!
Un saluto a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: adryanoxxx

vcappp

I'm Pretty Popular
20/6/18
1,000
296
83
Harleysta91 I would like to replace the glass on the ARF MilGauss. How to remove the existing glass from the case and install a new glass ? Do I need to separate the bezel from the case? or just Do I need to push the glass to which direction? Is it easy to remove the glass without messing up the side mechanics? Please reply. Thank you so much.


Vorrei sostituire il vetro sull'ARF MilGauss. Come rimuovere il vetro esistente dalla custodia e installare un nuovo vetro? Devo separare la mascherina dalla custodia? o semplicemente devo spingere il vetro in quale direzione? È facile rimuovere il vetro senza incasinare la meccanica laterale? Per favore rispondi. Grazie mille.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
762
214
43
Vercelli (VC) Italy
Harleysta91 I would like to replace the glass on the ARF MilGauss. How to remove the existing glass from the case and install a new glass ? Do I need to separate the bezel from the case? or just Do I need to push the glass to which direction? Is it easy to remove the glass without messing up the side mechanics? Please reply. Thank you so much.


Vorrei sostituire il vetro sull'ARF MilGauss. Come rimuovere il vetro esistente dalla custodia e installare un nuovo vetro? Devo separare la mascherina dalla custodia? o semplicemente devo spingere il vetro in quale direzione? È facile rimuovere il vetro senza incasinare la meccanica laterale? Per favore rispondi. Grazie mille.



Hello! then it is not simple but it is not impossible, you have to remove the bezel of the clock, removing the bezel is easy that the glass is the Teflon glass seal we were stuck together in the bezel, once you have this complex in your hand "press "the glass and the gasket and get them out of the inside of the bezel, then pushing in the direction of the dial so to speak.
once you remove the glass from the bezel take the teflon gasket you are careful to put it well in place on the carrure, put the new glass in place by centering the rolex coronet at 6 o'clock
and then with a press press the ring nut position.
 
  • Like
Reactions: vcappp