• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona Noob o ARF? Quale scegliere e perché?

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Ok, grazie. ho visto che Sead ha il modello Arf 904.. e’ quello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Ancora una domanda e poi per oggi basta...inizio ad avere un pò di confusione. La maggior parte indica di prendere l'Arf perchè esteticamente è più bello, ma ho visto che l'ARF, monta il super clone A4130. Domanda ? il meccanismo è meno gestibile rispetto agli altri, ovvero in caso di malfunzionamento è un problema ripararlo?. Cosa mi consigliate?
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
Ancora una domanda e poi per oggi basta...inizio ad avere un pò di confusione. La maggior parte indica di prendere l'Arf perchè esteticamente è più bello, ma ho visto che l'ARF, monta il super clone A4130. Domanda ? il meccanismo è meno gestibile rispetto agli altri, ovvero in caso di malfunzionamento è un problema ripararlo?. Cosa mi consigliate?

Non è un superclone 4130 quello dell'ARF ma un 7750 modificato con secondi a ore 6 piu affidabile rispetto alle versioni precedenti in cui la cassa era spessa ed il chrono era completamente funzionante. Qui il chrono non funzuona, o meglio, le funzioni dei due subdial laterali di conta ore e minuti. Il movimento presente nel Noob invece è un clone reale del 4130 rolex.
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Buongiorno, ultimo consiglio su ARF Daytona. Secondo voi, la versione migliore, piu’ simile al genuino e’ quella acciaio o ceramica con dial bianco. Mi piacciono entrambe. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

markfisher

Active Member
25/9/18
457
173
0
Italy
io voto per acciaio... solo perché lo ritengo più bello... considera che hanno comunque entrambi i modelli i pulsanti un po' più alti del gen. Su entrambi ti conviene fare un service per gli interventi di routine sul movimento e magari per sistemare i "difettucci" su pulsanti, rotore e spessore
 

N_mna

Horology Curious
23/4/19
7
2
0
Italy
Ciao a tutti avrei una domanda da porvi.
vorrei comprare un Rolex Daytona dove mi consigliate di acquistarlo nelle migliori condizioni ( 1:1 )
mna soprattutto come faccio a comprare dai TD ? (Intendo come faccio tramite il forum a contattarli tramite mail ?)
 
Last edited:

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Ciao a tutti avrei una domanda da porvi.
vorrei comprare un Rolex Daytona dove mi consigliate di acquistarlo nelle migliori condizioni ( 1:1 )
mna soprattutto come faccio a comprare dai TD ? (Intendo come faccio tramite il forum a contattarli tramite mail ?)

Queste sono pagine di alcuni TD dove puoi acquistare on line, per il daytona io ti consiglio noob 1:1 movimento 4130 chrono funzionanti

http://www.trustytime.club/index.php?main_page=index&cPath=1

https://puretime.io



Rolex is the key
 

N_mna

Horology Curious
23/4/19
7
2
0
Italy
Sto attualmente decidendo di comprare un Rolex Daytona solo che non essendo molto esperto vorrei dei chiarimenti su quale sarebbe meglio comprare

1)
MOVEMENT:
Asia Valjoux 7750 Automatic (28,800bph) with Working Chronograph and Modified Calibre 4130 with Decorated Bridges/Plates and Rotor
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Diamond/Numeral Markers
CASE MATERIAL:
Two Tone 18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316L
BRACELET:
Two Tone 18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316L Bracelet with New Design Flip Lock Clasp
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine
CASE BACK: Solid case back
BEZEL: Yellow Gold Plated Bezel with Markings
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Flip Lock New Style Buckle

2)
MOVEMENT: Asia 7750 secs @ 6:00 Valjoux Automatic with Functional Chronograph fully decorated Rotor & Bridges/Plates like Rolex Genuine Calibre 4130 for Daytona Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Gold Rimmed Subdials with Gold Stick Markers (With Swiss Grade Blue Superlume Applied)
CASE MATERIAL:
18K Full Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
18K Full Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Bracelet with Deployant Buckle
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine (Etched Rolex emblem at 6:00 on the sapphire glass)
CASE BACK: Solid Case Back
BEZEL: Gold Plated Bezel with Tachymeter
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Deployant Buckle

3)

MOVEMENT: Asia 7750 secs @ 6:00 Valjoux Automatic with Functional Chronograph fully decorated Rotor & Bridges/Plates like Rolex Genuine Calibre 4130 for Daytona Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Gold Rimmed Subdials with Gold Stick Markers
(With Swiss Grade Blue Superlume Applied)
CASE MATERIAL:
Two Tone 18K Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
Two Tone 18K Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Bracelet with Deployant Buckle
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine (Etched Rolex emblem at 6:00 on the sapphire glass)
CASE BACK: Solid Case Back
BEZEL: Gold Plated Bezel with Tachymeter
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Deployant Buckle

4)
MOVEMENT: Asia Valjoux 7750 Automatic (28,800bph) with Working Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Stick markers
CASE MATERIAL:
18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Rolesor Oyster Bracelet with New Design Flip Lock Clasp
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine
CASE BACK: Solid case back
BEZEL:
Yellow Gold Bezel
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Flip Lock New Style Buckle
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Sto attualmente decidendo di comprare un Rolex Daytona solo che non essendo molto esperto vorrei dei chiarimenti su quale sarebbe meglio comprare

1)
MOVEMENT:
Asia Valjoux 7750 Automatic (28,800bph) with Working Chronograph and Modified Calibre 4130 with Decorated Bridges/Plates and Rotor
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Diamond/Numeral Markers
CASE MATERIAL:
Two Tone 18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316L
BRACELET:
Two Tone 18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316L Bracelet with New Design Flip Lock Clasp
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine
CASE BACK: Solid case back
BEZEL: Yellow Gold Plated Bezel with Markings
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Flip Lock New Style Buckle

2)
MOVEMENT: Asia 7750 secs @ 6:00 Valjoux Automatic with Functional Chronograph fully decorated Rotor & Bridges/Plates like Rolex Genuine Calibre 4130 for Daytona Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Gold Rimmed Subdials with Gold Stick Markers (With Swiss Grade Blue Superlume Applied)
CASE MATERIAL:
18K Full Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
18K Full Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Bracelet with Deployant Buckle
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine (Etched Rolex emblem at 6:00 on the sapphire glass)
CASE BACK: Solid Case Back
BEZEL: Gold Plated Bezel with Tachymeter
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Deployant Buckle

3)

MOVEMENT: Asia 7750 secs @ 6:00 Valjoux Automatic with Functional Chronograph fully decorated Rotor & Bridges/Plates like Rolex Genuine Calibre 4130 for Daytona Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Gold Rimmed Subdials with Gold Stick Markers
(With Swiss Grade Blue Superlume Applied)
CASE MATERIAL:
Two Tone 18K Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
Two Tone 18K Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Bracelet with Deployant Buckle
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine (Etched Rolex emblem at 6:00 on the sapphire glass)
CASE BACK: Solid Case Back
BEZEL: Gold Plated Bezel with Tachymeter
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Deployant Buckle

4)
MOVEMENT: Asia Valjoux 7750 Automatic (28,800bph) with Working Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Stick markers
CASE MATERIAL:
18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Rolesor Oyster Bracelet with New Design Flip Lock Clasp
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine
CASE BACK: Solid case back
BEZEL:
Yellow Gold Bezel
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Flip Lock New Style Buckle

Te l’ho scritto sopra...ragazzi però basta leggere !! Nulla di tutti quelli da te elencati... daytona noob 1:1 con movimento 4130, scegliti il modello che più ti piace
Un piccolo appunto...quando mandi un messaggio privato, è gradita una buona educazione scrivendo almeno un ciao, visto che mai visti e conosciuti...un ciao lo si dice anche ad un cane, visto che non è dovuto aiutare o rispondere per forza

Rolex is the key
 
Last edited:

Marcus1098

You're Saying I Can Sell?
18/2/19
36
12
0
Per quanto mi riguarda io ho appena acquistato noob e arf e mi appresto a fare una mod tra i due



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Julianrsm

Horology Curious
29/6/18
18
2
0
Ciao ragazzi, a mio parere personale si scegli per l’affidabilità del movimento o per l’estetica. Chi lo sceglie per il chrono funzionante secondo me è una fissazione mentale. Ho un gen dal 2014 e non ho mai azionato il chrono.
Sarei curioso di sapere chi usa il chrono oggi giorno, senza polemica ovviamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Ciao ragazzi, a mio parere personale si scegli per l’affidabilità del movimento o per l’estetica. Chi lo sceglie per il chrono funzionante secondo me è una fissazione mentale. Ho un gen dal 2014 e non ho mai azionato il chrono.
Sarei curioso di sapere chi usa il chrono oggi giorno, senza polemica ovviamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Chi prende una rep, la prende perché più simile all’originale, il 4130 detto da JD e Harleysta è un movimento affidabilissimo, con una piccola revisione, pulizia, lubrificazione, per quanto mi riguarda, parere personale ovviamente, saper di avere un chrono finto, anche se usato mai o poco e niente, mi da molto fastidio


Rolex is the key
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sto attualmente decidendo di comprare un Rolex Daytona solo che non essendo molto esperto vorrei dei chiarimenti su quale sarebbe meglio comprare

1)
MOVEMENT:
Asia Valjoux 7750 Automatic (28,800bph) with Working Chronograph and Modified Calibre 4130 with Decorated Bridges/Plates and Rotor
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Diamond/Numeral Markers
CASE MATERIAL:
Two Tone 18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316L
BRACELET:
Two Tone 18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316L Bracelet with New Design Flip Lock Clasp
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine
CASE BACK: Solid case back
BEZEL: Yellow Gold Plated Bezel with Markings
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Flip Lock New Style Buckle

2)
MOVEMENT: Asia 7750 secs @ 6:00 Valjoux Automatic with Functional Chronograph fully decorated Rotor & Bridges/Plates like Rolex Genuine Calibre 4130 for Daytona Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Gold Rimmed Subdials with Gold Stick Markers (With Swiss Grade Blue Superlume Applied)
CASE MATERIAL:
18K Full Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
18K Full Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Bracelet with Deployant Buckle
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine (Etched Rolex emblem at 6:00 on the sapphire glass)
CASE BACK: Solid Case Back
BEZEL: Gold Plated Bezel with Tachymeter
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Deployant Buckle

3)

MOVEMENT: Asia 7750 secs @ 6:00 Valjoux Automatic with Functional Chronograph fully decorated Rotor & Bridges/Plates like Rolex Genuine Calibre 4130 for Daytona Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Gold Rimmed Subdials with Gold Stick Markers
(With Swiss Grade Blue Superlume Applied)
CASE MATERIAL:
Two Tone 18K Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
Two Tone 18K Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Bracelet with Deployant Buckle
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine (Etched Rolex emblem at 6:00 on the sapphire glass)
CASE BACK: Solid Case Back
BEZEL: Gold Plated Bezel with Tachymeter
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Deployant Buckle

4)
MOVEMENT: Asia Valjoux 7750 Automatic (28,800bph) with Working Chronograph
CASE DIAMETER: 40mm
THICKNESS: 15mm
DIAL COLOR: Black Dial with Stick markers
CASE MATERIAL:
18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F
BRACELET:
18K Yellow Gold Thick Plated (5 mils) on Solid Stainless Steel 316F Rolesor Oyster Bracelet with New Design Flip Lock Clasp
FRONT GLASS: Sapphire Crystal, Same Thickness and Height above bezel as per Genuine
CASE BACK: Solid case back
BEZEL:
Yellow Gold Bezel
HACK MOVEMENT:
CLASP TYPE: Flip Lock New Style Buckle

A quanto ho capito caro N_mna ti piacerebbe qualcosa " d'oro "....se fossi in te io andrei su questo

https://www.intime04.co/rollie/5671...nd-bracelet-green-dial-a4130-super-clone.html

Non malaccio come Rep, a livello dimensionale molto meglio rispetto a quelli postati da te (tutti mattoni da 15mm), garanzia di qualità ARF (anche se sulla placcatura come tutte le Rep c'è da stare attenti e delicati nel maneggiarlo) che ad oggi fa le migliori Rep out of the box del Daytona (movimento a parte ovvio.......ma chissene dal mio punto di vista...)
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
A quanto ho capito caro N_mna ti piacerebbe qualcosa " d'oro "....se fossi in te io andrei su questo

https://www.intime04.co/rollie/5671...nd-bracelet-green-dial-a4130-super-clone.html

Non malaccio come Rep, a livello dimensionale molto meglio rispetto a quelli postati da te (tutti mattoni da 15mm), garanzia di qualità ARF (anche se sulla placcatura come tutte le Rep c'è da stare attenti e delicati nel maneggiarlo) che ad oggi fa le migliori Rep out of the box del Daytona (movimento a parte ovvio.......ma chissene dal mio punto di vista...)

Concordo


Rolex is the key
 

N_mna

Horology Curious
23/4/19
7
2
0
Italy
savage75 eppure questi sono modelli che ho preso direttamente da i due link che mi hai Inviato tu .... sono dati presi dalla descrizione del Rolex tramite uno dei due siti
grazie in anticipo per l aiuto
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Esprimo la mia personalissima opinione: NOOB forever!!! Arf ha creato la classica coperta corta... Per produrre una cassa con spessore gen ha congelato i contatori chrono modificando il 7750... Quindi ha creato il clone del cronografo per eccellenza (il Daytona) che non fa il chrono... Assurdo!!! Molti mi dicono: "Ma chi vuoi che prende in mano il tuo arf e fa girare il chrono per più di un minuto?" La mia risposta è "forse nessuno" non mi importa degli altri, non lo comprerei per me!! Non riuscirei a mettere al mio polso un chrono sapendo che non ha funzioni chrono... sarebbe come acquistare un daytona ibrido!! SACRILEGIO!!! Secondo me, un clone, per essere definito tale, deve essere forma e sostanza... Arf è solo forma... Noob è forma e sostanza!!!
 
  • Like
Reactions: savage75

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
savage75 eppure questi sono modelli che ho preso direttamente da i due link che mi hai Inviato tu .... sono dati presi dalla descrizione del Rolex tramite uno dei due siti
grazie in anticipo per l aiuto

I 2 link che ti ho inviato erano per sapere, chiesto da te, dove poter comprare, non ti ho postato alcuna rep ma bensì ti ho scritto, vai lì e scegliti il modello di daytona che vuoi, consigliandoti la versione noob 1:1 scritto più volte, tu ti sei limitato a non leggere e postate l’opposto di quello che ti si è detto...bisogna un pochino darsi ma sveglia, leggere e ascoltare...
Nulla contro di te ci mancherebbe


Rolex is the key
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Ciao Savage,
Di quali modifiche avrebbe bisogno questo per avvicinarsi al gen?
Sempre una moddata per renderlo più sottile ?
Secondo te quanto potrebbe costare come lavoro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Noob 4130 ha lo stesso thickness del gen, quindi la cassa non va toccata... Al limite, ciò che è migliorabile sul Daytona Noob 4130 è il dial e, sui ceramica, l'inserto ghiera. Fine