• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Differenza replica originale

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Interessante discussione...

Se posso dire la mia: dipende da molto fattori ed è sbagliato etichettare la persona sulla base dello status sociale, anche se assolutamente logico

Io potrei tranquillamente permettermi un datejust, un sub, se fossi solo ed egoista probabilmente anche un royak oak o un dssd (di quest'ultimo posseggo una Rep, un noob, fra le migliori e l'unica)

Nel frattempo cerco di essere credibile: ne compro una soltanto e non prendo certo un patek o un vacheron da 30, 70, 90k... sarebbe evidente il 'vorrei ma non posso'

Insomma, con un reddito importante, una bella auto, un buon tenore di vita ed una professione prestigiosa (medica nel mio caso) soltanto un vero intenditore capirebbe e dovrebbe perlomeno tirarmelo via dal polso..

Chiaro che in un contesto più leggero i dubbi vengono ma comunque un minimo di criterio bisogna averlo.. conosco un tizio con 3-4 repliche fra cui uno YM da 30k se usato che sono certo non può permettersi. Chiaro siano patacche

Questo è il mio pensiero ovviamente, e ci sono troppe sfaccettature per avere una visione comune... dipende da troppe cose

Spenderei tanti soldi in orologi di lusso solo se fossi mcgregor.. e infatti lui da milionario può farlo senza pippe moralistiche

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

quoto al 100%
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
E pensare che mi piaceva tanto il mio JF.


l’unica scusante e’ che forse non era uscito ancora l’ARF...
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ho anche io il deep sea che hai tu, mi scrivi in privato se hai fatto qualche modifica?
il mio dopo una vacanza al mare ha accusato ruggine.....
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
No, io nessun problema... ma nonostante sia subaqueo (dopo revisione di harleysta) non lo metterei in acqua.. modifiche nessuna
 

Jollyk3r93

You're Saying I Can Sell?
4/6/17
42
5
8
ragazzi non valutate SOLO lo status sociale, io dopo un po di risparmio faccio il commesso in un negozio sportivo tipo decathlon (ho 25 anni lavoro da un paio), non avendo spese a carico (casa, macchina da pagare ecc. ecc.) acquistero un sub da 7-8k, una persona normale vedendo il mio lavoro dovrebbe pensare sia una patacca, (l unico mio timore è lasciarlo a casa e non potermelo legare al polso !!!) quindi valutate anche quanto una persona vuole quell'oggetto non tutti sono disposti a rinunciare alla stessa fetta di torta :)
 
  • Like
Reactions: impossible

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
ragazzi non valutate SOLO lo status sociale, io dopo un po di risparmio faccio il commesso in un negozio sportivo tipo decathlon (ho 25 anni lavoro da un paio), non avendo spese a carico (casa, macchina da pagare ecc. ecc.) acquistero un sub da 7-8k, una persona normale vedendo il mio lavoro dovrebbe pensare sia una patacca, (l unico mio timore è lasciarlo a casa e non potermelo legare al polso !!!) quindi valutate anche quanto una persona vuole quell'oggetto non tutti sono disposti a rinunciare alla stessa fetta di torta :)

+1
 

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
ragazzi non valutate SOLO lo status sociale, io dopo un po di risparmio faccio il commesso in un negozio sportivo tipo decathlon (ho 25 anni lavoro da un paio), non avendo spese a carico (casa, macchina da pagare ecc. ecc.) acquistero un sub da 7-8k, una persona normale vedendo il mio lavoro dovrebbe pensare sia una patacca, (l unico mio timore è lasciarlo a casa e non potermelo legare al polso !!!) quindi valutate anche quanto una persona vuole quell'oggetto non tutti sono disposti a rinunciare alla stessa fetta di torta :)

Concordo pienamente

e magari qualcuno, facendo un lavoro "normale", potrebbe averlo avuto in regalo o eredità...per me NON esiste l'abito, o lo status sociale, fà il monaco ;-)
 

daurman

You're Saying I Can Sell?
20/1/09
55
9
8
Italia
ragazzi non valutate SOLO lo status sociale, io dopo un po di risparmio faccio il commesso in un negozio sportivo tipo decathlon (ho 25 anni lavoro da un paio), non avendo spese a carico (casa, macchina da pagare ecc. ecc.) acquistero un sub da 7-8k, una persona normale vedendo il mio lavoro dovrebbe pensare sia una patacca, (l unico mio timore è lasciarlo a casa e non potermelo legare al polso !!!) quindi valutate anche quanto una persona vuole quell'oggetto non tutti sono disposti a rinunciare alla stessa fetta di torta :)

Invece del gen prenditi una patacca e i soldi mettili da parte, il futuro sarà duro per voi giovani...;)
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
ragazzi non valutate SOLO lo status sociale, io dopo un po di risparmio faccio il commesso in un negozio sportivo tipo decathlon (ho 25 anni lavoro da un paio), non avendo spese a carico (casa, macchina da pagare ecc. ecc.) acquistero un sub da 7-8k, una persona normale vedendo il mio lavoro dovrebbe pensare sia una patacca, (l unico mio timore è lasciarlo a casa e non potermelo legare al polso !!!) quindi valutate anche quanto una persona vuole quell'oggetto non tutti sono disposti a rinunciare alla stessa fetta di torta :)

Io vado controcorrente, prenditelo e goditelo :D ma trattalo bene, così se e quando deciderai di venderlo, perché ti sei stufato o perche hai bisogno di un rientro economico, non ci perderai un solo centesimo...magari ci guadagni pure ;)
Acquistare un Gen è sempre un investimento...
 

daurman

You're Saying I Can Sell?
20/1/09
55
9
8
Italia
Acquistare un Gen è sempre un investimento...
Mah, Rolex e Cartier tengono abbastanza, le altre marche non credo... insomma penso ci siano investimenti migliori... infatti adesso con la crisi che tosa le pecore se ne trovano di secondi polsi a ottimo prezzo, altro che investimento.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Mah, Rolex e Cartier tengono abbastanza, le altre marche non credo... insomma penso ci siano investimenti migliori... infatti adesso con la crisi che tosa le pecore se ne trovano di secondi polsi a ottimo prezzo, altro che investimento.

Insomma, io comunque facevo riferimento ad un Rolex, visto che l utente parlava di acquistare un Sub. Per il resto, altre marche non me me intendo molto, probabilmente sarà come dici tu.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Questa cosa dell'investimento sui Rolex o sugli orologi comunque lascia il tempo che trova.. quasi lo percepisco come un modo per giustificare un acquisto di portata notevole

Al massimo ci riprendi ciò che spendi o quasi, ma che si alza il valore nell'arco di pochi anni non è vero..... i secondi polsi ad oggi, con qualche anno alle spalle, costano meno rispetto il listino

gli investimento sono altri
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Questa cosa dell'investimento sui Rolex o sugli orologi comunque lascia il tempo che trova.. quasi lo percepisco come un modo per giustificare un acquisto di portata notevole

Al massimo ci riprendi ciò che spendi o quasi, ma che si alza il valore nell'arco di pochi anni non è vero..... i secondi polsi ad oggi, con qualche anno alle spalle, costano meno rispetto il listino

gli investimento sono altri

Io per investimento questo intendevo, recuperare quanto si è speso o magari anche qualcosina in piu....non enormi plusvalenze come possono darti altri tipi di investimenti..
 

daurman

You're Saying I Can Sell?
20/1/09
55
9
8
Italia
Mah, è chiaro che ognuno è libero di impostare la vita come crede, ma è anche vero che se le generazioni precedenti avessero ragionato così (e quindi non avessero risparmiato) adesso saremo nella merda più totale... sono belli i gen ma se non me li posso permettere una patacca va benissimo.
Certo, se uno ha il cognome che inizia per b e finisce per usconi non dico più niente... :D
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Mah, è chiaro che ognuno è libero di impostare la vita come crede, ma è anche vero che se le generazioni precedenti avessero ragionato così (e quindi non avessero risparmiato) adesso saremo nella merda più totale... sono belli i gen ma se non me li posso permettere una patacca va benissimo.
Certo, se uno ha il cognome che inizia per b e finisce per usconi non dico più niente... :D

Non c'è bisogno di scomodare il cavaliere, va bene anche uno che inizia sempre per B e finisce in arilla :D
 
  • Like
Reactions: daurman

daurman

You're Saying I Can Sell?
20/1/09
55
9
8
Italia
Non c'è bisogno di scomodare il cavaliere, va bene anche uno che inizia sempre per B e finisce in arilla :D

Oppure uno che inizia per B e finisce in iatore... :xd:
Comunque il Cav. è un grande appassionato di orologi, ma quelli seri, no robetta tipo Rolex... parliamo di VC, mica pizza e fichi.