• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Guarnizione corona DateJust 3235

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
E' saltato il "keyless"... una delle cose più comuni che possa accadare... :(

Immaginavo una cosa del genere...si puo rimediare? C'è qualche guida o video in merito?
Per inciso mi riferisco ad un A2836 (volevo rimuovere il gruppo movimento-dial per fixare le Hand che erano troppo curvate verso l'alto, in un sub VRF....) e non al 3235 oggetto della discussione...
Grazie :)
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ahhh! sul 2836 ci sono milioni di video... il keyless, se non erro, è come il 2824, quoto il maestro per conferma Harleysta91

Se così fosse:


considera che, in base a come si è "incasinato" forse occorre rimuovere il dial.
Se non hai dimestichezza, mandalo ad un orologiaio :)

Fantastico LOL, veramente bellissimo grazie :D
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Fantastico LOL, veramente bellissimo grazie :D

Ho iniziato a giochicchiare sui movimenti sul 2824 clone che era nel mio TC. Tutto sommato non era nemmeno male come manifattura. Poi mi capita un orologio con 2824, sempre clone, che smette di regolare l'orario... tiravi la corona e non faceva nulla... decido di avventurarmi... smonto e praticamente, togliendo l'alberino, quell'ingranaggio che deve infilarsi nell'alberino, non rimane in sede e si capovolge.
Avoglia a provare a rimetterlo da li, comunque non si riusciva a farlo agganciare. Ho dovuto rimuovere sfere, quadrante e risistemare il keyless da capo.
Soddisfazione per l'impresa, ma una giornata di lavoro :D
 
  • Like
Reactions: Testone72

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ho iniziato a giochicchiare sui movimenti sul 2824 clone che era nel mio TC. Tutto sommato non era nemmeno male come manifattura. Poi mi capita un orologio con 2824, sempre clone, che smette di regolare l'orario... tiravi la corona e non faceva nulla... decido di avventurarmi... smonto e praticamente, togliendo l'alberino, quell'ingranaggio che deve infilarsi nell'alberino, non rimane in sede e si capovolge.
Avoglia a provare a rimetterlo da li, comunque non si riusciva a farlo agganciare. Ho dovuto rimuovere sfere, quadrante e risistemare il keyless da capo.
Soddisfazione per l'impresa, ma una giornata di lavoro :D

Immagino:D
Bravo :D

Farò dei tentativi appena avrò un po di tempo, l'attrezzatura non mi manca, vedremo cosa ne uscirà fuori..lol...
 
  • Like
Reactions: ginopino

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
io keyless del 2824 è palloso infatti molte volte conviene montarlo e posizionarlo con la tige gia inserita, cosi facendo rimuovi la corona di carica e monti il blocco della meccanica con lo stem inserito senza la corona cercando di far passare il tutto dal foro della corona.. una volta fatto monti la corona dall'esterno e l'avviti stretta tenendo bloccato il complesso della ricarica...per nulla facile.